URGENZE

 

 

 

b4e0dd1650707dc378e5bc5735de1a1d.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivimi una lettera.

Mandami una mail.

Fammi un telegramma o mandami un piccione.

Ma trova il modo di dirmi che mi vuoi ancora.

Ripetimi quello che mi dicevi ieri sera. E’ passato troppo tempo da ieri sera.

Non fare caso al mio mal di testa, fammelo passare.

Non ascoltare quando dico che sento caldo. Fammelo passare.

Fammi passare la noia degli odori ripetuti.

Usa quelle parole,usa  le tue mani, usa le tue labbra, usa il tuo corpo.

E portami via da qui, senza svegliarmi.

URGENZEultima modifica: 2007-06-22T15:30:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

73 pensieri su “URGENZE

  1. Vedi che sei anche “poetessa”? Lo sò che mi risponderai di no, che non lo sei, che non ne sei capace. Però, queste tue parole, che mi entrano nel profondo, che altro sono allora se non poesie o gridi dell’anima messi su delle righe? Portami via da qui anche a me Noti…Abbraccio Ros

  2. Vedi che sei anche “poetessa”? Lo sò, mi dirai di no, che non lo sei, che non ne sei capace. Allora dimmi, cosa sono queste emozioni che provo, queste grida dell’anima, lasciate uscire fuori e messe qui, in mezzo alle righe di questo blog? E’ bellissima. Portami via di qui anche a me Noti. Ros

  3. Sì… Se non è la felicità, quantomeno è la serenità e la leggerezza che ti da avere vissuto secondo la tua coscienza e senza aver mai tradito te stesso…
    Io eviterei il piccione comunque… Sento molto mio in questo momento il “portami via da qui senza svegliarmi” … Tu sei una maga del topos!

  4. Se fossi un ingenua penserei che il caldo ti fà uno strano effetto, ma per fortuna non lo sono quindi penso a cose molto più interessanti leggendo il tuo post!!!risata nascosta

  5. bello. quando vengo quì ormai scrivo solo “bello”, credo sia meglio e di certo riassuntivo di tutto quel che vorrei dire in più, che poi magari o mi perdo o non lo so spiegare bene. a presto.

  6. penso che a quest’ora senz’altro ti sarà arrivato qualcosa. con una simile richiesta chi non ti accontenterebbe? bacio

  7. Presto.. ormai c’ho quasi trent’anni.. c’è chi dice che non è mai troppo tardi per imparare.. io sostengo che non è mai troppo presto…

  8. Sai Noti, mi capita spesso, di leggere racconti, arrivare alla fine e dire:” ma che ha voluto di’ questo”? Cosi come di poesia, alcune meravigliose, alcuen invece che non ne capisci il senso nemmeno se le leggi 10 volte. E manco io ho bevuto. Le sai scrivere invece, ogni cosa che suscita un’emozione è poesia. Il fatto che vedi il blog spaginato, forse dipende che apri con Firefox? Perchè con Explorer si vede bene e con Firefox no. Non mi chiedere il perchè 🙁 Anzi, bisogna che stà faccenda la scrivo a Marcuccio nostro. Che dici, meglio scrivere sul suo blog o su quello “pimpi” ?bacio Ros

  9. Sì.. è così… anzi.. è addirittura quasi meglio l’attesa che il raggiungimento dell’obbiettivo in sè.. Ma io non sono un tipo molto paziente.. Poi dipende.. Ci sono cose che meritano la giusta pazienza..

  10. ciao not, non ho (:-) ) nessuna intenzione di morire subito, e penso che in qualche hanno di notti insonni e svogliate ce ne saranno molte pertanto dammi tempo, forse non leggerò tutto anche perchè finirò certamente per fare confusione, come mio solito, ma guarda che sono un lettore accanito, hai presente l’ulisse di james joyce? Letto in una notte, salvo poi rileggerlo in un mese senza migliorare di un gran che l’apprendimento, già ma era tempo fa (tanto), comunque come dicevo dammi tempo. Concordo con te sul tramonto, ma quello è un altro argomento, ho postato all’inizio un piccolo pensiero in merito, Scambio di doni, è più o meno esprimeva il tuo concetto, scusa dimenticavo che dovrei postare un commento……..aspetta……forse è meglio rimanere nel sogno, ciao not ref…

