UNZIONE

236cac922c8acda511d48bea9bc2b1cc.jpg

I SETTE SACRAMENTI

UNZIONE

Mandatelo via, non è ancora il momento per farlo, è troppo presto non ve ne rendete conto? E piantatela di piangermi intorno. Come faccio a farmi sentire? Come mai non capiscono che sto urlando? Adesso riesco finalmente a capire le frasi di Joe Gideon. L’ira contro Dio che ha scelto me , proprio me che non avevo ancora finito quella commedia, che dovevo ancora telefonare alla Saura per confermare la data. Ma come si permette di interrompere così i miei impegni? Chi crede di essere? Si, è Dio, ma mi rifiuto per questa volta di accettare il destino che ha scelto e poi perché quella data? Perché non procrastinare, oddio come mi piace quella parola, e forse se gliela dicessi avrebbe un sussulto e si renderebbe conto che si è sbagliato, che mi ha confusa con un’altra, un’omonima, una che mi somiglia, una che ha i miei occhi ma non i miei pensieri o forse si è distratto un momento, va bene, è Dio, ma una pausa caffè se la sarà pur presa in tanti anni di vita. No, non voglio morire, toglietevelo dalla testa io in quel tunnel non ci finisco, mi aggrappo alle pareti, mi scortico le unghie ma dimenticatevi che mi lasci andare, risucchiata nella luce. Cazzo, vi pago, portatemi in America, in Svizzera, da un santone indiano ma non lasciatemi qui, voglio un altro medico, che cazzo ne sa quel dottorino, voglio il parere del mio medico condotto, di lui e solo di lui posso fidarmi. Ok, ok allora contrattiamo. Prendi mia cugina, è vecchia e antipatica lei, ammettilo per una volta anche tu, oppure prendi, ecco, prendi la zia è centenaria lei ha voglia di raggiungerti e io ti garantisco che cambierò vita, andrò anche a tutte le riunioni dell’Azione Cattolica, organizzerò le mostre per le missioni africane, ascolterò i drammi di quel pachiderma della Matilde che non sa mai se mettere sull’altare il merletto delle suore o quello sintetico della coop e continua a mangiare per vincere la sua timidezza, cos’altro vuoi che faccia? Dimmelo e lo farò ma non farmi morire, non adesso, mi sarebbe insopportabile. Ma tu non mi stai ad ascoltare vero? Allora sia fa come vuoi ma sia chiaro che io non sono d’accordo, che poi lo so come siete fatti voi e rigirate la frittata. Se credi che sia un bene che io ti raggiunga, se proprio non riesci a fare a meno di me, se hai bisogno di farti ogni tanto una sana risata, se vuoi una che sa giocare a briscola e a cuncincinna sono pronta a scivolare lungo il tunnel, ma per favore, dì a quel prete di piantarla di ungermi la fronte e mugugnare quelle parole o mi alzo improvvisamente dal letto e vi frego tutti quanti vendendomi alla concorrenza.

UNZIONEultima modifica: 2004-04-17T02:00:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “UNZIONE

  1. …Alla fine sei arrivata, all’estrema unzione. Sarebbe troppo bello poter “contrattare” la data finale sulla lapide( dove dovrà pur apparire il tuo cognome ). I prossimi cicli saranno sulle sure coraniche e sui “processi di divinazione” dello yoga? Buon sviluppo! Mario

  2. ‘Cuncincinna’ ? no, non si può prendere una che sa giocare a questo splendido gioco, mi oppongo!! (che …zzo è cuncincinna?) Mi sa che non potevo trovare argomento migliore no? 🙂
    (So, tutto di Antonio e della sua proposta, a dirti la verità ‘il matrimonio’ non è che proprio mi susciti molto… ma certo, che ci sarò! A proposito, ‘tu sei buona’ è stata proprio una cattiveria… 🙂 Purtroppo è vero, dovrei fare un corso di cattiveria!) Baci, Ale

  3. E come c**** hai fatto a tornare di qua? Hai fatto perdere la bussola persino a quel vecchio di Caronte? O sei tornata a nuoto? Comeeee? Ah già! La concorrenza.

  4. Uno si assenta per poco più di sette giorni, torna e scopre che intanto è stata creata una storia quasi per ogni sacramento. E che storie!!! Da non perdere tempo e tornare a leggerle 🙂

  5. ma sono domande queste? del tempo. perché il capò voleva che rientrassi e visto che le previsioni erano quelle che erano non ho insistito più di tanto per allungare la vacanza

  6. Questo è amore per la vita, amica mia…sai cosa mi attira (ma solo un poco) del dopo? Sapere chi sono i buoni e i cattivi, noi scimpanzè siamo così curiosi…un abbraccio, vito.

