IMPROVVISATA

cd8b90d9cef8041c572aeed1fd0a1322.jpg

– Accidenti agli spigoli!

– Zitto, vuoi che ci sentano?

– Ma se sono andati in ferie? Chi vuoi che ci senta?

– I vicini.

– E sai quanto gliene frega ai vicini? Sai che pensano? Meglio a loro che a noi.

– Zitto e lavora, che non abbiamo tanto tempo.

– Questi sono stati originali. I soldi non li hanno lasciati nel barattolo dello zucchero in cucina, questi sono furbi, li hanno lasciati tra le pagine di un libro. L’hai letto? Sai che quasi quasi mi prendo anche il libro?

– Che libro è?

– “Non siamo più povera gente”. Ottimisti.

– Hai guardato nel cassetto delle mutande? E dentro al cuscino? E sotto il materasso?

– Ma questi sono dei dritti, li’ non li mettono.

– Prendi il lettore DVD e il portatile

– E la tv?

– Lascia, pesa troppo, non va bene con la mia ernia. Solo roba leggera e di valore.

– Ma dove cazzo sono i gioielli?

– Provato nell’ultima camera?

– Carmelo

– Cosa vuoi?

– Carmelo?

– Cazzo, ma possibile che non sai lavorare senza avermi dietro il culo?

– Carmelo?

– Arrivo, ma bada che sia importante.

– Carmelo. E’ importante. Una vecchia bardata come la Madonna del Voto, piena di catenine, anelli, orecchini e con in testa un diadema di rubini mi sta ringhiando contro puntandomi una carabina. Carmelo, secondo me, abbiamo scelto la casa sbagliata.

– Troppo tardi per riparare all’errore vero signora?

– Penso che stasera non saremo puntuali e che lo Sghembo si incazzerà per il nostro ritardo.

– E chi glielo spiega che l’orchestra manca di due elementi?

– Lo leggerà sui giornali domani.

STUNF. STUNF.

IMPROVVISATAultima modifica: 2007-08-08T14:45:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

60 pensieri su “IMPROVVISATA

  1. Noti la ringrazio per la precisazione, verrà inserita così nel post di prossima pubblicazione questi ad agosto sono qui salutali, congraturati o insultali commentando in anonimo. Intanto se per caso vuole aiutarci a finire la mappa dei bloggers che sono in vacanza dicendoci dove sono sappi che l’arruolo come informatrice

  2. E io che ti facevo in Polinesia. Sei rimasta qui a far finta di lavorare per paura dei ladri? Scommetto che hai una mitragliatrice dietro la porta. Ciao Notime!

  3. se vuole possiamo pagarla in natura, o con le mozzarelle della Halya oppure inviandole Gas a casa. Scelga lei

  4. Oh mi scusi, per un istante ho dimenticato di stare a parlare con lei. Lo so che non le piacciono le cose banali. Mi perdoni, la prego.

  5. ehheeheheheh!!!! troppo forte! Divertentissima!! Era un pò che non mi collegavo… colpa di pc e adsl… adesso poi sono in ferie… ma quando posso mi colego… psss psss avevo nostalgia ! ;-)) eheheheh!! a presto…

  6. ma tanto la gas secondo me non la usa da un pò, se vuole possiamo accordarci alle sue spalle (rido)

  7. te che colpo di culo veh!!! manco più rubazzare qua e la che subito ti ritrovi l’intro equipaggio della corazzata potiemkin contro, pensava carmelo dopo che lo avava sparato okkey un saluto dal vampiro time

  8. ciao not, sempre piacevole e rilassante passare da queste parti, da quando ho iniziato a leggerti mi sono sempre posto una domanda, poi evitavo di fartela, beh ora te la giro sono troppo curioso, mi piacerebbe sapere accosti un quadro di botero al racconto dopo averlo scritto o invece è il quadro ad ispirarti il racconto? Alcune volte ho la netta impressione che il racconto nasca nella tua testa dopo aver cotemplato il dipinto, ciao ref…

  9. azz, quando tiri fuori la carabina che bisogno hai di bardarti come la Madonna di Loreto? 🙂

  10. conosco l’afa, si. ma forse lei con la pioggia, il fresco e la notte ha recuperato un po’ di lucidità. pensa che oggi è in grado di perdonarmi?

  11. Noti, ho segnalato il suo blog come aperto tutto agosto. Se riceve un mare di visite di internauti che le rompono le balle sa chi ringraziare.

  12. sì, capisco allora è proprio questo fatto che ha fatto nascere in me il sospetto che tu potessi anche comportari al copntrario, ciao ref…

  13. ho ho ho.. sana ironia alla giò. mi piace. bravissima. ma beccati il mio ritratto alla bentivoglio in ricordati di me. la speranza che ho è che prima o poi tutti i cretini che mi hanno fatta soffrire arrivino a chiedersi se si sentono vecchi. e lì saranno cazzi.

