78 pensieri su “SARCASMO

  1. scommetto che tu sei quella della domanda e non quella dell’affermazione. sai a me tante volte capita di dire “vedi quei cretini, sono argentini”. nessuno però mi ha fatto questa domanda. dici che però ‘hanno pensato? rido.

  2. grazie per avermi inserito nella lista! mi raccomando ti aspetto nel blog di ref per l’ultima puntata del racconto. ci tengo al tuo commento!

  3. p.s. se tu fossi in argentina certe cose non potrsti dirle. ti faccio una mail e ti spiego. rido troppo. bacio

  4. …avevo previsto che nel giro di un pomeriggio sarebbero arrivati tanti commenti a una stronzata di post come questo. Lo so, sono un veggente oppure dico anch’io delle stronzate. Se jahira apre il suo ennesimo blog( potrebbe titolarlo “dioquadiolà dove lo trovo un post!”) allora io aprirò i commenti. Convincila. CIAAAAOOOOOO!

  5. 🙂 passo e mi rileggo gli arretrati…la vita mi ha quasi spezzata..ma con te sorrido sempre un abbracio sofia

  6. hihihi una volta ho detto una cosa simile, ma con una punta in meno di sarcasmo e una in più di veleno… sai, la giovinezza e l’inesperienza…
    Un bacione Notina…

  7. Oppure il contrario, i nostri “diversi” ci appaiono “stronzi”….Senti signora bella, ma che ti sei squagliata come Todo di Proietti? Che fine hai fatto? uhmmm… Ros

  8. Non so se ho capito ma forse è come dire a Roma:
    “la sai lunga, ma nu’ la sai raccontà”
    E così?
    Se fosse così e un po’ come te!!!
    Buonanotte.

  9. Mettiamola così, un pò veggenti e un pò stronzi. La stronzaggine serve a curare la preveggenza e la veggenza a trovare gli stronzi. Non se ne esce… eppure deve esserci un modo…

    Bye
    Ultimo

  10. Questa è una liberazione, qualcosa che va molto oltre un vortice… mutilare l’istinto alla vita, e conseguentemente anche alla sopravvivenza nell’illusione che questo basti per proteggersi… Si può vivere una vita degna e onesta senza mutilazioni…
    Un bacio 😉

  11. Mi dispiace doverti dire che la storia non è questa. ai primi discorsi Fidel si era detto contrario a qualsiasi comunismo ma l’embargo li ha costretti a scegliere l’Urss. Non avevano altre scelte se volevano sopravvivere. A Cuba vige l’embargo più lungo che sia mai stato adottato. Nè Cina, nè Iraq, nè nessun altro Stato hanno conosciuto 40 anni di embargo. Con tutto ciò la popolazione riesce ad andare avanti e non disperarsi troppo. Risolvono, appunto. Ma bada che la rivoluzione l’ha voluta il popolo e nei primi dieci, 15 anni ha portato a risultati notevoli. Sono tutti, anche i circoli di opposizione, disposti a confermarti che con batista stavano molto peggio. FIdel aveva un esercito di 20 uomini, il suo esercito sono stati i contandini che lo hanno nascosto ed aiutato. A Cuba manca ora una spinta per portarsi avanti verso un nuovo sistema di economia. Serve un briciolo di liberalizzazione. Ma ti assicuro che nessun cubano, tranne la famiglia Bacardi probabilmente, sarebbe disposto a dirti che preferirebbe diventare filo americano. Loro vorrebbero semplicemente farcela con le loro gambe ed il loro risolvere ti dimostra che sono molto diversi dai sovietici. loro si danno da fare per andare avanti. trovano modi alternativi per riuscire a mangiare nonostante tutto.

  12. Non lo so Notina, ci sono cose che scompaiono tra le pieghe della vita, senza necessità d’essere amputate, altre che dobbiamo amputare… Questo credo dipenda da ognuno e dal proprio vissuto…

  13. glissi perchè sai che sono inconsolabile ?! quella è giustizia del lavoro, non propriamente “civile”. nel processo del lavoro non si applica la sospensione feriale estiva dei termini, per cui i lavoristi e i giudici del lavoro lavorano (cacofonica, scusa !) anche ad agosto, o ai primi di settembre. come nei procedimenti di urgenza penali (che so, un direttissimo, o convalide di arresti, di fermi). ora, io dico, ti deposito due cautelari, perché c*** me li devi mettere al giorno SEDICI ??? cioè, se facevi diciotto .. ventuno .. ventitre … che ne so .. che cambiava ? sono inconsolabile. perché sono tre anni che mi fottono così diamine !

  14. Noty, vedi di fare la brava che è un periodo che quando vado in giro, invece di lasciare le impronte, lascio gli ormoni! 🙂

  15. Vai da Poldina 😉 Ho proposto la fucilazione per te e per quell’altra screanzata della mia amica Patty. Buona serata Ros

  16. Ed io rimango della mia: che sei una screanzata 😉 Tu non ci crederai, ma sai che il nostro micino sveglia tutte le mattine mia figlia con spinte del musetto? Ma le sai queste cose cattivaccia? I cani ti piacciono? Rido pure io. Ros

  17. notina, la giustizia del lavoro E’ più veloce di quella civile. per una con il carattere come il mio, mai sarebbe pensabile scegliere il ramo civilistico puro. non sopporterei MAI dieci, undici, quindici anni di causa. ho depositato questi ricorsi (cautelari – cioè art.- 700 c.p.c. – in materia di lavoro – io parlo, ma tu mi capisci credo, visto che l’hai studiato !) sei giorni fa circa, e l’udienza di c.p. è per il sedici di agosto. se fosse stato un processo civile (e non un processo del lavoro) la prima udienza c.p., almeno nel foro in cui lavoro io, sarebbe stata fissata a APRILE/MAGGIO 2008. circa eh. se vuoi, ti dico anche che la corte di appello di cb è arrivata a fissare udienze di discussioni di appelli 2007 al 2009/2010, sempre in materia civile, mentre per la materia lavoristica ci “salviamo” ancora, diciamo così, per tempi un pò più anticipati. cmq, ho bisogno di ferie. l’unica certezza che ho, in questi giorni, è soltanto che ho bisogno di ferie ! bacio.

