ISOLAMENTO

6d0a168bc1cc07508f231ad0d04d0aa4.jpg

La mia casa è fredda per questo ci torno poco e quando entro rimango il minimo indispensabile, il tempo di cambiarmi d’abito e poi di nuovo fuori, per le strade, nei locali, nei cinema. Mi mantiene mia nonna con la sua pensione da quando i miei genitori sono morti volando in una scarpata in montagna. C’era la neve. E’ successo dieci anni fa, quando avevo 17 anni e l’estate di quell’anno mi avevano trovato anche un lavoretto dal meccanico sottocasa.

 

A giugno, la maturità me la diedero sulla fiducia. Sarebbe stato disumano non ammettermi all’esame dopo il trauma subito anche se la mia media scolastica non arrivava alla sufficienza. Una volta diplomato non ho mai pensato di trovarmi un lavoro e poi non avrebbe avuto senso lavorare quando la pensione di mia nonna bastava a farmi vivere bene. Solo un coglione avrebbe piegato la schiena avendo l’opportunità di spassarsela da mantenuto. In fin dei conti avevo subito un trauma e dovevo riprendermi.

Ho sempre trovato donne pronte a capirmi e giustificarmi per questo le amo tutte incondizionatamente a partire da mia nonna che se ne sta li’,  in quella casa fredda, distesa sul letto col condizionatore al massimo, sia in estate sia in inverno.

L’unico disagio è che non posso invitare nessuno a casa.

Ho la sensazione che non capirebbe.

Mi farebbe mille domande cui ho già dato risposta a medici e psichiatri quando rimasi orfano. Vado capito, compreso e mai più traumatizzato.

Si, la bolletta della luce è alta e anche la spesa per i deodoranti da casa incide parecchio sul mio budget, ma la spesa per il riscaldamento è pari a zero e alla fine del mese riesco anche ad andare a puttane. Quelle non te le devi portare a casa. Se ti va ti costruisco la cuccia in giardino ma non andare mai e dico mai al piano di sopra a leccare la nonna. Allora vieni con me?

ISOLAMENTOultima modifica: 2007-12-05T19:00:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

81 pensieri su “ISOLAMENTO

  1. gli ultimi tuoi post…sono sadici lo sai……..ma a me il sadismo piace….rido, cmq chi vuoi che le insemini o le dissemini a quelle topone……….si autoinseminano da sole….per questo di razza ignota……maròòòòòòò che paura!!!! 1 bacio

  2. hihihi. una nonna che è un punto fermo, insomma. ma sssii, ognuno fa quel che può a questo mondo. si aggrappa agli scogli anche quando feriscono le ginocchia e magari scopre che le alghe possono essere meravigliosamente utili. tutta fibra, meglio dell’insalata.

  3. ma sono la prima a commentare? bello come sempre. peccato che non riesco a vedere l’immagine qui sotto!

  4. Parafrasi d’un bamboccione!?!?!?
    P.S. pertinente: gli infrasuoni non sono di per sé immondi, ognuno di noi credo a modo suo, vaga oltre i confini della propria percezione quotidiana, in un vago futuro (vista la delicatezza dei tuoi “padiglioni uditivi”) vedrò di essere più “musicale” e comunque l’alieno per il momento è licenziato, contenta?
    P.S. im-pertinente: da piccola eri senz’altro capricciosa e secondo me pure viziata.

  5. A proposito posso usare un altro racconto allora per il prossimo numero di blog up? 😀 mi piace molto “cantonata” anche se sono belli anche gli ultimi, se hai qualche preferenza dimmi tu sempre che ti vada naturalmente! ciao!

  6. Simile col suo simile!
    Mia cara,ho controllato hotmail ma non ho trovato il “regalo”.Nel caso ci mettiamo d’accordo per scambiarcelo in messenger. Cmq ti chiamo domani.
    Sei grande!
    artista1969

  7. troppe persone si nascondo per troppi anni dietro giiustificazioni valide e esasperate…

    riferito al tuo brindisi propongo un Cin Cin!

  8. Ci sono molti messagi graffianti in questo brano, mi sembra una parodia di uno spaccato della nuova generazione… in cui tutto è dovuto in nome di giustificazioni più o meno forti e valide… per vivere alle spalle degli altri… anche ormai defunti… e senza nulla da offrire se non il proprio gelo…
    Una generazione dove alle relazioni umane… si sostituiscono quelle mercenarie…
    Solo un cane… può capire…

  9. ah però. ah però però. che bella botta. dannazione a te e i tuoi finali a sorpresa. sei una maestra.
    secondariamente, e senza garbo: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO! sono agitatissima, non so se sarò in grado di leggere in pubblico dopo tanti anni che non lo faccio!!!

  10. purtroppo alla fine il male assoluto, la follia pura sono tanto difficili da trovare quanto il bene assoluto. Noi essere umani siamo sempre invischiati in storielle di interesse e tornaconti veri o psicologici. Che noia. Anche quando avremmo la possibilità di essere interessanti per l’assoluto non sense dei nostri gesti.

  11. è andata alla grande giò! un successone!!! HO RECITATO, capisci? nel vero senso della parola! è bellissimo!!!!!!
    da domani sono tutta tua, scriverò quello che vuoi! ma soprattutto, cos’è che vuoi di preciso?

  12. ciao mis notime, mi sfugge la morale di questo post, piano per uccidere i politici. dopo averli murati nei palazzi intorodurre serpento veleosi, dici che funzionerebbe?

