MERITOCRAZIA

Vede, signorina, effettivamente lei ha un curriculum di tutto rispetto.
Vorrei avere questo genere di curriculum tutti i giorni. Anche la foto che ha allegato è perfetta per rappresentarla.
Sa, la nostra azienda, essendo leader nel suo settore, ha necessità di assumere persone specializzate come lei che non solo ha fatto master in America e quindi conosce perfettamente l’inglese ma con quel 110 e lode in economia lei si vede spalancare le porte del mondo del lavoro. E’ un onore che lei abbia fatto domanda presso di noi che stiamo cercando proprio questo genere di personale, preparato e perché no, anche certamente affascinante, perché lo sa vero che lei è una bella donna? Ho notato le sue gambe appena è entrata nel mio ufficio. Anche se fasciata in un abitino così casto e con una giacca decisamente professionale, le curve che madre natura le ha donato non si possono nascondere a lungo. E poi quel modo di accavallare le gambe è straordinariamente sexy: solo per un attimo ho potuto notare che porta le autoreggenti, poi ha subito coperto la coscia con un gesto veloce e preciso della mano. No, non creda che sia una avances sessuale, stia tranquilla, si figuri se alla mia età penso ancora a certe cose. Vede, mi mancano solo 5 anni prima di andarmene in pensione. Una con il suo fisico e le sue capacità ci metterebbe 3 mesi per sedere sulla mia poltrona. Sono vecchio ma non stupido.
Quel posto va assegnato ad una candidata priva di fantasia, mediocre e soprattutto inoffensiva per il mio posto di lavoro. Si scordi un’assunzione presso di noi finquando ci sarò io al personale e se posso permettermi un consiglio, la prossima volta che si presenta per un posto di lavoro finga di essere una cretina. Quelle non spaventano nessuno.

MERITOCRAZIAultima modifica: 2007-03-11T18:55:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

70 pensieri su “MERITOCRAZIA

  1. Di’ la verità, ce l’aveva con te il tizio…( sai le autoreggenti, le forme, riesco ad immaginarti.Sul l’intelligenza, invece, non mi pronuncio…rid o )

  2. Quella della candidata è un tuo autoritratto ? p.s. Ho indossato anche il cilicio, attendo solo la tua venuta, nel frattempo la mia virtù resiste (da un’altra parte forse fa bisboccia con la mia anima).

  3. dopo aver letto l’ulisse di joyce oppure la montagna incantata e mi appresterò a leggere schiavo d’amore ke sono libri di oltre 600 pagine ormai nn mi spaventa nulla:-) quindi comprerò qualche suo libro…Domani leggo pure il tuo nuovo post…notte

  4. Vero…i cretini sono sempre preferibili. Non creano problemi, non accampano diritti…..Già . Per quanto riguarda l’inutilità delle firme….può darsi. Che siano inutili intendo. Ma io ci provo lo stesso. Hai visto mai…..E, per la politica “seria”, la vedo dura. Più il tempo passa, più mi accorgo che sta diventando sempre più un’arma da usare per tornaconti personali. E ci spero sempre meno. Buona settimana. A.

  5. Come dire, viva la mediocrità. Ma in fondo è stato sincero e lei può andare via contenta dall’essere considerata una donna bellissima e pure sexy, no?

  6. p.s. questa mattina faccio un po’ di confusione tra Jessica Rabbit e Mary Poppins, non capisco perché. rido. sveglia dormigliona!!

  7. Io per l’estasi pensavo a Santa Teresa d’Avila…che fra un poco uscirà al cinema con la faccia (ed il resto) di Paz Vega. Vorrei essere lei.