  14. Ciao, sto pensando di inserire nel mio sito una serie di link relativi agli altri “siti amici”.
    Il tuo è fra questi.
    Posso inserire il tuo link?
    Ciao
    Francesco

  15. ciao not, sai, l’immagine della linguetta all’angolo della bocca mi ha sempre affscinato, (lo faccio ancora a 60anni) credo rappresenti nel modo figurativio più espressivo la testardaggine, l’impegno e la volonta di riuscita che un bambino metta nei suoi studi, peccato sia un espressione che si perda poi crescendo. Molte volte mi sono chiesto perché scrivo, lo faccio da una vita ma solo ora pubblico qualche cosa in blog, ho sempre scritto su tutto, persino sui tovaglioli (anche non di carta) dei ristoranti nel corso dei miei solitari viaggi di lavoro, e ho sempre pensato di scrivere soprattutto per me stesso, per poter ricordare ancora in un eventuale futuro l’emozione di quel momento.Ora non ne sono più così certo ciao ref…

  16. Ciao, sto pensando di inserire nel mio sito una serie di link relativi agli altri “siti amici”.
    Il tuo è fra questi.
    Posso inserire il tuo link?
    Ciao
    Francesco

  17. Non è mai troppo tardi per porsi un altro
    obiettivo o chiedere un desiderio
    davanti ad una stella cadente, tutto è possibile
    basta chiudere gli occhi e crederci.

    Un mio pensiero al mio post dedicato alla
    notte di San Lorenzo.

    Un abbraccio pieno di sogni da pulvigiu.

  18. eh si mia cara Noti. Io sono la più bella. @ngel è la più figa. Emma la più calda. Ed Halya è la regina. Mi spiace a te non ti abbiano dato nemmeno una fascia… ma che ci vuoi fare?? c’è chi è Miss e chi no

  19. ora che so di essere stata perdonata da lei le mie ferie saranno diverse. posso andare tranquilla. la ringrazio infinitamente. e la bacio. se mi è permesso, è chiaro.

  20. azzarderei quasi che non è l’età a rendere l’uomo ridicolo, ma la sua natura in sè. però poi risulto stronza, e non mi va. però giò… non ti senti superiore a certi egoismi maschili?

  21. Hai una fantasia invidiabile. La carabina poi…..mi piace. Me la compro appena ne trovo una al mercatino. Buone vacanze.

  22. forse è quello. forse è soltanto il nostro ossessivo bisogno di essere eterne per e con qualcuno. grazie a qualcuno. non si fa niente per niente… non siamo buone perchè ce lo dice la testa, ma perchè gli altri ci applaudano pensando “brava, l’ha fatto. ci è riuscita.” vedere un uomo che sta bene grazie a noi, che si libera, che esplode e sboccia ci da sicurezza, e soddisfazione. ma sto parlando da scettica, e lo sono. nel cuore. ti do una dritta su di me: ho sempre creduto che maria teresa di calcutta scariscasse le proprie ansie e insoddisfazioni nell’azione, prodigandosi per gli altri, per non pensare a sè, e che il matrimonio sia semplicemente la forma più conveniente di lotta contro la solitudine. mi rassicura vedere ogni forma di altruismo come un egoismo ostinato e contrario alle regole del gioco. questo perchè mi fa sentire meno sola. meno disperatamente aggrappata alla speranza che qualcuno, prima o poi, scelga di restare…
    ok, la smetto, sto facendo del vittimismo gratuito.
    non è giornata, giovanna. mi spiace.

  23. Noti, mi sono detta che solo Virgy mi stava stretto per questo ho deciso di prendere la fascia di Miss di tutto il Web…..

  24. a te…neanche l’aria di agosto ti fa prendere il singhiozzo…

    ma sicuramente, avresti in tasca un signor rimedio!!

    un abbraccio

    m.

  25. Ma il capo di questa banda è mica “Totò Lemokò”?
    Per il caldo nessun rimedio per chi preferisce le vacanze settembrine o per chi è “al di fuori della massa”.
    artista1969

  26. eh non sempre i conti tornano… vedi a fare le scelte sbagliate che succede? e poi dice che ad agosto le case son tutte vuote… bacio alla donna più ironica dei blog…

  27. Quel “Arrivo” mi ha lasciata un po’ perplessa…Sai, Carmelo le stava proprio dietro, sì lì, dove non batte il sole, e conoscendo le tue faconde capacità descrittive, mi aspettavo…il meglio!
    Invece lì, la madonna con la carabina. Pensa tu, la vecia s’era ingioiellata proprio come le nostre statue per non farsi derubare…
    Un saluto affettuoso.

  28. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  29. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.