  11. Questa è una supplica destinata a colui che ti ama e che desideri, non a me, visto che io ti adoro; beh, non sono simpatico? Buonanotte.
    I P.S. – Una lettera? Non ho il tuo indirizzo!
    II P.S. – Una mail? Si perdono come stelle cadenti nella galassia e poi non hai tempo da perdere con me, parafrasi dal “notimetolose”, che io mi credevo che eri una che non beveva perché metolose mi rammentava “astemia”.
    III P.S. – Un telegramma? Costa troppo, ed io sono acclaratamente troppo povero.
    IV P.S. – Un piccione? Tutti crepati per aviaria!

  12. Noti scusa, posso chiederti una cortesia? Giorni fa in metrò a Roma m’è venuto in mente un post, però avrei bisogno di citare la tua “Giovannina del latte”, è soltanto una citazione, ma quando ho pensato al mio post m’è venuto in mente il tuo, purtroppo in tasca non ti ci viene “gnente” (non so’ famoso e come ben sai acclaratamente povero) solo blog-pubblicità; se la cosa ti disturba dimmelo vorrà dire che cambio la struttura del post che ho in mente. Arinote.

  13. Ma nemmeno se mi pagano!!!
    Tanto si sa come vanno a finire queste cose: mi becco una denuncia per sequestro di persona, appena ti svegli.

  14. Ciao Noti… era un pezzo che non passavo dal Tuo Blog… come anche negli altri, e nel mio… soprattutto!!!
    Come sempre i Tuoi scritti hanno un sapore particolare, ed evocano continuazioni personali fantastiche…
    “E portami via da qui, senza svegliarmi.”… senza interrompere il Sogno, senza che la Realtà possa modificare i Contenuti… e come Sempre, Continuare a Sognare…….
    Grazie Noti, tornerò per raccontarti/mi, del tuo orologio quì, del suo… di Dalì.
    a presto, Night.

  15. ti voglio ancora…sono disposto a tutto per averti, organizzare una personale di Botero…essere il tuo schiavo, o quel che sono Zerbino, il tuo scendiletto. p.s. Sempre devoto e schiavo.

  16. Posso offrire il mio corpo, come faccio…ma per il resto sono avarissimo. Per tradizione e genìa. Niente offerta per il templaten.

  17. non disturbare è una cosa così bella noti. e paradossalmente mette in moto circuiti che non si dimenticano, rimangono lì impressi e tornano come una memoria che ogni tanto si risveglia. quelli silenziosi mi sembrano sempre gli insegnamenti più preziosi, perchè fanno sforzare. un bacio

  18. azzzzz, pure il link mi hai tolto…sei peggio degli uomini tu… appena una si volta..zaccccccccccc sparata… :-))))

  19. ma come cavolo si mettono i link e come faccio ad andare dal conterrone e da sette e da ilia? cavoli qui devo reimparare tutto…..

  20. non aveva senso… sei sempre la saggia noti, però il mio blog davvero non funzionava, colpa di un post, per trovarlo ci ho messo parecchio..

  21. Beh.. banalmente, ogni cosa ha il giusto tempo.. la cosa difficile è capire qual’è.. Non so neanche più come siamo arrivati a questo discorso.. troppi filosofeggiamenti mi danno alla testa.. e perdo il filo del discorso..

  22. ciao not, mi ha fatto piacere il tuo commento, e quel……….noi figli di contadini…. ha evocato in me un ricordo, …….la tera l’è basa e a laura se fa fadica…..(non credo necessiti di traduzione) era quanto soleva citare mia nonna di fronte a richieste o a desideri di noi ragazzini che a lei parevano inverosimili, anche se devo ammettere che non sono propriamente figlio, ma nipote di contadini, i miei genitori erano già stati assimilati dalla cività della fabbrica…….ref

  23. anche a me ultimamente dicono che sono incontentabile. e forse hanno ragione, ma io vorrei sempre di più. sbaglio? baciotto.

