VESTITI

“Fateci caso, i grandi comici sono quasi sempre vestiti come dei grandi signori. Charlot portava frac, bastoncino e bombetta, Totò quasi lo stesso, Oliver Hardy gioca sempre con la sua cravatta. SOlo che sono abiti incongrui: giacca troppo stretta, pantaloni troppo corti, camicie dai colletti allacciati, ecc. Spesso basta una divisa a fare l’eleganza: un nuovo ricco, purchè vestito (anche se male) da vecchio ricco, può tranquillamente sedere alla tavola dei Vip”.
V.Cerami

VESTITIultima modifica: 2004-01-09T00:45:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “VESTITI

  1. Questa si che è unn osservazione arguta…come la citazione…in effetti non mene viene in mente uno di comico mal vestito…e se per ridere un uomo deve portare la cravatta…per far piangere spesso non deve far altro che abbassarsi i pantaloni 🙂

  2. ho sempre pensato in modo ovvio al fatto che l’abito non fa il monaco… e poi accade che l’apparenza viene prima di tutto il resto…

  3. Ad un nuovo ricco può bastare un vestito per sedere al tavolo dei VIP, ma ad un guitto non basta il frac, bombetta e bastoncino; l’arte come la classe non è acqua, si può diventare ridicoli ma non comici. Ciao Noti.

  4. A dirti la verità ti leggo sempre volentieri, ma non ho un commento per questo tuo post… 🙂 Solo un saluto, ciao. Ale

  5. ciao, salto, esulto, ti abbraccio, ti stringo e dico a tutti…ma lo sai siamo amiche con la Noti ( posso dirlo?) e ancora una vigoroso femminilissima pacca …dove la preferisci? Allora sei sulle partenze, al last minute, …macché sei l’itinerario consigliato per questo Week-end, ma insomma ti sei vista, sdraiata, recumbente sulla home-page di Virgilio?…é l’ultimo spasimante? Insomma racconta…brav a, bravissima, ma lo sapevi …eh eheh un bacio

  6. vanessa, fai la brava… adesso che sei riuscita a linkare le immagini, la prossima in HP potresti essere proprio tu…

  7. noti, ma i Vip sono tutti nuovi ricchi… i Vip veri sono Totti, Bonolis, Mike Bongiorno, le veline: loro hanno sempre abiti perfetti, come i loro sorrisi e le loro cosce… ricordo un marchese decaduto e anche parecchio decadente che viveva in un paesino dimenticato dove però i suoi avi avevano regnato: i suoi polsini lisi erano impeccabili, come i suoi occhi azzurro stoviglia e i suoi modi silenziosi… così poco televisivo che sarebbe stato bene solo con Totò, o Oliver Hardy: cioè tra veri signori (signori si nasce: loro lo nacquero…). comunque, viva i boxer troppo larghi, per le note (e NOTI) ragioni…

I commenti sono chiusi.