COCOON

BOTERO VECCHIAQuando arrivi a 61 anni e non ti sei ancora messa in cuore in pace può succedere anche questo. Succede che ti fai biondo platino, ti compri un perizoma, ti prendi una vacanza e te ne vai in Jamaica.
Sola.
Il fatto che tu sia sola ha la sua importanza quando arrivi in un Hotel a quattro stelle dove soggiornano indigeni locali a caccia di italiane con la fregola assillate dalla paura del tempo che passa. Così magari si avvicina un quarantenne con i capelli da mocio vileda che gli scendono sugli occhi e che in Italia scacceresti via dicendogli “cazzo vuoi negro di merda, vai a lavorare invece di chiedermi 5 euro” e comincia a farti sentire una sedicenne. Obnubilata da tanta prestanza fisica spendi per lui tutto quello che ti eri messa da parte lavando i piatti nel retrocucina di un ristorante. Ma ha un senso tenerseli quando quei labbroni ti sussurrono all’orecchio “i love you my darling”? Che importanza ha rifargli il guardaroba se poi al ritorno racconterai alle amiche che nessun uomo ti aveva mai detto “ai love me darla” perché non hai studiato l’inglese e non capisci una parola di quello che ti dice? Questo perticone bronzeo ti scopa con una foga che dimentichi in un attimo sia il primo che il secondo marito e accetti di portare in Italia un suo ricordo che certi amici verranno a prendere in aereoporto. Che importa se invece degli amici arriva la polizia e ti mandano sotto processo per direttissima? Vaglielo a dire adesso, al giudice, che ne è comunque valsa la pena.
Eccome se ne è valsa la pena.

COCOONultima modifica: 2007-04-20T14:25:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

52 pensieri su “COCOON

  1. leggermente inquietante. leggermente. sul finale. bellissimo. davvero. gud mornin’ notaimtulùs. sorrido.

  2. anche se sono moooolto più giovane, per qualcuno che mi dica “ai love me darla” farei qualsiasi cosa anche io guarda. tanto quien me quita lo bailado? rido, ti bacio.

  3. è per tutto quello che tu hai detto che non lo chiamo mai, che non lo cerco. una storia mai iniziata in realtà. e tante parole che lasciano il tempo che trovano. e soprattutto, è per quelllo che dici che non me ne sono mai innamorata. e per fortuna. baciotto pure a te.

  4. non lo avrei mai e poi mai creduto. avrei detto invece giustappunto il contrario. perché ? e perché si. si si si. ridiamo, che se no ce stess’ sulament’ a chiagnere. non per latro .. giusto per quel “stronza”. ma tu vedi un pò. rido. tre baciotti. ecco.

  5. non per latro, chiaramente, starebbe per “non per altro”. (quanto sono stupida da uno a dieci ? senza problemi, notimetolose, senza problemi. puoi sforare fino a centomila. non oltre però eh. rido).

  6. Sarebbe qualcosa come chi mi toglie quello che ho ballato, quello che ho vissuto. Il senso è più o meno, quello dell’ultima frase del tuo testo. Smack.

  7. e grazie di questa cosa che mi hai raccontato. io questo stronzo quì del post non l’ho mai amato, nemmeno di striscio. e quindi, per la proprietà intransigente dei maschi, sarei una stronza. ma ne ho diciamo “amato” un altro, tempo fa. mi “amava” ma per lui sono stata stronza perchè non gliel’ho data. rido se penso che l’ho data all’uomo che amo davvero da otto anni ( e sono felice), e piangnucolo se solo il pensiero mi sfiora, di un uomo che mi ha detto “ti sostituisco quando e come voglio”. ridi, che sei proprio bella quando ridi. anche se non ti vedo. il sorriso però rende belli tutti. credo io, fermamente. bacioni.

  8. azzò già mi hai piazzato, maròòòòòòòò, che emozione!!!! io so cantare, ballare…….. recitare, insomma nei ritagli di tempo tra una prova e l’altra potrei anche fare le carte agli attori, sai tanto per arrotondare!!!! schiatto dalle risate……… …..

  9. meglio questo che morire sotto i ferri per rimpicciolire il seno! (una pausa non te la regala nessuno.bisogna arrivare a decidere senza ascoltare gli altri: lo chiamo sano egoismo!) come prenderei anch’io una pausa dai pensieri che ho ultimamemente!! !)

  10. E te credo “darla”..ohi qui non ci si può distrarre un attimo per lavoro che lei posta…(rido) per dire.Baciottoli .G.

  11. qui tuona Notime. e a una giornata come questa manca solo la tempesta (con la grandine, si). da te come andiamo? bacio.

  12. E noi ci caschiamo come perecotte.Le donne poi,sono disposte a tutto.Pure a rischiare qualche anno di galera;-) Baciotto bella,con tanta stanchezza che un jamaicano in questo momento non ci starebbe male (a farmi i massaggi alla schiena)Buona serata Ros

  13. ACCIDENTI COME SEI VITAle ankio ho 61 anni e il fisico regge ancora … ma non mi frega piu niente di nessun maschietto …. preferisco guardare la tv…. DICI KE DEVO ANDARE DALLO PSICANALISTA ??? BACI continua cosi che la vita è breve …
    ALESSANDRA

  14. 2500 commenti di insulti vari, che ignoro? che mi si è logorato il dito a forza di cancellarli!!!! rido meschinamente.. …….azzò mi vuoi far pulire il palco??? sai anche a Bagnoli dove ho lavorato come suggeritrice tra una cosa e l’altra pulivo il palco………. .ma ero felice lo stesso!!!!

