SQUARCIO

bfda16df5c0e2fc0fc0f816f1e57fec5.jpg

E quando avrai voglia di parlarmi, o quando ti sentirai solo e le notti non passeranno mai e anche i tuoi amici ti saranno venuti a noia,  quando quel groppo in gola deciderà che è tempo di uscire  o quando sarà insopportabile il ricordo di me e di te non alzare la cornetta, non mandarmi una mail, non comprare uno spazio pubblicitario sul Corriere, non chiedere agli amici comuni, non appostarti fingendo un incontro casuale.

Vieni, prendimi per mano e portami al parco, la seconda panchina dopo rua mura.

E non parlare se non per raccontarmi la stessa barzelletta.

SQUARCIOultima modifica: 2008-01-18T10:10:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

63 pensieri su “SQUARCIO

  1. Ridere fa bene alla salute. E i groppi passano. Rua Mura?

    Conosco l’ateneo di Modena. Non è detto che un ateneo in una regione rossa sia rosso. A Modena NON è rosso. Solo un po’ per via della Ferrari.S Il rettore è un ex-democristiano, sostanzialmente di destra. da quando è stato eletto, con una politica clientelare aggressiva ha fatto occupare ai suoi amici e clienti tutte le posizioni chiave. L’invito (una boutade) è stato scritto in una mozione del Senato Accademico, votata a larga maggioranza. pochi hanno votato contro.L’invito è un’operazione mediatica di piccolo cabotaggio, per far scrivere i giornali locali. So quello che dico, fidati. Sun on you (visto che c’è)

  2. Si guarda avanti in questi casi, nn e’ cosi che si fa? o ogni tanto si da una sbirciatina dietro..ma solo per poco, pochissimo..
    Buon weekend

  3. e non riciclicare quello che è stato nostro che lo squallore si basta a se stesso. amen. ci vuole il coraggio. dove si compra? dimmelo è urgente. nina

  4. oddio la stessa barzelletta??? quale??? ridooooooo!!! grazie per gli auguri alla piccola….sei stata gentile come sempre.1 bacio

  5. Non innamorarti di qualcuno
    con cui potresti vivere…
    ma di qualcuno senza
    il quale non potresti vivere!”
    (autore a me sconosciuto)

    Buon fine settimana da Giuseppe.

  6. ciao not, io sono fuori concorso ormai, per ragioni diverse o se preferisci per diverse ragioni……………… ref

  7. E’ un post succinto che rende il sorriso a lei e la bugia a lui, le barzellette me le raccontano e non le ricordo mai.
    P.S. E’ solo per motivi tecnici, le foto staccano meglio e Virgilio non offre poi molto, non dovresti stancarti e se riesci sopporta, posto pochissimo in fondo c’è poco da leggere, magari da vedere, qualche volta da sentire.

  8. Passo spesso a leggerti e ogni volta trovo una nuova emozione da far riflettere, .
    Nella vita incontriamo persone che ci danno gioie e altre che ci deludono.

    Ti regalo un sorriso che ti faccia compagnia, un sorriso che ti faccia sorridere anche se avessi un solo dente…………….. Buon WE…….

  9. Beh, se era divertente, perché no? Si vede che la raccontava bene… E poi ci sono certi riti che rinsaldano gli amori, le amicizie.

  10. quale lettera? La lettera di Cini (firmata solo da lui) era la prima lettera. Aperta e mandata al Manifesto, per protestare contro l’invito. Datata 14 Novembre. Dove la doveva mandare, a Libero? O all’Osservatore Romano?. La seconda lettera (dei 67) era indirizzata al Rettore, dopo qualche giorno. E non era pubblica, almeno all’inizio. Il rettore non rispose mai alla seconda lettera. Fai bene a non fidarti di noi. siamo faziosi. e anticlericali. cattivi. mangiamo bambini. rido sun on you

  11. Stasera avrei voglia anch’io di sentire, nn la stessa barzelletta, ma le stesse discussioni, ma so che nn succederà e so che è giusto così..

    Mi ispirava la trama..ma rimane un film troppo italiano! 🙂

  12. …cerco di immaginarmi con chi sta parlando… potrebbe parlare a se stesso…
    Un caro saluto…
    Fly

  13. lo sai che io scappo senza chiedere scusa, ma come disse il buon Roco ne fo provati tanti…..ma l’effetto che mi fece il padre di mia figlia, bè quello lo sto cercando ancora!!!! 1 bacio

  14. Senza tempo da perdere.
    O.T. Cara.Rileggevo alcuni commenti,
    in attesa di qualche altra protesta e quindi correre per raccontarla in foto,
    e mi arrivata alle orecchie un motivetto che si canta nei giorni di festa.
    Oltre al piacere di sentirla cantata da te ho sorriso,perchè alla fine avevi un pò di fiatone ^__=
    Il mio mondo è senza tempo, e se non ti fa specie,gli auguri te li faccio adesso.
    Sono veri e pieni d’affetto.
    dust

