ASSASSINIO

1821768599.jpg

L’uomo della medicina non aveva ancora iniziato a disporre i flaconcini contenenti polveri e rilevatori di sangue che arrivò la telefonata: Il settimo cadavere troneggiava come una polena sulla prora della Vasilissa un carretta del mare ristrutturata nei cantieri spezzini Nuda come le altre MARINAIOIOSONO teneva nella bocca spalancata 100 candeline rosa accese e la cera calda lcolava sul seno disegnando inquietanti immagini

Non avevano ancora rimosso il cadavere che dalla centrale arrivò la chiamata. Nella pinacoteca di Brera, appesa ad una parete, incorniciata come un quadro con un chiodo conficcato in mezzo alla fronte per reggere tutto il peso del corpo penzolava il corpo della DONNADIQUADRI. In bocca le erano state cacciate carte da poker in numero sufficiente per vincere 98 giri di carte, negli occhi il profilo verticale di un mare rosso.

Il commissario AVALON iniziò ad incazzarsi e prendendosela con l’uomo della medicina iniziò a smontargli il camice bianco strappandogli prima le maniche poi le tasche e proprio mentre stava staccando il quarto bottone squillò il cellulare: si sarebbe dovuta dirigere immediatamente a’internet point di viale Rossigni dove avevano rinvenuto il corpo di ANIMAGENTILE, questo il nome che risultava dai documenti trovati in una borsetta rosa accanto al cadavere. Il viso della morta spuntava dallo schermo del computer mentre il resto del corpo era stato compresso fino al punto da stare nel cassone dell’hard-disk smontato appositamente per far posto a quella carne fredda. Nella bocca fusibili, valvole molle e laschedavideo di win 95 e la scheda audio di un macintosh.

AVALON sapeva che il caso stava sfuggendole di mano, d’altra parte i collaboratori che le avevo dato non erano certo delle cime investigative e MEDICINEMAN continuava la collaborazione solo con l’aiuto di strane pillole rosa che ormai ingurgitava come fossero tic-tac

ILIANETTO fu la decima vittima . La morte orribile della donna provocò un conato di vomito ad AVALON. Il corpo nudo era stato intrecciato come la trama di una tela alle sbarre di ferro della prigione regionale Fu il detenuto della cella del piano sottostante ad accorgersene perché le goccie di sangue richiamarono un numero inverosimile di scarafaggi ghiotti di quel liquido scarlatto. Furono chiamati i pompieri con la fiamma ossidrica per liberare quel corpo martoriato e ancora non avevano finito il loro lavoro che fu lo stesso direttore del carcere a chiamare il commissario AVALON. La cercava il Ministro degli interni . “Guai in vista” mormorò tra se’ e controllò che non ci fosse campo in quell’edificio: non voleva altre telefonate quella mattina.

Spuntavano cadaveri come funghi in un autunno piovoso e il panico stava dilagando a BLOGTOWN e non se ne vedeva la fine.

AVALON vide invece benissimo quel mare di merda in cui era immersa HALYA. Le rimanevano fuori solo gli occhi spalancati e i capelli elettrici. Quando la sollevarono con la gru si scoprì che era stata crocefissa prima di essere immersa negli escrementi animali. Usarono gli idranti per ripulirla dopo aver fatto evacuare il quartiere per inquinamento olfattivo

Quando arrivò l’ennesima chiamata di emergenza ormai il livello di sopportazione era agli sgoccioli. AVALON chiese chi era morta e alla risposta “KI” si inalberò violentemente” Mi state prendendo per il culo? Ho chiesto chi è morto, non voglio che mi rispondiate chi chi!” Il siparietto andò avanti per tre quarti d’ora prima che AVALON capisse che KI era il nome del dodicesimo cadavere trovato nudo, manco a dirlo, alla fiera del libro di Torino sommerso da una piramide di libri di Gianni Rodari e Ada Negri. Spuntava solo un braccio gonfio e viola: tra le mani teneva un quadrifoglio. Alle volte il destino ha proprio voglia di scherzare.

MEDICINEMAN solo allora fu illuminato da un pensiero che gli sembrò geniale: le vittime erano tutte donne, ci doveva essere un perché!
Non fece neppure in tempo a riferire la scoperta al commissario che la voce gracchiante della radio comunicò il ritrovamento di un altro corpo. Quello di un maschio, razza caucasica, con gli organi genitali strappati. Si rallegrò di aver taciuto.

ASSASSINIOultima modifica: 2004-06-11T15:06:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “ASSASSINIO

  1. verissimo… o dovrebbe esserci un pulsante per spegnere i pensieri negativi e i dubbi a nostro piacere… quante cose dovrebbero esserci ma purtroppo questa e la vita e dobbiamo tenercela così com’è… rendendola un pochino più felice con le piccole sensazioni di tutti i giorni

  2. cazzarola.. sull’ultima telefonata pensavo che avessero trovato il mio cadavere.. Fiuuuuuu sono scampata all’assassino. . Io ho dei Santi in Paradiso!

  3. grazie del contributo.. ma ho già visto che non ci andrò neanche sto giro.. si vede che Virgilio ha scoperto che sono porella e che non posso pagarli.. uff.. Tu non preoccuparti continua a lavorare.. che voglio sapere di che morte devo morire!!

  4. SEI GRANDE!!! RISATE VIRTUALI &))))!!!
    KI GIOCA IN TERZA BASE; SI SONO IO CHE TE L’HO CHIESTO CHI GIOCA IN TERZA BASE;GIANNI E PINOTTO INTERPRETATI DA DUSTIN HOFFMAN…
    CHE BELLO!
    PERO’ HANNO RAGIONE QUANDO DICONO CHE E’ MEGLIO SE TI GUARDI LE SPALLE…HAI TRUCIDATO UNA TRAMA ARTICOLATISSIMA SENZA PIETA’!!! …COMUNQUE X ME L’ASSASSINO E’ IL CINESE …. “NN AVEVA TENUTO CONTO DEI FUSI ORARI…” (QS CITAZIONE VIENE DALLA PUBBLICITA’ DEL DANITO DI QUANDO ERO PICCOLA, AH! POTERE INCOMMENSURABIL E DEI MASS MEDIA…). BUON FINE SETTI SI SPERA SOLEGGIATO, ISa.

  5. e io uccido te!!! ed ora mi tocca studiare come far resuscitare sette…come si fa a far morire la signora in giallo??e poi chi scopre l’essassino?

  6. Triller surreale!..e meno male! Appena letto le ultime righe mi sono controllato i gioielli di famiglia…quas i per istinto!Sei strepitosa Madonna Noti…l’ennes imo inchino dallo scultore con le dita sporche di argilla.
    artista1969

  7. Uoanema bella! In una puntata hai fatto fuori quasi tutte le mie amiche. Beh, su quel cadavere senza palle avrei un sospetto … ma meglio non dire niente, lasciamo fare la commissaria. Ciao Notì, sarà un week end con il morto.

  8. Indagherei sempre sulla stessa direzione di quando le vittime erano tutte donne…il maschio avrà avuto i genitali strappati perchè sicuramente in vita ne avrà fatto cattivo uso e per la stessa legge del commento precedente è stato ucciso, (forse era gay.?)… ipotesi di un attento segugio abituato a leggere i gialli …

  9. Ti lascio un frettoloso, ma affettuoso saluto. Spero, domani di andare a leggere a che punto è la “storia” su blogtown, e a cercare di reinserirmi. Ciao

I commenti sono chiusi.