AMORINO

Cupido ti ha colpita e affondata . Io assisto al disastro e taccio.
Certamente non mancherò alla cerimonia.
Come potrei perdermi lo spettacolo del tuo matrimonio?
Tu con l'abito lungo e l'acconciatura fresca di parrucchiera. Lui con il vestito nuovo e il capello impomatato dal gel. Tua suocera con un cappellino ridicolo come il papillon di tuo suocero, perchè vedi, il fiocco lo possono indossare solo pochissimi uomini, solo quelli speciali che possono permettersi di essere estrosi senza cadere nel ridicolo. 
La chiesa sarà un trionfo di fiori da nausearti già all'ingresso. Lo stesso odore lo sento nelle camere mortuare dopo che cadavere e corone hanno trascorso l'intera notte a stretto contatto.
Spero che il sacerdote non sbagli i vostri nomi com'è uso fare, ma se dovesse accadere rallegrerà per un momento la cerimonia che si prolungherà in modo esponenziale a causa dei canti. Potevi decidire per una classica messa  con classici canti, ma perchè limitare la sofferenza dei tuoi ospiti?
E allora invitiamo anche la corale del paese che sottolineerà ogni passo della celebrazione. E potevi ignorare il gruppo dell'ACR di cui sei stata coordinatrice per lunghi anni? Si, potevi, ma per qualche motivo scellerato non lo hai fatto e allora ci sciropperemo anche le loro chitarre scordate e le loro voci che ricordano quelle di un eunuco a cui hanno infilato un dito nel culo.
Poi andremo a mangiare in un ristorante troppo grande perchè sia anche di buon livello e tra portate e scherzi agli sposi, a cui mi sono categoricamente rifiutata di partecipare, arriveremo a notte inoltrata, felici di aver festeggiato con te il giorno più bello della tua vita.
Ti prego, quando ti nascerà il primo figlio, perchè tuo marito vorrà riprodursi purtroppo per noi e per le generazioni a venire, e vorrai festeggiare il battesimo, il primo dentino, il primo compleanno, la prima volta che ti chiama mamma, dimentica il mio invito nell'ultima pagina del libro " come rendere felice il tuo sposo in 100.000 ricette" che non avrai mai aperto, o mi costringerai all'apolidismo.

AMORINOultima modifica: 2006-04-02T16:15:12+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

53 pensieri su “AMORINO

  1. Non puoi essere felice di avermi ritrovato, sono di passaggio su un altro PC, il mio continua ad avere problemi; e comunque, “NON MI AVRAI E NON SARO’ MAI E POI MAI TUO!!!”

  2. ecco sono le esatte parole che salgono alle labbra e alla mente durante certi matrimoni, spero solo non siano le stesse che potrebbero venirmi fra qualche anno con Chiara….
    vorrebbe dire che disapprovo molto di quell’evento.. .
    😉
    sei sempre la mia specialissima e splendidissima scritttrice lametta tagliente.
    così mi piaci.

  3. la solita carta vetrata al culo. e comunque basta fare come faccio io, declino, purtroppo QUASI sempre. ma al matrimoni di mio nipote s’e’ magnato benissimo eh! ecco, quello lo rifarei volentieri.

  4. Diventate amici di coloro i quali non hanno amici.
    Diventate famiglia per coloro i quali non hanno una famiglia.
    Diventate comunità per coloro i quali non hanno una comunità.
    Se vogliamo la pace, dobbiamo tendere la pace verso i poveri.
    Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo
    tutti fratelli e sorelle. Possiamo noi tutti condividere con gli altri
    ciò che abbiamo come figli dell’unico Dio, che ama tutti e che
    a tutti offre il dono della pace. (Giovanni Paolo II).
    Un mio post dedicato a lui ad un anno che ci ha lasciato.
    Buona pace a te da pulvigiu.

  5. sui buoni propositi hai ragione… beh vedremo!
    i matrimoni non me ne parlare io li odio. E poi c’è sempre la seccatura del regalo per gente che certamente dopo qualche anno si lascerà… quanti soldi buttati!

    Arte

  6. 🙂 questo post mi ha fatto sorridere,ho una tolleranza minima rispetto verso i matrimoni..anzi verso tutte le cerimonie in generale!(sarà perchè 3 anni fa ho fatto da testimone a un amico che dopo 10 anni di fidanzamento si è sposato e si è separato durante il viaggio di nozze! ..giuro,è vero!) ..Comunque hai descritto i 3 matrimoni che mi sono fatta a settembre..3 cugini da cui non potevo esimermi..che si sono voluti sposare nel paesello dei nonni,in una parrocchietta stracarica di gente (accorsa li x curiosare) col prete rinco 96enne che aveva dimenticato anche xkè stava lì…e i ristoranti a 50 km di distanza! Se ero uomo al posto delle palle mi ritrovavo con 2 mongolfiere! ..solo che io mi sono vendicata con gli scherzi agli sposi.. ice è sempre ice! ciao noti..ti abbraccio..buon a serata! sm@k

  7. ahahahaha vedo che la pensiamo allo stesso modo 🙂 Buona notte. trespolo. PS: le conclusioni e le reali motivazione che, secondo me, stanno dietro alla storiaccia scrutinio elettronico sono in linea con l’ultima, lunghissima puntata…

  8. fantastico post, grazie per averci risparmiato il ricordo delle bomboniere…da donna sensata che sei stai alla larga dei cavalli e fai bene, buona settimana, Ana
    P.S. lo sai che sei la terza persona che conosco a cui piace Boris Vian?

