DILEMMI

 

BOT MORTE.jpg

Cancella tutto!

Non si fa più niente. Niente, capito? Ti avevo detto no che avevo trovato il tombino dove mettere le ossa incenerite dei miei genitori vero? Beh sai cosa è successo?

Ho il vago presentimento che se anche non lo so tra pochi secondi ne verrò a conoscienza.

Ascolta. Stamattina, mi sono alzata di buon’ora per andare a visionare il mio acquisto. Gambe in spalla e punto dritto con la bicicletta verso il cimitero. Per non sbagliare ho messo in borsa il rogito del nuovo tombino : ala nord, settore sei, edificio G, terzo piano, tombino in angolo. Arrivo, deposito la bici col lucchetto che si sa nei cimiteri c’è una ruberia che non ti dico, percorro i vialetti alberati tutta felice e arrivo. Non puoi sapere l’orrore che mi ha inondato. Sono ancora scossa dai brividi. Alzando gli occhi verso il mio loculo vedo che è già occupato. Ti rendi conto? Il mio loculo, quello che ho acquistato per i prossimi 50 anni, spendendo una cifra notevole , è abusivamente occupata da un’altra urna cineraria per di più sconosciuta. Senza nome. Neppure il guardiano sa ne’ chi sia ne’ chi ce l’ha messa, ne’ quando il fatto sia accaduto. Ma adesso mi sentono negli uffici comunali. Io le tasse le pago sai e se mi compro un tombino voglio che sia nuovo, non già usato. E’ chiedere troppo? Comunque ti volevo informare che vista l’occupazione abusiva la cerimonia di riesumazione delle ossa di mamma e papà è rinviata a data da destinarsi ma visto che siamo al telefono e che tu hai una laurea in legge mi sai dire se posso chiedere l’affitto al morto che sta abusivamente soggiornando dentro al mio tombino?

 

In certi casi, alle 7 di mattina, è meglio mordersi la lingua e non ridere, neanche al telefono.

DILEMMIultima modifica: 2010-03-18T17:42:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “DILEMMI

  1. C’è una morale in tutto ciò, ne sono certo. Appena la scoverò ti chiamerò per condividerla. Alle 7 di mattina, ovvio.

  2. orpolina
    resti sul filone macabro eh?
    e con qualcosa di nemmeno tanto inverosimile

    per quanto riguarda il tuo commento da me
    IDEM

    buon fine settimana noti
    :-)mandi

  3. Storia vera: qui nella mia città c’era una donna che dormiva con la bara in camera. Tieni presente che c’è scritto nella sua biografia. Io ho parlato con uno dei bambini (ora uomo adulto) che erano ospitati nell’istituto per bambini disagiati e orfani che lei gestiva, e mi ha detto che non l’aveva mai vista in camera sua… Mah…
    A proposito, siccome hai la laurea in legge, sai dirmi se dopo 35 anni un testamento risulta ancora valido? E se le volontà non sono state rispettate? :))

    Bello questo tuo racconto di vita. Il problema è che sono sicura sia andata proprio così… :)) Gli abusivi ti perseguitano dappertutto.

    Signora in giallo? Preferisco il nero nero… :))
    Però è vero, mi son data all’adolescenza: tuttaa colpa della primavera con gli sbalzi ormonali.

    Buon fine settimana :))

  4. come mai questi pensieri funerei? Invece di metterla in un cimitero, l’urna non si può mettere in un angolo della tua casa?
    Arreda la casa e fa compagnia!
    Ciao tenebrosa e umida noti!

  5. Mah, se io dovessi inforcare la bicicletta puntando al cimitero non riuscirei neanche a imboccare la prima rampa utile del G.R.A.; sarei ridotto ad un hamburger sanguinolento nel giro di un paio di secondi.
    P.S. A Roma non succederebbe, a Prima Porta c’è anche il parcheggio coperto per le bare con cadaveri freschi freschi in attesa di sistemazione “definitiva”.

  6. ma eri tu l’anonima? ma e firmarsi? no eh? uno deve capire al volo! quando ero giovane ci riuscivo anche, ma conto 38 primavere (e’ un metodo per togliersi un anno) e ormai il cervello non va piu’. ma per davvero mi hai una laurea in legge? t’hanno obbligata vero? cmq e’ proprio vero che al giorno d’oggi la danno proprio a tutti. LA LAUREA EH!

  7. non ci crederai, l’altro giorno sono stata in comune e c’era un invito a scegliere il destino delle ossa del cimiterio. ho sorriso pensando al tuo precedente post. e ora vedo che insisti. periodo macabro eh Notime? rido
    p.s. ti posso fare un elenco di altre cosine che si possono fare alle 7 del mattino…

  8. qui è ancora peggio della pioggia
    sono tre giorni che c’è una specie di nebbia densa
    ogni tanto pioviggina
    un umido da far schifo
    bleah

    buon inizio primavera
    seeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    🙂

  9. Però alle 12 e 30 di un mattino di lunedì si può. E io mi sto sganasciando al posto tuo.
    PS. Ieri sono passata, ma ho visto uno scheletro e l’ho confuso con quello vecchio. Per fortuna non ti ho lasciato la solita ramanzina sulla pigrizia altrimenti penso che avremmo interrotto un’amicizia.

  10. Il problema è che la casalinga non fa un mestiere, altrimenti dovrebbe essere pagata in denaro sonante e non a bastonate! 🙂

    E a proposito di bastonate. Io capisco le cose anche senza buscarmele, eh! :))

    Buona giornata

    giulia

  11. Non so è una questione di sfumature, all’interno di un movimento esiste anche un andamento, è come in un cantus firmus c’è un culmine da raggiungere in funzione della direzione, poi la musica rossiniana è molto erotica.
    P.S. Nessuna crisi, sono sempre lo stesso, era per cambiare ma c’ho già ripensato.

  12. io mi sono morso la lingua ieri a pranzo e ancora mi fa male !!!
    quindi meglio NON mordersi la lingua … e ridere !!!! smackkkkkk

  13. … non sarà mica una VERA conversazione al telefono? Mi auguro che sia il frutto della tua ironica fantasia!
    🙂

  14. Che cerchi? un lavoro alternativo?? Il mio loculo è ancora chiuso , che non sia mai che lavoro troppo!! bacio ..tanto son mica le sette!

I commenti sono chiusi.