AVVENIMENTI



Il 4 luglio si festeggia sant’Osea profeta
Il 4 luglio 1745 ci fu il Palio Straordinario per l’assunzione al trono imperiale di Francesco II fu vinto dalla Pantera
Il 4 luglio 1776 ci fu la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America
Il 4 luglio 1807 nasceva a Nizza Giuseppe Garibaldi
il 4 luglio 1909 nasceva a Torino Renato Einaudi che studiò le onde di Love
Il 4 luglio 1992 si spegneva Astor Piazzolla dimostrando che il tango può essere un’espressione eterna dello spirito umano.
Il 4 luglio di alcuni anni fa Cantodiunadonna guardava dentro agli occhi di sua sorella
Il 4 luglio di un anno fa, presa da un raptus, Noti aprì un blog.

AVVENIMENTIultima modifica: 2004-07-04T02:21:58+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

59 pensieri su “AVVENIMENTI

  1. Ringrazio x Marco; è il mio cucciolo, ha cinque anni,,del blog vedrà le pagine che stampo
    via via e che raccolgo….e i relativi commenti….con sidero il post come una “chiave
    di riserva” se ci fosse un blocco di comunicazione.. . ho notato che il sapere quanto
    è amato e desiderato lo incanta e lo fa ragionare…. ancora GRAZIE! IJ

  2. L’1 di luglio è il primo del mese..il 2 di luglio è il secondo del mese……….. il 3 di luglio……… ………..è il contorno del mese…….il 4 sarà caffè e dessert del mese presumo

  3. Dal fantasma di Liminare.
    C’haaaaaaaaaaa aaaaaaaaai un bel coraggioooooooo ooooooooooooooo!
    Sono dieci giorni che non ti fai sentire, ero così triste e in ansia che quasi quasi risorgevo, me la pagherai cara Noti!
    P.S. Il tuo ultimo commento nel mio Blog risale al 24 giugno, vorrei sapere proprio dove sei stata?
    II P.S. Medito una tremenda vendetta, direi Verdiana.

  4. Ciao Noti, mi sei mancata… forse solo a me???? No non credo…. 🙂 bentornata. E… Auguri per altri 1000 di blog esplosivi e irriverenti. Bacio, Silia

  5. ed il 4 luglio dell’anno dopo io sono qua con una tazza di nescafè in mano a leggerti e a festeggiare il tuo bloggosario , che il raptus duri e perduri… :-)) ciao , matilde

  6. Ti sei dimenticata un’avvenimento : oggi è anche il compleanno di mia sorella( tu dici: e chi se ne frega!) bhe lo aggiungo io, cosi’ tanto per accomunarmi agli avvenimenti che hai riportato ehheheeeh…… ……………. .Cara Noti dal canto mio allora questo è un giorno speciale ,se tu hai aperto il blog, perchè dobbiamo brindare e festeggiare la piu’ bella e la piu’ fine dell’ironia , proprio perchè espressa da una donna come te che per me ha una notevole intelligenza e una sottile filosofia nell’ affrontare la vita con lo spirito giusto ,è un po’ che non ti vedevo in giro, ma ti confesso che ho appreso molto da te dal tuo essere , anche se dicendetelo ora ti sembrera’ una cosa strana , ma è cosi’, ti ho osservata e ho imparato in quello che ho visto in te qualcosa che in qualche modo ho preso e tenuto con me, inoltre a volte quando mi scrivevi e avevo il vecchio blog, sei stata uno stimolo un imput , alle mie domande alle mie riflessioni, e mi sembra giusto anche dopo tanto tempo esternartelo, poi oggi è un giorno speciale è un anno che sei con noi…….quind i quale giorno migliore? Auguri Noti!………d a Alessandra, ma forse mi conosci meglio come arcobaleno o unsensodiunoi.. …..buona giornata 🙂

  7. Il raptus bloggico è incurabile, nonostante gli studi sull’argomento . Ne approfitto per salutarla con piacere. Il Bloggologo

  8. Diciamo che anche l’ultimo è un avvenimento non irrilevante… 🙂
    (E chi può darti torto? non certo io… figurati! 🙂 ) Un bacio, Ale

  9. forse potrò dire che nel silenzio crescerò? non lo so più Noti, davvero non lo più. Buon compliblog, stiamo diventando vecchie amica mia, eppure ero convinta che tu fossi arrivata a questi lidi prima di me.

  10. Di tutti questi avvenimenti che hai citato, faccio mia la scomparsa di Astor Piazzolla, che con il suo Bandoneon ha narrato l’epopea del popolo argentino. E dedico un personale minuto di silenzio al grande maestro…ricco di immagini e di suoni.