  24. Beh, anche per cambiare il post ci và il suo tempo.. ah, già.. dicevamo niente filosofeggiamenti.. Me lo dicono sempre tutti che è ora di cambiare il post.. e in effetti hanno ragione, come ragione hai tu ora.. non mi offendo se me lo si dice.. ma sai che c’è? C’è che troppe cose mi frullano per la testa.. o meglio, niente mi frulla per la testa.. c’è un post che sta maturando.. ma ancora non esce.. non so.. per me scrivere, esprimermi.. è diventato un parto vero e proprio.. Non che poi i risultati siano eccezzionali come uno si aspetterebbe dopo giorni e giorni di attesa.. insomma, dove voglio andare a parare? Faccio fatica a capirlo io stesso..

  25. Non demando mai quello che voglio dire ad una donna.
    Ti voglio ancora e te lo dico in faccia.
    Non ripeterò mai nulla detto il giorno prima.
    Le sensazioni spaziotemporali sono note per la loro elasticità!
    Le cefalee e gli scompensi dei termoregolatori sono psicosomatici, abbandonati alle mie composizioni olfattive che evolvono insieme alle situazioni magistralmente orchestrate da frasi, tocchi e carezze non più individuabili singolarmente, lasciandoti lì, desta, eppure in viaggio!

  26. Botero, devo solo conoscerlo per te, per presentartelo, o devo prima giacermi con lui, offrirmi come modello…non posso più, adesso poi ho anche il mio primo paio di pantaloni da ciclista !

  27. nel post si parlava del clima terroristico strisciante presunto dai neocrociati delle libertà.
    Per quelle altre scuse dovresti avere la pazienza di leggere tutti i post precedenti dell’ultimo anno. Dove, per natura, non abbiamo fatto sconti a nessuno, ma soprattutto ai “nostri”.
    Perchè grazie al cielo siamo irriducibili.

  28. single, come me. e fammi il piacere non venire a dirmi zitella ora che te lo faccio notare. non rompere la poesia, ora che ti sei messa anche a scriverle. rido molto e ti bacio.

  29. NOTI, è bello ricevere i tuoi commenti di speranza, Ma Quel famoso capo indiano che si chiamava Mo Vengo anch’io… Non Venne MAI.

  30. A me fa ridere l’ottimismo che c’ho messo.. non è da me.. Vedi.. almeno mi è rimasta un po’ di simpatia.. (non t’illudere.. anche di quella sono poco fornito..) Ma almeno sono contento di far ridere qualcuno..

  31. certo perché tu invece sei dolce e romantica. ti saluto ché oltre a dover lavorare IO, ho un languore tale che è meglio che vada a mangiare qualcosa. rido, smack!

  32. hihihhi sì è vero… Ne ho adottato uno al canile… Ma l’ho dovuto lasciare nelle grinfie del mio ex…. Non potrò mai perdonarmelo!

  33. bene, allora siamo in due. direi che mal comune mezzo gaudio non mi consola facilmente. consolerebbe te però ? spero di si. a presto.

  34. avevo troncato, poi ci sono ricaduto con un’altra, ma questa è l’ultima donna sullo stesso stato di famiglia!

  35. ciao cara noti, scusami, non volevo farti preoccupare!!!! La mia assenza si spiega col fatto….che aspetto un altro bimbo!!!!! oscillo tra la felicità e la paura di perdere anche questo, ma vabbè, le cose si affrontano. in compenso ho SEMPRE sonno e SEMPRE la nausea, quindi faccio un salto qui più raramente. però ancora leggo, quindi tra un po’ sfornerò qualche altra recensione. della novità lo sapete solo tu e la reine….;-)
    vedo con piacere, dal numero di commenti, che sei sempre molto amata….leggerti è SEMPRE un piacere. Baci! ondina

  36. Beh diciamo che in un bel sogno potrei dirti ti voglio….
    In un altro sentirti dire ti voglio o prendimi….
    ma sarebbe un sogno …ma sai a volte i sogni si avverano anche se di rado non si sa mai…:P

  37. Hallowen? No, è che a notte fonda certe assenze si materializzano e negli ultimi mesi giocando con le mie paure spero sempre che il sole faccia presto e sorga. Buonanotte.

  38. L’odorato è sempre stato sempre il mio senso peggiore…il gusto, il tatto, la sensualità…no anche coi fenormoni, non lo troverei più facilmente.

I commenti sono chiusi.