H3K4me3

03ff719c626b0863a98485e6e8dc6bba.jpg

 

Lo vedo in tv ritirare il premio.

Ha indossato uno smoking.

Devo ammettere che gli sta bene.

Sorride ai fotografi.

La dentiera nuova fa la sua bella figura.

I capelli immacolati gli conferiscono l’aria che la stampa si aspetta da uno scienziato e lui recita la parte alla perfezione.

Alla stampa non interessa conoscere la formula e lui neanche la cita ma racconta della fatica, delle ore insonni, degli studi. Omette il come sia arrivato a presiedere l’ente di ricerca, ma è solo un particolare insignificante che sia il fratello di monsieur le President com’è privo di ogni interesse per i giornalisti sapere che la sua laurea in scienze della comunicazione con specializzazione in “Il cinema anni ‘70”, una doccia nel primo tempo, una doccia nel secondo, non ha niente a che vedere con la genetica, con le staminali, con la clonazione terapeutica e con le biotecnologie.

Mi sembra giusto che citi suo padre,buonanima, nei ringraziamenti e si scordi completamente di Lucia, Stefano, Enrico, Francesco, Luca, Elettra, di me e della nostra paga di 500 euro al mese.

Ma come si permette quel giornalista di fargli una domanda tecnica? “Attraverso quali procedimenti si è potuto scoprire che l’H3K4me3 trasporta le istruzioni genetiche in grado di moltiplicare le cellule stesse”? Ma dico è una domanda da fare a lui?

Suda poveretto.

Sbianca.

Cazzo.

E’ sotto attacco.

Ma possibile che tra i tanti luminari presenti non si accorga nessuno?

Preme sul petto.

Casca.

Non lo inquadrano più.

Gente che chiama coi telefonini, che urla, uno ha la commozione negli occhi una signora si tappa la bocca con la mano, ma non uno, non uno, che gli faccia il massaggio cardiaco tra i 16 primari che ho contato alla cerimonia.

Adesso mi aspetto che sia nominato presidente dell’Ente un geometra di Vibo Valentia protetto dall’onorevole Plutino.

Almeno scoprirà perché le condutture del cesso del laboratorio s’intoppano sempre quando le ragazze giurano che non ci hanno mai buttato i loro assorbenti.

H3K4me3ultima modifica: 2007-12-21T20:04:24+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

95 pensieri su “H3K4me3

  1. Ottimo soggetto. Cambi le locations, gli abiti, forse nemmeno troppo la sceneggiatura ed ecco la fiction che gira ininterrottamente sugli schermi italiani.
    Buone feste, Noti.

  2. Tutti fino al w.c. fanno la loro parte,tutti attori e consumati.
    Ma parliamo di me e di te che non lo siamo.
    Alla faccia di quelli che dicono che bisogna guardarsi negli occhi per capirsi.
    Io so che tu sai di quanto io so di te che sai di me.
    Noi ci guardiamo dentro.
    Buone feste cuore di tufo,ti abbraccio e ti bacio.

  3. Io l’H3K4me3 me lo magno a colazione. Vuoi mettere? Grandissima, tu sei. Oh yes. Buone Feste. Ehi, io ci credo a Babbo Natale! Cosa pensi? Sun on you
    P.S.: un saluto ai colleghi Lucia, Stefano, Enrico, Francesco, Luca, Elettra, da 500 euro al mese.

  4. oddio fa morire sto post……..bello helmut newton, ma non solo lui c’è ne sono un infinita che io amo……1 bacio e buone feste e buon natale…

  5. l’importante è apparire. l’onestà è un valore surclassato! (Grazie per gli auguri
    🙂 l’importante è che ci sei..e senza problemi di cuore! un bacione)

  6. se non fosse che questo post inquadra la realtà direi che è surreale, ma ahinoi rispecchia la realtà, un augurio di buon natale

  7. NOn ti smentisci neppure a Natale…Un po’ di pietà per una povera vittima di parenti ingombranti e nomine suo malgrado. Sei veramente cinica.
    Un bacio natalizio alla più vecchia delle amiche blogger da una “vecchia” amica blogger.