  8. Ho passato anche io questa fase….. Sai avevavno saputo dalla solita buona amica che dopo 2 anni di convivenza mi sposavo e improvvisamente non andavo piu’ bene… Il rischio era che potessi scodellargli figli, peccato che non sapevano che non potevo averne e anche quando glielo detto, non mi hanno creduto e sono stata sbattuta fuori… Poi ho iniziato anche io a mandare curriculum e tutti mi facevano i complimenti, ma: troppa professionalita ‘ , facevo paura, chissa cosa pretendevo e poi qualche proposta particolare, visto che anch’io uso le autoreggenti e cerco di sembrare seria e passabile…
    Questo succedeva un po’ di annia fa, non e’ cambiato niente, in questo schifo d’Italia maschilista e bigotta, mi sono dovuta adattare per vivere decentemente… magari un giorno te lo spiego…
    Ti sono vicina, non mollare comunque, prima o poi cambiera’…. magari per le generazioni future, un abbraccio Surom
    P.S. Complimenti per il blog, sono nuova e ti visito volentieri

  9. Scusa il ritardo nella risposta.14 anni…ora capisco perchè scrivi cosi bene.La “trappola” ti ha risucchiato,tra sformandosi in amore.Anche io a mia figlia ho iniziato a comprare romanzi adatti alla sua età già da piccolina,mi ha dato grande soddisfazione,a nche in lei è nato quell’amore per la lettura e per un buon libro,anche se ha soltanto 16 anni.Ma è sulla buona strada.mi dici di Miller,Arthur Miller? Ti confesso che lo conosco soltanto in quanto marito di Marylin Monroe e per aver visto un suo film “Gli Spostati” credo…Ma non ho mai letto un suo libro.Come nessuno su genere teatrale.Ma non puoi capire la curiosità che mi hai messo addosso di provare,di cominciare.Un bacio Ros

  10. Insomma non ci si scolla di dosso il binomio “bella e oca”…e che palle, però….Possibi le che una bella donna NON possa proprio essere anche intelligente senza per questo dover spaventare l’universo maschile?Besos, patty

  11. tu descrivi sempre delle brave persone. soprattutto uomini. sorrido. fantastica la foto. oggi gran giorno per la bici. domani? sun on you

  12. Con le dovute eccezioni , in genere va così…Ragazzac cia mi dovevi avvisare o sbaglio? Dimmi se devo continuare ad aggiornare e se hai news..Intanto togli cuoricino , dà errore..Baci.G.

  13. ciao! …no no dai…non mi fare i complimenti pure tu, che divento rossa…fondame ntalmente sono una timida…e poi penso di essere una mamma normale…con paure, nervosisimi e ansie…poche ma c’è l’ho pure io…cerco solo di dare il meglio a mia figlia…o almeno ci provo…se no che senso aveva metterla al mondo, in un mondo come questo per giunta? a presto… ;-))

  14. Nel secolo scorso mi presentai ad un colloquio con capelli alle spalle e jeans che avevano visto giorni migliori. Ai tempi fumavo le Gitanes. Non so perchè non mi hanno mai risposto, eppure ero stato molto spigliato e preparato tecnicamente. Credo che l’allora direttore del personale si da tempo defunto, certo l’affare lo feci io. L’azienda fallì dopo 2 anni.
    Non sempre essere cretini aiuta.

    Un sorriso

  15. m-e-r-a-v-i-g-l -i-o-s-o !!! ironicamente meravigliosamen te. te sei da incorniciare. ci stai in un quadro ? sorrido. bellissimo noti. non commento oltre. non ci sta proprio niente da dire ! buona serata, donna saggia.

  16. sbagliata ? no, giammai abituarsi alle raccomandazioni . come tanti, anche io sono una che di raccomandazioni ne ha viste a bizzeffe, come sempre, e che oggi qualche piccolo sassolino dalla scarpa quando può, pur con grande fatica, rispetto ad altri, se lo toglie. io i raccomandati li schiatterei. ecco, l’ho detto. rido.

  17. … Già, ma di solito sono quelle che siedono in certe poltrone, che fanno disastri… Ma anche i loro interessi 😉 Per fortuna che io sarei troppo piatta anche per fare la tavola da surf hihihi Baci cara!