  18. Magari hai avuto in passato un’esperienza negativa o un incontro troppo ravvicinato con un gatto. Fammi sapere. Pensa mio marito quando mi ha sposato tanti e tanti anni fa non li sopportava e adesso se me ne andassi io vabbè se ne farebbe una ragione, ma Andy la gatta (l’ultima rimasta di 4 vissute quasi 20 anni con noi) via da qui non potrei portarla…..Bacio Poldy

  19. visto che credo che sto matrimonio lo seguirete un pò tutti quì, tu che hai la passione dei chicchi di riso, vieni un pò. stanno iniziando i “preparativi”. ridacchio !

  20. La mia nonna diceva sempre che una persona deve avere tante qualità, almeno un po’ di ciascuna per riuscire a riconoscere quelle altrui e sapersi districare nei rapporti umani. Questa non l’avevo mai annoverata…ma sbagliato, adesso le cambio posto e me la metto fra le qualità togliendola dai difetti. 🙂

  21. Noti io dico quello che loro a me hanno detto. Loro vorrebbero semplicemente guadagnare qualcosa di più, viver meglio. Come molti mi hanno detto non gli importa molto ormai della politica. Sono assolutamente disillusi. Sicuramente non hanno uno sfrenato amore per chi in un certo senso li affama. e ti assicuro che non è colpa nemmeno della propaganda e semplicemente vedere cos’è un embargo. cuba è l’unico stato al mondo sotto embargo da oltre 40 anni. ti assicuro che fino a che non lo vedi da vicino l’embargo non lo capisci. pensi che l’embargo sia andare in un supermarket e non trovare la coca cola ma è qualcosa di ben diverso. molto più subdolo. ho conosciuto una ragazza il cui fidanzato, diciamo, ha vinto la lotteria per la cittadinanza americana, ogni anno 10 cubani possono vincere la cittadinanza americana. lui sta a miami adesso. ha appena perso la cittadinanza cubana perchè se non rientri a cuba almeno una volta ogni 11 mesi perdi la cittadinanza. da miami non può rientrare quindi non è più cubano. a miami gli manca l’havana. all’havana gli mancavano le comodità occidentali. lei non lo ha voluto seguire. anche se poteva. lui le aveva trovato un lavoro a miami. quando le ho chiesto il perchè mi ha detto una cosa che comprendo molto bene. mi ha detto questa è casa mia da qui io non vado via. la stessa ragazza mi ha detto che non è che loro non sopportino gli statunitensi, loro dicono che dovremmo smetterla di chiamare gli Usa – America, perchè anche loro sono americani esattamente come i cileni, i venezuelani, i messicani ect. semplicemente l’embargo cerca di distruggerli da anni. sulla veridicità storica di quello che ti ho detto, ti invito a controllare le date dell’invasione che la CIA e i cubani di Miami cercano di fare entrando alla baia dei porci dove vengono sconfitti da Castro. Dal ’59 al ’61 non c’era nessun accordo fra URSS e Cuba, subito dopo la storia della Baia dei Porci, Cuba si allea con l’URSS. Al contrario, gli Usa avevano messo l’embargo a Cuba dall’anno ’59. L’embargo prima e l’invasione fallita dopo sono stati due elementi cruciali di quello che avvenuto subito dopo. Ovvero la storia dei missili sovietici e la repubblica socialista. Questa è storia, Noti. Non sono voci di corridoio. Sono date. E ci sono documenti ufficiali in merito. Prima di tutto i primi discorsi e documenti di castro o la sua famosa intervista al New York times quando era ancora in esilio in Messico. Non troverai nessun cubano, tranne la famiglia Bacardi, che ti dirà che la rivoluzione del ’59 non è stata un fatto positivo. Non troverai nessun cubano che ti dirà che con Batista stava meglio. Il loro problema è cosa fare adesso. è questo non lo sanno. Non sanno come svoltare. E come se fossero su una strada sanno di doverla percorrere e non sanno come

  22. rido Noti, tanto… Anche se c’è proprio un cazzo da ridere…
    sai che stiamo per rimanere quasi sole solette su questa piattaforma?
    Bacio.

  23. mi ha scritto giorni fa dicendomi ke aveva avuto poco tempo x i blog e ke al più presto mi avrebbe mandato la bozza del nuovo template…sto aspettando…p.s.si jim si è bruciato ma almeno la fiamma nn si è spenta lentamente.

  24. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  25. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  26. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  27. CONTRARIA CONTRARIA CONTRARIA.NON HO FIGLI MA SOLO PENSARE CHE I MIEI NIPOTI CRESCERANNO CON IL NUCLEARE MI METTE UNA GRANDE “TRISTEZZA”, SOPRATUTTO XCHE’ CI SONO DELLE ALTERNATIVE….MA COME IL SOLITO CONTANO DI PIU’ GLI INTERESSI…..ABBIAMO QUALCHE SPERANZA,ANZI POSSIAMO DARE QUALCHE BUONA SPERANZA ALLE GENERAZIONI FUTURE O AVRANNO UN MONDO DI SCORIE RADIOATTIVE…….””???????

I commenti sono chiusi.