PERCEZIONI

BOTERO PROFILO DONNA

Non so come sia entrata questa mosca. La sento ronzare, la vedo volare. Adesso si è fermata sul gommino della mia flebo. Che cazzo ci hanno messo dentro a questa flebo? Da quanto sono qui? Come ci sono arrivata? Perché non riesco a ricordare? Perché non riesco a muovere la testa, le gambe e le mani? Inizio ad avere paura. Il mio cuore batte, lo sento pulsare nelle tempie, sono viva, non è un sogno. La camera è bianca, bianco il letto e le apparecchiature che vedo solo spostando di lato la pupilla, bianche le bende che mi hanno appoggiato addosso. Non sento dolore, non so se esserne felice. Una volta lessi un'intervista in cui un paziente raccontava il suo coma come una immensa luce bianca che lo trascinava. Qui non mi trascina nessuno. E' tutto reale. Non ho fame ma vorrei una fetta di cocomero. Vorrei sputare i semi contro la mosca, un tiro a segno sui generis. Magari esiste anche un campionato mondiale di "tiro dei semi di cocomero alla mosca" e io non ne ho mai saputo niente. Non so ancora tante cose, non ho mai avuto tempo di fermarmi, nemmeno per pensare. Ho la sensazione che adesso lo dovrò fare per molto tempo. Mi sto agitando. Per farmi stare tranquilla adesso dovrebbe entrare un'infermiera o un parente. Perché non ci sono parenti? Capisco mia madre che è vecchia ma mia sorella? Non sarà riuscita a parcheggiare i bambini per venire qui.Già i bambini. Sapessi che ore sono potrei fare ipotesi. Perché non c'è un campanello? Un maledetto campanello da suonare? Non sento dolore e mi preoccupo. Da bambina ricordo che rifiutavo ogni gioco pericoloso perché ero terrorizzata dal dolore. Adesso vorrei provarlo, perché il dolore è vita, ti tiene in vita. Non ce la voglio la mosca qui dentro, non voglio che mi passeggi sulla mano destra indisturbata, voglio mandarla via, voglio che qualcuno la mandi via, voglio che qualcuno mi spieghi cosa sta succedendo a questo corpo che non mi risponde più. Perché non sentite le mie grida? Perché le sento solo io? Sto urlando, cazzo, mi sentite? Mi sentite? Fottuti bastardi di merda aiutatemi a capire perché non riesco a parlare, qualcuno me lo spieghi, adesso, qui, ora. Non mi farete impazzire finchè sentirò il cuscino inumidirsi. Di lacrime ne ho ancora tante.

PERCEZIONIultima modifica: 2007-01-22T02:55:10+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

50 pensieri su “PERCEZIONI

  1. che bella storia… forse prima ti conoscevo… non lo so…. solo che il tuo post prigionieri era tra i più votati in home…. e l’ho commentato…
    saluto

  2. Il dolore, fisico o del cuore sì, è vita, comunque. E’ l’assenza dello stesso che preoccupa! Ben raccontate queste drammatiche, angoscianti “percezioni”!
    Un bacio. Ilia

  3. oh madre……il mio povero culetto….nooo oooooo!!!! non era quello, intendevo un’altra cosa!!!! sto schiattando pure io dalle risate…….1 bacio

  4. claustrofobico e angosciante questo testo. l’immobilità, di cui divento vittima molto di frequente mi spaventa molto. viene proprio voglia di piangere.

  5. Hai descritto un incubo che mi perseguita, anche quando i miei occhi sono aperti! Percepire il mondo intorno, quando questo e chi lo abita, pensa che tu sia completamente assente! E’ il terrore puro! Se tutto va bene, spesso diamo poca importanza al corpo, non rendendoci conto che se mal funziona, o si ferma, la mente è un prigioniero in eterno isolamento, condannato a torture ricercate e complesse. Divago, non ti capita mai di avere una mosca fastidiosa intorno e anche se puoi muoverti, purtroppo non la puoi schiacciare? Vorrei una paletta a misura d’uomo e donna, in questo caso, migliorerei la mia mira, che a tutt’oggi non è delle migliori! Claudia

  6. mamma mia. mamma, mamma mia. che post tremendo (bello, eh?). il dolore rende vivi, già. oggi qui c’era il tempo che piace a te. a me, no. sun on you

  7. Solo in fase di riscaldamento si poteva “pirollare” l’asta, magari stando in punta di piedi e soffiando il fiato fuori dei polmoni, da veri “borac”!!!! Rido anch’io! Claudia

  8. Io lo giocavo alla Sezione, quando andavo con mia nonna a fare i cappelletti per il Festival dell’Unità, anche lì si incazzavano per la cagnara, colore diverso, ma stesso risultato! Claudia

  9. Non so, il mio era un cupio dissolvi, ma se mi dissolvo troppo non potrei leggere, leggerti, meglio e mi basta dimagrire, ecco assottigliarmi e poi invece ce dissolvermi, apparire splendido.

