MALEDIZIONE

591040_1ombrello.jpg

Li sento i giorni in cui sarebbe meglio per me rinchiudermi in casa, li sento ma me ne frego ed esco. Già sul pianerottolo mi si bloccano le narici per l’afa ma stoicamente chiamo l’ascensore, scendo e salgo in macchina. 40° gradi segna il termometro , il volante scotta e l’aria condizionata non assolve alla sua funzione se non dopo aver percorso almeno 2 chilometri. Al primo chilometro sento la macchina sbandare. “ Quando cazzo si decide il comune ad asfaltare queste buche?!?!?”. A dire il vero non ci sono buche in strada ma la sensazione è quella. Proseguo. Sbando in modo sempre più evidente. Proseguo. Sento un rumore del tipo tututum tututum tututum che non mi piace niente. E’ mezzogiorno. I metereologi hanno dato l’allerta meteo. Afa in pianura superiore al 95%. Non voglio fermarmi ma devo. Tututum tututum tututum. Dopo la doppia curva c’è uno spiazzo. Mi fermerò lì. . Tututum tututum tututum. Mi fermo, scendo. Ho la gomma sinistra anteriore completamente sgonfia. Ma porca puttana maiala! 42 gradi, non una casa, non un albero, non un cespuglio per ripararsi dalla canicola direbbero quelli che parlano bene. Io che sono incazzata come una bestia continuo a maledire “sto caldo di merda che io amo il freddo e me ne sbatto se la gente deve andare al mare che io non le faccio le vacanze per cui potrebbe anche piovere e rinfrescare l’aria almeno il tempo di cambiare la gomma” Ma evidentemente lassù sono un po’ indaffarati e non mi ascoltano.  Prendo cellulare e ombrello.

Nella landa padana se vedete una donna in mezzo alla campagna con un ombrello aperto in pieno luglio, siatene certi, sono io. Dunque fermatevi e aiutatemi a cambiare questo cazzo di gomma!

MALEDIZIONEultima modifica: 2010-07-19T17:52:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

68 pensieri su “MALEDIZIONE

  1. Io non le lascio mai sfuggire… Sono sempre loro che mi mandano a fare in culo.

    Per quello che sono e mai per quello che faccio.

    Ed io, ormai, me ne fotto!

    😀

    In merito al Lagavulin, ho smesso.

    L’ultima volta che ho fatto a botte con una bottiglia di Lagavulin,

    giusto per rimanere in tema,

    è capitato che anche io ho bucato una gomma;

    e quando mi sono reso conto di aver cambiato la gomma sbagliata….

    Ho detto basta!

    Rido

    S.

  2. Io non potro avere questo inconveniente per 3 motivi.
    Primo.
    Per motivi ecologisti e di prigrizia non ho mai voluto prendere la patente.
    Secondo.
    Odio il mare.
    Terzo amo la montagna,ma sto a Roma con l’Aria condizionata in attesa di andarci,quindi viva ”cime tempestose”.
    quarto un ”extra”,il tuo sfogo e’ nulla in confronto a quello che mi e’ successo spiando un mio vecchio viciono di pianerettolo…Si deve sapere che ad ogni pamo ci sono 3 appartamenti,e sono messi in modo ”strano”,nel senso che il mio e’ il piu’ grande ma porta jella avendo un numero innominabile…Tornando al mio vicino,che conosco da anni ed ha alcuni libri scritti da me,credevo che si fosse messo con la ragazza a fianco,la bonaZZA CHE ASSomiglia a Natalie Imbruglia insomma.Ed invece no,stava con una cozza,appoggiato alla ringhierA ddella scala del palazzo(siamo al quarto piano),l’ascensore era rotto e lui era nervosissimo,parlava male del fratello(e conosco pure lui),di sua nipote,e dicendo delle frasi al telefonino al figlio der tipo…”ao’ le ha trovate le 100 euro che te ho lasciato,e di a mi’ nipote che mi ha rotto ewr c……”
    Dopo aver sentito questo,senza esserne meravigliato,mi ritengo un Panda.

    p.sInfatti i difett hai ragione nel commento che mi hai lasciato,ritengo che portino alla perfezione,come una patata notturna che parla fuori sincro,ciao

  3. so che oramai non ti serve… però ci sono delle assicurazioni che prevedono il soccorso immediato anche per il cambio delle gomme.
    io ne usufruii una volta
    forse varrebbe la pena informarsi
    un saluto e grazie per la tua visita da me

  4. Sei nella MIA terra e non mi fai un fischio? Sarei accorsa subito in tuo aiuto.
    Dai dammi l’indirizzo.
    Solo una cosa però…mmmhhh…ehmmm… come czz si cambia una gomma?
    Per me la macchina finché va avanti funziona, non vedo perché cambiare piccoli dettagli. Vedi i flintstones… la tiravano con i piedi… ;-))

