PREMURE

BOTERO ALTA SOCIETA'

Certo signore, prendo nota. Intervista con Madame nel pomeriggio. Le farò sapere.No, Madame sta riposando. No, mi spiace. Ho l’ordine di non disturbarla per tutta la mattinata. No, non insista, non posso fornirle nessun particolare della vita privata di Madame. Si, si farà sentire lei, quando lo riterrà opportuno.”

No, Madame sta riposando. No, mi spiace. Ho l’ordine di non disturbarla per tutta la mattinata. No, non insista, non posso fornirle nessun particolare della vita privata di Madame. Si, si farà sentire lei, quando lo riterrà opportuno.”

Certo che sei più pesante di quello che credevo. Non riesco a sollevarti, devo per forza trascinarti. Chissà se il luminol riesce a vedere le macchie lavate con la varechina. E chi se ne frega se sbatti la testa sui gradini? Toc, toc, toc. Senti come suona a vuoto la tua testolina di cazzo.

“Si? No, Madame è in viaggio. Non sono autorizzata a comunicare la meta. Prendo nota signore. Madame le farà sapere.”

E piega sto cazzo di braccio! Non mi dirai che sei già diventata dura? Non farmi usare la sega circolare che diventa un casino pulire: gli schizzi arriverebbero al soffitto. Ho salito troppe scale per farlo anche ora. La star, la divina, la burrosa, Madame. Ma guardati. Fai schifo da morta come da viva. Perché gli altri, il tuo pubblico, non ti conosceva, ma con me non hai mai potuto fingere. Lo so da sempre che sei una lurida schifosa viscida donnetta. Con me non potevi atteggiarti da star.

“Mi dica. No, signora. Madame è uscita. No, non so quando rientra. Non mancherò di farglielo presente, stia tranquilla. Si, si, ho scritto tutto. Agenzia Fashion. Certa, sarà fatto. Buona giornata.”

Ecco un ultimo sforzo. Così, dentro al tuo baule, al tuo prezioso baule Vuitton. Ci infilo anche tutti i vestiti che mi hai regalato, quelli smessi da 10 anni che avrebbero rifiutato anche alla parrocchia di San Damiano al centro accoglienza profughi. Ecco, ci metto anche le tue mutande che mi hai regalato in un tuo raro momento di generosità, perché tu non potevi portarle più di una volta.

“Buongiorno. Si, mi dica pure. Al momento la signora è impossibilitata a risponderle. Non insista la prego, se le dico che non può, vuol proprio dire che non può. Si, si, non si preoccupi. Ho memorizzato. Presentarsi sul set alle 6. Mandate la macchina. Sarà pronta.”

Ci sarà clamore sui giornali per una settimana, la polizia rovisterà in ogni angolo della casa per qualche giorno, la stampa assedierà la casa ma poi tutti ti dimenticheranno, perché la gente dimentica in fretta. Infine ci sarà un’altra pronta a rimpiazzarti comprando questa villa immersa nel verde con cameriera fedelissima inclusa.

PREMUREultima modifica: 2007-04-23T15:45:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “PREMURE

  1. Non approvavo in tutto il vecchio PCI. Ma si basava sui voti della classe operaia e per primo parlava di diritti alle donne, a parte i radicali. Ero giovane allora, e avevo ancora degli ideali in cui credere. Oggi vedo nella formazione del PD un appiattimento.. ……una specie di resurrezione della balena bianca. E non mi piace. Affatto.

  2. Questa è una teoria interessante… .. però mi sorge spontanea una domanda: quindi io ho bisogno di pensare sempre??
    Perchè dopo un po’…le amicizie leggere mi fanno venire il prurito…non ce la faccio…. anche se mi piacerebbe essere così….ingenua ! kiss

  3. Gelosia? Invidia? Comunque io penso che si vive meglio senza cameriere. E tu mi dai la conferma. smuak! (rido)

  4. Potremo continuare all’infinito il nostro discorso sulle lingue, sulle parole. Perché tu le usi in modo “divino” e io le amo in modo particolare. Quindi, per piacere, continua a “costruire” con loro così io posso continuare ad amarle.

  5. forse alla Madame sarebbe andata meglio se ci avesse avuto in casa un maggiordomo. sorrido. ma che te lo dire ogni volta che come scrivi tu mi piace assai ? (non tener conto della sintassi o altro. ci ho un sonno che pure la Madame morta mi fa un baffo). p.s. le chiappe della tipa era arroventatissim e. per ragioni ovvie ho volutamente omesso il finale : corsa in ospedale per ustioni del secondo grado, ivi compresa la palpatina ad hoc dei sanitari del pronto soccorso. mi sembrava un pochino esagerato. rido. un bacio cara, e buonissima giornata.

  6. Porca miseria ecco dove era finita quell’ antipatica…Mi dispiace solo per il baule di Luis Vuitton, sarà inservibile ormai…( cerco di fare la cinica, ma non riuscirò mai ad eguagliare la tua perfidia ).

