HAMAM

BOTERO - DONNA NELLA VASCA

Con solo un asciugamano avvolto intorno al corpo entravo in mezzo a vapori che lasciavano intravedere corpi di altre donne nude. I loro capelli incollati alle spalle, sdraiate su marmi umidi e bagnati, impegnate in conversazioni che avrebbero portato a nessuna decisione definitiva, distese senza pudori nel ventre accogliente di una stanza che non aveva orecchie ma solo occhi curiosi di scoprire altre rotondità. Una ciotola lasciava scivolare acqua sul mio corpo che reagiva procurandomi piacere e disponibilità mentre le mie labbra raccoglievano il sudore delle mie tempie. Silenzio e sguardi curiosi, sorrisi timidi e provocanti poi una mano decisa mi prende la mano.
Mi alzo e seguo quella sagoma di donna che ha deciso che è giunto il mio tempo. Mi stende sul marmo bagnato e caldo, mi toglie il telo lentamente lasciandomi assaporare il piacere dei suoi occhi sul mio corpo.
Sento le sue mani scendere dal mio collo alle mie spalle e ancora seguire i miei fianchi carezzando le cosce fino a farle divaricare in modo naturale. Mi inonda di schiuma senza odore e me la sparge in ogni piega del corpo con dolcezza prima, con decisione dopo. Sento il mio corpo reagire ad ogni carezza, ad ogni sfioramento, lo sento partecipare ed inarcarsi. A volte il respiro accelera per placarsi quando ancora una cascata d'acqua lava ogni pensiero facendomi spalancare bocca e occhi che incrociano ciglia orientali dolcissime conficcate in occhi seducenti.
Ora sono seduta davanti a lei, la mia fronte tra i suoi seni.
Fa scendere dolcemente acqua sui miei capelli. Li massaggia, li insapona, li sciacqua. Ancora acqua a lavare ogni traccia.
E carezze al viso per ricordare un profilo straniero, un sapore di civiltà indesiderata, una curiosità esaudita.

HAMAMultima modifica: 2007-01-10T21:16:12+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

56 pensieri su “HAMAM

  1. Testo incantevole, come l’atmosfera che si crea naturalmente lì. L’hai reso sinuoso, morbido. Come i loro corpi. Bellissimo. Bacio.

  2. ispirazione dopo il viaggio mille miglia lontano? noti, sarai mica bisessuale anche tu? E’ vero, io non ho voglia di lavorare. Lo dico e non me ne vergogno. Pero’ non so stare ferma e devo sempre fare qualcosa. Sono una contraddizione vivente, che ci posso fare. Il vero problema e’ che prima o poi tutto viene a noia.

  3. Sono stato in un Hamam a Istanbul. Solo uomini porcodemonio e lo so lo so ch’è normale e neppure ci potevo sperare… ma vuoi mettere una donna che ti lava tenendoti la faccia tra i seni piuttosto che un uomo nerboruto e coriaceo che ti strofina con delle mani che sembrano asfalto? E comunque non credere di cavartela così. Mi hai detto che mi avresti raccontato la tua Pechino e adesso mi racconti la tua Pechino… Oh che lavoro è? Si fa mica così… egidio.guerra

  4. Mi piace quando leggo qualcosa e lo “vedo”. Davanti a me, addosso. Mi piace quando leggo persone che sanno scrivere così. Riferendomi al tuo commento di ieri .. ti invidio che non hai cose appese alle pareti. Io ne ho, qualcuna che occupa anche abbastanza spazio. Eppure ti dico, di scatole ne ho tante. Credo che dopo il trasloco molte cose appese le lascerò riposte ben imballate. Poi magari quando divento “vecchia” chissà, mi verrà la curiosità di rivederle. Buona giornata, e buon lavoro.