  8. l’apparenza inganna
    l’apparire appanna

    ps
    chissà perchè mi è venuto da scrivere sta cosa non sono neanche sicuro che sia a tema

    bacione

  9. che sballo il bannerino!
    grazie notime appena ho tempo ti linko dal blog dell’associazione… lo aggiorno pochissimo lo so 🙁
    grazie anche per i racconti! li metterò tutti prima o poi, per il momento metto cantonata 🙂
    ciao!!! e auguri naturalmente

  10. Nell’era della nostra modernità liquida e virtuale è più semplice la millantazione che la verità della vita, certo, a volte te po’ di’ male e allora la vita si riprende tutto ciò che le spetta attraverso madama morte e quando meno te lo aspetti, perché non hai mai congelato un attimo della tua vita! Baci di Buon Natale.

  11. La cosa triste è che molte raccomandazioni sono fatte negli ospedali, dando ruoli che potrebbero costare la vita a persone incompetenti..

    Il mio viaggio non è una fuga, bensì una ricerca di qualcosa di vero, di sentimenti profondi, questa volta nn scappo da me stessa, questa volta nel mio viaggio vorrei trovare qualcuno che sappia darmi di più..ho atteso immobile alla fermata anche troppo, il risultato è stato di aver sofferto solo il freddo e il gelo. Ora mi dirigerò ancora più a sud, verso terre calde..

    Buone feste 🙂

  12. I bagliori ed i colori della festa spesso
    nascondono luci mai accese ed una
    grande tristezza nel cuore di chi soffre.
    Spero che questo Natale possa essere
    sereno e luminoso anche per loro.
    Ti auguro amore, gioia, e pace
    oggi, domani, e per sempre!

    Buon Natale da Giuseppe.

  13. Sei l’unico link di Virgilio che ho tenuto tra i preferiti nel mio blog e sarai ancora per tutto il 2008.
    Un auguro di vero cuore per uno splendido Natale ed un felice anno nuovo!
    Max

  14. e non sono in sciopero contro Babbo Natale, sono in sciopero contro di te, che ultimamente non ti logghi mai! Buon Natale Notime, 2 anni fa hai accesso una candelina per me a mezzzanotte, lo farai anche quest’anno? Un abbraccio speciale.

  15. ciao not, no comment, niente commenti, troppo personale, anche se sono certo che pirandello lo avrebbe apprezzato. Ero passato per gli auguri, al di la di qualsiasi considerazione tu possa tenere il natale, gli auguri sono per te ref…

  16. “…è bello assomigliare alle cose che si fanno…” *

    la frase non è mia…ma sento che si attaglia ad ognuno di voi !
    e, comunque, è il mio augurio per questo Natale !

    bisousnoëlleux !

    Franca

    *da un bel dono che ho avuto:
    ”Non ho capito niente” di
    Diego De Silva

  17. Non ho molto da commentare… conosco diversi cervelli pagati 800 euro al mese, purtroppo molti di questi bei cervelli se ne stanno andando all’estero… la cosa positiva è che fortunatamente non tutti i primari e gli scienziati sono come quelli da te descritti… so che c’è poco da stare allegri, ma l’Italia siamo noi…
    auguri Gio di buone feste, spero tu abbia ricevuto la mia cartolina 😉 bacio Sabi

  18. Ero convinta di essere passata per farti gli auguri, invece ti ho lasciato un saluto nell’altro post. Comunque sia ti auguro un anno pieno di serenità e gioia. Un abbraccio POLDINA

  19. piccirell,alla mia età o vado a loourdes,o house.solo le sole alternative..vorresti privarmene,per Dragon boll..uhmm monella di una bloggers(maròò spero che si scrive cosi)niente da fare..in verità ihihihi “Lui” mi ha sollevato..un pò mi sento meglio stamani.ieri punta tragica del malore..ma oggi è un altro giorno(azz citazione ceneasta va)comunque auguri femmina notevole..lo sei..mi piace la tua grinta e il tuo modo di scivere…
    Un bacio dolce..senza febbre stamani.meno male.. va

  20. grazie Notime del tuo augurio. desidero che il tuo 2008 sia fantastico. ma preparati a sculacciarlo per me, si sa che i bisestili sono un po’ bastardi. rido.

