TIA

 

Botero043.jpg

 

 

 

Erano i suoi occhi appesi o la sua bocca immobile?

A volte mi confondo.

Io vorrei crederle quando mi dice che l’altro non c’è. Ma io sono sicura di averlo partorito. Li ho portati dentro alla pancia, li ho sentiti urlare quando me li hanno strappati. Ne ho perduto uno. Ma non è colpa mia. Me l’hanno sottratto con l’inganno. Devono essere stati gli zingari. Gli zingari rubano i bambini. Mia nonna me lo ripeteva fino a ossessionarmi “ Attenta agli zingari “.Perché nessuno mi crede e continuano a riempirmi di pastiglie? Stupidi medici.Dovete ritrovare l’altro non riempirmi di pillole che mi calpestano il dolore. Tanto non se ne va. Resta sopito pronto ad aggredirmi appena chiudete la porta.  Questa volta non ve lo dico che stanotte ho sentito di nuovo quella voce chiamarmi. Ho imparato. Taccio e fingo. E tutti sono pieni di premure. Mi osservano ma non è questo che mi infastidisce. E’ il loro sorriso. Così pietoso, comprensivo, ipocrita. A volte sorrido anche io ed è un passaparola “ha sorriso, ha sorriso”. Magari è solo, al buio.

Avrà freddo il mio bambino. E questi mi portano l’altro da allattare. Non ho tette per lui. Non sono neppure sicura che questa creatura sia mia. Non ha il mio odore, non ha nessun odore. E’ rigida e se le alzo il braccino mi resta in mano. Zitta e chiudi gli occhi. L’infermiera. Ha l’odore del mio bambino. Era semplice capirlo. Non sarà difficile. Come estrarle un dente.

TIAultima modifica: 2009-03-27T11:42:44+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

56 pensieri su “TIA

  1. non sono sicuro che un TIA sia così. mi informerò. però il pezzo è bello. ciao mia cara, sun on u

  2. Aspetto sempre con ansia i tuoi post, e quando arrivano li divoro in un attimo ingordo di parole, di nuove storie…. e come sempre rimango stupito dalla tua creatività… semplicemente perfetto.
    a presto un bacio.

  3. Il confine tra reale e non reale è molto sottile, dipende tutto dalla differente prospettiva. Jack

  4. I tuoi “cattivi” personaggi hanno sempre la capacità di attirare la nostra pietà. Non riesci mai a detestarli fino in fondo. E poi, chi ci spiega la follia?
    PS. Sesso, dici? Mmmm…

  5. infinitamente terrificante
    una mente fantastica la tua
    senza dubbio
    sorprendente ogni volta in modo diverso
    mi piaceeeeeeeeeeeee

    per l’elenco c’è poco da dire
    ma ci sono regali che non si scartano …e quelli sono i più preziosi …

  6. umpf! ora non e’ che devo scrivere un post ogni dì! potro’ fare come te che stai anche mesi non si sa a far cosa prima di scriverne uno nuovo! tze’! take it easy, honey!

  7. Ogni tuo racconto racchiude un mondo della psiche umana… che sai raccontare con disinvoltura, disincanto ed ironia… complimenti… questa storia terrificante… è davvero un incubo… da qualunque lato la si guardi… una gabbia mentale o reale… da cui è difficile sfuggire…
    Buona settimana!
    Fly

  8. Ultimamente sono alle prese con persone che attendono da me la massima capacità di comprensione, interpretazione, suggestione, prospettazione e via dicendo, quando scrivo un commento. Non so se noi ci bastiamo o no. So però che le aspettative sono sempre troppo elevate. Io ho smesso di averne. Non conosco la disperazione di questa madre. Almeno, non ancora. Un bacino, buona settimana Noti,

  9. veramente ho giusto finito di scrivere in un commento che il sesso dopo un po’ annoia, ho quasi 40 anni, fai un po’ te!

  10. però vestita da uomo … chissà ahahahahha c’erano le parti per donne ma … le hanno prese … guarda nella sezione della fiction per vedere chi … ma c’è tempo per entrare 😀 smackkkkkkkkkkkkkk buomna settimana

  11. la maternita’ puo’ portare tanti di quegli squilibri che alle volte e’ meglio senza :)!
    E’ solo per sdrammatizzare un po’..

  12. perchè rimango spesso davanti ai tuoi post senza proferire parola? una sofferenza urlata che pochi riescono a sentire. (spero che tu invece sia in forma perfetta, a preparare tortellini e coniglio in umido per pasqua!….o era per il natale???!!! sì tra un secolo e un altro perdo qualche giorno e qualche festività!!! un bacio Noti!)

  13. La felicità è fatta d’un niente
    che al momento in cui lo viviamo
    ci sembra tutto (J. Morrison)

    Un aforisma per il mio ultimo post
    per augurarti un fine settimana di felicità.

    Ciao da Giuseppe.

  14. Ti volevo chiedere se hai mai pensato di scrivere un racconto con tutte questi pezzi. Assemblarli in un unico testo.
    Hai talento…molto talento e capacità.
    Baci.

  15. io e il tancre abbiamo appena letto “TIA”..lui:è scritto molto bene! io: vorrei vedere con una musa ispiratrice cosi!…:-):-)

  16. io e il tancre abbiamo appena letto “TIA”..lui:è scritto molto bene! io: vorrei vedere con una musa ispiratrice cosi!…:-):-)

  17. Confidiamo nel fatto che qualche prof ti sappia dire qual è il tuo muro maestro … Serena Pasqua pure a Tia …

  18. La colomba della pace vola da blog in blog,
    in questi giorni di tristezza.
    Che nostro Signore Risorto sia di auspicio
    per una nuova vita e ti giungano i miei più sentiti
    auguri di una felice e serena Pasqua.

    Giuseppe.

  19. Oggi la storia è stata scaraventata in un attimo
    dentro la luce del senso
    là dove la vita non muore più
    e la poesia intrattiene gli invitati
    con la sinfonia in do +…
    A quanti ho conosciuto lungo il mio cammino
    e a tutti coloro che senza bussare entrano nel mia casa
    l’augurio di vivere l’esperienza della Pasqua!

I commenti sono chiusi.