PRIGIONIERI

In guerra, come in amore, non si dovrebbero fare prigionieri.
Costa troppo mantenerli.

PRIGIONIERIultima modifica: 2007-01-17T13:22:38+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

67 pensieri su “PRIGIONIERI

  1. non lo dire a me. e fra un po’ ho una lezione a 150 studenti. che massima. lucidità tagliente, la tua. come un rasoio. sto leggendo ferlinghetti. era un po’ che non leggevo poesie, splendido.

  2. In effetti i prigionieri bisognerebbe o lasciarli liberi subito appena catturati, oppure decapitarli. Insomma, giù di lì .. un qualcosa di .. va beh. Ovviamente lo dico ironicamente ! Un urlo ? Io urlo di continuo, è liberatorio si. E non mi basta però. Oggi, oggi non urlo più. E nemmeno più distruggo le cose. Sono giunta paradisiacament e alla massima esaltazione dell’autocontr ollo. Che donna. O al vertice dell’autodistr uzione. Direi la seconda. Anzi, sicuramente. Ma mi sono già imposta un limite.

  3. Il parallelo tra guerra e amore, amica mia, è davvero inquietante 😉 …ora corro a leggermi rat, tempus fugit…buona serata e un abbraccio, vito.

  4. ciairragione c’hai cara la mia notina, le mie segrete sono vuote anzi aperte. Che gli scheletri facciano un poco come meglio credono che io c’ho da fare (anche se anelo tanta tanta pigrizia). ti penso. la reine

  5. impossibile, nonho studentesse, o quasi. mi hai fatto ridere davanti al mio collega, impegnato nella scrittura di un articolo scientifico serissimo. oops. adesso vado a ridere da un’altra parte. certo però, essere cavalcato da una studentessa…

  6. Ma ki 6 ! Tu materializzi i pensieri della mia mente. Ho fatto troppi prigionieri nella mia vita e li ho fatti anche moltiplicare, pensa quanto devo lavorare per mantenerli!!!!! !!!!!!!!!!!
    Ora sono per ” 2cuori 2capanne” 😉

  7. NIENTE PRIGIONIERI! dal film “lawrence d’arabia di david lean. Carissima, sono sparito e non ti ho più salutata. Male, male male. Un bacione.

  8. Porca ladra se puoi restare infanta. Io infanti, cioè infatti, con l’autocontroll o ci faccio a cazzotti. (anche con l’autocontroll o, già .. con tutto più o meno). Buona giornata. Buon lavoro.

  9. ohhhh come hai ragione! io l’ho capito un tantino tardi, ma ora apprezzo mooolto questa filosofia. Un bel taglio netto, tanti saluti e baci e una frase energizzante “non farti puù vedere nè sentire”!. Bellissima. Secondo me vale anche per gli amici (quelli che non ci meritano, ovvio: che ne pensi?) Baci

  10. Oh sì che fa bene. azzeccato il paragone con la coppa di schiumante. che giornatina bella oggi. grigio del menga. sun on you w

  11. Porcalapupazza, hai ragione!!!! Perdi così tanto tempo ad adorare una persona che non ti vuole che quando finalmente è tua, ti rendi conto che costava meno adorarla quando la guardavi solo da lontano. Eheheheh.
    Ma sìììììììììì, cosa c’è di più bello di avere qualcuno che ti rimane accanto?!! Come in ogni cosa: c’è sempre il rovescio della medaglia. Sta a noi vedere se ne vale la pena. Un bacioooooo. (secondo me non si è capito un cacchio di quello che ho detto!!!!! Vabbè.) mypassion

  12. Consiglio un bel coktail al fosforo, rapido ed efficace. Sporca un pò ma almeno non c’è lo scrupolo di contare i sopravissuti.
    Le vecchie molotov sono superate e mi sto adeguando…
    Un inchino.

    Ultimo

  13. E invece, in amore come in guerra, i prigionieri ci sono. E si è prigionieri da entrambe le fazioni in guerra.Spesso contemporaneame nte…

  14. Per quanyo riguarda la guerra, la soluzione migliore sarebbe non farla. Quanto all’amore….. ..perfettamente d’accordo. Ciao Noti, un bacetto. A.