  9. ehm.. ehm… chi si sposa???? qualche inquilina di villa Arzilla??? non so mai niente io.. vedi a non stare con l’orecchio attaccatto alle pareti che succede…. ci si perde tutto il gossip… ciao Notissima un baciotto Mai

  10. Meno male che a noi non capiterà mai! E perchè dovrei rimproverarti se vai a vedere Basicinstict2? I film italiani annoiano anche me, ma moretti non lo definirei un regista ‘italiano’, il film non è male, provare per credere, anche se sei dell’altra sponda… 🙂 Baci, Ale

  11. Il libro finirà per passare all’ala magari della damigella di nozze, quanto al prete, niente da fare, no sono riusciti a scritturare Mr. bean come capitò in Quattro matrimoni e un funerale, quindi niente nozze nulle! Amara riflessione sul sacramento più dissacrato. Un saluto

  12. …scusate il copia-incolla…m a si tratta di un invito rivolto a tutti i miei link…ieri è stato pubblicato un mio nuovo scritto sul blog di Robert “Manuale di Mari” – Concorso di emozioni 2006 – venite a trovarmi e a commentarmi…att raverso il mio blog…cliccando sull’immagine del mio ultimo post…si accede direttamente…vi aspetto e vi ringrazio…non mancate…butterf ly

  13. vorrei sempre dire qualcosa ma non so mai che dire.. che poi e’ sempre la stessa cosa.. che ci sono, che ti leggo e che e’ bello leggerti

  14. ciao Noti notissima super impegnata.. ti lascio un saluto ed un bacetto.. sperando la settimana iniziata possa essere esattamente come tu la desideri… ciao Mai.

  15. Tu un carattareccio?? ? ma quando mai? sei così posata.. così calma… così indifesa… così dolce che vien voglia di mangiarti… ehm.. uhmf… ma di chi sto parlando???? anche la mia settimana è iniziata in modo orrendo.. e con nemmeno il piacere di itigata.. solo con tanto silenzio intorno!

  16. tesoro se hai bisogno fammelo sapere.. c’è un mio amico ha un negozio fornitissimo qui… eheheh ovviamente io ho collaudato i “mezzi”… smuack

  17. sono d’accordo…da adolescente mi sono pappata tutti i film di Truffaut ma Adele H. in particolare mi ha lasciato un ricordo indelebile e vivissimo….ci ao….

  18. a me pure ma le mie non sono state relazioni solo vani tentativi di averle….ahaha ahahahahahahahah ahhah in ogni caso davanti a film di questo genere si può capire perchè il cinema è arte….

  19. Cara Noti..rispondo in ordine sparso..mancano anche a me quelle notti..ma nella nostra epoca così meravigliosa..n onostante tutto..ci possiamo nutrire l’anima anche con dei post…e di questo grazie; Credere ad un democristiano? Be c’è chi crede a cose molto più inverosimili tipo la verginità della madonna…o all’esitenza stessa di dio..e io li capisco..vedi di comprendere questa sognatrice che mette gli ideali di sinistra in mano ad un democristiano e incrocia le dita!! Il bocconcino di donna sono io:) per amore degli ideali sono “scesa in campo”, per parafrasare l’Innominato, in prima persona …A Cuba è stata dura sia per loro che per me..ma sono tornata “vergine” come la madonna..regala ndomi a livello spirituale, come spessomi accade, perchè come dici tu per cantare certe canzoni bisogna essere liberi nella mente e occupati nel cuore..sofia ama il re dell’oltre dalla notte dei tempi:)..però nonostante la mia predisposizione alla sublimazione… se ci torno una prossima volta non risponderò di me stessa…e prometto di recuperare con gli interessi….No n si può resistere due volte all’innocente bellezza che ti accoglie e si dona…:)
    Sì è un mondo malato…Noti.. di figli mai nati alla vita che ne uccidono altri..a chi sa e a chi può il tentativo di riempire il loro vuoto…
    un bacio e una carezza.. sofia

  20. di merito dai (ultimamente è uscito in qualche tascabile e sembra aprirsi una piccola strada)…e non mi dire “ma chi frequenti?”. Un bacio anche a te, Anabolena

  21. ha ha ha ha… come odio i matrimoni! c’hai raggggione!!! va beh, dopo questo teatrino dell’assurdo (che poi tanto assurdo non è, ma evitiamo di scontrarci coi “cuoriteneri” ), genialmente proposto e architettato dalla nostra sceneggiatrice preferita (tu), ti farò una confidenza: ci ho pensato. non so come farò a sopravvivere a 40 anni, se i 20 sono il periodo più bello della vita!