  21. bella che sei…
    e non mi riferisco al geometra e al cesso che smetterà d’intasarsi..
    non mi riferisco agli amici degli amici che stan lì a far quello che gli altri, quelli veri gli han preparato…quelli che lavorano, quelli che non sono nessuno e domani potrebbero esser ancora meno…

    qualcuno dice: così va il mondo…
    per questo sono felice di vivere quassù…dove certe cose le leggo solo e ringrazio la vita.

    auguri a te che il 2008…disintasi i tubi!!!

    😉

    mo’

  22. grazie per gli auguri. special to me. buon anno.
    P.S.: la prossima volta me li canti in presa diretta. O viceversa. Sorrido.

  23. Auguroni anche a te mia cara, bacioni ricevuti e ricambiati con ardore. Ora ascoltami bene: ho incontrato gli editori di cui ti ho parlato, dopo che gli dato il mio manoscritto m’hanno chiesto se conoscevo gente valida da conoscere ed eventualmente pubblicare, ovviamente ho fatto il tuo nome. Perciò, vedi di racimolare al più presto un romanzo, perché una raccolta di racconti è difficile da piazzare. Quindi facciamo gli scongiuri e in bocca al lupo.
    Hai visto mai che per farti pubblicare devi scendere fino a terronia.
    Il link è questo:
    http://www.adestdellequatore.com/

  24. Beh, non c’è limite alla provvidenza! Però, nessuno che lo soccorresse con un massaggio cardiaco… che vermi gli astanti!

    O.T:Saper leggere i cerchi nel piatto è una cosa che mi ha sempre affascinato…mi ci provo, ma sempre l’olio mi risponde che aspetta qualcosa da friggere :-)))
    Grazie per il passaggio…buon nuovo anno!!

  25. … entrante!
    era da tempo che non ti rompevo le scatole! che ne pensi? le andaluse sono meglio delle catalane?
    Lascio anche a te il messaggio delle minoranze per il nuovo anno.
    Passadì s’annu nou cun saludi, bonu printzipiu e mellus fini,
    thewasteland.
    Sardo: bonos printzipios de annu e menzus fine
    Cree (tribù indiana): Mitho Makosi Kesikansi
    Creek (tribù indiana): Afvcke Nettvcakorakko
    Catalano: feliç any nou
    Choctaw (tribù indiana): Yukpa, Nitak Hollo Chito
    Corso: Bon capu d’ annu
    Esperanto: Gajan Kristnaskon
    Euskera (Paesi baschi): Zorionak eta Urte Berri On
    Friulano: Bon An Gnûf
    Gaelico Manx: blein vie noa
    Gaelico: agus Bliadhna mhath ur
    Galiziano: Bo Ani Novo
    Greco: Kenourios Chronos
    Ladino: Bon Ann Nuef
    Latino: Annum Nuovo hilare
    Navajo: Merry Keshmish
    Retico: Bellas festas da nadal e bun onn
    Romanzo: Legreivlas fiastas da Nadal e bien niev onn
    Occitano: bona annada
    Tzigano: Bachtalo krecunu Thaj Bachtalo Nevo Bers

  26. Ciao Noti..
    Grazie per avermi accompagnato con le tue storie fantastiche ed i tuoi commenti in questo 2007 che va via.
    Spero di ritrovarti, felice più di prima, nel 2008
    Buon anno
    Francesco

  27. avevo già lasciato un commento, credo, beh qui posso solo dirti una cosa, dissacrante e critica come sempre, ciao, banale fin che vuoi ma non è mai troppo tardi ne troppo presto per un saluto o un augurio buon anno , se così è e si così ti pare ref

  28. Ti auguro un anno nuovo ricco di matematica:
    addizionando il piacere, sottraendo il dolore,
    moltiplicando la felicità e dividendo l’amore
    con le persone a te piu care.