  15. Eh, no, fino a questo punto no. Il processo per direttissima no. E che cavolo!La vacanza giamaicana ti potrebbe andare di traverso. Vecchio proverbio dice: mogli e buoi dei paesi tuoi. In fondo un po’ di prestanza fisica si può comprare anche da noi.

  16. Contrappasso ? Certo che come te nessuno mai ! Dài fuggiamo insieme io faccio Thelma…e tu Luise ! Oppure per poco, ma solo per poco, faccio Brad Pitt…l’appar izione fugace, ma significativa.

  17. avrete tutto. pure “abbuffate galattiche”. eh, ce l’hai mancata. rido. baci notimetolose, e buon fine settimana.

  18. Buon fine settimana, che il sole di primavera illumini
    il tuo cuore per ricevere tanto amore.

    Un abbraccio da Giuseppe.

  19. Di entrambi probabilmente,h ai ragione…
    Circa i ricci…beh non so piu come domarli…ma del resto sono ricci e lasciamoli arruffare così come viene….con un nodo di piu giorno dopo giorno,Riccioli na

  20. ODDIO SONO QUASI MORTA DALLE RISATE….MA NON POTEVI USARE UN ALTRO TITOLO QUELLO é IL MIO FILM PREFERITO!!
    uN ABBRACCIO PAOLA

  21. CIAO SCUSA SE TI ROMPO SONO UNA NOVELLINA FRA I BLOGGERS VEDO CHE TU SEI UNA SENIOR INVECE POTREI CHIEDERTI SE ME LO PUOI DIRE L’ARCHIVIO PERSONALIZZATO COME LO HAI FATTO????
    SE NON TI VA DI DIRMELO CAPISCO
    SALUTI

  22. Lo spagnolo, la lingua di Cervantes, la definisci una lingua incompleta?? Considerami ufficialmente offesa. Ecco. 🙂

  23. No … 😉 … l’aria “minacciosa” ce l’ha solo la tazzina, ma Lei si sa … con tutta quella caffeina finisce spesso su di giri e perde il senso esatto delle cose e delle situazioni 🙂 Un Abbraccio Carissima “G.Noti…”, è sempre un onore ed un piacere “averti” 😉 Spero tanto che le tue vacanze siano un pochino meno movimentate ma che restino comunque di estrema soddisfazione … dovrebbe poter essere così per tutti 🙂 … Bacio ! Giuliano

  24. Sei sempre una zarina…dimmi ed io obbedisco. Ma prima vado a vedere il salone del mobile è il paese della cuccagna per un esteta !

  25. Anche questo è vero…
    Ma sono abituata a non sperare troppo in nessun districantissim o balsamo anzi se necessario non esito ad affidarmi ad un taglio netto per i nodi più evidenti…nonc hè fastidiosi

  26. fantastiche queste righe!!! come mai nel post ci sono immagini di donne burrose? non conosco questo blog, ci capito per la prima volta. molto bello e interessante. brava! buon sabato

  27. Eccome se ne è valsa la pena, soprattutto se in prigione le fanno dimenticare anche quello!!! Ad ogni modo non avrei mai immaginato di poter azzeccare che tu Tomba e Casadei siete conregionali. Io comunuqe non ci credo che in questi quattro anni di permanenza qui dentro, tu non abbia mai rivelato a nessuno sciocchezze come quelle di cui parlavo nello scorso commento. Ci sarà pure qualcuno che ti chiama Anna, Laura o Gertude e che sa se sei nonna, bisnonna o ancora vergine…Ok, l’ultima no, forse è eccessiva, ma le altre potrebbero anche essere. E se fossi tu a scrivere dal carcere adesso? Mah…resto nella mia abissale ignoranza. Ciao

  28. ma siiiiiiiiiiiiii iiii cosa non si farebbe per il bigbamboooooooo oooohhhh oh ohhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhh!

  29. se il mio uomo nonché futuro marito mi dicesse una cosa di quel tipo, dopo tutta la svalangata di cui prima, sarà la volta buona che avrò bisogno io di un avvocato. ma di quelli buoni eh. altro che indulto. sorrido, buona giornata notime, e buonissima domenica !

  30. Non dubitavo avessi la Vanity, io però per te c’ho la Fidaty. P.s. Fino ad ora ho visto solo qualcosa alla Swarowsky e qualcosa di Zahia Mahid…di un po’ nuovo altrimenti siamo fermi a trent’anni fa o poco più.

  31. Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell’amore che non abbiamo donato. L’amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l’eternità

  32. E’ che parliamo di due lngue ricchissime e trovo quasi giusto che per alcune parole non si trovi la traduzione o almeno si faccia fatica a trovarla. Il fascino delle parole e del significato particolare che hanno poi in ogni uno di noi.

  33. Botero è molto bello, probabilmente la mia visione dei suoi quadri è distorta dalla tua, sentendomi io “protagonista ” di quei quadri, esageratamente esagerata nelle mie forme.
    ti aggiungo nei miei preferiti. buona domenica

  34. Ho una pessima memoria per le date….ma questa me la ricordo….il crollo del muro di Berlino. Chiusura di un’epoca. Anche se non ho mai pensato che l’idea del “comunismo” fosse la stessa nei Paesi occidentali. Non condivido la formazione del partito democratico. Io non sono un’estremista, credo che gli eccessi siano sbagliati in qualunque senso vadano. Però non mi piace neanche l’appiattiment o verso il centro. Si perdono, secondo me, dei valori nei quali ho sempre creduto, quali la difesa dei ceti più deboli. i quali, oggi, hanno sempre minor voce. Questo non mi piace. Buona domenica. A.

  35. Ciao Giò, nella mattinata vedo di capire e risolvere questo problema, aspettiamo un pò e vediamo se mi danno delle spiegazioni.Bac io Gabri

  36. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  37. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.