CAZZONE

6a9d09d5eb7d849c2335b2fb25a2f0dc.jpg

Già il primo giorno di lavoro, quando m’indicò la scrivania, capii che non avremmo mai fatto razza. Arrogante, incompetente, borioso, supponente e soprattutto inutile. Si, un uomo inutile per l’azienda. Così lo bollai. Sarà stato il suo modo di tirarsi le sopracciglia perché quando lo guardai mi apparve più somigliante ad un primate che ad un essere umano. Il mio percorso identificativo è iniziato il giorno in cui alla domanda precisa su dove dovevo archiviare una pratica mi  rispose con un suono gutturale. “E’ una giornata storta, non ha voglia di parlare” dedussi,  non dando importanza alla cosa. Poi un lunedì mi accorsi che i fogli che gli passavo li afferrava tra il medio e l’indice  e dunque ipotizzai che l’asse del suo braccio passava tra il secondo e il terzo dito e non tra il primo e il secondo. Da quel giorno ho iniziato a scrutarlo meglio e da quelle mie osservazioni quotidiane cominciai a sospettare di una trasformazione antropomorfica. Piccole cose, certo: un giorno notavo una folta peluria uscirgli dal collo, la settimana dopo i suoi capelli si erano ispessiti e allungati in modo anomalo, il suo naso si stava appiattendo e allargando mentre le sue orecchie si stavano incollando al cranio. Dopo tre mesi iniziò ad annusare i fogli senza più vederli o leggerli. Appollaiato sulla sua sedia presidenziale si divertiva a pigiare sui tasti del telefono ed ad infilarsi le dita dentro al culo per poi annusarsele. Iniziava a farmi schifo ma resistetti alla tentazione di comunicare il cambiamento fisico alla direzione per non creare imbarazzo e nella pausa caffè compravo le arachidi da lanciargli visto che il nostro ufficio era diventato la sua casa. A volte non riuscivo a vederlo per le ridotte dimensioni ma lo percepivo perfettamente . D’altra parte l’odore di selvatico e di cane bagnato che permeavano l’ufficio mi confermavano la sua presenza. Pesava 100 grammi e si era completata la sua trasformazione in microcebo il giorno in cui sventuratamente lo pestai ponendo fine a quella involuzione iniziata il giorno stesso in cui lo avevano assunto come contabile alla Chiquita.

CAZZONEultima modifica: 2008-01-29T11:11:09+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

54 pensieri su “CAZZONE

  1. uahuahauhauuahuauahuahuahuah rido di gusto, davvero, sei troppo tosta a scrivere ste cose ehhehehee
    un saluto dal cavallino pazzo

  2. ciao not, scommetto che se dovessero leggerlo alla chiquita, inizierebbero a fare delle indagini su misteriose sparizioni di dipendenti. A marzo sarò sicuramente io ad invidiarti, sempre che non riesca a mettere assieme ancora qualche giorno :-D, dove andrai tu? Mi piacerebbe saperlo, magari in tempi diversi abbiamo calpestato la stessa neve e le stesse piste ciaooooooooo ref

  3. Ecco mi hai fatto pensare che mi apettano solo altri 28 anni di lavoro, magari diventero’ anch’io cosi o mi ribellero’ prima, scappero’ su un’isola tropicale e mi apriro’ un chioscho e nn usero’ mai piu’ le scarpe chiuse!!

    P.S.
    Lo so di essere fortunata, il post era un omaggio soprattutto a “loro” ma anche alla mia fortuna 🙂

  4. vedi, alziamo gli occhi in attesa, speriamo che qualcosa cambi.. e ci perdiamo quei pochi gradini di evoluzione. di saltare giù non si può fare a meno, ma vorrei scegliermi il cornicione e la finestra.

  5. meravoglioso. mi ricorda un racconto di tiziano scarpa in “amori marchio registrato” in cui il protagonista non mi ricordo perchè alla fine viene assimilato dal suo fallo. che storia avvincente. e se ti paragono a tiziano… insomma, hai capito. è IL complimento, giò.

  6. bellissima questa involuzione… quasi darwiniana oserei dire… hai fatto bene a schiacciarlo perché esseri così poi rischiano di rovinare l’essitenza delle persone e affossare le azine de con tutti quelli che vi sono dentro.