    Buon Anno 2008 da Giuseppe.

  29. Se avessi potuto inanellare le mie dita con le cose positive del vecchio anno…..non avrei avuto mani particolarmente ingioiellate. Ma il tuo augurio era molto originale. Non ne dubitavo 😉 Auguri a te Noti. Un bacio.

  30. E da questo spaccato riescirei ad incuriosirmi persino delle scienze. Magia del tuo saper raccontare. Ti faccio gli auguri per il nuovo anno, che ti sia propizio in ogni cosa.

  31. L’anno è bisesto. E quindi a contar oggi avanzano 365 giorni, ovvero un anno canonico giusto giusto senza resti nè avanzi: dunque non sono affatto in ritardo con i miei auguri, Gio’. E sono auguri infiniti per un anno pieno di gentilezza (che quando accompagna le parole crea fiducia, quando nutre i pensieri crea profondità, quando si sposa alla generosità e al dono crea amore: lo diceva Lao Tze, mica un cialtrone come me!) Ora, qualcuno penserà che, corrosiva come sei, il lemma “gentilezza” non sia neanche contemplato nel tuo vocabolario. Ma si tratta dei soliti superficiali, che ignorano la natura profonda delle querce frondose, use a dar ombra e frescura “a gratis” senza chieder neppure un grattino della corteccia in cambio. Se non fosse che i lupetti ‘ste cose non le fanno (nessuno però può impedire loro di pensarle) io su quella corteccia ci inciderei “GF AMA G” a colpi di temperino. E questo è tutto, Gio’: buon anno, dal profondo del cuore (e ricordati l’indirizzo su Splinder, se ti riesce, che gli altri sono in sonno, e in sonno profondo! Ti voglio bene)

  32. Allora si ricomincia ??? Qualche buon proposito per il nuovo anno??? Buon inizio e ottimo proseguimento !!!! Bacioni

  33. buon giorno miss notime
    noooooooooooooooooooooo000000000OOOOOOOOOOOO
    io non voglio tornare alla tornare alla normalità
    io sono
    io voglio
    io devo
    essere
    UN CAVALLINO PAZZO
    ihihhihihiiihhihihiii

  34. E io invece voglio dirti una cosa che per giorni non ti ho scritto. La tua voce nel video di Artista mi ha fatto emozionare. E adesso su. Rimbocchiamoci le maniche. Il tempo non aspetta. Sarai partecipe di quel che mi hai augurato. Lo meriti.

    Ti abbraccio forte.

  35. hai iniziato l’anno un po’ fiacca Notime? quando si posta? p.s. guarda che ho sentito che nevicherà dalle tue parti, stai attenta eh!

  36. una laurea honoris causa non si nega a nessuno, vedrai che la daranno pure ai paparazzi dei furbetti.
    eccomunque, auguri.

  37. racconta da ricetta italiana tipica:

    aggiungerei un pizzico di ironia
    2 o 3 pepite di cattiveria
    realismo q.b.
    la minestra è pronta, anzi è riscaldata
    complimenti
    italian style
    italian kitchen

  38. Un grande bacio per un nuovo anno all’insegna del positivo, e questo bacio voglio dedicarlo alla sezione “Gambe Aperte” per la quale nutro una passione particolare dovuta al fatto che è l’unica che lascia intravedere il più bel sorriso del mondo:
    Il Sorriso Verticale 😉
    ciao Noti eh eh eh

  39. A capodanno ho fatto indigestione di H3K4me3, cantando a squarciagola Happy Day. Sun on you. P.S.: la neve arriva?

  40. Un abbraccio per un nuovo anno. Che sia denso delle tue scritture che mi fanno sorridere e pensare. E, fortunatamente, qui, sono tanto lontana da Vibo Valentia. E se proprio avessi bisogno di un massaggio cardiaco. Beh, vorrei proprio godermelo 🙂

I commenti sono chiusi.