MALAMORE

1ab3552b7a4a51e8141932c657658d44.jpg

 

Iniziò con una lacrima silenziosa che le scivolò sul naso fino a raggiungere la punta per poi cadere sul libretto delle orazioni.

Nessuno si preoccupò: era normale esternare l’emozione, date le circostanze.

I singhiozzi iniziarono subito dopo la seconda lettura. Erano sommessi, quasi impercettibili.

Da dietro qualcuno le allungò un fazzoletto. Se lo vide apparire davanti e senza neppure girare il capo per ringraziare, lo afferrò con rabbia e se lo portò al naso.

Sentì un braccio cingerle le spalle e con stizza se lo scollò di dosso.

All’elevazione anche quelli dell’altra navata sentivano distintamente quel pianto che si era aperto senza ritegno. Ai singhiozzi, ormai inarrestabili, si erano aggiunti suoni di non facile identificazione ma che facevano intuire una grande mancanza d’ossigeno.

La signora Carla, donna pia e compassionevole iniziò a dare segni di fastidio. ” Che qualcuno la porti fuori, è uno spettacolo indecoroso”.

Purtroppo nessuno ebbe il coraggio di compiere quel gesto pietoso.

Allo scambio delle fedi nuziali la tragedia.

Guardando di sguincio il fratello che andava sposo a quella stronza senza patrimonio e senza titoli contaminando la casata, il pianto si fece dirotto, il prete si interruppe e la misera urlò contro il cielo parole che mai una ragazza di buona famiglia avrebbe potuto conoscere. Poi svenne.

Ancora oggi la cognata ha il terrore di alzare la cornetta del telefono.

Sa che c’è sempre un’anima candida che non rifiuta una telefonata ad una paziente rinchiusa che vuole parlare col fratello lontano.

MALAMOREultima modifica: 2007-05-24T02:10:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

52 pensieri su “MALAMORE

  1. tu sei la migliore onestona ke abbia mai visto:-)…se ti posso dare un consiglio ti conviene cambiare l’indirizzo dei tuoi link in my.blog.it xkè anke se adesso te lo fa in automatico nn ti conviene tenere il vekkio indirizzo xkè così può capitare ke nn ti carica la pagina.

  2. … recluso doveva andare lui, secondo me. ma npn importa, la vitqa non gira come dico io. domani ti chiamo, così avviamo le ultime pratiche… giò, sei sempre la migliore. un bacio al cadrinale, sull’anello.

  3. Ti andrebbe di collaborare (compatibilmente con i tuoi impegni ed i miei, quindi senza fretta) ad una serie di “Liriche Concrete” da inserire nella mia sezione Blog dedicata “all’Acusmatica o Environmental Music”? Si tratterebbe di utilizzare la tua voce recitante, la mia non è molto teatrale e musicale, la tua sì; una lirica sarebbe già pronta e vorrei testarla appena possibile sul Blog, se vuoi mandami una mail di conferma, altrimenti come non detto. Ciao.

  4. Le prime righe mi hanno fatto pensare subito ad un funerale e poi ho scoperto che non ero per niente lontana dalla verità.In fondo matrimonio=funerale!!!

  5. non si può fare, c’è della gente in giro che mi ruba i commenti, poi mi sente la mire. ora cosa ti dico? ciao? troppo poco per un bel post come questo. bacio.

  6. e c’hai anche un po’ ragione… il nome! secondo shakespeare “cos’è un nome?”… ma secondo me è passato un po’ di moda come ragionamento, dopo ciqnuecento anni!

  7. Per questo che non bisognerebbe dare il numero di telefono in giro, finisce che qualcuno poi ti rompe le balle, si sa che il mondo è pieno di matti … là fuori, fuori da questa pensione in cui si sta tanto bene, solo quelle pillole sempre sono un pò una scocciatura ma poi ci si abitua.
    Qualcuno mi allenta un pò le fasce sui polsi ?.

    Ciao
    Ultimo

  8. Assolutamente no!!! La mia dentiera potrà toccare un’altra in un solo modo e non è certo dentro un bichiere!!!rido.P.S. ma hai visto che faccia tosta la largen???

