WEDDING

 

Fernando_Botero_Exhibition.jpg

Ahhh no, cara la mia signora, i fiori devono essere bucaneve. La mia bambina ha li occhi dello stesso colore e vuole un bouquet così. Cosa vuole che me ne freghi se non è il tempo. No, mi ascolti. Vogliamo rovinarle le nozze? Se vuole rovinare le nozze della mia bambina me lo dica subito che vado altrove, non creda di essere l’unica vivaista della zona. Non sto perdendo la calma. Adesso le dico. L’abito è a nuvola di tulle bianco sotto un preziosissimo taffetà con tanto di strascico, nel bustier tempestato di swarovsky intagli trasparenti, per non parlare del velo di preziosissimo pizzo ricamato dalle suore benedettine di santa Gertrude del convento di Torre del Greco, le scarpe fatte fare su misura, sa la bambina ha i piedi un po’ grossi, le si gonfiano se sta troppo in piedi, rivestite dello stesso taffetà dell’abito. In chiesa verrà un vero cantante che mi costa 300 euro solo per cantare l’Ave Maria di Mario Merola, si, solo per cantare quella. Il resto lo cantano i ragazzi dell’oratorio ma mica per questo a loro posso lasciarli a bocca asciutta no? Il servizio foto e video l’ho commissionato a Peppino Barone, non so se mi spiego. Peppino Barone signora mia, mica uno qualunque. Ho 694 invitati che mangeranno come maiali, perché al ristoratore ho detto di non fare economia con ostriche e aragoste e di innaffiare il tutto con un millesimato fatto arrivare apposta dalla Francia per la mia piccola insieme ad una orchestrina di chansonnier che canteranno naturalmente in francese, mica musica partenopea neomelodica che fa tanto cafoni, cosa crede? E lei mi vuole rovinare il tutto offrendomi dei mughetti? Ma siamo seri per favore, sarà un matrimonio talmente di classe che io indosserò il cappello a tesa larga e mio marito il tight. E poi basta. Mi dica cosa vuole di questo buco che chiama vivaio che compro tutto, lei compresa, e vedrà se non la mando sull’Himalaya a cercarmi i bucaneve!

 

 

WEDDINGultima modifica: 2009-11-23T17:52:20+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “WEDDING

  1. Quando si dice i parvenus… mi sono proprio divertito a leggere questa che non è proprio una caricatura e che qualche wedding manager (nuova figura neomitologica del bestiario delle cosiddette professioni emergenti di cui conosco un paio di esemplari vivi) parrà proprio uguale a una tizia con cui ha parlato qualche ora fa al cellulare. Ben ritrovata. M.

  2. Che amore di mamma! Tutto per la carissima figliuola…Me la sposerei anch’io, e dammi il nome del vivaista…non si sa mai.
    ciao, buon lunmartedì
    giulia

  3. Ma come mai sai tante cose sulla musica neomelodica e sull’Ave Maria di Mario Merola?Non avrai origini terrone?Questo matrimonio però è di “gran” classe, non c’è che dire.
    PS. Si qualche ritorno che induce a ben sperare.Forse ce ne saranno altri, hai visto mai?

  4. io quando litigo inizio a pulire casa, lavo i piatti, lavo in terra, metto a posto gli armadi…hai ragione, lucidare scarpe distende…hi hi hi…e comunque il calzanetto è comodo, dai, non si può dire che non lo sia…no, no, non sono mantovano, diciamo che mi piace il torrone…rido…questo post l’ho capito, ma credo che sia un caso…mick

  5. E pensare che avevo letto ” L’abito è a nuvola di tulle bianco sotto un PERIZOMISSIMO taffetà con tanto di strascico..”.

    Il bello è che sono stato 5 minuti a cercare di immaginare come poteva essere un perizoma con lo strascico.

    Sono proprio un cafone.

    Vorrei tanto essere uno dei 694 invitati, la bomboniera se tanto mi da tanto, sarà quanto meno una fiat panda.

    Rido ( assonnato, ma rido)

    Buon inizio settimana, anche se un giorno me lo son perso.

    S.

  6. Ho letto in questo breve post ironia che graffia e fa divertire. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti!
    Ps: potremmo sporgerla insieme la querela, in due avremmo più forza…

  7. Senza tanti giri di parole e paroloni che, fondamentalmente, non servono a nulla… direi proprio che questa è simpatica come una merda a letto. Ecco, l’ho detto 😉
    Un caro saluto.
    Imperf

  8. —–.-“-.—-
    —-/|6 6|—
    —{/(_0_)}–
    —-_/ ^ _—
    —(/ /^ )-‘
    —-“”‘ ‘””—
    — pozdrav —

  9. Mi immagino il cesso che possa essere la sposa, altriomenti non avrebbe bisogno di tutta quella chincaglieria, e pensare che esistono cente così, che pur di apparire con due soldi in tasca si comportano da veri cafoni… comunque se ero la commessa , o la padrona del vivaio, la mandavo a fare in c…. oltre che con un calcio lei il suo capello a tesa il suo swarovsky, il suo tight. e il cesso della su figliola sull’Himalaya… comunque grande Noti.