  15. Convengo, il costo è spesso esorbitante, ho avuto modo di conoscere plotoni d’esecuzione inconsapevoli, che hanno fatto stragi terrificanti! Claudia

  16. i segaioli infoiati sono gli uomini piu’ interessanti. gli altri non sono nemmeno quello. zero assoluto hihihihihihihhi shhhhhhhhhhhhhh hhh! che non si sappia in giro!

  17. Buongiorno notimetolose (il tuo nick è lunghetto, noto che tutti ti chiamano noti – mi si perdoni la cacofonia mattutina ;), ieri sera mi sono guardata allo specchio, senza abbassare gli occhi. E di questo sono contenta. Posso guardare negli occhi anche altre persone, intorno a me, senza che io debba abbassare il mio sguardo. Di questo sono contenta parimenti. La libertà di esser sé stessi si paga eccome, l’importante però è poter dire di esser stati coerenti con quello che si è. Anche se sei come altri non vorrebbero, anche se non dai quello che ti chiedono. Il resto passa. Buona giornata. (Si è deciso cosa farne dei prigionieri ? quando sarà .. fammi sapè, sono curiosa :). Buon lavoro.

  18. Cara Noti, ieri sera ti ho pensato. Ti ho mandato una mail perchè mi è saltata in testa una questione su cui discutere. Già ho perso il treno sul tuo commento natura/uomini, dove ci saremmo scatenate di sicuro, ma con la mail ti sottopongo un problematica affascinante. Rido a crepapelle. ti abbraccio

  19. oggi qui c’è il sole. se c’è anche da te, cerca di rimanere coccolosa comunque. mi piace l’idea di noti coccolosa. Sun on you (è il caso di dirlo) w

  20. Io gli occhiali da sole me li mettevo pure a Liverpool, fa’ te (espressione emiliana, però io so’ de roma etc etc). Gli inglesi ridevano, chissà perchè. Sun on you (è il caso di dirlo) w

  21. hai immensamente ragione…….. …però i prigionieri in amore le puoi sempre schiavizzare e ti frutteranno un mucchio di soldoni…….u uuuaaa…….cia o bellezza, 1 bacino

  22. costa troppo mantenerli vivi… ma ucciderli a volte è come uccidere una parte di noi… ed il coraggio spesso ci viene a mancare… ciao Noti..(per rispondere alla tua domanda dovrei farmi troppe domande.. e non è tempo di domande.. la vita va troppo veloce ed io non riesco a stargli dietro.. oddio ho provato a stargli davanti.. ma i risultati non sono stati il massimo… mi son ritrovata con qualcosa che premeva in luoghi intoccabili ;)) bacio.. a presto, Mai

  23. Spesso i più illuminati..o crudeli non l’hanno fatto. Giuseppe Djugasvili forse ha esagerato, ma credo che sopportare tanta gente sia un problema.

  24. Signora del blog….mi chiedo se per caso non hanno fatto prigioniera Lei,è qualche giorno che non La sento…Ma guerra,qui non ce n’è,sarà prigioniera di un amore allora? Rido e ti abbraccio, Ros per una serena Domenica

  25. ciao belessa! anche qui si sta imbronciando un po’ il tempo. ma fa un caldo impossibile. credo che gli esperti onu siano venuti qui a monitorare il riscaldamento globale. per il momento non ho intenzione di suicidarmi. lo tengo come ultima risorsa, quando avro’ i banchieri, i finaziarieri e tutti i creditori che mi fanno correre come con paperino hihihihihihiihh i (e forse neanche allora, sto allenandomi per correre come una scheggia zwoiiiiingggggg )

  26. domani alle 22:30 la puntata si articolerà sulla parola senso, in tutti i sensi!!

    Gli organi sensoriali sono l’anello di congiunzione tra spirito e materia!

    Se c’e qalcosa che ha senso sono i sensi e tutto ciò che chimicamente può amplificarli!

    Vi invito a chiamare o scrivere sul blog della radio e se mi farete qualche domanda cercherò di darvi una risposta “sensata”
    Lascia sul blog della radio un tuo commento sulla parola “senso”
    Ciao “femmina” 😉

  27. Cara mia buddistica perfetta sfericità, io sento la devozione struggermi nella tua boteriana rotondità. Tu sola hai esaltato le mie caratteristiche e tu sola puoi distruggermi.

I commenti sono chiusi.