  9. let me think… o si va sugli dei tipo apollo (dio della luce poetica, ma so che lo sai), o sarashvati (divinità dell’intelligenza induista), oppure qualcosa di contemporeneo, ma lì è più il tuo campo che il mio. anche un “la bella estate dei blogger” (visto che la fondazione sta avvenendo in estate) suona carino… altrimenti un “storie di ordinaria follia” rivisitato come “storie di ordinaria amministrazione bloggistica” o “cronache di una morte annunciata” però sotto la forma di “cronache di una vita digitata” può essere un’idea… parlo a ruota libera, eh? magari non era neppure quello che intendevi tu… tu a che pensavi?

  10. oddio…poverella……..vecchia zitella e pure pazza, ma io dico esistono; certo che esistono sorelle così!!!! 1 bacio fatti sentire altrimenti mi viene la tachicardia….

  11. a quanto pare le camicie di forza furoreggiano… e pensare che non ho preso ispirazione da te… ma da un altro folle in giro per i blog 😉 baci

  12. Cazzo me lo stavo perdendo e mi guardavo in giro, come se fossi padrone del mio destino e del mio corpo. Sono figlio più unico che raro e nessuna sorella pianse per le mie nozze. p.s. Mi hanno detto che ti intervistarono per una tesi…e che diavolo ! Sei la Czarina Caterina la Grande ?

  13. Mia adorata Notime, tu lo sai che amo leggerti, che sei la Signora della notte, la Signora del blog e che sono anni che ti commento e cerco di farlo in modo fantasioso. Questo è evidente e non puoi negarlo. Ma da lì a che io preferisca usare la mia fantasia, quella poca che in questi giorni ho dovuta la stanchezza, per commentarti e non per fare del buon sesso, mi sembra veramente troppo. Forse non sei d’accordo visto che si parla del tuo blog e che della mia attività sessuale non te ne può importare di meno, ma pensa per un istante se mi capitasse di farlo e io avessi già usato la mia fantasia per commentarti, non me lo perdonerei mai. Mi capisci? Bacio stanco.

  14. hai colto nel segno……..pazza, si lo sono, ma tu mi adori perchè sono pazza. ciao bellezza, sono contenta di sentirti sempre………è detto da te qualsiasi cosa è una musica soave, ok inizia la mia pazzia sento pure la musica……..ridoooooooooooooooooooooooooo

  15. tu sei una signora con la S maiuscola, mai conosciute donne come te….ti vorrei dire tante altre cose ma poi mi prenderesti per una che si è innamorata di te ma io amo troppo gli uomini (croce e delizia della mia vita) gli scaricatori di porto poi sudaticci e muscolosi sono una squisitezza………..ridoooooooooooooo!!!! 1 bacio

  16. … tu pensa, che oggi penso di avere il tempo di chiamarti. altrimenti domani, ma non sgarrerò di più, credimi. tutto perchè sono malorganizzata… e il caldo mi da alla testa. dai che ce la facciamo, giò…

  17. certo, quando non si dice quel che si pensa per troppo tempo s’impazzisce. non v’è ritorno. Sarà per questo che io sto benissimo,ché non mi tengo un cecio in bocca? Rido. la reina tua

  18. Uhm più che trascinarsi questo “amore” (per la precisione non so cosa sia) mi turba ormonalmente e psicologicamente ogniqualvolta ci pensi…..

  19. il problema non è la volontà, sarò sincera. tristemente sincera. non ho soldi per farmi una ricarica decente. e non volevo fare la brutta figura di chiederti se mi richiamavi dopo 5 minuti di telefonata. lo so sono patetica e anche un po’ lacrimevole. ma questo mese la macchina mi ha succhiato via tutto lo stipendio. è peggio del gioco d’azzardo, quella stramaledetta alfa. chiedo umilmente perdono, o mio altissimo cardinale…

  20. Ecco brava, potresti anche insegnami ad usarlo il tuo bazooka, ché certe cose con la mia fionda non posso farle.

  21. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.