VEGLIA

-Ma guarda come l’hanno vestita!
-Secondo me aveva lasciato detto lei che voleva essere vestita così
-E’ sempre stata una originale, diciamolo
-Eppure lo doveva sapere che il verde sbatte sulla pelle bianchissima
-Ma insomma volete tacere, è un rosario questo
-Si, si taciamo, ma non parlavamo mica forte.
-Lasciala perdere, quella li’ è solo invidiosa
-Certo che metterle la gonna con lo spacco…
-Forse credeva di avere delle belle gambe anche da morta, ma sono le calze a rete che mi sembrano eccessive
-Beh, lei era eccessiva in tutte le sue cose
-Zitte che è arrivato il prete
-Comunque non se n’è mai fatto scappare neanche uno, sia chiaro
-Era così bella
-Ora pro nobis
-Così disponibile con tutti
-Ora pro nobis
-Anche troppo disponibile
-Ora pro nobis
-Era così buona
-Ora pro nobis
-Era anche un po’ selvatica
-Ora pro nobis
-Era così giovane
-Ora pro nobis
-E’ così bella nella cassa
-Ora pro nobis
-Ha finito di soffrire
-Ora pro nobis
-E adesso sta bene dov’è!
-Ora pro nobis
-E stiamo bene anche noi.
-Ora pro nobis

VEGLIAultima modifica: 2004-01-12T15:15:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “VEGLIA

  1. mi è subito venuta in mente bocca di rosa e subito dopo…i rosari al mio paese…davvero un gioiellino…or a pro me 8oddio sto pensando se è corretto!!!)

  2. …ehm…what’ s the meaning of “Ora pro nobis”???…ti prego nn mi prendere in giro per la mia ignoranza!!!Ill uminami e te ne sarò grata per l’eternità..nn voglio rimanere ignorante a vita!!!

  3. Sssstttttttt! E meno male che non hanno visto la lingerie. Non sarebbe bastata una via crucis completa di tutte le stazioni. Ciao Noti, immor(t)ale come sempre.

  4. Fantastico! La mia anima toscana esulta per quanto di dissacrante ed irriverente schizza fuori da queste righe. Ora pro nobis! 😉 – P.S.: per le email compulsive, temo non ci sia nulla da fare.Ciao

  5. o che bello: le pie che tagliano e ricamano pure la carcassa della pora sora camilla, che pure da morta pareva n’anguilla! Brava, questo post mi piace, ne prendo un sorso.

  6. uhauhaahauah preciso preciso! la ricetta? la ricetta? zucca 1 chilo, farina, dipende, ma un chilo e mezzo ci va tutto, uova 3, burro 1/2 chilo, vaniglia in stecca del madagascar, una stecca (poi si toglie), un cucchiaino e 1/2 di bicarbonato, una bustina di lievito bertolini (noi usiam quello). cuoci la zucca a vapore, la frulli, amalgami burro uova, zucchero e vaniglia. Unisci la zucca, con enorme pazienza rasentante la follia, aggiungi la farina il lievito e il bicarbonato. Ti esce una bella pallona che fai riposare un’oretta. dall’impasto ne togli un po’, e fai una “sfoglia” di circa mezzo centimetro. noi usiamo un bicchiere inumidito nell’acqua calda per fare i tondini, continui a fare tondini fino a fine impasto, coll’ultima pasta io ci creo delle belle robette, ho fatto un gatto un pesce e una tartaruga. Inforni, ci mettono circa venti minuti a forno ben caldo, ma bisogna controllare (i baffi del gatto sono risultati un po’ bruciacchiati, e anche la coda del pesce…). poi alla fine ci metti la glassa, o il cioccolato fondente (che pero’ ci mette un po’ a solidificare). tu puoi fare il cane al posto del gatto, ma io sto preparando i chiodi per crocefiggerti. poi facciamo una bella veglia… non ti piacciono i felici? o i fenici? i finnici? i facoceri! questa e’ una n e questa e’ una c occhei?

  7. mhh… ironismo noir… e così ti cimenti perfino in questi testi… però questo tuo lato macabro non è così male… e visto che ci siamo… a me ha fatto più ridere la piccola madre teresa di calcutta obesa…. non me ne voglia ma se penso a quanto era alta credo che l’ artista ci sia andato giù pesante! ahahaha…

  8. ehy sulle proprietà dell’ immagine ho visto che l’ hai pescata sul sito del comune di pietrasanta… se ti chiedessi di dirmi se sei della zona in forma privata ovviamente? actionman4@virg ilio.it

  9. 😉 stancato? sofia rigenera:)))) mica eaurisce..il tantra è una delle vie per la liberazione…. dello spirito attraverso la carne….e diciamo che è la via che preferisco…Or a pro Nobis….Piccol a….Ti abbraccio e bacio Sofia

  10. …non posso smettere di credere alle donne…finirei con il trattarle tutte alla stessa stregua!
    Riguardo alla mia Duse…lei si che merita il Nobel perchè in tutte le opere “grida” sempre lo stesso finale… da sette anni!
    Ho creduto anche a te quando mi hai promesso di conoscere i tuoi occhi…e ti credo ancora!
    Tommaso Salvini…alias artista1969.

