GROVIGLI

– Ma chi me lo fa fare?
– La tua coscienza, il tuo senso di responsabilità.
– Ma sono stanca.
– Non è ancora il tempo di riposare.
– Quando sarà il tempo?
– Quando avrai finito la tua missione.
– Io non so quale sia la mia missione.
– E’ questo che ti frega.
– Solo questo?
– Versati una anisette e taci.
– Parlare con te dà le sue soddisfazioni.

GROVIGLIultima modifica: 2007-04-03T02:00:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

49 pensieri su “GROVIGLI

  1. mi chiedo se questa signora coscienza sia buona o cattiva di cognome… solo quando si è realmente stanchi si comprende bene come le due signore si somiglino… un bacio, palommella

  2. sapere qual’è la propria missione avrebbe l’effetto di fermare la corsa ? buona giornata notimetolose. quando non capisco, oltre alla tua saggezza, abbici pure pazienza abbici. sorrido.

  3. Secondo me hai ancora tanto da camminare. Per me le missioni non finiscono, si rinnovano e ci impegnano ancora. E tu ce l’hai la forza per non fermarti.

  4. a 6

    Che sarà!
    Questo è un nodo avviluppato
    Questo è un gruppo rintrecciato,
    Chi sviluppa più inviluppa;
    Chi più sgruppa più raggruppa;
    Ed intanto la mia testa
    Vola, vola, e poi s’arresta,
    Vo tenton per l’aria oscura,
    E comincio a delirar.

    Dal II atto scena ottava de “La Cenerentola”, di Gioachino ROSSINI.

  5. quà c’è posto per tutti. per tutti quelli che ci hanno pazienza e volgia di schiattare per fare sto lavoro. tu ci hai pazienza, questo è certo. e la volgia di schiattà ?! scherzo dai. tesi di laurea in procedura penale ? non è che ci sta il doppio senso e io .. e io .. vabbuò. abbici pazienza. (vedi ?!). bacione

  6. Ciao sono tornata!!! ho problemi con il computer.. ora non sto scrivendo dal mio, quindi finche non risolvo il problema sul mio mi collegherò raramente purtroppo.. mi manca non poter aggiornare spesso ilblog uffi..
    cmq sono passata per un saluto e augurarti delle buone vacanze di paqua… ciaooo!!!
    By lunatica!!!

  7. Pensa che l’anisetta meletti era di miei parenti…alla lontana. Domani in ferie, non in missione, ma sono sempre un pò missionario o divulgatore.

  8. Quando versi l’anisetta fammi un fischio. Poi, arrivate almeno a mezza bottiglia, ti assicuro che rispondo a tutte le domande che vuoi :-))))

  9. a quest’ora meglio caffè e sigaretta, magari due sigarette, fino a quando non ritrovi più il gusto dell’aroma amaro sul palato. Bacio. ste

  10. buon giorno giò. sono contenta tu abbia apprezzato la dedica. io ho pianto tanto. ludovico è quanlcosa di stupendo, come le labbra di un amante, come le mani di un amore.

  11. Fammi il favore chiudi la porta prima di andare via… Come? Sì, l’ho deciso io che te ne vai. No, niente di personale, ma ho solo una stufa e tu sai che non basta per scaldarci entrambi… Come dici scusa? Ecco… sì insomma, è proprio questo il punto… non basto neppure a me stesso e accontentarti di una stufa ti fa torto, lo sai. Ho le mani fini, ci hai mai fatto caso? Mani così non possono appartenere a una persona sguaiata. Ho bisogno di discrezione, chiudi la porta, fammi il favore… Ehi… ma che fai? No, mioddio no, ti prego… no davvero, non mi sembra il caso, lascia perdere… nooo, è troppo vigliacco così, no… rivestiti ti prego, mettiti addosso un po’ d’orgoglio e asciuga quegli occhi. No, lascia perdere, non lo merito… Ho un segno sulla pelle per ogni passo che ho inciampato, per ogni disco rigato. Non ho gli occhi abbastanza grandi e dovrei tagliare i capelli… E comunque troppo spesso è il cuore a non bastare agli occhi… Non ti ci mettere anche tu. Rivestiti, portami una sedia e vattene. Io con te non ci parlo, non ora… non mi sopravvivo sennò. Sì, scappo… non s’è mai visto nessuno dedicare tutto sto tempo a parlare con la propria coscienza, fammi il favore, comincio a sentirmi stupido. Guai a dar retta alla propria coscienza… guai…