  11. ringrazio il tuo raptus che ci ha concesso di averti qui….mi piace il fatto che questa storiella si presti a diverse interpretazioni ….quello che dire è che esistono tre modi di specchiarsi e quindi vivere nella bellezza del’amore…qu ella di chi si innamora della propria bellezza e non vede null’altro ( come il ragazzo che si affaccia al fiume)….quell a di chi rifiuta perfino l’evidenza…l a presenza dell’amore…a nche verso di se…(come il ragazzo che vede acqua putrida invece che limpida)…e infine il modo di chi ama se stesso, sta bene con la sua immagine….ma non gli basta….perchè berrebbe tutto l’amore del mondo e non può…

  12. Tra due giorni è il mio, ma credevo che tu fossi più “anziana”…S ono felice di averti conosciuta e letta in tutto questo tempo.spero tu sia tornata non solo per festeggiare,ma per restare.auguri.

  13. Era ora che tornassi! Con tutti questi addii non si sa mai cosa possa succedere… Certo che da brava megalomane come sei, hai proprio scelto una data a caso per aprire il blog, neh? 🙂 Io, logico, l’avevo aperto il 17 di luglio. Numero a caso… sono anche nata di venerdì 17 quindi ormai non do’ più peso a queste cose…uf…

  14. ma lo dici sul serio? non lo sapevo sai? sai cosa mi è rimasto impresso Noti? un tuo post sugli uomini lasciati in giro. e quando con Jahira organizzammo la fuga per non ricordo più dove. Ecco i ricordi sono una buona cosa perchè ti fanno sorridere. e Dio sa se serve sorridere di questi tempi. Un abbraccio vecchia amica :-))) già un anno di blog mica è da tutti….

  15. Dal fantasma di Liminare.
    No…………. ……………. ……………. ……………. ……………. ……………. ….ti!
    1) – Avrei preferito pensarti a cogliere fragoline nel bosco.
    2) – Sei “giustificata ” perchè conosco esattamente quel che significa prendersi cura di una persona malata e quanta fatica costa tutto questo in termini psico-fisici; hai tutta la mia solidarietà!
    3) – A questo punto ti reputo una persona con i nervi di acciaio, e il caffè dovrebbe bastarti (bastardi).
    4) – Ma siccome ti ritengo comunque “perfida” per come mi hai fatto morire, non avrò pietà di te.
    5) – Sto sperimentando altre strategie, quindi attenta alla tua posta elettronica.
    6) – Hai controllato la tua bicicletta, come preannunciatoti , ad oggi dovrebbe avere le ruote triangolari, se così non fosse devo aver sbagliato la formula della maledizione.
    7) – A preeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee eeeesto!

  16. Grazie molte, te lo dico con la voce un po’ strozzata… sai mi sono un po’ raffreddata attaccata al colonnato nuda… ma tantè non si può avere tutto nella vita! 🙂 Baci, Ale

  17. E allora auguriiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii … sperando che ci siano altri miliardi di anni di Noti’s Blog. PS: Ma io mica sapevo che il 4 luglio avessi così tanti momenti da “ricordare”?? ??? Un bacio,mypassion .

  18. Ciao Maria, lo sai, è propio quando indossi gli abiti da maestrina che mi piaci( in tutti i sensi!) di più. Quello che hai scritto sulla differenza tra la religione cattolica e la religione musulmana lo condivido in pieno( sono passati più di 400 anni dal rogo di Giordano Bruno e più di 200 dalla fine della censura totale degli scritti del Nolano…). Quello che voglio dire è che, sulla carta, un iman è un seguace della religione cattolica come un iman lo è della religione islamica come un rabbino è seguace della religione ebraica. È il modo di essere seguace che può variare e quindi fare la differenza. Riguardo il premio, io posso dartelo in natura…SMACK! !!Sei la mia Fonte. Mario.P.S. Il tuo nuovo post mette insieme delle date particolari che credo abbiano un riferimento alla tua personalità: sei, o ti atteggi, a una santarellina; sei un’appasionata di cavalli come il “commissario” avalon; sei una grande estimatrice degli USA( quello dei Padri Fondatori); sei una “garibaldina”( non a caso apprezzasti i miei auguri della festa delle donne tanto da definirli profumatissimi) ; sei una appassionata di saggistica( come me); sei una romantica nel profondo del cuore; hai o avrai una sorella da qualche parte( e se tanto mi dà tanto, berrei da mattina a sera!); se i tuoi “raptus” partoriscono i tuoi succulenti post, ben vengano. Cara Maria, tu hai una bellissima personalità .