  18. Sti cazzi Noti. Le basi americane da noi sono già impiantate da tempo. Solo che servono ad attaccare, mentre non sono attrezzate alla difesa. E ti pare giusto? Perlomeno dovrebbero portare rispetto ai loro militari di stanza qui. Morirebbero anche loro se qualcuno decidesse di attaccarci. Questo intendevo. Buona serata. A.

  19. la letteratura scioglie. ma secondo me in tutto c’è una spiegazione. anche nell’amore e nei sentimenti. checcevoi fa’, sono fatto così. ho un male alla schiena…. sì, mi copriro’ e metterò la maglia.

  20. Già,le cretine non spaventano.Le belle e intelligenti si.Triste dirlo ancora oggi in pieno 2007.Ero ragazzetta (un bel pò di anni fà) e già era cosi.Speravo che le cose cambiassero con gli anni.Macchè,tut to come prima.Che desolazione.Riu sciremo a cambiare quest’Italiett a?Bacio

  21. mi hai fatto tanti commenti che sono confusa. e l’ultimo non l’ho capito. mi sono persa qualcosa o sono persa io? mah. ciao Notimeeeee!

  22. Ora è tardi , ma credo di aver capito il motivo della mancata iscrizione, domani con calma ti scrivo e dettaglio meglio..Bacio G.

  23. sorrido noti al tuo racconto…stas era oltre il caffè mi hai messa di buon umore…molto zucchero grazie mi piace il dolce ahahah buona notte bacio Gilda

  24. La notizia secondo cui l’Italia sarebbe tra i Paesi non tecnicamente difendibili proviene da fonte abbastanza attendibile, per questo mi preoccupa. So benissimo che i modi per colpire potrebbero essere tanti altri (bombe piazzate su aerei, kamikaze che si fanno esplodere in luoghi affollati, ecc…). Però sapere che gli americani ci possono prendere per il culo come vogliono, (vedi Callipari, Cermis, e ora pure questa) mentre noi non possiamo muovere verso di loro nessuna critica perchè ci hanno salvato il culo nel 45, mi dà fastidio. P.S: Anche se le nostre idee non combaciano, mi piace molto la possibilità di un confronto. Buona giornata. A.

  25. non esiste una formula od una legge fisica che regoli il comportamento umano. Non è così semplice. Però le sensazioni, la coscienza ecc. risiedono nela nostra mente. Nel cervello. Forse conosci iena.noridens, la blogger cinica. Lei è una studiosa del cervello e dei processi che portano ai vari stati mentali, malattie, disordine etc. E’ in gamba. Ha scritto un post su ciò che succede nel cervello quando ci si innamora. Reazioni chimiche, con sostanze prodotte da stimoli esterni, che alterano il nostro stato mentale, come delle droghe. Noi ci droghiamo tutti i giorni, con le droghe prodotte da noi stessi. il post è del 1 febbraio. La chimica è il lego della fisica. gli atomi formano molecole, le molecole interagiscono e formano altre molecole (reazione chimica) e alla base di tutto ci sono forze elettriche, magnetiche, qualche volta nucleari e termodinamica. Brutale, eh? Sorrido. Più o meno la penso così. Sono fenomeni complessi, ma si incominciano a capire. La schiena mi fa ancora male. Tempo bello, ma forse niente bici. Bacio

  26. che frò!!!!!!!

    non so bene a che età avrei fermato il tempo, felicità e dolore camminano paralleli, inseparabili…

    …No Time No Space
    another race of vibrations
    the sea of the simulation
    keep your feelings in memories
    I love you especially tonight.

  27. Immagino di averti trascinato nel gorgo torbido della volgarità e me ne scuso (sono pentito). Ma ormai sei una peccatrice e già che ci siamo pecchiamo.

  28. vecchia zoccola? meglio? hihihihiih ricostruire la mia testa? oddioddioddiooo ooooo che compito ingrato!

