OFFICE

448a52516f6cade4e8754e05d4ed3464.jpg

Poi dicono: è solo una segretaria.

E io glielo lascio dire. Me le faccio scivolare addosso certe frasi così come i luoghi comuni sulla categoria.

So quello che valgo e mi sono costruita la mia carriera scopata dopo scopata. Solo io so quanto è stato difficile entrare in certi letti. Ma il mio obiettivo l’ho raggiunto. Dirigo 10 piccole stronze che appena giro gli occhi usano il telefono aziendale per telefonate personali, alzano il volume delle loro vocine querule per descrivere fatti non attinenti al lavoro, si connettono a internet per intrecciare relazioni amorose, utilizzano la fotocopiatrice in maniera impropria.

Le aspetto al varco, le chiamo nel mio ufficio, le faccio spogliare e chiedo loro se vogliono ritrovarsi così il giorno dopo ricevendo la lettera di licenziamento.

Posso assicurare che la pratica l’ho utilizzata soltanto quattro volte poi la voce si è sparsa e ora in ufficio regna l’ordine e il silenzio.

Ho ricevuto vari encomi dall’azienda e vi giuro che non riesco a capire questo accanimento di voi sindacaliste nel reputare il mio modo d’agire non in linea con lo statuto dei lavoratori. Senza contare che parecchie di loro mi si sono offerte pur di salire di scrivania e io non le ho mai denunciate per molestie sessuali. Ma se insistente giudicando il mio comportamento come immorale non aspetterò un secondo e fornirvi la lista delle arriviste.

Il mio posto di lavoro non me lo può fottere nessuno.

Io non mi faccio più fottere da nessuno.

 

Patteggiamo?

         

OFFICEultima modifica: 2007-08-21T18:25:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

64 pensieri su “OFFICE

  1. ciao Notime cercavo la tua email ma non la trovo!
    sto realizzando il numero zero per una rivista online dedicata ai blog, forse te ne avevo già accennato: potrei pubblicare uno dei tuoi racconti? Ciao!!
    Arte

  2. Madame, il suo metro di misura è il capitale? Cioè, se io prendo 100.000 euro ad esecuzione non sono un coglione perchè ho un capitale?
    Femmina questo è un appunto che ti meritavi! 😉
    adesso”ridi” ;-P

  3. Sapessi quanta verità c’è nel tuo scritto.
    Hai descritto con l’ironia e con la simpatia che ormai ti riconosco una verità tanto grande che molti riescono anche a non vederla!
    Ciao, Noti…
    Francesco

  4. sai che dopo le donne arriviste che vanno di letto in letto per far carriera adesso è il turno degli uomini arrivisti che si fottono (e si fanno fottere) chiunque pur di salire di un gradino nel quadro aziendale? ce ne son di carini in giro e tutti con un cervello pari ad una gallina però sembra che abbiano altri attributi che li rendono piacevoli… i tempi cambiano o forse non cambiano mai? bacio

  5. “SGOMIRATE”!
    Ormai da diversi anni è lo “SPORT” più praticato dagli “ITALIANI” e dalle “ITALIANE” uno sport “NAZIONALE”. Un bacio e tanti auguri.
    P.S. Da un commento di Largen leggo che è stato il tuo compleanno…”DA QUANDO IN QUI QUO QUA IO NON LO SO??? CON TE NON CI PARLO PIU’, ECCO!!!
    II P.S. La barca del mio post non è un vascello fantasma, l’ho raccolta agonizzante a Scilla sulla spiaggia delle sirene, l’equipaggio era formato soltanto da un Capitano che qualcuno ha visto essere trascinato via fra i gorghi delle onde da una splendida Sirena.

  6. Quella sull’uso improprio della fotocopiatrice me la devi spiegare, no perchè ne ho una in casa e…hai visto mai? :-))) Quale Kessler sei? Alice o Hellen:-)

  7. Che belli i tuoi post. Ogni giorno passo sempre da te per vedere se hai aggiornato e, ogni volta che vedo un post nuovo, fermo tutto il mondo attorno a me per leggerlo in santa pace. Complimenti, davvero.

  8. userò pure io questo metodo, tanto più che essendo maschio mi ci godo puregli occhi, e anche qualcosa altro uahuauahuahuahuahuah, okkeeeey, va bene basta paragonre la follia alla donna, ma non sono i paragoni il tema centrale di questi post, bensì quanto di buono abbia fatto madame follia all’umanità, una carezza time

  9. ot: notilaccia ma tu te lo ricordi stregata dalla luna? Io lo adoro quel film. E Nicholas? beh che personaggio. Che uomo signora mia. (mica queste frocette/etero che pensano solo a se stessi!) ehehehe

  10. l’italica ruffianaggiane del mediatore: impagabile., penso a Sordi e ai suoi italieni, di tutte le risme e colori meschini. Quando si tratta di essere furbastri siamo davvero impagabili.

  11. ok! prendo un racconto poi ti mando un’email per farti sapere come procede il tutto!! grazie mille!!

  12. Il tuo racconto mi fa pensare soprattutto al mondo dello spettacolo..
    Evviva le veline, le subrettine, le microfonine, le schedine, etc..etc.. che come la tua segretaria hanno dovuto faticare per ottenere un posto cosi “prestigioso” dove l’intelligenza conta piu’ di ogni altra cosa.

    Stamattina muoio di sonno e di noia..nn ho proprio voglia di lavorare!!
    Buona giornata

  13. Ciao Noti stamattina inizio a lavorare dopo una settimana di ferie, il mio padrone non me ne da di più.. comunque ti dico che il tuo post mi è piaciuto tantissimo.. un caro saluto..