  13. Ma daiiiiiiii!! l’odore non lo reggerei nemmeno io…. ( ps. magari riuscire a scrivere così… sono frasi prese dagli stessi libri. Per questo meritano!… La persona si sente che ce l’hai custodita nel cuore e lei ha occhi davvero dolci!) Un abbraccio all’ arbre magiche!!! 🙂

  14. Ho imparato l’attesa
    come s’impara il dolore
    nel silenzio della mia anima…
    Una frase del mio ultimo post per augurarti
    buon fine settimana d’amore intorno a te.

    Ciao da Giuseppe.

  15. Buonasera!
    Povera nonna.
    Era da tempo trapassata e lui si ostinava a volerla ancora in vita.
    Per i soldi si arriverebbe anche a questo.
    Ma gli è andata bene…diciamo cosi.
    Un salutone!

  16. No…non ci siamo!
    Il racconto è, come al solito, una meraviglia di scrittura.
    Ma il senso non lo condivido.
    E’ lontano le mille miglia dal mio pensiero.
    Questo non vuol dire nulla e non vuole essere altro che un piccolo contributo alla ricerca intellettuale che leggo sempre nei tuoi scritti.
    Io non sono la verità… ho solo dei pensieri!
    Ti abbraccio con calore
    Francesco

  17. Leggevo e dopo qualche riga non avevo dubbi, conoscevo già il finale. Dici che ci conosciamo da troppo ormai? O ho capito bene la tua vena cinica e macabra? (rido, perchè nonostante tutto sono cinica anche io, ah,ah, non si direbbe eh?))

  18. I traumi sono come tagli sulla carne, ma alcuni, ogni volta che si forma la crosta sulla ferita se la ritoglie, purchè continui a sanguinare.
    Il finale mi lascia un pò perplesso e ti chiedo: chi è che invita a non farlo salire su dalla nonna e di andare invece con (penso) lei???
    La mia interpretazione è molto negativa sul ragazzo,mi porta forse a una cronaca
    diversa dalla tua.Per esempio penso che il ragazzo, sull’incidente dei genitori sapesse molto di più degl’inquirenti di allora.
    E che la vita della nonna dipende da quante volte riesce ad andare a puttane.
    Un racconto è una storia e mille interpretazioni.
    o.t. mi lasciasti un commento su “Se Casco” e del ragazzino traumatizzato con la maglia rossa.Quelle parole che scrissi erano rivolte a lui.
    per questo accentuai il colore della sua maglia rosso,sangue.
    Buonaserata Cuoreditufo.

  19. Chiamasi “culo pieno” in ogni caso a prescindere dalle tragedie personali il troppo o i vizi non portano mai a niente di buono..
    Ciao cara

  20. Dovrà essere un lavoro ben fatto,una cornice preziosa che ottimizzi la ricchezza della tua voce.Per Natale sarà in web.Per quanto riguarda il “miracolo della conoscenza”,condivido…benedetto sia il diavolo!
    artista1969

  21. Un salutone cara amica noti….

    Se vuoi vieni a leggere la mia ultima poesia
    e alla fine poter scaricare il mio libro di poesie che ho pubblicato in formato PDF.

    Un abbraccio da Giuseppe.

  22. Un giorno ci incontreremmo tutti,forse,ma fino ad allora vorrei tanto riuscire a mantenermi su un solo binario,ammettendo anche qualche deragliamento.Baci e abbracci.

  23. Modello Psycho quindi… Noti guarda che il filone “ratti nel post” è terminato, se ti va passa a trovarmi. Un bacione Poldy

  24. ciao Donna dei miei Cilei più torbidi…..
    mi hanno pubblicato un piccolo racconto. ricordo del tuo sentire e mi faresti felice se passassi a trovarmi un paio di minuti e mi lasciassi un’impressione. almeno così posso lasciarti un saluto ed un augurio
    garzie
    GB
    mi trovi anche su

    http://storiedaibrido.splinder.com

    Grazie

  25. un racconto superlativo – ragazzo cialtrone con nonna mummuficata – un psycho aggiornato me lo vedo con la faccia di anthony perkins

  26. Ciao ragazzaccia…sono peridoi intensi, questi miei, e di grandi assenze dal blog…ma per quel poco che ci sono, quando ci sono, mi fa piacere leggerti…Un bacio grande, ragazza! Patty

  27. com’è che funziona quando hai un solo pensiero e non riesci a darne fuori? oh giò aiutami, sto andando in crisi…

  28. letterariamente molto stuzzicante la tua “vis” perversa; brava giovanna, hai una penna molto originale che scava e incide emozioni nell’animo dei tuoi lettori; baciodomenicale, amica bella, da grazia & lino***

  29. ciao sono la nonna
    senti sarei un po’ stufa
    di starmene distesa qui
    mi stan venendo le piaghe da decubito
    e poi sto spiffero mi paralizza la bocca
    non riesco nemmeno a parlare
    guarda son giorni che mi sento bloccata qui
    NON HO NEMMENO FAME

  30. Tanti Auguriiiiiiiii cara Noti ..nella speranza che vada tutto ok…. che tu sia in giro per regali!! che ce ne siano tanti per te!!!

  31. sono passata varie volte a leggerlo e poi non ho mai trovato le parole da dire, forse perchè semplicemente non le trovo… è una situazione che proprio non riesco a commentare… sento il gelo che esce dalle parole e se questo è ciò che volevi far uscire sei come sempre un mito… ma non serve te lo dica io 😉

  32. Beh…..un congelatore a pozzetto sarebbe stato più funzionale per la nonna…….costa meno di un condizionatore, se non altro per i consumi. E permette di poter usufruire di tutte le stanze della casa ;-))

  33. Esci un pò da questo “isolamento” sù….Che stai facendo? Vuoi diventare suora di clausura?;-) Non ti ci vedo, quindi non insiste… un abbraccio e cari auguri per un sereno Natale. Ros

  34. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  35. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.