  29. Io vorrei essere tuo biografo…o forse amante per una notte. Mia novizia ed io madre badessa (cazzo abbiamo cambiato gioco e non me ne sono accorto ? Però).

  30. Ciao bella signora,nottamb ula anche tu :-)Come me? Il rispetto,io non mi stancherò mai di ripeterlo,lo dico sempre a costo di sembrare ripetitiva.Tutt o si può dire e fare,se non si manca di rispetto.Credo sia la base esenziale per tutto.Poi si può pensarla anche diversamente,ma se si dialoga civilmente,rima ne in ogni caso la stima per la persona.Purtrop po mi accorgo che ci sono persone nate per offendere e ferire.Ti abbraccio cara Ros

  31. Ti ho letta in un commento riguardo le basi americane.La penso come te.
    Stà diventando una moda attaccare gli americani.Andia mo a periodi.Chi la pensa diversamente è guardato con sospetto.
    Ros

  32. a volte ci riesco allora a misurare le parole e “moderare i termini”. sorrido. buona giornata notimetolose.

  33. Una riverenza alla “messaggera d’amore”.
    Rido di gusto.
    Il “Connemara Peated Single Malt” ti va bene come torbato o preferisci il più banale Laphroigh?
    Bye

  34. “Non ti nascondo che una parte di me è affascinata dalla parte oscura che esiste in tutte le persone. Quella parte che si tiene nascosta anche a se stessi e che puo’ esplodere quando meno ce lo aspettiamo”.

    … e allora non scappare sempre quando ti si offre questa dark side o quando si vuole conoscere la tua, che peraltro è molto più DARK della mia…

  35. sempre adorabile te. si, mandamene un po’ che neanche quelle cose mi posso comperare, che sono povera, IO.

  36. Non me lo dire.La pensiamo in maniera simile in molte cose io e te.Rispetto e educazione,davv ero sono ormai in disuso.Ti dicono di tutto,apertamen te,sfacciatament e,con la scusa come dici anche tu,di essere “VERA”…e per fortuna,e figurimoci le persone FINTE come sono, se le vere ti insultano a tutto spiano,quando basterebbe rispondere in maniera garbata,o con una mail o ancor meglio chiarirsi con una telefonata.Come tu mi insegni,alcune persone non hanno argomentazioni valide,ripetono a pappagallo senza sforzarsi di capire minimamente.Sen za chiedere e senza porsi il problema di ferire e molto a volte.Un bacio,questa volta grosso 🙂 Ros

  37. Scusa una cosa Noti, con “questa non è delle peggiori”, intendevi il mio post o la parola ironia che ti ho ricordato questa notte? O magari intendevi che il mio “rido” ti ha evocato qualcosa?…… ……

  38. giò, ho finito. ti mando la tesi? la vuoi tutta o solo il pezzo che ti riguarda? importante: posso pubblicare una tua pagina (una di numero) esemplificativa per il genere del blog? se si, sceglila pure tu… mi serve per domani! grazie ancora di tutto.

  39. uè uè come stai??? da 1 mese che manco per problemi alla connessione, certo che il tuo racconto è una spada nello stomaco…….. .se cogli bene l’ironia pungente che trascina, ti guardi allo specchio e dici in che razza di mondo viviamo!!!! bello veramente bello…..