  15. bè se trova una come me che si da alla fuga e riesce ad essere perennemente irreperibile pur abitando nello stesso quartiere sarà dura dargli modo di raccontare la stessa barzelletta sulla stessa panchina!

    un saluto

  16. Ma poi pensavo..se invece di “cercare” sempre la stessa persona si rivolgessero i pensieri altrove? Magari le barzellette sono anche piu’ simpatiche, e fanno ridere di piu’..e poi basta con la stessa panchina, la stessa nostalgia, le stesse frasi, sentite troppe volte e troppo sgualcite per fare effetto.
    Aria di novita’, vento nuovo di una prossima primavera, una musica dolce che suoni solo per noi..
    🙂

  17. Il tuo blog è veramente molto bello e scrivi benissimo. Le parole di questo post sono splendide…Sarà che in questo periodo sono particolamente sensibile ma mi hanno commossa…
    Buona serata

  18. gli uomini non perseverano. neanche le donne. tie’. beccate questa. sorrido. p.S.ma la vedi la coda e le corna che spuntano, come dice il prete su radio maria?

  19. perché continuiamo ad aspettarli? perché non impariamo nuove barzellette? perché non cominciamo a raccontarle noi?

  20. Come sempre sublime e magnifica, un piacere sempre rinnovato leggerti, un approdo sicuro che mai non tradisce.
    Un saluto sussrrato nel vento e un abbraccio con un raggio di sole

  21. barza per te e la tua amica Ossy.
    due amiche

    -Noti, ma tu, hai mai provato l’orgasmo?
    – no, io mi trovo bene col Dash!

    😉 🙂

  22. che tristezza… sei sull’orlo del pensionamento? Cogli l’attimo che ora arriva il Berlusca e le abolisce, licenzia tutti, evvia… Abolisse pure l’Italia e se stesso…
    Buon anno!
    molto waste

  23. Non ho capito se la storia è finita solo perchè come tutte le storie prima o poi c’è una fine o perchè si pensa che forse esiste qualcosa di meglio in giro e poi ci si accorge che tutto sommato il meglio lo si era già trovato.
    Perchè nel primo caso non c’è ritorno nel secondo caso più che parlare di amore io parlerei di accontentarsi.

  24. mi spiace deluderla Signora Notime, ma io come extracomunitaria non ci sono mai riuscita a lavorare dentro ad un night. devo ringraziare di essere riuscita a farlo fuori guardi.

  25. In effetti nella Lapdance era insuperabile, benchè lei affermi il contrario…è che poi ha dovuto smettere perchè le aste su cui si attorcigliava con perizia non reggevano il “peso” del suo davanzale 🙂 UNo spettacolo nello spettacolo per gli avventori, vederla atterrare sul pubblico in delirio, con tutto quel bendiddido al seguito!:-)

  26. Ascoltare dagli uomi sempre la stessa barzelleta: “Come ti amo cara, sei l’unica donna che conti per me, hai bellezza dolcezza, pazienza con me, hai tante virtù, sopra tutte quella di credere a tutto ciò che ti si dice!”
    :)))))

  27. Ogni tanto, di notte, nei sogni, qualcuno viene, mi prende per mano e mi porta a spasso nel tempo della mia vita, mi fa ripercorrere strade già viste, sentieri conosciuti, case già vissute. A volte il cammino è a ritroso, a volte si invertono i percorsi, è bello perdersi nel dedalo delle vie della medina della nostra anima fino a una panchina su cui sedersi e scoprirsi vecchio e saggio o vecchio e sconfitto. Questione di punti di vista, ma si sà, è tutto un sogno come una musica che da lontano ci indica l’oriente.

    Ciao
    Ultimo

  28. E’ una classica notte tiepida senza stelle.
    Mi è venuta voglia di leggere chi scrive,è quì sapevo di poter leggere
    qualcosa che mi avrebbe fatto compagnia.

  29. Cuore, respiri, attimi, canzoni irripetibili che travolgono le nostre emozioni e sensazioni
    più profonde portandoci ad ascoltare la voce della pace che da sempre risiede in noi.
    Apri, apri…come splendide luci nell’alba focalizzate al tramonto cosi in noi si prostrano
    vie senza una metà precisa e come un dolce sorriso senza suono di un bambino tanto semplice,
    cosi innocente capace di far ritornare in vita anche la luce + tetra da cuori ormai pensabili
    senza speranza di risveglio.
    Dolce amore, amore mio qua che io ascolto te, ma ancora in me risiede la presenza di colei che
    sempre e che da sempre dimargina in ogni punto della terra senza lasciar pace a nessuno.Nasconde
    la nostra + sincera e reale verità agli occhi di un mondo senza tempo pieno di meraviglie e di
    comprensioni da farci apprendere.
    come posso..?..Come posso incontrarti..???..Come posso riunirmi a te..??..Luce mia, pace dei
    miei occhi, unione della mia anima…Nel frattempo cerco di vivere..Aspetto te..

I commenti sono chiusi.