SCONTRO

Era talmente bello che quando passeggiavo con lui le ragazze, ma anche le donne mature, lo guardavano spudoratamente negli occhi e poi si giravano per guardargli il culo.
Lui non si è mai accorto della sua bellezza: non si specchiava nelle vetrine, non si vestiva in modo ricercato, non portava niente che fosse di moda.
Aveva il sorriso dei bambini sulle labbra rosse e con la loro curiosità composta osservava l’interesse che suscitava senza capirne il motivo. Era contagioso quando apriva la bocca in una risata fragorosa strizzando gli occhi limpidi che per un attimo annullavano la presenza del resto del mondo.
Aveva voglia di vivere lui, aveva voglia di giocare con la vita che sfidava continuamente con la sua rossa rattoppata che chiedeva tregua e un basso regime di giri. Non glieli ha mai concessi fino a quando se li prese da sola abbracciandolo stretto in una periferia urbana tornando a casa un lunedì sera deserto di lampioni eccetto quello che gli andò incontro.
Erano le 22.30

SCONTROultima modifica: 2004-01-07T23:55:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “SCONTRO

  1. Raccontarti Noti? Non credo che si possa fare con un commento… però sintetizzando potrei dire che “tutto il mondo è paese”… virtuale o no! Lead

  2. Ciao Noti, la rossa Emilia? 🙂 Io non voglio essere cinica nel senso di arida… e non voglio assolutamente ingoiare le cattiverie, infatti ho scritto: cercare di farmele infliggere! Comunque hai ragione devo diventare più cattiva, chissà con gli anni ci si rincoglionisce! (L’invito per i bucatini è sempre valido). Scusa il non commento al tuo post, che mi ha come dire? Rattristato. Anche io avevo un amico che ha ‘abbracciato un albero’, di lui sono rimasti solo i fiori ai piedi di un albero nel mio quartiere. L’unica consolazione è che se ne è andato con quello che tu chiami ‘il sorriso dei bambini’. Ciao, Ale

  3. Storie simili a non finire, mentre leggo me ne sono tornate in mente più d’una…non saprei dirti se quei ragazzi, due con la moto e uno, che era un padre di famiglia con una rossa che però era gialla, fossero altrettanto belli, ma avevano la stessa smania di vivere…non so, nel caso si potesse scegliere come morire se è meglio così , all’improvviso , in un attimo, o come tanti altri, un poco alla volta, consapevolmente , giorno dopo giorno, in un ospedale…Noti , dolcissima amica, questa è la vita e non siamo immortali.

  4. Buongiorno Noti, leggere un post del genere alle 8.30 di mattina (non che in altro orario sarebbe stato diverso) ti fa affrontare male una giornata già bigia di suo. – Però ho detto a Orso che non è vero, è solo una storia, è solo frutto della poliedricità letteraria di Noti. – Buona giornata.

  5. è triste,ma nello stesso tempo bello…rimaner e nella vita senza che la vita ti cambi…il morso del giallo serpenet non ha forse reso immortale e per sempre bambino fatato il piccolo principe?

  6. Triste… si, alle volte mi arrabbio quando sento dire che quelli come il tuo amico AMAVANO la vita. Che avevano voglia di vivere. E poi tu stessa dici che sfidavano la vita sfrecciando con una vecchia auto per le strade. Un mio ex compagno di scuola è stato travolto da uno ragazzo con l’ auto. Lo schianto fu tremendo… morirono entrambi. Del ragazzo investito dissero che si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato. Del giovane in auto che amava sfidare la vita. Bel quadretto che hanno fatto eh? Io credo che non sia esattamente così. E sono contento del fatto che il tuo amico, lasciandoci, lo abbia fatto da solo. Pur dispiacendomi del fatto che un giovane si sia ucciso così stupidamente… e non credo che sfidasse la vita, ma sfidasse la morte… e alla fine ha perso. peccato. A proposito sono porco o una merda? Mi riferisco al commento che mi hai lasciato… Azioneuomo

  7. l’ essere cosi’ vicini alla perfezione , cosi’ toccati dalla vita e dalla pennellata di Dio, rende a volte spavaldi e sicuri dell’ immortalita’. Un gesu’ nelle sabbie mobili che affoga lentamente, senza accorgersene. Un colpo di dadi ed e’ gia’ tardi, troppo tardi.

  8. Belli e dannati. Ancora una volta la storia si è ripetuta. Giovani e belli ragazzi che perdono la cosa veramente più bella che esista al mondo…la vita. Un abbraccio forte mia cara amica, un bacio . Tnt

  9. gande noty, addirittura la segnalazione in testa alla hp di virgilio blog… che gli hai fatto alla redazione di virgilio? (guarda che vado a indagare 😉 )… scherzi a parte…. come sta andando sto anno? questi 9 giorni?

I commenti sono chiusi.