  19. Per ovvi impedimenti, il 4 luglio non ho potuto farti gli auguri per il “blogcompleann o”, ma oggi, con un giorno di ritardo, ti faccio i complimenti per come lo utilizzi! Ciao noti, buona settimana

  20. Maria! ma allora non sei stata in villeggiatura sul Lido di Pomposa, allora davvero, dopo la famosa intervista con Maria De Filippi, ti sei rinchiusa nel convento di Manduria( esiste davvero…) dove hai osservato voto di castità. Ti bacio sulla “cintura”SMACK! P.S. Nel mio commento precedente, in un passaggio, ho scritto iman al posto di prete, ma tu , leonessa, lo avrai capito ( non mi dissanguare con i tuoi artigli!). Ora chiudo la connessione, il lavoro e il mare mi attendono…

  21. Noti aprì un blog, il 4 luglio 2003, in un momento in cui decise di prendere in mano le redini della sua vita, imprimendo alla medesima una svolta decisiva… troppo drammatico, eh? 🙂

    Scusa, l’altra volta, da splinderiana intontita, mi sono dimenticata di firmare… comunque, ti ho dedicato il racconto della scorsa settimana… ciao, a presto. Dolittle di aquiloneblu

  22. Anche tu soffri di vertigini, amica mia? Le mie sono così serie che lascio sempre sopra mia moglie…questo caldo produce strani effetti nei primati…buona giornata e un abbraccio, vito.

  23. Ciao Noti! Ho bisogno di un megafavore: per caso hai il link o un recapito di Cheschifo o sai chi potrebbe averlo? Te lo ricordi chi è vero? ho bisogno di contattarlo ma il suo link su splinder non va più, si vede che ha cancellato anche quel blog! Grazie comunque. Ciauzzz :)sara

  24. sai quello che ti da piacere??)))mam ma mia…lusingato !! anche se riconosco che la penna è più efficace di tant’altre cose! non me ne vorrai spero per i doppi sensi…ciao

  25. ma quale nastro fai ascoltare ai tuoi passeggeri? il cd di cui ho parlato è uscito a giugno del 2004, quindi le cose sono due: o sei avanti di due anni, oppure cerchi di spacciare toto cutugno e pupo per musica internazionale a chi ha la sventura di viaggiare nel tuo velocifero a motore…:-) anonimo ma non troppo antonio.

  26. Dal fantasma di Liminare.
    Notiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiii iiiii!
    …solo sgonfia? Peccato, ho espresso male la formula malefica (la dovrò ripassare), le ruote della tua bici dovevano diventare a triangolo equilatero.

  27. Dal fantasma di Liminare.
    Noti, otiotiotiotioti otiotiotiotiotio tiotiotiotiotiot iotiotiotiotioti otiotiotiotiotio ti!
    Preparati ad una rappresaglia innominabile, che quello che sta succedendo in Iraq ti sembrerà gli esercizi spirituali dei chierichetti.
    PERFIDA!!!

  28. Dal fantasma di Liminare.
    NOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOTI!
    PERFIDA…adess o copi anche lo stile dei miei Post-ali. Ehehehehehehehe heh…ho in mente qualcosa per il tuo GELSOMINO!!!

  29. come non rendere omaggio a questo blog? mi sembra dia lustro a una giornata, il 4 di luglio, che nella storia era un po’ scarsina d’avvenimenti. .. :))

  30. Il “dove cazzo eri finita era il mio” sto’ server non mette più
    in linea nemmeno gli URL. Un anno di blog, brava femmina, continua così.
    Cattive inclinazioni.

  31. Grazie millle! Ho girato un po’ in tutti i blog più vecchi, ma i pochi che hanno ancora linkato il suo blog, hanno quello di splinder, che è inagibile… boh! La mail mandamela pure sull’indirizzo di virgilio, che mi sembra scontato! 🙂 sara

  32. 4 luglio di un anno fa, dopo aver già sperimentato l’inferno dei blog, io viaggiavo sul mar Ionio, e parlavo ai gabbiani, bevendo vino alla faccia loro…Ma come mai sei libera? Libertà vigilata oppure???

  33. Grazie mille per aver scritto anche la mia ricorrenza, ci devo credere che sei arrossita leggendo il mio commento? Noti che arrossisce? Non ci credo, comunque sia, il mio commento rispecchia quello che sei per me quindi se devi arrossire fallo pure…….è cosi’ bello essere naturali e genuine…..mic a tutti possono, tu lo puoi……arros sisci pure……:-).A lessandra

  34. Allora Noti tanti auguri di bloggheanno!!! Poi in realta’ nn ho molto altro da dire volevo solo scriverti per stabilire un contatto con te e per rinnovarti la mia stima…Baci e un fine setti sereno sereno ISa.

I commenti sono chiusi.