  5. ti credo che i nostri destini non potranno mai incontrarsi. tu me dai della scimmia e mi scrivi pure in latino. c’è troppa differenza culturale fra me e te Notime. me ne devo fare una ragione. ma per ora vado a suicidarmi, ecco. 🙂

  6. Ti propongo un accordo: tu mi passi l’indirizzo di questo posto meravigliosamen te rilassante. Io telefono a House e ci andiamo tutti insieme. Ci stai? ;-)) A.

  7. ecco qui che è venuta fuori quella differenza abissale fra me e te. ma devo riconoscere che sei molto sottile ed elegante nel rimarcarlo. ero convinta di aver detto tutto il contrario ma evidentemente la mia ignoranza e tale di non permettermi di farmi capire da te. rido.

  8. E infine giunge l’acqua a placare, lavare e purificare tutto.
    Ad ognuno il suo diluvio quotidiano a sanare le tentazioni di contaminazione.
    Non so come spiegarlo al mio cammello.

    Un abbraccio …

    Ultimo.

  9. Oggi sono passato davanti ad un locale si chiama “My geisha”. Ci crederesti ? Pensavo si rivolgesse a me ! p.s. Hai visto su questo post…mi ha commentato egidio guerra, è vivo.

  10. Nel caso sarei stato una sorta di M Butterfly (quello con Jeremy Irons) o ti basta pensare a Furyo (con David Bowie) ? Aka basta scheccare o ti convincerai che lo sei…Es.

  11. cristo, tu hai le antenne che percepiscono onde cerebrali. le mie, sicuro. secondo me non sei una terrestre. sorrido. ieri da me c’era, la nebbia. da te? bacio

  12. Chissà perchè questo racconto mi ha fatto tornare in mente la palestra dove andavo,mi piaceva da morire,moderna efficente,belle persone,simpati a e,una enorme vasca idromassaggio con sauna e bagno turco,un locale bello come pochi,arredato in stile giapponese.Nell e ore di chiusura del negozio ci andavo sempre,era un piacere allenarmi e rilassarmi.Purt roppo, ho cambiato abitazione e città e palestra :-(( e qui,bella come quella non ce ne sono.Dimenticav o:c’era anche la massaggiatrice. ..sublime…Ti abbraccio Ros

  13. NON SO SE SEI UOMO O DONNA MA FORSE NON IMPORTA…. IN OGNI CASO, PIù CHE I TESTI HO APPREZZATO LE IMMAGINI, PERCHè RIMANDANO AD UN UNIVERSO FORSE INGOMBRANTE MA COMUNQUE affascinante

  14. si, lo so, ma io ho consumato tutte e otto le possibilita’ bloggose. con questo indirizzo mail, ho creato laprimajahira ma non posso fare il blog, solo forum e bale varie. boh… ma tanto sto bene dove sono, mi sono fatta il teplate personale col neurone spaurito e gli arzigogoli sul celtico. alice non mi interessa, anzi, forse il convivo s’e’ deciso a darle un calcio in culo. speriamo.

  15. noiosa la vita eh? bisognerebbe vivere ogni giorno la vita di una persona diversa, di un animale diverso, di una pianta. allora si che sarebbe interessante. così, gira che ti rigira, e’ una palla.

  16. Immagino…un lungo viaggio,già.Ade sso probabilmente ti sentirai una sirena fuor d’acqua,hehehh ehehe Come stai cara è un bel pò che non ci incrociamo,ops! si poteva dire incrociamo?ma siiiii tu perdoni i miei errori lo so.Bacio anche a te,della buona notte.sergio

  17. Se ho capito bene,la cosa più bella è stato leggere Sto.Che cosa c’è di meglio di imparare e scoprire d’avere sempre questa possibilità.
    Buonanotte,mi hai donato ancora un’emozione.se rgio

  18. che bello! ora ho due blog. uno piu’ surreale dell’altro. mi sento realizzata e posso andare a dormire. ti puzza che prendo per il culo i falsi dei eh? e chissa’ quel dio del libro… ma e se quello che guidava il popolo eletto nel deserto fosse un abitante di andromeda col fuoco al culo per il troppo peperoncino? e chi lo sa…. e ditecelo che era un disco volante e piantiamola lah!