  7. kafka in ufficio?

    in effetti, da quando mi sono laureato in fisica non ho più spolverato in casa.

  8. Mia “kafkiana” amica,ti informo che il potere non paga nessuno.La Chiesa è un potere che al massimo “liquida”.Il problema è che sbaglia il metodo per conservare se stessa.Sbagliò con San Francesco e con altri suoi uomini “in gamba”.Mi piace Alex Zanotelli e gradisco l’azione del Cardinale Sepe sul territorio.Detesto l’attuale Papa perchè sta vanificando l’opera di “umanizzazione” della Chiesa portata avanti dal grande uomo polacco.Non criminalizzo nessuno se dico quella che per me è la verità!Però sulla monnezza c’hai preso,ha ispirato questo “vento di cambiamento” che si comincia già a respirare.
    artista1969

  9. Chiquita, qui C(h)ita !

    AGIF (Arko Gestione Integrale Fondi) – leggi l’acronimo al contrario!

  10. Sto osservando con più attenzione il mio capo… e, in effetti…
    Avrei dovuto capirlo dall’odore…
    Ciao
    Ultimo

  11. Chiarissima Signora o Signorina o Zitella, che in effetti, non so perchè in questi panni ce la vedo assai, che non ha tempo da perdere, le garantisco, avendola potuta vedere con i miei occhi presbiti, che la forza di gravità sul bendiddio di Malasuerte, al momento attuale ancora non ha prodotto effetti catastrofici, se non da parte di terzi. Ma siamo lì, lì!
    Detto tra noi, nell’ultima esibizione inciampò, questo è vero, ma su di un mostro inverecondo, ebbene si, adesso si chiama così, che sfidò qualsiasi legge di gravità, gonfiandosi a dismisura e librandosi in volo all’improvviso, trascinandosi dietro pure il tizio che ne era il legittimo possessore. Niente a che fare per intenderci, con il Signor Chiquita, schiacciato sotto a un piede. Guardi, una roba da paura, tant’è che la nostra svenne per…l’emozione, l’eccitazione, il terrore, il sudore, o forse era fame o magari prurito, mah, chissà, ancora non è ben chiaro e dovemmo chiamare pompieri, guardiacostiera, marines ed artiglieria 🙂

  12. Che genio che sei noti! Dovremmo nutrirci di percorsi identificativi. Ammesso che si giunga alla meta senza scivolare su una buccia di Chiquita. Baci tanti @MA

  13. azzarola noti…

    questo ti stava o ti sta proprio sul cosiddetto!!!

    auguriamoci di non diventare “strette collaboratrici” di stanza…

    un sorriso grande grande..

    mo’

  14. Metamorfosi kafkiane in atto. L’ho detto io che comincio a dubitare di te e non solo del tuo sesso, anche della tua specie. Sei un uomo, una donna o un animaletto (nota il diminutivo affettuoso) non identificato?

  15. Non amare due volte la stessa persona…
    finiresti per innamorarti del suo ricordo per sempre!

    Un aforisma rivolto al mio ultimo post,
    una poesia di un amore finito e mai dimenticato.

    Buon fine settimana da Giuseppe.

  16. Come sempre i tuoi post sono eccellenti, sono certo che lo sei anche tu.

    Felice siano le tue giornate.
    ps…. ci vai al mare questo fine ettimana?

  17. ciao not, conosco longiaru, anche lì c’è un ottima pizzeria. Se devo dirti la verità il caldo del deserto mi disturba, non è il luogo ideale dove trascorrerei una vacanza, però c’è un però, non so cosa darei per poter essere in quei luoghi a scattare delle fotografie con quella luce e quei colori, sì decisamente sarei disposto anche a soffrire. Ti invidierò lo ammetto, ref…

  18. All’inizio del post… pensavo scrivessi del mio capo… ma l’involuzione non è ancora iniziata… forse basta crederci… e domani tornando in ufficio
    potrei avere a che fare con un nuovo essere prodotto dall’involuzione umana….
    Un sorriso…
    Fly

  19. mmm… telepatica! eheheh!!! 😉 E a dirla tutta mi sento molto coincolto dal titolo di questo post!! ahahahahahah!!!!!! mah! ;-)) Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!