  10. Ieri sera ho avuto uno scambio di battute con un amico, alla mia domanda “come stai” ha risposto “credevo di averle finite le lacrime, e invece. Tu?” ed io ho risposto “credevo di averne di meno, e invece”. Bah. Le mosche sono odiose davvero. Hanno una forza incredibile. Ti rompono indelebilmente. L’urlo ? Si, stavolta l’ho sentito. Ed è impercettibile. Quasi però. Buona giornata notimetolose.

  11. Già. Dovrei imparare ad esserlo. Sei molto saggia. Mi piace questo. Dirai di no, o forse sorriderai. Beh, io dico di si. Quindi. E’ così. Posso fare una domanda … ? Ma perchè quel ragazzo del cancinculo qundo sta per meditare di alzare un pò di più la codina, non si fa venire un attacco di piì improvvisa !? Perchè mi viene sempre solo a me !? Scherzo. “Ironia” della sorte. Se non mi prendessi in giro spesso e volentieri, sarei spacciata. Più di quanto già non sia.

  12. facciamo come gli inglesi. parliamo del tempo. bell’argomento di conversazione. aspettiamo il freddo, con un po’ di ansia. bacio w

  13. Sempre pensato che Gaber fosse un uomo saggio, non a caso dalle mie parti si dice che chi ha il naso lungo, annusa la verità prima degli altri e a lui, sicuramente il naso non difettava! Peccato sia morto, perché sono certa che con i tempi che corrono, avrebbe variato la sua teoria, magari trasformandola in: Si diventa Vescovo o Cardinale, quando anche facendo la Spia, non si riesce a diventare Comunista!!! Rido, aspettando un fulmine che mi incenerisca per la mia blasfemia, oppure un gigantesco fantasma baffuto che mi somministra una purga, mandandomi in Siberia!!!! In entrambi i casi, direi che non ho scampo!!! Claudia

  14. Sai senza volerlo, descrivendo un coma di natura fisica, hai descritto il coma dell’uomo e della donna contemporanei, quello di cui ormai e malata questa società, il coma della comunicativa e quello dei legami umani. Notte Noti.

  15. Sono effimero…poi ho un nocciolo splendido all’interno, un piccolo fuoco di passione, poi ho strati e strati di sovrastutture, una testa che mi ingabbia ed un corpo che ogni tanto stordisce (e che troppi vogliono), chiamami Dafne.

  16. secondo me i ghiaccioli alla coca cola non li fanno con la coca cola, ma con la freeway cola. la sto bevendo ora perche’ il vin brule’ non si adatta alla stagione. Spero che sia proprio tu a smadonnare per la mosca. Spero che tra un po’ ti pizzichi il naso. E la schiena. Hai presente quando ti prende quel pizzicoricchio alla schiena e cerchi disperatamente un tronco d’albero che ti grattugi tutti i pori? Ecco, così.

  17. A vlote mi è capitato di fare un sogno simile. Come anche di sognare di essere rincorsa e non avere più la forza di andare avanti. Tremende sensazioni. Buona giornata “zitella acida”. (riportato da un titolo blog recente) (ma tu ti lasci chiamare così senza reagire?;-))) A.

  18. No, questa sensazione è l’incubo della mia vita. Se ci penso a lungo mi sembra di provarla. Ho il terrore che accada una cosa così, sapendolo prima preferirei il suicidio.

  19. Sc Foreclosure Foreclosure Types Anchorage Foreclosure Loan Foreclosure Boston Foreclosures Foreclosure Types Predicted Foreclosures Foreclosures Arkansas Land Foreclosure Foreclosure Investors Selling Foreclosures Refinancing Foreclosure Predicted Foreclosures Foreclosure Stop Clementon Foreclosures Land Foreclosure Penny Foreclosures Foreclosures Arkansas Fdic Foreclosure Foreclosures Arkansas Chandler Foreclosure Multistate Foreclosure Foreclosure Faq Foreclosure Maps Foreclosure Records Foreclosure Maps Clementon Foreclosures Foreclosures Patriot Available Foreclosure Alliance Foreclosure Hud Foreclosures Foreclosure U Foreclosure Investors Updated Foreclosures Land Foreclosure Raleigh Foreclosures Hopkins Foreclosures Foreclosure Records Anchorage Foreclosures Specialized Foreclosures Arizona Foreclosure Purchasing Foreclosure Winterization Foreclosure Denver Foreclosures Foreclosures Ca Purchasing Foreclosure Altavista Foreclosures Avoiding Foreclosure Boston Foreclosures

I commenti sono chiusi.