  12. ciao Giò, ti auguro una bellissima pasqua. un bacione e un abbraccio stretto stretto.
    ps. col Freddo fa davvero caldo. smack

  13. Che bel noti-post, uno di quelli che mi ti fanno adorare. Io sono rimasto con i miei dubbi: 1) la storia del raggiungimento del momento estatico 2) Piccola pulzella particolare, piacevole pertugio passionale”. Che spero non significhi “donna nana, tutta tana”, perchè a questo punto rischierei il mio auto incontrastato primo posto fra coloro che ritengo benevolmente più idioti.

  14. Sono davvero giorni di grovigli e di domande anche per me.Mettici pure tanta stanchezza per tutto,per troppe cose…Un bacio bella “ragazza” Ros

  15. Sei sempre tanto saggia 🙂 Mi chiedo solo se si riuscirà mai a trovare il silenzio qui dentro,la quiete e perchenò il sorriso,tra noi..Sopravvive il sorriso in mezzo a tanta cattiveria?Non lo sò Noti,non lo sò…Bacio Ros

  16. Parlare con se stessi e non trovare abbastanze risposte… non so cosa sia e che gusto abbia un anisette ma soffermarsi un attimo per una pausa, questo almeno il tempo ce lo deve! Buona Pasqua rilassante!!

  17. Nell’augurarti una Buona Pasqua,
    rinnoviamo lo spirito della festa ed
    il nostro desiderio di conciliazione e di
    amicizia e che la pace e l’amore possa
    riempire ogni cuore di ognuno di noi.

    Auguri sinceri da pulvigiu.

  18. Oggi però al mercato di Senigallia ho comperato dei jeans Grifoni Super Vintage taglia 52 (ebbene sì) pagandoli pure poco. Per qualche istante sono stato un uomo, un uomo felice. Altro che filosofia dell’essere o dell’avere ! Essere magro (e fico) ed avere dei pantaloni fascianti e che vanno a pennello.

  19. bellezza……. ..Buona Pasqua se non ci dovessimo sentire…….. …..mi raccomando a dieta poca cioccolata e poi non so da te cosa mangiate, io casatiello, pastiera, pizza rustica, ricotta salata, salame, capocuollo eccc eccc rigorosamente fatti in casa, non da me, OVVIO altrimenti restano tutti sul cesso per 2 mesi……….. …rido!!!!!!

  20. auguri anche a te, notimetolose. non ti avrei chiesto a cosa servono i cattivi maestri nella vita. so già a cosa servono o almeno alcuni di essi, quello non è il primo professore di un certo tipo che incontro. sorrido. ho letto un tuo commento da fenila. mi ha stupito. stamattina ad una visita un medico mi ha detto che “nella vita si ha paura più dei fantasmi che delle persone in carne ed ossa” e si riferiva alle mie paure di tutte le incertezze del mio caso, che non specifico, ma che anche oggi, ancora una volta, sono venute fuori come dei veri e propri fantasmi. una spoecie di don chisciotte contro i mulini a vento. forse ha ragione. e forse hai ragione anche tu, in quel commento da fenila. tanti ovetti lindt anche per te. buoni buoni. a presto.

  21. Oggi è venerdì santo e di solito “festeggio” ogni anno con il Requiem in Do min. di Luigi CHERUBINI, con lo Stabat Mater di Gioachino ROSSINI o con il Requiem in Re min. di Wolgang Amadeus MOZART. Ancora non ho deciso dove scorre più sangue, il sangue in fondo è già uscito e continua ad uscire a fiotti e inzuppa tutto, dove dei tre sarà tutto meno doloroso? Pregando che l’incubo passi, perché dicono…tutto passa! Bacio a-cattolico di Buona Pasqua.

  22. Meglio non forzare la mano.Si potrebbe capire che della nostra missione non importa un cazzo a nessuno.
    Buona Pasqua…a proposito,ho mangiato carne questo venerdì.
    artista1969

  23. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.