8MARZO

 

botero.jpg

“So che tu mi seguiresti ovunque. In un campo di margherite  come su una piattaforma petrolifera nell’oceano indiano o per 4 ore seduta sulla poltrona di un teatro ascoltando Bernanos per poi riprendere la marcia verso volti sconosciuti e bocche piene di sorrisi stucchevoli o in ogni improbabile impresa in cui mi ficco ad occhi chiusi e a braccia spalancate, senza protezione se non quella di sapere che tu sei vicino a me anche quando cerco di sparare fuochi artificiali in giardino dimenticando la miccia. Mi seguiresti in ogni vita che mi invento travestendoti con me e ritoccandomi il trucco perché sia tutto perfetto agli occhi del mondo. Ma stasera ti chiedo per la prima volta di seguirmi davanti ad un altare e di lasciare che ti metta l’anello d’oro al dito giurandoti quell’amore per sempre per sempre per sempre, che mi hai fatto scoprire. Io, adesso, so che ti amo. Io voglio sposarti. Sposami”.

Questo avrei voluto sentirti dire, questo probabilmente avresti detto un giorno qualsiasi, fermandoti il tempo necessario per ascoltare il mio “si”.

Dio non ti ha concesso quel momento. Ti ha voluto accanto a se, forse aveva anche lui bisogno di te e davanti a lui, ancora una volta, mi faccio da parte con una soddisfazione: la tua mano, mentre ti porta via, la sto stringendo io.

8MARZOultima modifica: 2009-03-08T21:36:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

61 pensieri su “8MARZO

  1. Amara consolazione… della serie la speranza è l’ultima a morire… in noi donne…
    anche se forse l’anello al dito non è più tra le cose desiderate…
    Un caro saluto…
    Fly

  2. … come post per l’8 marzo non c’è male… Signore.

    Sono di formazione M.L.D., non ci si fa gli auguri per l’8 Marzo, è il ricordo di un lutto per le donne… ieri comunque non ero on line (a parte un breve attimo)… la mia solidarietà e condivisione, per voi e con voi, è quotidiana. Bacio, e comunque ti mando un mazzo di mimose via etere, M.
    p.s.: ma perchè ho l’impressione che con te mi senta altrove… sei su f.?

  3. tanto bello quanto triste. e anche un po’ romantico. il giorno della donna ti ha toccata in modo particolare Notime? bacio

  4. Bello, triste, “femminile”. Che strano effetto fa questa festa che io vorrei ignorare, ma che mi torna sempre da qualche angolo, come le formiche che tenti di debellare sul terrazzo.
    PS.Temprarsi al dolore si può, se lo si fa per libera scelta. A volte però…ti rompi di temprarti sempre. Quasi un buttarsi avanti per non cadere indietro, come diciamo dalle nostre parti.In pratica piegarsi all’ineluttabile. Che palle.
    PS. Intuisco da alcuni commenti che siete a “ciaciniare” (chiacchierare) da qualche altra parte. Perchè non invitate pure me che qua è diventato un mortorio?

  5. …mi spiace che sia un lutto reale… per carattere, in questi casi, spero sempre si tratti in di invenzione letteraria… ok, sei Gi, ma non mi riferivo all’iniziale del tuo nome, forse tempo fa me l’hai anche detto… e meno male che non sei misteriosa… Un bacio, M.

  6. Ah, beh, allora la pensiamo allo stesso modo. Anche su facebook per ora. Su Splinder il discorso è diverso. Lì o devi essere sempre presente, sempre “all’altezza” (cioè scrivere sempre roba interessante, un po’ intellettuale, per intenderci, senza deroghe) oppure è un mortorio peggio di qua. Io ci vado una volta ogni tanto, a lasciare una traccia e qualche commento ai pochi amici (quasi tutti ex di virgilio) che ho anche là.
    Temo che sia finita una stagione, ma non vorrei perdere certi contatti, allora che fare?