  11. cavolo ti avevo lasciato un commento , ma era destino che non dovevo dire quello che ho detto…già a proposito di qualcuna che conoscevo..megl io non parlarne più, pace all’anima sua, che almeno dopo tutti i danni che ha fatto, e da viva e peggio da morta, ora almeno cerchi di aggiustarne qualcuno….che faccio scrivo una preghiera? non sono loggata, questo è uno sporco pc…vanessa…

  12. Ora pro nobis! Grazie per il tuo amore. Io non scappo mai:-) E’ il mio diffetto:-) Un bacio e un abbraccio fortissimo e auguri per una serena e dolce notte.

  13. Noti, noti che ti leggerei all’infinito? come avrai sicuramente notato anche altri lo farebbero, visto quanti commenti?
    Dando un’occhiata al mio rolex tarocco noto però che si sta facendo tardino e questo potrebbe notarlo anche il mio boss!
    Un giorno, magari, scriverò un post sulla cattedrale di Noto, quella di cui hanno trovato la cupola in una discarica!
    Dai spero di superare l’ennesimo sciopero selvaggio meneghino e ti auguro una buona, anzi ottima, anzi superlativa, anzi…Buona giornata!

  14. Cara noti, delle 100 domande che ti sono venute in mente, mi hai posto la più difficile. Perchè. Perchè, cosa? Perchè me ne sono andato? Perchè me ne sono tornato? Perchè, come tantissimi altri, ho un debole per te? Boh. Non lo so. L’unico perchè a cui so rispondere al momento è questo: il mio nuovissimo blog è già sparito ma per cause estranee al sottoscritto, il quale accede alla gestione, può anche pubblicare ma poi quando cerca di visualizzarlo il blog è sparito, riappare solo se usi il link del post dal menu post più recenti, tutto questo perchè a virgilio non piaccio molto. Comunque ci sono (e non ci sono), in perfetto stile da guitto. Ciao Noti, alla prossima, forse…dipende da virgilio non dal mio isterismo.

  15. Dunque, in effetti a 15/16 guardavo tutte e per questo non riuscendomi a concetrare su un unica ragazza non mi accorgevo di questi “amori”. Poi, sei emiliana e quindi ora sono dichiaratamente pazzo di te… AMO NO TIME TO LOSE… ecco ora lo sanno tutti e… quando vieni in versilia mi devi fare assolutamente sapere… magari fra un aperitivo al BOLLICINE, una cena al PANCINO al forte dei marmi e una passeggiata a marina di massa… chissà. E, si, è una proposta alla luce del sole.

  16. Meravigliosa la scena, incredibile e sopratutto non ho ancora smesso di ridere. Poi un flash il pallido prete che si avvicina, la noti che apre gli occhi, guasi un colpo al povero maestro di cerimonie. Un sorriso cattivo e la punta dell’ indice sul naso. Si accomoda meglio la signora di poesia. Gli scappa tra i denti solo poche parole, ma nessuna delle lagnose menechine si accorge…
    “Selvatica, non se ne lasciava scappare nessuno, eh?! Orate orate…”
    Una splendida chiave argento nella mano, e una berlina fuori nel selciato.

  17. La regina del blog lascia commento ed io come tutte le brave bimbe difronte all’inaspettat o mi elettrizzo..sor rido…Avevo scritto “di se’ “non per se’ e non ti ci vedo ad uscire trascinando un como’…forse di piu con un fare indignato lasciando tutto dov’e’ e magari sbattendo la porta! a la prochaine….

  18. vedrai cosa avran da dire per il mio funerale… tu sei invitata naturalmente… mi faccio deporre in costume da bagno stivale da una parte e scarpa da tennis dall’altra, affiancata dai miei cd e con il ghigno nelle mie piccole mani!!! già scritto nelle mie volontà!!! ovviamente capelli verdI!!!

  19. Ma come m’era sfuggito questo post così “lugubremente ” bello , divertente, ma soprattutto, vero! Mi ha riportato alla memoria un vecchio disco, di quelli in vinile, in casa di mia nonna che, ricordo di non so quale parente, custodiva gelosamente, salvo tirarlo fuori e farlo ascoltare in qualche occasione speciale. E tutti ridevamo di cuore. Il disco in questione portava come titolo “a mess” (la messa), ed era il resoconto fedele di una messa ascoltata da due donne che inframmezzavano le preghiere ad “apprezzamenti ” e commenti pittoreschi sui convenuti, maschi, e soprattutto femmine. Una cosa veramente esilarante, ed è quel che leggo in te. Complimenti. Ciao cara

  20. Ok… mia moglie ti ha mandato un killer ma tu vedo che hai saputo difenderti da sola… ora se mi lasci il tuo indirizzo e-mail nella mia di e-mail che non finirò mai di ripeterti: actionman4@virg ilio.it … io attendo nel frattempo mobiliterò la mia squadra di body gard a difesa della tua persona ma fammi un unico favore… non spezzare i braccini anche a loro.

  21. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  22. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

  23. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.