  20. Sei l’esempio della simpatia.. avevo il morale da zero a cwento solo 30, tu con il tuo commento me lo hai fatto salire subito a 80… Grazie e felice serata

  21. Ah, mo’ pure l’ammorbimente me so’ scordato! E io che devo da di’ che so’ cinqu’anni che te ripeto che la pasta me piace ar dente eh? CHE DEVO DI’, DIMME, DIMME, CHE TE DEVO DA DI’ EH???

  22. madame Noti mi fregio con presunzione di aver inteso l’ironia dei sui
    commenti 😉
    p.s.
    lei ha sicuramente inteso la mia

  23. a mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…da narrar, venite con me, nel mio mondo fatato per sognar…per sognar… E’ tutta la mattina che mi frulla in testa questa canzoncina, da quando ho ascoltato la favola delle civette (alla quale ammetto di non aver contruibuito, nel mio finale la civetta stracomunitaria si affogava perchè le andava di traverso un pesce rosso…ma lei ovviamente non lo sa…non ancora almeno):-) Tanto di cappello, interpretazione magistrale. (Mi raccomando non far sapere in giro che mi sono sbilanciata in complimenti, qualcuno potrebbe pensare ad irreparabili squilibri dei miei fluidi acidi):-))))

  24. a mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…da narrar, venite con me, nel mio mondo fatato per sognar…per sognar… E’ tutta la mattina che mi frulla in testa questa canzoncina, da quando ho ascoltato la favola delle civette (alla quale ammetto di non aver contruibuito, nel mio finale la civetta stracomunitaria si affogava perchè le andava di traverso un pesce rosso…ma lei ovviamente non lo sa…non ancora almeno):-) Tanto di cappello, interpretazione magistrale. (Mi raccomando non far sapere in giro che mi sono sbilanciata in complimenti, qualcuno potrebbe pensare ad irreparabili squilibri dei miei fluidi acidi):-))))

  25. Eppure io lo conosco uno che si passa il dito al cavallo e lo odora, e odora anche il divano dopo che gli ospiti sono andati via. Infatti mi siedo sempre nella sedia, quando vado a trovarlo. E’ vivo, è vero, e fa il farmacista come me 🙂

  26. considerando che dovrò inviare curriculum in giro, eviterò la “chiquita!” (ps. oppure vinco al superenalotto!!!) … 🙂 lo sapevo io che lavorare troppo poi…. un abbraccio io.libera

  27. Ciao,complimenti x il tuo bel blog,ma mi presento,sono Messalina,visita il mio blog su : messalina.myblog.it
    senti,vorrei chiederti un favore,sei l’unico che puo’ aiutarmi.Ho visto che sul tuo sito c’e il “visitor location”TI PREGO!!MI PUOI SPIEGARE COME FACCIO A METTERLO??ti spiego sono andata sul sito di clustrmaps x mettere il visitor uguale al tuo sul mio blog.solo che per metterlo,non mi accettava il link del mio blog myblog.it,forze proprio xke’ finisce con IT e allora io ho cambiato .it e ho messo .com,cioe’ invece di messalina.myblog.it,ho messo messalina.myblog.com.In questo modo mi ha dato il visitorsmap,ma funzionera’?? ho scelto il free,quello gratis.mi chiedo,come hai fatto,come telo ha dato a te,se hai anche tu myblog.it??? ti supplico fammi sapere qualcosa tene sarei gratissima.a me,se mettevo myblog.it,ti ripeto,non melo dava!!! grazie,infinite in anticipo,so’ che sarai bravo e melo dirai.visita il mio blog,dove troverai tutte le mie foto,i video dei miei gatti,i miei videosaluti,il mio bel computer,la mia televisione fosforescente,e i miei disegni animati,ciao a presto messalina.myblog.it

  28. Ciao amico ! Davvero un ottimo sito – è sempre un piacere tornare notimetolose.myblog.it vendere l’ opera principale sulla guarigione di una malattia degenerativa del disco e alcune malattie della colonna vertebrale con un sistema unico di ASTREYA .rnSe si dispone di : sentito dolore alla schiena o al collo o dolori o mal di schiena lombalgia è apparso , allora aiutare le madri sul nostro sito webosteocondrosi della colonna cervicale
    E c’è un libro surncurare l’osteoartrite ( e molto altro) utilizzando la tecnica ASTREYA . cervicale osteocondrosi
    Buona fortuna !

I commenti sono chiusi.