POURPARLÉ

22b6c7200a72cb0e7b80dc1037553f83.jpg

 

Sei stata fortunata. Non si fermano tutti ad aiutare un’automobilista in difficoltà. Anche se è carina come te. Certo che ci vuole un bel coraggio ad usare un’auto come la tua. Troppo vecchia perché abbia ancora voglia di camminare. Si, va bene, ti scarico alla prima officina. Sicura che non manchi la benzina? Con voi donne non si sa mai. Non ti sarai mica offesa? Io scherzo. Se non si ride un po’ non arriva sera. Lasciatelo dire da uno che ne macina di chilometri in un giorno. In trent’anni di lavoro nel sindacato mi sono fatto tutte le autostrade del nord. Conosco tutti gli autogrill. Ma tu quando vai nei bagni degli autogrill la mancia la lasci? Ci ho ragionato sopra e siccome la signora col piattino prende il suo bello stipendio come dipendente mi sono sollevato da un peso e quando piscio non le lascio niente. Va solo il suo lavoro. Come se a me dessero la mancia perché faccio bene il mio. Credo la mettono lì apposta per farti venire i sensi di colpa se non lasci neppure un centesimo. E’ uno dei tanti ricatti morali che subiamo. Una volta ci stavo male, adesso me ne frego. Ci vorrebbe più serietà a partire da chi ci governa. Non sarai mica una di quelle che si scandalizzano? Naa, non hai la faccia. Allora ti dico una cosa. Fanno bene a sparargli. Se avessi la loro età lo farei anche io. Un colpo nelle gambe e uno in testa così hanno il tempo di capire. Si ho visto. Sei sicura di voler scendere? Sei una ragazza intelligente, mi è piaciuto chiacchierare con te. Adesso che mi ricordo la tua faccia non mi è nuova. Ti devo aver visto alla tv. Dalla De Filippi? No, no, no. Fai l’attrice. No, no,no. Eppure sono sicuro. Si, ecco, al telegiornale. Al   te le gior na le. Tranquilla. Non ti ho visto, non ci siamo mai visti, non ti ho caricato sulla mia auto ma ti prego, ti prego, ti prego ti do tutti i soldi che vuoi, ti lascio anche la mia auto, ti prego, ti prego, le carte di credito, il mio cellulare. Ti prego, ti prego.

Un colpo alla gamba e uno alla testa. Hai detto così vero?

     

 

POURPARLÉultima modifica: 2007-09-24T03:05:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

93 pensieri su “POURPARLÉ

  1. Parafrasando il tuo stile blog-letterario sono sensazioni più che riconoscibili, come lo sono gli odori acri dei cessi di un Autogrill. Un bacio e bentornata.

  2. ammesso che l’orologiaio cieco esista (ovviamente chi l’ha definito così, non io, ha scritto un paradosso, e non ci crede) quello che sfugge in tutto questo non è il funzionamento dei meccanismi. QUelli più o meno si capiscono. Ciò che sfugge è il senso. Almeno a me. Ma cosa vuoi, io sono un povero prof. di provincia agnostico che in questo periodo si fa molte domande (più di prima) e non ne salta fuori. Bella giornata oggi, vero? Ho molto piacere di risentirti comunque, mia cara. sun on you

  3. bravo il nostro sindacalista:-)si merita quell’epilogo…p.s.veramente il template mi è stato fatto da fenila,ancora sto aspettando,pensi ke nei prossimi 10 anni la mia rikiesta sarà evasa?

  4. Il pudore dei sentimenti… è ciò che potrebbe salvarci dai reality show e dalle trasmissioni strappalacrime, ma spero che non ci impedisca di sentire ancora. L’amore è un attimo, non dura più di un respiro. Perchè rinnegarlo.

  5. non mi chiedere perche’ ma sento il bisogno di dirti che quell’uomo per il quale nutrivi ammirazione se ne e’ andato. ti leggo sempre.

  6. Uh, la mia padrona si è manifestata ! Ma siamo a Lourdes od a Fatima ?

    Vuoi darmi un colpo alle gambe ed uno in testa ? Ti prego non mi graziare, suppliziami.

  7. Tu che sei sempre stata quella che mi ha fatto ridere, e ridere per davvero…oggi mi fatto commuovere, col tuo commento…
    Ti abbraccio ragazzaccia dal cuore di tufo.
    Patty

  8. ah, e sono ufficialmente offesa perché mi vieni a dire che ti mangi i sughetti coi funghi raccolti chissà dove e pensi che i miei, ovviamente senza funghi, ti possono avvelenare. sia chiaro.

  9. ma non erano scelti gli obiettivi? hihi.. cmq sì, proprio un parto e non mi sto riposando per niente (figurati poi se mi danno la maternità col cocopro).. forse perché è ora di buttarle via per sempre, le scarpe, che siamo sempre lì a lucidarle, a sporcarle e a cambiare i sottotacchi..

  10. Post (come sempre) molto particolare…Complimenti!
    A volte prima di parlare dobbiamo ben guardare in faccia chi ci sta davanti…
    Esperienza insegna…
    A presto
    Penelope

  11. …se il testo lo leggo alla lettera…com’è che dice ?
    “… mi è piaciuto chiacchierare con te…”
    allora un colpo -anche- alla bocca !

    bisousd’automne!

    (ot.:chiunque sia quella persona-su- che non c’è più dispiace come se la si conoscesse…forse, anche questo è blog ?)