  19. cio’ che dici e’ falso, l’ho solo modificato per te. Non trovo lavoro nello shannon, che barba! Credo che pigliero’ un aereo e verifichero’ di persona. Il convivo e’ un po’ in crisi, forse sventolandogli i salmoni dello shannon riesco a schiodarlo da qui. mah…. ora pero’, cazzo! devo andare a dormire! ho una vita lavorativa, io! PURTROPPO!

  20. mi piace farti incazzare, ma non temere, te lo faro’ bianco. in tutti i sensi ahahhaahahaahah a (mi sto sui coglioni pure io) bon, vado… in chat! ahahhahah

  21. cuando ho letto il tuo commento e vista l’ora in cui l’hai fatto mi son detta “beh è tardi, è normale che sia confusa e dica certe cose, non ci faccio caso” ma poi ti ho letta dalla Jah e ho capito invece che eri lucidissima. se io potessi ridere così ogni mattina le mie giornate sarebbero splendide. sei fantastica. comunque quello che hai detto a me, mi colpisce lo stesso. rido. ben svegliata, bacio

  22. “Come preghiere di un rosario, scorrono
    tra le mani i fotogrammi della mia vita….”
    Belle parole autobiografiche di un mio amico
    che ha voluto metterli nel mio blog per regalarti
    un’emozione d’inverno pure a te.

    Buon fine settimana da pulvigiu.

  23. Io vorrei la parte di Ruyki Sakamoto per Merry Christmas mister Lawrence…anch e se di Oshima preferisco L’impero dei sensi. P.s. Ma quale foglio bianco ! Ho troppe cose da scrivere…solo che sono un neofita !

  24. Ho assolutamente bisogno che tu mi dica una cosa…Scrivi prima i testi e poi scegli le foto, oppure scegli prima le foto, e poi ti ispiri al testo? Beh, in ogni caso, sei magistrale! Io invece, miseramente, pubblico la seconda puntata del mio racconto…Patt y

  25. quando leggo le righe delle tue favole mi perdo!
    sembra di assistere ogni volta ad un incontro d’amore,anche se poi così non è……
    credo che tu abbia un dono,fai delle splendide magie quando scrivi,incanti fai trattenere il respiro…….. riempi occhi,orecchie, bocca e mani.
    sei splendida!

  26. non sarebbe così male, nemmeno. ALmeno per me. Sorrido. Ti riscriverò. Grazie, questa era poi la cosa più importante che avevo scritto. Oggi ho assistito ad una conversazione al bar, tra il barista ed il cliente. Era in dialetto, e ho capito sì e non il 10% di quello che dicevano. Se parlavano in spagnolo (che non so) era meglio. Sconsolante. Da mettersi a piangere. Bacio

  27. Ciao bellissima e sensualissima Noti, qui dentro se ne stanno a annà tutti da Splinder, fra un po’ di tempo, al massimo mi autocomenterò da solo, tu che intenzioni hai?

  28. Che dire quando la curiosità porta a vedere con altri occhi la normalità , sempre se esiste un confine definito tra le due. Sempre donne al margine notissima Noti. un abbraccio

  29. Sei entrata di nuovo in Home con i più commentati ed io l’ultimo dei devoti. p.s. L’Africa sarà una piccola scena madre del mio progetto voglio vedere come butta. P.s. Ho pronto il mio post per il giorno della memoria (inutile dire che ti piacerà)

  30. eccitantissimo assistere alla propria autopsia. dev’essere un’esperienza irripetibile. sul marmo bagnato e caldo il pancreas dà il meglio di sè. ( magari accompagnato da un soffritto di cipolla rossa di tropea )

  31. metto un commento in più perchè non è giusto che un altro post scritto così così vada nell’empireo. Baci P.s. Ci sto lavorando e ti piacerà…

I commenti sono chiusi.