  22. Questi matrimoni.Gli invitati si lamentano per la lunghezza, per il regalo da fare, per il vestito da mettere. Gli sposi si lamentano per i soldi da spendere e poi ne spendono una barca…ma allora perché? Forse perché tu possa scrivere il tuo simpatico post, consoliamoci così.PS: Tra un mese me ne tocca uno.

  23. spero anche questo fine settimana sia stato “all’altezza “! ciao buona settimana 🙂 allegra

  24. uh? pisalet? no no qua il volgo dice “radicio da pra quel che fa i fiòr giài” comunque ci hai pigliato, e’ quello con le foglie seghettate che e’ sublime in insalata, soprattutto quando ha il sederino rossiccio mmmmm mangiati anche stasera colti dalla mi mamma che me li ha anche mondati e lavati, ma che vuoi di piu’ dalla vita? niente perche’ ne ho un po’ anche per domani gnam gnam! tra decotto di radici e foglie, se non mi depure st’anno non mi depuro piu’ e moro inquinata!

  25. ti ringrazio anche a nome di simona.. si.. chi come me che da anni si batte per l’affermazione del femminino nella cultura e nella società non può che ringraziarti per la squisitezza del tuo commento.. leggi la presentazione che ho scritto per la mostra PRIMAVERADONNA. . capirai meglio ciò che intendo per femminino..anch e con pizzico di ironia..
    roberto

  26. quando mi invitano ad un matrimonio non sono molto più ottimista di così… 😀 Hai ragione, era un bollettino di guerra 😀 Baci

  27. Ma sto cacchio di Cupido…c’ha niente da fare che incasinare la vita a tutti? Beh tutti no, qualcuna acida perchè non pratica c’è..vero Gio? Bacio Manu felice (pazza e felice)

  28. ciao impegnatissima donna… ecco insomma mi chiedevo.. non è che per caso sei in campagna elettorale???? che si sa mai magari ti voto 🙂 tanti baci a presto Mai.

  29. cazzo se sei indisposta oggi… hai le tue cose signorina?????? un commento gelido in risposta ai miei baci… ah ‘ste donne non le capirò mai…. ahahahah

  30. Beh puoi ritenerti anche fortunata…pen sa se ti avesse invitato la tua migliore amica al suo matrimonio …il 20 luglio alle ore 12..in una Chiesa al centro Roma 45 gradi all’ombra… e tu le avessi promesso di essere la sua testimone di nozze?
    Forse saresti stata peggio!!!!!
    Un saluto
    Emanuela

  31. Ma sai che nel mio matrimonio la parte della suocera l’ha fatta perfettamente la mia ex (per fortuna di chiunque) cognata? Con tanto di vaso da notte rosa in testa, abbinato forse col colore delle mutande

  32. ti lascio il buongiorno ed un bacetto… e sul mio blog ti ho lasciato anche un’altra cosa… ciao scimmietta 🙂 (desaparecidas? ????)

  33. l’abbiamo superata???? ma dai… poco poco .. siamo delle bambine.. piccole scimmiette crescono? 🙂 sorrido… tu non immagini quanto mi piace il tuo modo di essere…. non per niente fai parte delle mie scimmiette.. oddio scimmietta… io direi che sei quasi il mio orangotango preferito.. o orangotanga??? orangoperizoma? ?? orangoculotte?? ? bacissimi noti notissima

  34. buon giorno..tutto bene? inizi a mancarmi! 🙁 ciao..buona giornata..ovunq ue tu sia e qualunque cosa tu stia facendo! un bacio… Ice

  35. Ho letto in giro, che si sa io sono Donna solidale, ma questo non esclude che non possa realizzare un po’ di sano desiderio di farmi i cazzi altrui .-))), che volevi essere lasciata in pace, perchè vorresti postare. Così, sono passata, giusto per romperti un po’ le palle, ehehehehe…e per fare leva sulla tua di solidarietà femminile, così se mi offri un caffè e ti fai una pipatina con me, mi rendi tanto felice! Non sono romantica????? E magari ne approffitto anche per dirti che ho perso la tua dentiera…:-)) ))))))))))))), ma la ritrovo, tranquilla, la ritrovo. Baci.

  36. Secondo concetto brillantemente illustrato… se restava una briciola in me di stimolo ad un futuro matrimonio con chicchessia..lo hai estirpato col canto degli eunuchi.. eheheh

I commenti sono chiusi.