AFASIA

Mail scritta da cleopa a Virgilio che * angel * mi ha chiesto di pubblicare.
Concordando eseguo.

>Cara redazione di Virgilio,
>vi scrivo per chiedervi di chiarire a me come a tanti altri blogger
>tutto ciò che è accaduto giorno 20 luglio. Ho letto vari commenti,
>varie interpretazioni dell’accaduto, ho letto post di protesta, ho
>visto blog oscurati per protesta. Ho purtroppo letto anche quello che
>voi scrivete su il Blog della Redazione ed è stato quello che ho letto
>- presumo scritto da voi – che mi spinge a scrivervi. Vi scrivo dunque
>per capire meglio alcune vostre dichiarazioni perchè giuro che non mi
>sono affatto chiare. Inanzitutto, mia cara redazione, trovo
>assolutamente folle quell’attacco del post. Cosa significa “un breve
>post che non ho tanta voglia di scrivere, ma a cui sono costretta”???
>Volete forse dire che non vi stanno a cuore i vostri utenti e che
>rispondere ai vostri utenti è un fastidio che vi risparmiereste
>volentieri? Vi capisco anche io mi risparmierei volentieri la fatica
>di alzarmi per andare a lavorare e quando sono con i miei amici o i
>colleghi più cari giuro che dico frasi del tipo “che palle, quanto mi
>scoccia e così via” ma non mi sognerei mai di pubblicare frasi del
>tipo che so nella newsletter della mia azienda. Nè invierei una mail a
>tutti con su scritto: Che palle dover lavorare per voi. Sono frasi che
>si dicono agli amici mica in un blog comune. Quindi sono certa di aver
>interpretato male il senso della frase e sono certa che vorrete
>chiarirla a me ed a tutti gli altri che non l’hanno capita.
>Ma andiamo avanti ed arriviamo al “Caso Angel”. Mia cara redazione,
>leggo sempre sul tuo blog, questa frase “Non ho molto da aggiungere a
>quello che ho scritto. E’ una cosa brutta da dire andiamo ognuno per
>la nostra strada, ma io sono una persona pragmatica”. Ci stai
>invitando a lasciare la piattaforma Virgilio? Ovviamente, lo sappiamo
>tutti che il Blog è un servizio gratuito e quindi abbiamo meno diritti
>rispetto ai paganti ma tu sai bene più di me che i servizi gratuiti
>sono i cosiddetti servizi civetta quelli messi in piedi per convincere
>il potenziale cliente ad abbonarsi in seguito a servizi a pagamento.
>Ma se tu tratti così i tuoi clienti pensi davvero che io o gli altri
>che hanno letto questo autocommento decidano di abbonarsi o pagare
>qualcosa messo a disposizione da Virgilio? Ci sono ormai così tante
>piattaforme che stai pur certo che il potenziale cliente migrerebbe
>immediatamente su Libero, Tiscali o da qualsiasi altra parte.
>E quel commento che virgilioblog ha lasciato nel blog nn_funziona di
>angel, quello che recita testualmente così: Come abbiamo scritto in
>altri post, se non andiamo bene, fate bene a lasciarci. Troviamo che
>sarebbe corretto evitare di usare questi nostri spazi per insultarci a
>proposito di interventi che non abbiamo mai promesso, di
>malfunzionament i INEVITABILI che ci facciamo in 4 per risolvere, di
>presunti “silenzi” quando il blog della redazione e’ aggiornato.
>Quando non ci si piace piu’ ci si lascia, no? un saluto dallo staff
>
>….
>quello cosa significa, mio caro Virgilio? Ora siccome io sono convinta
>della buona fede di chiunque mi aspetto che tu chiarisca tutta la
>vicenda. Un post che inizi non con un “un breve post che non ho tanta
>voglia di scrivere, ma a cui sono costretta” ma con un “vi chiediamo
>scusa, forse ci siamo spiegati male e chiediamo scusa ad angel
>chiedendole di tornare a far parte della comunity”.
>Per essere certa che tu legga la mia opinione pubblico questa breve
>lettera sul mio blog, te la invio via mail ed invio anche il commento
>al Blog della Redazione. Ed aspetto. Una redazione che si rispetti
>(quella secondo i canoni classici dove lavora gente impegnata
>nell’informazione) sono certa che darà informazioni tempestive