    Bacioni

  5. ciao noti, nella landa padana ci sono anch’io con l’ombrello a farti compagnia!!!!
    quello che mi ” inalga” come un polipo sono i notiziari che continuano a dirmi ci sono 40 g, ne senti 45 e co loro lagni me li spostano a 50!!!! grrrrrrr
    buona settimana

  6. Veramente l’onomatopea della gomma forata è: TUTUFLOPTUM TUTUFLAPTUM ecc…ecc…vabbè mi fermo lo stesso, giusto perché sei Te.

  7. Di notte spio una giovane arpista,che suona e disturba gli stolti,a me no perche’ mi rende lieta la notte,ciao.

  8. “Nella landa padana se vedete una donna in mezzo alla campagna con un ombrello aperto in pieno luglio”…. siamo sicuri che dobbiamo fermarci per cambiare la gomma!!..:-))

  9. E dopo 20 km a piedi hai trovato una piccola casa , sei arrivata li assetata come un ganguro cinese, ma il padrone siè offrteo di venire ad aiutarti a gambiare quella cazzo di gomma.
    Così sotto la canicola in groppa ad un asinello sei tornata in dietro ma la macchina non c’era più l’avevano rubata, chi sa chI???
    A me sarebbe successo così.
    Con l’affetto di sempre.

  10. E dopo 20 km a piedi hai trovato una piccola casa , sei arrivata li assetata come un ganguro cinese, ma il padrone siè offrteo di venire ad aiutarti a gambiare quella cazzo di gomma.
    Così sotto la canicola in groppa ad un asinello sei tornata in dietro ma la macchina non c’era più l’avevano rubata, chi sa chI???
    A me sarebbe successo così.
    Con l’affetto di sempre.

  11. già ho provato anch’io la tecnica del pensa contrario e ottieni ciò che vuoi….ho dovuto inabissarmi nella ghiacciaia per riprendermi!!!!!

  12. Coraggio; per una donna come te sostituire una gomma ( anche con questo caldo ) è possibile….!!
    🙂
    Scherzi a parte spero che tu sia riuscita ad uscire subito da quella situazione antipatica!
    Un saluto.

  13. è così che vorresti insegnarmi a lavorare?!?! sei forte Notime.
    più tardi, visto che ora io sto LAVORANDO, ti mando una mail (è da parecchio che non ti rompo le palle con le mail) e ti mando il risultato. vedrai te
    rido

  14. dici bene!!! il mondo di giorno può aspettare, basta e avanza la sera per viverlo
    di questi tempi ci guadagna la salute, specie in padania!!!!

  15. L’hai detto, divento poeticamente funereo.
    P.S. Appunto il “suvino”…poi dicono che il Polo Nord si sta liquefando, e te credo!!!
    II P.S. Da noi l’asfalto è nero, forse perché siamo a Roma?
    III P.S. Ancora un paio di legislature e le strade ve le faranno tutte verdi…farete pendant co’ la cispadania.

  16. Ghiacciolo slurp!
    Leccato con gusto, sul bagnasciuga (battigia), mentre le vecchiette che passeggiano ai tuoi piedi sollevano nuvole di polvere da far invidia al vento del deserto…

  17. … nel frattempo sei riuscita a cambiare la gomma o devo chiamare l’ACI?
    … e un consiglio: prova a trasferirti nei boschi dell’Appennino che c’è fresco…

  18. Piu’ che strani li ”identificherei” come fantasmi,forse,comunque anche al mio amico Roman non dispiace,quando vede Sharon,ciao…

  19. Ciao, purtroppo quando una bocca si fora sceglie sempre il peggior momento per forarsi. Mai una volta che ti si forsi quando sei vicino ad un meccanico o quando hai qualcuno che ti possa dare una mano nelle vicinanze.
    Buona fortuna !

  20. scusa, l’ultima frase è un lapsus linguae o freudiano?
    Hai sempre la scassatissima Volvo? Ti consiglio una gita al fresco delle Dolomiti( passa dalle “Tre Croci”)

  21. tesoruccio, io ho fatto il test, non funziona il link. CMQ, ho fatto 12 su 15. vorrei sapere come sei andata te, furbetta!

  22. ora, per punizione, ti manderò una quindicina di mail.
    mi dovrai mettere nell’elenco spam. ecco, così impari.

