CONSEGUENZE

278423550.jpg

Oggi compio 18 anni ma non ci sarà nessuna festa.

L’unico regalo sarà quello di mia madre: una maglietta comprata nel negozio Benetton 012 di via Santo Spirito.

Il mio corpo ha smesso di crescere il 23 aprile di quattro anni fa. Il mio viso non è invecchiato, solo i miei capelli sono cambiati, sono diventati bianchi.

E ho smesso di camminare.

Dicono che passerà ma per ora mi muovo con la sedia a rotelle.

Entrò come una furia. Ricordo soltanto che aveva il braccio steso contro di noi e la mano impugnava una pistola. Io vedevo solo la canna ma le urla, si, quelle le sentivo. Imprecava contro suo marito e usava parole terribili che mi rintronavano nella testa mentre cercavo di coprirmi con il lenzuolo ma lui lo tirava dalla sua parte perché anche lui voleva coprirsi e trovai ridicolo quel tira e molla di stoffa che finiva  lasciandoci entrambi nudi. Poi ha sparato. Piangeva mentre sparava e la mano le tremava, forse per quello non l’ha centrato al primo colpo ma solo al terzo. Io avevo smesso di urlare da un pezzo, me ne stavo con gli occhi sbarrati guardando il buco della canna della pistola. Poi qualcosa mi colpì la faccia. Erano schizzi di sangue. Volevo urlare ma non ne ero più capace così mi girai verso Gregorio per chiedergli aiuto e incrociai i suoi occhi sbarrati mentre un rivolo di sangue gli scendeva lento dalla testa. Poi quella donna si mise a piangere e io mi alzai, raccolsi le mie mutande, il vestito, mi misi le scarpe e presi la cartella. La pulii da altri schizzi che ci erano finiti sopra. Non potevo rientrare a casa in quelle condizioni, mia madre si sarebbe accorta che qualcosa non funzionava e io non avrei saputo rispondere a nessuna domanda se non che amavo Gregorio da sempre, da quando entrando in classe mi allungò l’astuccio che era caduto sfiorandomi la mano.  “ Anche io ho un figlio che guarda Dragon Ball, andremo d’accordo”.

CONSEGUENZEultima modifica: 2008-10-13T09:50:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “CONSEGUENZE

  1. facendo i calcoli, quando è successo era una bambina di 14 anni. ripeto: una bambina.
    e anche se lei era innamorata penso che è tremendo. non lo capisco, non lo sopporto.
    per me a 14 anni dovrebbero giocare ancora con le bambole!
    sono vecchia Notime? che tristezza però. bacio

  2. resto sempre “rapita” nel vero senso della parola quando leggo
    hai un potere che usi nel migliore dei modi
    tu
    catturi l’attenzione

    è un altro di quei post che vorrei saper scrivere anche io

    ciao notime
    buon inizio settimana

  3. … pensavo a Spoon river… invece te la sei cavata…
    Non so se tratti di istigazione a……. per le studentesse o monito per i professorini alluppati…

  4. credo che nessuna anestesia faccia per me. shock anafilattico. dalle coltellate mi difendo meglio. ps e questa lo è, mia cara..

  5. L’altra volta mi hai lasciato detto sul mio blog che i complimenti che ti facevo non li meritavi… Sbagli te li meriti eccome, tutte le volte che leggo un tuo scritto, un brivido mi sale sulla schiena, e rileggo, rileggo quello scritto fino ad impararlo quasi a memoria.
    Sono contento che ci sia il tou blog, e anche tu.
    Grazie
    Kiss Stefano.

  6. basta concentrarsi sul fatto che sono poche quelle davvero mortali. il sangue è caldo e dolce e, prima o poi, si ferma. basta non aver paura di ricominciare a camminare. non è piacevole, ma non è difficile.

  7. Una persona adulta, per giunta sposata, che va con una che potrebbe essere sua figlia non mi sembra da giustificare. Jack

  8. ma scusa tesoro di chi parli ???? è così triste … alla gastrite del tg si aggiunge lo sgomento !!! di cosa e di chi parli ???? bacioni

  9. Mi pare di cogliere una certa antipatia per la categoria… o almeno per qualche esemplare della categoria. E se si pensa che purtroppo non è una situazione così inverosimile quella che descrivi…
    Comunque, complimenti ancora per la tua ottima capacità narrativa 😉

  10. E sulla lapide di Gregorio si leggerà: “Chiamatemi Drago ché le balle le ho lasciate in uno scontro a fuoco..Testa di ninja che sono! Del resto, se non lo fossi stato avrei scelto di fare l’ortolano”

    :)))

  11. Le conseguenze sono inesauribili e imprevedibili. Come gli sguardi e tutto ciò che ci capita di guardare. Può risultare molto difficile, confuso, e persino impossibile, collegare la materia grigia dello sguardo al tubo catodico o alla canna di una pistola 🙂 Ciao Noti @MA

  12. Grazie 🙂 Ho cercato, fin da quando l’ho aperto, di dare un tocco personale al blog, e anche nei link ho voluto essere un po’ “originale”.

  13. Ciao Noti, ho trovato questo aforisma
    che mi ha preso tanto e lo
    faccio leggere anche a te.

    Beato chi sa dare senza ricordare,
    e prendere senza dimenticare.

    (Elisabeth Asquith Bibesco)

    Serena notte da Giuseppe.

  14. o madonna giò ma mi vuoi morta, con sto finale a sorpresa?
    cazzo.
    cazzo.
    cazzo.
    oggi sono un fiume di parolacce.
    ma cazzo se ci sta, cazzo.

  15. Sono stanco Miss Jo, ho girato tutto il giorno immagini dell’Empire e non ho potuto che pensarti. Se invece di portarti la miniatura ti mandassi delle immagini girate solo per te?

  16. se ti dico che non l’ho capito, oramai non ci credi più… sarò più subdolo…ma la persona festeggiante è maschio o femmina?…perchè quello non si capisce…’notte..

  17. mi scrivi: “La festeggiata era di sesso femminile. Adesso ti spiego: lei la 18enne è una lolita che va a letto col suo professore e gli piace anche parecchio. Arriva la moglie del prof che gli spara. Lei, per il trauma, ha un arresto di crescita e le si paralizzano le gambe.”… allora direi…MACROTRAUMA!!!.. sicura sicura che non era un 18enne maschietto?… mai messo così è un calcio nelle palle dopo il pugno allo stomaco….

  18. Quando leggo questi scritti,mi viene in mente che la mia capacita’ di scrivere si limita alla lista della spesa.Devo saper fare anche quello,ma se ci mettesi piu’ fantasia nel farlo,magari,verrebbe fuori una pergamena da favola.
    Bravissima,meraviglioso.ROSICO!!!!!

  19. Quando leggo questi scritti,mi viene in mente che la mia capacita’ di scrivere si limita alla lista della spesa.Devo saper fare anche quello,ma se ci mettesi piu’ fantasia nel farlo,magari,verrebbe fuori una pergamena da favola.
    Bravissima,meraviglioso.ROSICO!!!!!

I commenti sono chiusi.