  7. La prossima frontiera è la domotica…altr o che punti luce. Per il resto vorrei una casa spoglia, in stile, manco a dirlo, giapponese. Per il resto vorrei gli armadi traboccanti di colori, stoffe, tessuti.

  8. ..ho deciso: le pulizie continuo a farmele io!!! (ps: riabbraccio anch’io te… spero davvero che passi, ma ancora nessuno me ne ha dato conferma, ed è durissima!)

  9. mamma mia che crudeltà……. ..si vede che lo meritava……. oh come sono cattiva pure io……….cer to che anche dove ho lavorato io nello studio medico, mi trattavano come una schiava, il dottore mi faceva lavorare dalle 13.00 alle 21.30 è mi dava 400 mila LIRE al mese……..rob a da infilargli un tacco dietro la nuca……….. 1 bacio.

  10. Sonetto alla sua donna
    Chiome d’argento fino, irte e attorte
    senz’arte intorno ad un bel viso d’oro;
    fronte crespa, u’ mirando io mi scoloro,
    dove spunta i suoi strali Amor e Morte;

    occhi di perle vaghi, luci torte
    da ogni obietto diseguale a loro;
    ciglie di neve, e quelle, ond’io m’accoro,
    dita e man dolcemente grosse e corte;

    labra di latte, bocca ampia celeste;
    denti d’ebeno rari e pellegrini;
    inaudita ineffabile armonia;

    costumi alteri e gravi: a voi, divini
    servi d’Amor, palese fo che queste
    son le bellezze della donna mia.
    (Francesco Berni)

  11. ma ciaoooo!!! sono ritornataaaaa!! !! dopo la mia breve assenza sono più carica di prima!!! come va?? spero bene!! ci sentiamo presto, sono passata per un breve saluto e per ringraziarti dei commenti lasciati in mia assenza…
    a presto e buona giornata!!!
    By Lunatica!!!

  12. Possiamo essere Madame,star,div e o veline..ma siamo tutte rimpiazzabili e tutte “signor nessuno” dentro le mura di casa nostra.Quelle mura che conoscono davvero tutto di noi.Sempre brava e troppo simpatica Noti,vedevo quella testolina giù per i gradini,i capelli che si sporcavano,al sega già pronta…oddioo ooo Ros

  13. Succede spesso che no ha importanza quello che dice la lingua,ma come si spiega.
    Sacrifici ok, ma con la certezza di almeno un giorno da leone.
    Io,per dirla come Massimo Trosi,tra 1 giorno da leone o 100 da pecora preferisco 50 da orsacchiotto.
    ^__=

  14. Se dovessi paragonarmi a un animale sarebbe “un volatile dalle ampie ali” non sono diverso da come pensi.2 baci grossi.

  15. Preferisci ancora usare le mani ? Non so come ma lo immaginavo, czarina lubrica ! P.s. Cominciavo a supporre che ti piacesse usare la sega circolare…

  16. addà passà à nuttat’, p’ c’ truovà annant’ a na’ jurnat’ che è na chiavch’…… ..piaciuta, il continuo della frase di De Filippo??? di solito così succede, se la notte passata è ansiosa e paurosa l’indomani ti aspetta una giornata che è una schifezza!!!! il napoletano lo parlo bene forse un pò troppo volgarizzato, sarebbe uno scempio impararlo da me……..notte bellezza mia, ‘BELLEZZA MIA’ ti ricordi miseria e nobiltà???

  17. E brava la cameriera;certo che si deve essere proprio rotta i marroni per fare questo lavoretto!!!Ma se ci penso bene non è per niente una brutta idea.Il problema sarebbe la mancanza della villa isolata e trovare un bel baule di marca!

  18. Sono rotti si , ma purtroppo me gli devo tenere cosi , almeno per adesso.P.s. divertente il post precedente ,ma io non ci andrei con un negro di m…a manco se fossero gli ultimi esseri viventi;meglio l’astinenza!!! rido

  19. ciao giò. sono felice tu abbia apprezzato il cambio di sfondo, stava letteralmente “sfondando” gli occhi anche a me… ha ha, mi sento un po’ groucho marx. come direbbe de sica “aiutatemi!”. ti dovrò raccontare una cosa (letteraria, ovvio)… e te ne vorrei proporre un’altra (sempre letteraria, niente di indecente). ti va di attivarti un po’ per mettere su una rivistina di bloggers? nulla di impegnativo, tanto per provare…

  20. ..e leggerti è sempre così…graffian te.
    metti sempre questo “vedere” le cose con gli occhi di chi sente…

    e ancora come un po’ di tempo fa mi chiedo…sarebb e interessante bere un caffè con te…e chiederti molte cose…

    tra donne, a volte le comunicazioni.. .hanno un che di magico. Quando ci si ricorda però, che si è donne..

    un abbraccio

    m.

  21. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.