  7. cara noti… di un commovente pazzesco. il resto lo hai descritto tu con questo post.
    meravigliosa come sempre tuo devoto
    stefano (bruant)

  8. carissima per favore cerca di non farti cambiare l’umore dal primo pirla che capita … se ti svegli positiva cerca di rimanerci ok ????? se no passa subito da noi e … resetti tutto come al momento del risveglio 😀 smackkkkkkkkkkkkkk

  9. questa non è la not che sono abituato a leggere, ma immagino che sia sempre la not che ho imparato a conoscere. L’ho letto volentieri, indeciso fra un sorriso e una lacrima, ciao

  10. Sono in ritardissimo per la festa della donna (che comunque non festeggio), ma per i complimenti al post sono sempre in tempo, vero? 🙂

  11. mi ha lasciato una lacrima
    vagare negli occhi
    in cerca di un sorriso

    è bellissimo
    come tutto quello che scrivi
    perchè chi ha il tuo dono
    ha la magia delle emozioni

  12. Minchia, a dirla tutta, è possibile che alla fine costui abbia preferito tirare le cuoia piuttosto che? Dall’alto della mia veneranda età, mi sento di dire che probabilmente è stato così. Disincanto il mio? O semplicemente donna con i piedi tra le nuvole e la testa per terra? O anche viceversa nè 🙂

  13. Quante volte bisognerebbe trovare il tempo per ascoltare, un si, un no, qualsiasi cosa, che dopo, cazzo, è troppo tardi. Poi, si sa, la vita va un pò come deve andare, ma bastava poco fermarsi ad ascoltare… solo un pochino…

    Ciao
    Ultimo

  14. La tristezza della vita sta nel fatto che niente ci e’ concesso per sempre, dai sentimenti alle emozioni, all’amore e alla stessa vita..

  15. se proprio deve prendersela con qualcuno … che sia indifeso e non possa reagire 😀 smackkkkkkkkkkk feliece weekend !!!!!

  16. ma noooooooooooooooo lo sapevo che qualcuno avrebbe frainteso … non è opera mia … e poi io NON sono statale !!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  17. Non ho messo niente.
    Tutto quello che vedi nelle colonne sono esenti da virus o da problemi simili.
    Prova ad aggiornare il tuo pc con il firewall e l’antivirus e soprattutto aggiornare il sistema operativo che stai utilizzzando.
    Non saprei come aiutarti in altro modo…mi dispiace…

  18. Io fossi Dio, butterei giù cosmogonie a raffica…certo sarei l’inventore di un kamasutra basato sulle mie caratteristiche fisiche…sarei polifallico e con dei tentacoli enormi !
    Figuriamoci per le ali !

  19. Sai che mi accorgo che per risponderti sull’altro argomento,non ho commentato il post. forse perchèlo trovo frustrante e poco consolatorio. e in questo periodo ne ho abbastanza di frustrazioni.

  20. ti lascio un saluto…….mi è piaciuto ‘assaje’ anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca il racconto. bacio bacio

  21. hai visto. magari non ci scrivo molto, ma lo terro’ per le pr coi vecchi amici. cmq le faccio. sono seguace del motto di mia bisnonna “tromba di culo sanita’ di corpo”.

  22. Ciao!Non sono sparita…solo mi sono allontanata un pò…Parigi una delle mete..e l’ultimo viaggio di mia nonna..bè non mi è mancato niente.Ma ora sono qui!baci!

  23. I am waiting for you
    Itoshi kimi no teno naka de fly
    I am waiting for you
    Ano hi mita yume no basho e fly
    Aman koibito wa amai flower
    Kimi wa butterfly
    Don’t you know? Love…
    Joutai wa asa made fine
    Sometimes I go there
    Kawaranai ai no you
    Yuraidari suru no mo you
    Sono mune de odoru wa smile
    Don’t you believe me?
    Hey, baby, hold on to me
    Do you wanna follow me?
    Don’t you know? Love…
    Everywhere you go
    Everything you do
    Yume no oku tada afureru love
    I love you as you are
    Kaenai ka your life would be changing
    Release yourself and be happy
    Aitai sa daring,
    I want to take your hand
    I am waiting for you Noti…

  24. Ho chiuso il blog AREA DIGITALE riaprendone un altro più sobrio e più lineare al link http://cybermax.splinder.com qui mi troverai con il nickname di playmaker67.
    Ti ho linkato/a spero farai altrettanto cosi potremo seguirci e rimanere sempre aggiornati.
    Ti ho aggiunto/a alla lista degli amici.
    Tra qualche giorno il vecchio blog sarà cancellato definitivamente da Splinder.
    I miei contatti di posta elettronica sono rimasti invariati: pennanera67@gmail.com e per msn pennanera67@hotmail.it
    Ti ringrazio e ti aspetta nella mia “nuova dimensione”.
    Grazie.
    Massimiliano (ex pennanera67)

I commenti sono chiusi.