39 pensieri su “NomenOmen

  1. ho visto la notizia stamane presto sul televideo ed ho pensato la stessa cosa. Manganelli solo quello poteva fa’ col nome che si ritrova ! buona giornata.

  2. ciao not, avevo postato una risposta ieri accodandomi in urgenze, ma nonostante, l’ok, non è apparsa, beh vediamo recitava più o meno così, per quanto riesca a ricordare, – credo che tu debba postare un uovo messaggio, visto che qui sotto si comincia a stare un po strettini, il tuo blog è più affollato di un megastore aperto in una domenica di pioggia (è un complimento qualora non si capisca) (lo hai fatto) e per quanto riesca a ricordare era mia nonna a gettarmi direttamente nel……………..mastello subito dopo aver fatto il bucato e poco ci mancava che non mi rivoltasse col mattarello come un panno per togliermi di dosso non solo la puzza ma tutti gli annessi e i connessi, ancora ciao e buona giornata ref……..usi e costumi

  3. hihihhi ormai è come le marachelle dei bambini: te le aspetti e ti metti dietro l’angolo a spiare il momento in cui arrivano.. L’attesa vale sempre lo spasso!

  4. Ma dai! Non ci credo!!! Sai che ho trovato la scusa buona per non postare? Sono in sciopero solidale con Cleo.. sono furbo eh??? Che fine avrai fatto mai???

  5. avevo lasciato un commento anche nel post precedente ma non c’è… si sarà perso nel web… per quanto riguarda questo di post invece, è notoriamente risaputo che l’italia è un paese di burloni… bacio Noti… Mai.

  6. anche io sorrido di fronte allo schermo, ma per metiro tuo. e questo, direi, non mi preoccupa per nulla. giò, sei come una sorellona per me, è logico che ci si emozioni a vicenda… poi, non cantiamo vittoria troppo in fretta, sono innamorata ma non so se corrisposta. solo innamorata. vieni a leggermi? stavolta giuro non te ne pentirai! l’ho scritto ascoltando einaudi, questo post, “divenire”.

  7. che carino il tuo blog nella nuova veste… io sono ancora qui che vi cerco…
    volevi conoscere i miei versi attuali… Nel blog continuerò la mia strada, ti mando in privato le ultime tre cose che ho scritto, credo sia cambiato molto… dimmi tu…
    ciao, mistero dei misteri…

  8. il fatto che sia stato nominato bipartizan la dice lunga su questa sinistra… mi meraviglia anche l’accordo dichiarato da Russo Spena…
    …o questo Manganelli fa collezione di sfollagente e disarma la polizia…
    (con questo caldo me lo posso permettere…)

  9. Ciao Giò, sempre più piacevole e stimolante leggerti. sto sempre incasinata di lavoro e con la zia che ha sempre più bisoigno di assistenza che comincia a mancare il tempo x me e anche quello x passare a leggerti più spesso e di questo mi spiace molto. un abbraccione stretto stretto. spero che il tuo sia un periodo felice. baciotti lou. zampata dal nas.

    ps. il resto è come riavere 18 anni. 🙂

  10. Notina sai che con questa storia dei bizzarri cognomi mi è venuto in mente un episodio: una volta, quando ero piccina picciò e guardavo “Samarcanda” condotto da Santoro, in una puntata c’era come ospite un sacerdote, non ricordo se vescovo, il cui cognome era Cazzullo… 😀 Altro che Manganelli!!!

  11. Certo che lo hanno scelto per il cognome,di questi tempi…
    p.s.Ti chiedo una cortesia,tu che conosci le lingue, parlate ovvio,mi puoi tradurre in inglese il titolo del mio ultimo post? perchè sono sicuro che in inglese fa un’altra figura e suona meglio.Buonagiornata Giò.

  12. diciamo burloni …………. per non piangere!!!! che poi uno che si chaima manganelli capo della polizia……………..signo’!! ciao buona giornata terry

  13. Si, lo so.. hai ragione.. ma un po’ di solidarietà a Cleo gliela devo.. E poi tanto il post ancora non mi è maturato in testa.. figurati nello stomaco..

  14. C’è un modo anche per isolarsi dal carnaio… Cmq sai che uno dei cognomi bizzarri che m’è venuto in mente è BOMBASSEI …

  15. Gli occhi sono lo specchio dell’anima,
    e chissà cosa diranno quando si abbandona un
    animale.
    Un mio ultimo post per non dimenticare
    la piaga dell’abbandono.

    Un affettuoso saluto da Giuseppe.

  16. ciao not, sono il solito casinista, colpa dell’età? no, non credo, perso di essere sempre stato così, un refuso appunto, e con poca memoria (distratto più che altro) e altrettanta pazienza, così ho finito ancora una volta per postare due volte (??) lo stesso messaggio, scusa. Per quanto riguarda il fatto di arrivare in anticipo, beh non ti devi preoccuare, non sei la sola, la morale era destinata a me, sai quante storie avrei da raccontare sull’anticipo agli appuntamenti, sopratutto relative al tempo in cui ancora lavoravo e quando i telefonini erano ancora un utopia, tante si ma all’incirca tutte uguali, buona giornata not ref…..

  17. No.. non mi frega molto dei commenti.. o meglio.. non mi frega molto del numero dei commenti.. la qualità dei commenti mi interessa.. quella sì.. E’ un caso che ci siano tutti questi commenti.. ho incontrato nuove persone interessanti e naturalmente il numero dei commenti sale.. E poi non credo si vinca niente.. (o almeno.. nessuno mi ha avvertito in merito, perchè se si vincesse qualcosa mi metto ad autocommentarmi a manetta).. E’ solo che, davvero, ci metto molto a scrivere..

  18. @ noti: cadenzato, come scritto, vero? lo sento anch’io, sai. e mi piace tanto. a te pure, vero? è importante per me che tu mi dica che ne pensi!
    @ refusi: finalmente ti ho trovato… mi avevi commentato il credo, poi sei scomparso. parliamone!

  19. Pensa se esistevano ancora le case chiuse governative come si sarebbe chiamato il suo responsabile? :)))))

  20. però dai, uno che fa Manganelli di cognome mettersi a fare il poliziotto…(scusa i puntini, scusa le parentesi) hai messo quella mappa?!?!?! rido.

  21. Tempo fa postai un elenco di bizzarrie di questo genere…se l’ho salvato, te lo mando! Ciao ragazzaccia! (il “tuo” marco sta lavorando per me… vedrai, vedrai!!!) Patty

  22. ‘mmo ti copio, mi metto anch’io il doppio contatore…
    Condivido la tua opinione sulla poesia, è proprio quella l’arte del poeta, saper dire con un’espressione tante cose, suscitare tante emozioni… poi è questione di sensibilità soggettive.
    Mi rubo cinque minuti di sonno e ti mando i brani promessi.
    Ciao stoica imperscrutabile, thewasteland

I commenti sono chiusi.