PRETI

54e42797ad78d83d9db0c638338fa27d.jpg

Ho conosciuto un prete che alla frase evangelica :
Beati i costruttori di pace
era finito il toner dopo la parola costruttori.
Ho conosciuto un prete che al suo matrimonio distribuiva santini con frasi di film e che credeva di essere nel giusto.
Ho conosciuto un prete che chiudeva le finestre mentre gli parlavo perché aveva paura di guardarmi in faccia.
Ho conosciuto un prete che aveva visto il Diavolo e il Diavolo lo aveva bastonato.
Ho conosciuto un prete a cui il suo avvocato consigliò di farsi processare in contumacia: aveva in volto le stigmate della perversione.
Ho conosciuto un prete che in canonica aveva solo un cucchiaio e viveva nella stessa dignitosa povertà da anni, ma la sua bocca era sempre aperta al sorriso.
Ho conosciuto un prete che della canonica aveva fatto una succursale dell’Ulivo.
Ho conosciuto un prete che si faceva lavare i capelli solo da mia madre nel lavandino di casa ed era vecchio, stanco, solo.
Ho conosciuto un prete che mi mandava a cagare e si metteva a ridere.
Ho conosciuto un prete che aveva il volto di Dio ed è per preti come lui che ho mantenuto la fede

PRETIultima modifica: 2003-07-28T02:25:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “PRETI

  1. Non so che dire.. ma questa foto la sento “mia” ihihihih ERA ORA !! Ciao cocciuta “Testarda” alla prox pizzikotto sul culo! 🙂

  2. sono gli stessi che recitano… “quando la monetina scende giù nella cassetta, l’anima sale al cielo benedetta”?? vero??:)

  3. AMORI RANDAGI due passi tra i blogs e basta un clik a scaraventarti da un pianeta all’altro…sp esso mi basta correre e vedere le immagini,quelle che più mi attraggono, poi leggo.. Ciao amica notimetolose… adoro Botero e fino a qualche anno fa Modigliani era il mio idolo…per questo son qui per dirti due paroline all’orecchio. Non so manipolare come te le parole …dici hai fede?!..sai i preti sono uomini, fragili, …come quelli che s’infilano nel tuo letto .. tu credi sia amore ? dimenticando valori e doveri…non voglio farti la predica, né giudicarti, ma io sono una di quelle mogli attaccate come zecche…dici tu…Io credo nell’amore e in esso cerco la competezza, anche la serenità, la pace…non dimentico il piacere…credo nelle scelte fatte al momento giusto e non cercate nell’immondezz aio della miseria umana…credo nell’amore e nella famiglia e vorrei difenderla da quelle come te che soffrono…per non essere riuscite a distruggerne una..

  4. Leggendo questo spot me ne è venuto in mente uno di Ernesto Olivero nel suo libro -il lungo cammino verso Dio-è breve e mi piace inviartelo:
    FACCIA DA PRETE – Don Giuseppe, faccia da prete, cuore di prete, buono e disponibile, sempre ti fa ritrovare, nell’immagine di sacerdote che riporta a Dio, quel prete che ti sei sempre figurato e che ti fa riconciliare con la sua categoria. C’è sempre, puoi chiedergli qualsiasi cosa, l’ascolto è sicuro e anche il sì.

  5. Io ho conosciuto un prete che è della stessa forza e fragilità di un fanciullo, che riesce a mandarti a cag… con un sorriso, e a spillarti soldi per il povero di turno con fare serio e convinto.. ho conosciuto un prete che è solo ad amare tutti …. forse sono i preti mandati a noi per farci continuare ad avere fede

  6. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  7. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.