  10. Spiegami come hai fatto a commentare Jahira? Se non me lo vuoi dire, lasciale almeno un commento da parte mia. Dille che è arrivato il momento di avvicinarsi alla chiesa e ai preti e farsi fare un bell’esorcismo (rido).

  11. ________,-~-. ___.–.___ ,-~-._________
    _______/ .- ,’_________`. -. ______
    _______ ` /`__________’ ‘ /______
    ________`-/___’a___a`___-‘________
    _________|____,'(_)`.____|_________
    ____________( ._|_. )___/_________
    _____________`.__,’___/__________
    __________.-`._______,’-.__________
    ________,’__,’___`-‘___`.__`._______
    _______/___/__________________
    _____,’____/__________________’ .___
    ___,’_____|______o_______|_____`._
    __|_____,’|______o_______|`._____|
    ___`.__,’_.-_____o______/-._`.__,’__
    _________/_`.____o____,’_________
    __.””-._,’______`._:_,’_______`.,-“”.__
    _/_,-._`_______)___(________’_,-.__
    (_(___`._____,’_____`.______,’___)_)
    ________

  12. Questo matrimonio non sa da fare!
    Ferma tutto, non hai descritto il marito

    E poi con la crisi che c’è sti cavoli i bucaneve
    P.S. Guarda che ti vedo con la linguetta di fuori ,brutta biricchina :-)))

  13. Questo matrimonio non sa da fare!
    Ferma tutto, non hai descritto il marito

    E poi con la crisi che c’è sti cavoli i bucaneve
    P.S. Guarda che ti vedo con la linguetta di fuori ,brutta biricchina :-)))

  14. Quanta cafonaggine, spesso c’è dietro questi matrimoni, fin troppo costruiti nei minimi dettagli, il massimo di tutto, dimenticando quanto è bello un matrimonio semplice, intimo…
    un saluto cara signora 😉
    Ros

  15. Scusa, come a chi interessa il marito? A me ..no?con una suocera cosi’ perfetta tempo tre mesi scappera’ dalle mogliettina, ed io sono una donna molto accogliente, speriamo che pero’ gli dia la buona uscita! Dai non sono venale….ho un cuore cosi’ grande che ci puoi piantare dentro anche i bucaneve,questo per il piacere della suocera, vedi che li so fare gli affari eh..e non lascio nessuno scontento ehhehehehehehe
    Dai per favore dimmi come e’ il marito , non tenere questi segreti per te, o forse anche tu ci hai fatto un pensierino?
    :-))) buona giornata

  16. simpaticissimo racconto
    meno simpatica la signora
    ma ricalca perfettamente lo stereotipo della madre isterica
    🙂

    grazie infinite per come hai dato vita al mio post Sensual
    :-))))
    ciao noti
    :-)mandi

  17. Gironzolando nel tuo blog, ho visto tutti i link a fecebook etc. etc. per gioco ho copiato il tuo nick e l’ho incollato su google … niente di speciale, allora sono passato alle immagini, e…….. guarda che scherzi ti fa la percezione, per anni mi sono scervellato ad anagrammarlo (il nick), ero arrivato a credere che fosse un’espressione dialettale sostantivizzata tipo Amarcord, ed invece. Bhè, almeno posso dirti che il tuo nick è il titolo di un libro di una famosa monaca buddhista americana. Auguri di serenità.

  18. Mmmmm Victoria Secrets dici??

    Con tutti i giochi erotici che si possono fare,

    adesso faccio il disegno del sample e poi lo mando direttamente

    a PlayBoy per la linea primavera-estate 2010!!

    :-)))))))

    S.

  19. non so se il commento di ieri sia mai partito, morfeo m’ha fatto lo sgambetto mentre il collegamento internet faceva a gara con serafina la lumachina per vedere chi andava piu’ lento. io rinvio, poi vedi tu di fare una cernita, semmai. dicevo dunque che evidentemente non mi conosci bene, altrimenti sapresti che le mie personalita’ son ben piu’ di otto. riguardo il volersi sposare coi bucaneve mi pare saggio. o almeno lo e’ farlo con qualsiasi tipo di fiore che non sia il mughetto. guarda che figlia si ritrova mia madre. e non conosci mio fratello!

  20. gio, sono silvana (judith). è da tanto, lo so, non mi mangiare viva. una serie di progetti mi ha portata via. però adesso sono su splinder, e mi farebbe piacere non perderti più di vista.
    ti sorrido.

I commenti sono chiusi.