  23. l’ho venduto per sei fiorni falsi ahahahah no l’ho camcellato, mi aveva stufato e poi vuoi mettere? il post scorso vendevo fantasmi in bottiglia, questo siucidi, e nel frattempo ho pure aperto una clinica

  24. Dunque, spero vivamente che ti esploda l’impianto di condizionamento d’aria…e che tutte le aziende che fanno assistenza agli impianti siano bombardati da richieste di intervento, e che la tua (di richiesta) evasa non prima di 30 giorni…o meglio abbiano già chiuso per ferie.

  25. con la crisi che c’è la mia clinica no se le può permettere ahahahahah ok cambia tutto tanti l’altro un c’è più, ma vedo che qui c’è un limi insolitamente cinico

  26. tesoruccio! sei sveglia?!?! forza che devi leggere le mi mail!! ho apena finito di mandarti una ventina, tutte interessanti!
    ciao boccalona…
    rido

  27. Ciao…mi piace come scrivi e come descivi benissimo il disagio di questo caldo schifoso che pure io odio…amo i freddo…la neve…
    tornerò a leggerti
    un saluto
    simo

  28. Se non mi facesse tanto ridere l’immagine di te che vaghi per la landa padana, sotto la canicola (notoriamente io parlo molto bene), mi muoverei a compassione, perchè anche io soffro il caldo e afccio spesso il tuo ragionamento a bordo di una vecchia panda, con i finestrini aperti e senza aria condizionata. Ma ti dirò, quell’idea dell’ombrello mi fa sbellicare (altra parola notevole) e aggiungo, con umiltà. che forse io non ci avrei neppure pensato.

  29. ..tesora che sei…
    come in film d’altri tempi, ti ho vista sai? con quel ombrello, quel cipiglio sul viso, le maniche rimboccate…la ruota in mano…

    ma ma ma…
    qualcuno si è pure fermato, ma a te non andava e l’hai mandato via…

    sorrido…

    sta donna tutta d’un pezzo…
    che quasi mi spacca il crick sulla testa!!!
    😉

    m.

  30. ho detto che non fumo, e per me ognuno è libero di inalarsi ciò che vuole…allora terro d’occhio gli ombrellini in mezzo alla campagna… buon wec

  31. ah ah ah! BASTARDA! hai riso quando ero io a porconare con le catene? HAI RISO SI? adesso rido io! AH AH AH! AH! AH! AH! AH! AH! Si vede che son piegata in due? e ps! io, le vacanze, le faccio! ah ah ah ah ahhhhhhhhhhhh non mi viene piu’ il fiato!

  32. Dal blog IL CORVO mi è arrivata la nomination al PREMIO DARDOS.
    Io nomino anche il tuo, anche se darllo nel tuo post “maledizioni” non mi sembra azzeccato. 😉
    Si tratta di un premio che viene assegnato dai blogger a blog meritevoli per contenuti di carattere culturale, etico e/o letterario (ok…ok…, il mio blog è stato sopravalutato…)

    È previsto un semplice regolamento. Se vieni nominato negli elenchi sei invitato a:
    1) accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;
    2) linkare il blog che ti ha designato;
    3) premiare altri 15 blog meritevoli (compreso quello che ti ha premiato, se vuoi), avvisandolo del premio.
    Il logo è nel mio post.
    Un baciotto,
    qui da me sintomi di raffreddamento del cervello,

    giulia

  33. ah beh
    spero di non condividere mai questa sensazione allucinante

    qui oggi fa un bel frescolino, quasi da golfino stamattina
    🙂

    ave a te o noti
    alla prossima

  34. consolati, a me è successo in pieno inverno, alle 22, sull’appennino e nevicava, i bulloni erano gelati e non si schiodavano. Ero senza ombrello, sanza cellulare e la colonnina del soccorso era a più di un chilometro. Si è fatta quasi l’alba prima che un assonnato dipendente dell’ACI giungesse sul posto col carro attrezzi. Nel frattempo avevo consumato tutta le benzina nel tentativo di non gongelare. Ciao noti

  35. Buon fine settimana augurandoti
    tanto sole nell’anima regalando
    raggi d’amore a chi ti sta accanto.

    Ciao da Giuseppe.

  36. …eppure è piovuto tanto da me… quest’estate ed è anche peggio cambiare la gomma zuppe d’acqua…. ometti provvedete ad aiutare le signore con gli ombrelli!!

    e le vacanze?
    sorrisi
    Fly

  37. Продам сапры: OPTITEX 11.2.35.0(2012г) с алгоритмом раскладки NEST++V5.5 ,Cапр GRAFIS 10 русский с гостами от КАДРУС!фотодигитайзер для внесения лекал фотиком!Ассоль мебель про+ассоль дизайн+каталог,cапр comtense! пишите на мыло cheholpro@mail.ru

I commenti sono chiusi.