AFASIAultima modifica: 2005-07-23T17:17:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “AFASIA

  1. Averti al fianco anche nelle battaglie contro il “padrone di casa” è una emozione!
    Una bella novità…è tornata una “vecchia” enfant prodige,al secolo FUORIDIME. Te la ricordi? Fagli una visita,leggi e guarda. Se hai difficoltà…tr ovi il link da me.
    A presto mia carissima Madonna Noti.
    artista1969

  2. Ma questa afasia è motoria o sensoriale? Cosa c’è, stai pagando il “pizzo” alla MafiaBlog? Parafrasando Lunardi, “con la mafiablog occorre viverci“… Salutami quella testa di cazzo di goldeneye e simili FRIGNONI….P.S . un bacio caloroso a quella troia di madame_anais…

  3. ciao. volevo chiederti se, in qualità di ciellina, potevi passare tu dal sexi shop a prendere il vibratore doppio. ché lo sai che io sono suora. (portinaia)

  4. d’altra parte, se non fossi stata sicura che tu ne saresti stata lieta, non l’avrei mica scritto. mi spiace solo di non aver meglio specificato la qualità della produzione. ché prima, con le suppostine di vaselina, era modello capretta, adesso no. in ogni caso posso aggingerti alla mailing list di chi viene aggiornato costantemente sulla situazione, se vuoi. (io)

  5. (ehm. i miei commenti sono fuori tema, chiaramente. ma state ancora qui a menarvela per Virgilio? vi consiglio del sano pane integrale. che fa andare di corpo e mette subito di buon umore. date retta a me che lo so) (portinaia)

  6. ciao noti. non so se ti ricordi più di me. sono caviotto. l’ultima volta ti ho commentata il mese scorso. era il post del tizio che si arrapava sentendo l’odore di carne bruciata. il mio commento era in risposta ad uno tuo, dolcissimo. ma quando mi sono trovato a leggere il tuo post, un moto di rabbia e di schifo mi è venuto allo stomaco. e ti ho scritto qualcosa di poco carino. ora sono qui a scusarmi. si, ti chiedo scusa per quanto ti ho scritto (non so se hai conservato il commento, ma non importa), e soprattutto per come l’ho scritto. finalmente sono riuscito a dire pubblicamente una cosa che mi ha fatto male, che mi ha tormentato per tanto tempo. forse lo sai, mia moglie è morta due mesi fa. quando ancora stava bene e la vita era davanti a lei aveva espresso il desiderio di essere cremata. e io ho esaudito, controvoglia, il suo desiderio. ed ho visto. ero li, testimone della sua volontà. quando lessi il tuo post mi venne alla gola tutto il dolore e la rabbia e l’incomprensio ne che covava in me. e che non conoscevo bene. ma che ora so. fu per questo che ti scrissi in maniera poco gentile.
    ora sono qui, ti chiedo scusa. non ci conosciamo, ma credo che anche nell’anonimato celato da un nick debbono coesistere educazione e sincerità.
    ecco. tutto qui. grazie del tempo che mi hai dedicato leggendo questo commento. se vuoi cancellalo.
    buona continuazione.
    fabio caviotto.

  7. a me virgilio mi ha rotto la minchia, però non riesco a mollare il barcone pure se fa acqua, cribbio sono un vigliacchissima sentimentale… la reine paresseuse

  8. Pessima storia quel post della Redazione. Non sono riuscito a leggerlo perché incasinato, ma rimane una pessima storia. Buona serata. 🙂 Trespolo.

I commenti sono chiusi.