  12. che pot pourry di genio. mio dio sei fantastica. per quell’altra questione, che ne dici di pot pourry? o ragout? potremmo lanciarci verso il casalingo… in fondo siamo due donne, dovrebbe essere il nostro habitat naturale…

  13. hai presente quando arrivi in un blog nuovo e cerchi di capire se è il caso di scrivere un commento, o metterlo tra i preferiti, ( chè non so ancora come si fa,,), oppure lasciar perdere anche se magari è diverso da tutti i blog che hai letto in giro?…
    ecco, ho letto i post di questa pagina e non h ancora capito…però aspetto prima di chiudere…c’è qualcosa che affascina ,..c’è tempo?
    ps. neanche io non lascio niente in quelle toilette, molti bar offrono lo stesso servizio senza “pretendere ” nulla.
    ( o forse questa è un’altra scusa).
    saluti.

  14. Direi anche io “meno male2, non fosse che quello di celentano è stato uno stranissimo contratto con cui ha ottenuto libertà quasi assoluta nel suo programma. Alle volte il potere …

  15. come no, ce l’ho pure avuto quel disco, accidenti. Uno dei pochi vinili che ho venduto. Ma come, non ti piacciono i miei occhioni dolci? Sun on you

  16. ddio se hai ragione.. ci si affeziona alle scarpe e alle loro macchie.. ma quando decidi di cambiarle è perché qualcosa ha cominciato a non funzionare.. e c’è sempre il sindacalista di turno che si finge sorpreso di trovarsi davanti una pistola puntata alla tempia (o alla gamba), soprattutto perché per una volta è dall’altra parte della canna..

  17. Il mio vicino di casa non farebbe urlare neppure una cieca e il tuo? E vedi di sganciare almeno un centino quando vai al wc dell’autogrill, taccagna!!!!

  18. I mariti si a volte lo sono, ma anche consapevolemnte come le mogli…fidati ce ne sono più di quante7i immagini.
    un bacio dove vuoi tu…
    GIG

  19. meraviglioso no, troppa grazia.. forse un giorno parleremo della differenza tra la scrittura medicina e la scrittura arte..

  20. Già Noti. Io so solo camminare la mia vita ora, meravigliarmi di ciò che c’è attorno, prendere le redini di ciò che posso e che dipende da me. E il resto vada pure da sé…Tu saggia, come sempre. Vieni qui giunonica donna e abbracciami!

  21. Stavolta mi trovi d’accordo……è facile parlare mentre si sta col culo coperto. Però io parlavo anche dell’ONU. Sono stati alla finestra troppo a lungo. Perchè aspettare sempre che tutto sfoci in violenze ampiamente preannunciate?

  22. il mio tema era più che altro orientato al mio significato di bellezza e ciò che ne sussegue ma per quanto concerne l’idea del futuro da miss hai colto in pieno il mio pensiero.. l’imprendidore varesino riempirebbe di corna anche miss universo! ma sia da moglie che da amante il vantaggio l’abbiamo sempre noi donne, l’importante è esserne consapevoli!

  23. Era la respirazione, affannosa. E’ la sospensiona non dovuta alla suspance, ma al momento che trascorre.
    Se ho sbagliato, mia czarina, mi può punire ?

  24. Uèe…finalmente ti si rivede. E sempre in forma a quel che vedo. Più bellicosa che mai (detto tra noi… qualche volta l’istinto di sparare, almeno al televisore, viene anche a me, ma sono napoletana, mi limito alle pernacchie…e poi il televisore è nuovo)

  25. Ciao not, trovo una certa discordanza tra il cinismo dei tuoi racconti e il “moralismo” (perdona la crudezza) di certi tuoi commenti. Però può essere che io abbia frainteso quanto ho letto. In tal caso ti chiedo umilmente scusa. Comunque la mia non vuole essere una polemica, ma solo un modo per comprendere di più il tuo modo di pensare. Sorrido. Bacio. K.

  26. e se sapessi come fare ti metterei tra i preferiti,.. odio non saper fare le cose,,,,quasi come non aver tempo.
    au revoir?

  27. Le due persone cui ho risposto sono due persone molto profonde e sensibili. E’ che a volte ciò che scriviamo può essere interpretato in maniere diverse. Sicuramente sarà stato così. Forse io l’ho capito (il tuo commento) nel senso giusto perchè conosco il tuo modo di esprimerti. Almeno un pò.

  28. in fondo era anche quello che avrebbe voluto fare lui no? un colpo alla testa, uno alla gamba… ciao Gio (posso chiamarti così oggi? io ti ci chiamo perchè oggi è una giornata in fondo speciale e Gio è per me un nome speciale) ti abbraccio e ti ringrazio del messaggio… e se un giorno nel progetto ci sarà un posticino anche per me non potrò che ritenermi onorata, lo sai bene… a presto Sabi

  29. sono disposta a tirare fuori i denti noti… soprattutto se mi fanno male… qualcuno ha sostenuto che sono pericolosa, forse non era consapevole di quanto sia vero… un bacio

  30. se ti serve una santa io ci sono……..managgia santa delle supposte incandescenti o per lo meno infuocate………ridooooooo!!!

  31. Il ricatto morale viene anche dalle persone comuni non solo dai politici. Loro non ricattano la gente, la uccidono lentamente.
    Non ho mai dato mance alle signore che stanno fuori dalle toilette degli autogrill perchè ho sempre ritenuto che uno stipendio è uno stipendio e va sudato.
    Non fanno abbastanza quindi?
    Un salutone.

  32. vizioso, il circolo? Ho preso la grandine, la pioggia e me so’ ammalato. E piove. e devo per forza uscire. E so’ stanco. Sun on you

  33. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  34. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.