  14. ATTO DI VASSALLAGGIO
    Colgo l’occasione del passaggio sul Vascello Imperiale per ricordare ai miei lettori che io posso fare lo stupido perchè la mia Padrona mi ha lasciato libero (provvisoriamente)

  15. Ho visitato una galleria che esponeva quadri di Botero. Mancavano i tuoi racconti. Sul serio, ora non posso non pensarti quando li guardo.

  16. Ciao.
    Non c’è sindacato che possa tenere davanti ad una manifestazione di affetto e di comprensione verso i propri dipendenti come questa appena descritta nel tuo post.
    Mirabile la passione e la parsimonia attuata sul posto di lavoro e ammissibile qualche colpetto…(^_^) di testa (?).
    Salutoni.

  17. non avrei mai creduto che qualcuno fosse capace di farmi ridere alla 5 del mattino, beh mi sono dovuto ricredere, ciao non , complimenti, non hai parso la verve, refusi…

  18. Aiutoooo e pensare che una volta si andava avanti di livello anche in virtù di certi automatismi.Mala tempora….Bacio Poldy

  19. peccato per l’ultima frase io ci speravo….
    Baci…
    PS: vedo che non ti funzione adsense neanche a te vero?

  20. … nel leggerti questa volta pensavo a una persona vera. si chiama paola ed è la madre di una mia amica d’infanzia. hai raccontato lei e tutti i suoi scheletri meglio che se l’avessi conosciuta sul serio. l’imbarazzo sta quando oltre i letti condivisi con illustri sconosciuti, nel tuo ci trovi pure un marito che ti appartiene, e che fa finta di nulla. evvabbè, cose della vita. tristi cose della vita. non ti dico quant’è fantastica sua figlia… l’opposto della madre. mi pare scontato, e ovvio. doveva essere così, la maternità è un contrappasso. tu però ti stai perdendo il mio delirante capolavoro di perfidia. quando puoi passa a leggerlo. ti abbraccio forte.

  21. wow un bel caratterino!
    Eccomi qui tornata dalle vacanze e contenta di riprendere l’avventura tra i tuoi pensieri! Un bacione Vale

  22. che tipo. patteggiare sempre, no? regola aurea. Sun on you, ho trovato un po’ di fresco, qui. grazie dei msg. sun on you

  23. Ma senti questa,cioè tu avresti anche il coraggio di dare a me e dico me della pigrona????
    Disapprovo appieno.
    Anzi facciamo che…un pochino approvo ma solo con la scusante che l’età è quella che è e non mi concede piu certe libertà…

  24. Ciao.
    Vorrei un informazione da te: chi ti ha creato il template per il blog? Io clicco sempre sull’inconcina in movimento sulla destra ma il sito è in costruzione.
    Grazie.

  25. Figurati, noi camminiamo sempre a testa alta, costretti dalla merda fino al collo!

    P.S. sono anche comunista, quindi esperto nell’autocritica!! 😉

  26. Sì… Stupire il mio destino è ciò che ho in mente di fare… Appena avrò scoperto come… Forse lo sto già facendo stupendo me stessa… Chissà che io non sia sulla buona strada… Bacio!

  27. Qui si cazzeggia, anche la cannetta di vetro c’hai, oltre che la dentiera? Non ti facevo proprio così da buttare via:-))))

  28. salve caterpi….essere adorati com’è? il contrario di costruirsi la carriera scopata dopo scopata…c’est à dire qualunque cosa fai è sempre e sopratutto adorabile, pure dire no

  29. Comunque è un modo abbastanza piacevole di fare carriera e vuoi mettere che non devi lavorare da negra per una miserabile promozione!!!Visto che l’abbiamo e che non si consuma tanto vale usarla per raggiungere il successo.O no??? rido

  30. Il mio ultimo post lo dedico anche a te e tutti
    noi amici del web, un’amicizia che ci lega ad
    un filo sperando che non si spezzi mai.

    Un affettuoso saluto da pulvigiu.

  31. per foruna non lavoro in una multinazionale!
    letto – per – carriera? forse non ci riuscirei ma il fine giustica i mezzi…

  32. Ma che bello.. allora per ottenere quello che si vuole basta non fare quello per cui si vuole lottare giusto?
    Vediamo se mi spiego meglio: io voglio la pace nel mondo e per ottenerla bombardo un paio di paesi che dopo staranno necessariamente zitti.. in fondo il mio obiettivo l’ho centrato no?
    Aspè.. forse mi sfugge qualcosa.. forse le scopate di cui parli non ci sono mai state, forse io ho perso il mio dono di capire quanto una persona è intelligente da come scrive o forse entrambe le cose.. forse comincio a sopravvalutare il cervello femminile di cui sono un gran estimatore..
    Ma vabbè, nessuno è perfetto e, se per fare carriera – ammesso che io punti al fare carriera – serve andare a letto con il capufficio per poi arrivare a dire “ORA MI SENTO REALIZZATO”, allora non mi farò scrupoli per metterla in quel posto a tutti.. in fondo i mezzi non contano.. è il fine a giustificarli.. poi magari avrò pure io dieci stronzette da governare e potrò dire agli altri: si, sono un ca**o di puttaniere (scusa l’espressione a tratti volgare), però vuoi mette la soddisfazione di aver svenduto il mio corpo per una “brillante carriera”?

I commenti sono chiusi.