  40. e come no! alora. “dove’ finìrla de mandarme cadene del porco***… e roba varia, par capirse come quele che l’ mondo l’e bél ma solche se rispedìse tut subito, se no son sfiga’, come quel negro de l’alabama che nol à rispondèst a quatromilathinq uethento (th come nell’inglese thunder) meil e no l’à fat in temp a dir “bau” che l’era belche ‘ndat su l’ostia (traduthest: crepa’ e stracrepa’) o ‘l caoboi gion, tecsàn, che ghe à casca’ le bale parche’ no l’à rispondest e via de seguito. Par no parlàr de quei che me manda meil disendome che sicome ghe ne’ an provaider (varda tì american) che par ogni meil che ghe riva el da’ an centesimo in beneficentha a la lota contro la peste scavedona, e alora ghe ol mandarghen na tòneda… me à rot i cojoni! O quel’altro che ‘l à na fìa co na malatia rarisima che nesùni sa cosa che la e ( sto qua al sta in misùri) che al te da’ anca al numero del telefonin parche’ te ghe telefone ti (ciàpelo mèrlo!) a darghe notithie su le cure posibili(che po’ se te varda le date te te incorderìa che l’e pasa’ almanco tre ani da quando che l’e partida la cadena e lora tanti auguri…). A mi te vien a domandarme de robe da dotòr che vive in frathion de isola dela scala a verona e no son gnanca bon de tacarme an ceròto? E dopo quei che me dis che ghe ne al virus de la posta eletronica che se no te sta atento tel ciapa anca ti e le pèdo che ‘ndar co na nigeriana (e savon tuti a che che se va incontro), alora te à da impiéner tuti de mail e via de seguito…. Quei po… che me manda la fotocopia del centro antitumori de aviano dove i sienthiadi te dis che i ovi condidi i fa vegner ak cancro a l’osèl… e che farse an sciampo l’e pedo che fumarse tre steche de eme èse sentha filtro. E anca quei contro i giaponesi, che secondo lori i meteria i gat te le butìglie, co l’urlo de batalia “impienònghe al sito!”… par no desmentegarme de quei che me manda scrit che ghe ne quei de la erison che i da via i telefonin come che i fuse barbayiyi e adiritura che lori i a’ prova’ e funthiona!? basta mandar al mesagio a tuti quei che te conos e te se a posto: tempo do setimane riva el sior erison, mario jj erison in persona, aministrator delega’ de la dita stesa (s come in sì) o anonima, no me ricorde come che se dis, quel che sa tute le meil che te manda, e te porta sul porton de casa al scartòth col telefonin ultima generathion col trial bend el gipierèése e custodia de piton ancora che se move… a sto punto feme an piather: mandeme foto porno, film porno, barzelete e putanade varie ma basta co ste cadene! che n’altro poc vèrde na feramenta e tache a vénderle. Co la sperantha che sta meil no la rive in luisiana a una che l’e drio farse i cathi soi…

  41. quoque tu basis anus. toh! mi avevano proposto di fare il classico e io! no no! si fanno graco e latino e io voglio imparare le lingue, sì, ma non quelle morte! ma il linguistico e’ privato! non ce lo possiamo permettere! e allora vada per ragioneria, ho fatto un po’ di francese, scrivo di voler fare inglese e tedesco e bon. e invece mi sono sciroppata il francese di nuovo, ma ho imparato quel tanto di inglese che mi serve. ma se torno indietro, porca vacca! nemmeno morta rifarei quella orribile scuola la’! eppure sarebbe bastato che al classico si fosse fatto l’inglese. no no, qui siamo rimasti agli intellettuali dell’ottocento , che sapevano tutto d’omero e filosofeggiavan o elegantemente in francese ma va cagare!

  42. Ciao sono la tua madre badessa, ti ordino di ricomparire: quando non ci sei sento un poco freddo, tutti questi corpi che s’affannano a coprirmi non bruciano abbastanza.

  43. Le finte cretine…preoc cupano di più,poi per gli anziani vicini alla pensione sono addirittura un pericolo.Buonas era Signora.

  44. questo post è da leggere ogni volta che qualcuno ti frega il posto o ti passa avanti senza motivo, se fosse una o uno bravo andrebbe bene ma un mediocre no quando ti passa avanti è una ferita narcisistica GRAVE! ecco. la reine (ti bacio notina mia)

  45. “Vedi Giovanna, hai un solo difetto, sei intelligente”, mi disse un gorno un signore molto più importante di me…ma se siamo intelligenti che ci possiamo fare vossignori!

I commenti sono chiusi.