  7. Questo pensava la signora anziana legata al letto. Doveva morire, almeno cosi’ avevano deciso i 20 parenti che davvero bramavano da anni di impossessarsi delle sue enormi ricchezze. Le preghiere perche’ il cielo se la prendesse non erano state accettate , almeno cosi’ diceva il telegramma che era stato recapitato da un certo Gabriele, che di cognome faceva sermione, ecco perche’ nessuno lo aveva tenuto in considerazione. Nemmeno una certa Lilith che molti dicevano venisse da un paese straniero visto la sua borchiatura aveva portato buone notizie. La storia del sacrificio umano si era rivelata una bufala, incredibile. Allora erano passati ai mezzi piu’ rustici , avevano pagato un medico senza scrupoli, poi i due avrebbero fatto i conti su chi doveva tenersela. La vecchia anziana sorrise, mentre tutti iniziarono ad accusare un lieve malditesta. Il giornale avrebbe titolato il giorno dopo la scomparsa di 20 persone avvenuta per intossicazione alimentare. Mangiavano i maledetti.
    E la strana mancanza di una vecchia. Chiuse il giornale la giovane noti mentre accanto una donna bruna amoreggiava con un bel fusto dagli occhi azzurri e i ricci biondi. Il cameriere porto’ una bibita alla menta, lei da dietro gli occhiali disse con tono pacato: Quanto abbiamo fatto con i reni?
    Il cameriere arrosi’ “meno di quello che ci aspettavamo madame”
    Con tono sdegnoso la signora giornalista sbuffo’: “nemmeno per quello erano buoni…”

  8. …l’estrema unzione è sempre, si spera, l’ultimo sacramento( che arrivi “alla fine”, ma proprio alla fine)! Potrei venire da te, qualche notte, per ripassare tutti i campi, da quello religioso a quello culinario, per poi fare il test sessuale. Potremmo fare un corso di Yoga, di training-autoge no, di Kamasutra…da Mille e una notte!Ti bacio Maria( di Magdala?) Smack! P.S. Spero che avremo molti anni a disposizione, come si dice “per pagare(ripassar e) e morire c’è sempre tempo”.

  9. Fra poco andrò al lavoro, fortuna che lavoro sotto casa( a 10 metri!), con sto’ tempaccio! Mi raccomando Maria,….SMETT I DI FUMARE!!!…TE LO ORDINO!!!… Ti ringrazio per i tuoi appunti “precisini”, lo sai che mi fanno piacere, sei una FONTE da cui “ripasserei” da mattina a sera, per fare sempre tin tin! Senza pneumococchi… Buona serata Maria. Un bacio by Mario

  10. ciao Noti…allora,o ggi ho messo in rete il blog comune di cui ti ho informato: un pò mi sento in colpa per avere usato una idea tua, non volermene,in più ci sono state alcune incomprensioni con altri bloggers,non direttamente da me informati,anche perchè speravo nel passaparola… comunque sia, il blog si chiama: http://blog.vir gilio.it/matrimo ni.
    la login è: matrimoniale@vi rgilio.it
    la psw è : matrimoni
    vai a vedere le regole sul primo post, aggiungi le tue, e poi scrivi.
    ciao,antonio.

  11. ahr ahr ahr! qui ci voleva una risata gambadilegnosa, tanto per puntualizzare l’origine della mia stratosferica cultura. Frasi al fulmicotone, un talento che io credo tu stia gia’ sfruttando, o i riferimenti alla commedia da ultimare sono campati in aria?

  12. dici che se ci incontriamo, non ne usciamo vive perche’ ammazzate dalle risate? Sai cosa mi piacerebbe fare? Io e te sedute al tavolino di un bar affacciato su un corso di gran grido, a commentare i passanti, e soprattutto le passanti. Ci vien fuori un trattato di psicologia spicciola da quattro soldi, ma sarcastico da spellare vivi hhiihhihhihhi. Eddai, non occorre che ti sputacchi sullo specchio, basta che devolvi due lire al wwf, ah non c’entra nulla col recupero dei ragazzi fuorviati? E vabbeh, conta il gesto, e poi io, fondamentalment e, sono misantropa….

  13. ehhhhhhhhhhhhhh h come la fai lunga! Tanto che vuoi che sia, vendi le mani o vendi la f… e’ solo questione di stomaco.

  14. …mi confesserò un giorno,in fondo si trasgredisce per poi poterlo raccontare!
    L’estrema unzione?…se proprio dovrà succedere spero di subirla tra 100 o 150 anni(sai…ho molte cose da fare prima…)
    artista1969

  15. 1 – Ho capito che ti pieghi ma non ti spezzi.
    2 – Per chi suona la campana? Non per me, sono ancora giovane!
    3 – Neanche mi conosci e siamo passati già alle minacce, cominciamo bene…!!!
    4 – Di solito da buon chierichetto le campane le suonavo e tutt’ora…… le ascolto…!!!
    5 – E comunque buona-NOTI e sogni d’oro.

  16. Dunque, se non erro tu dovresti scrivere commedie…mah, e c’hai pure una paura fottuta della morte, quindi dovresti essere una scrittrice e pure vecchia e rompicoglione. mica sei la Fallaci sotto mentite spoglie?

  17. ma con quale coraggio, dico io, si può definitivamente segnare la fronte di una persona con l’olio? per il gusto di stampargli sui righi delle rughe le parole “fine primo tempo”? il secondo tempo non ci sarà, è un inganno e se anche ci fosse durerebbe in eterno, il che è un pallosissimo inganno, comunque. Il sacramento dell’unzione andrebbe quindi sostituito da quello del rimborso del biglietto.

  18. Raccolgo e faccio mio un appello di Moonfary vorrebbe portare all’attenzione di tutti i blogger di Virgilio il problema dell’infanzia violata, ti va di postare qualcosa sull’argomento linkando i siti di interesse? Grazie

  19. Non è che ti sei persa qualche sacramento per strada, o è voglia di arrivare subito alla fine, dell’esposizio ne dei sacramenti, dico, eh!!!! Anche qui, originale come sempre. Buonanotte, mia cara

  20. Come stai? stai scaldando i motori? io ho postato, medicine… dice che è una cosa più amara di una tavoletta di cioccolata amara, eheheheh… ti aspettiamo! Baci, Ale

  21. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.