CENE

Viene il momento fatidico in cui lui vi invita a cena.
Sa che sta giocandosi il suo futuro che tradotto vuol dire:” Se scelgo il posto giusto è la volta buona che me la da’” per cui già da quello riusciamo a valutare che considerazione abbia di noi. Chiaramente parlo per quelle donne con un minimo di esperienza, non per le ventenni a cui già un invito in pizzeria viene tradotto con un “ Mi ama da impazzire, mi ha offerto una pizza” Se ne accorgeranno con gli anni. Per le altre, diciamo per quelle che dei vent’anni hanno un ricordo indelebile come quella macchia di sperma sulla gonna nuova che non sono mai riuscite a pulire e per cui si sono prese una manata in piena faccia, ecco ,per tutte le altre, l’uscita al ristorante assume una connotazione diversa. Quando ci porta nel suo solito ristorante, dove conosce i camerieri,state pur certe che sarà solo per farsi ammirare dagli amici che non potranno far altro che pensare che “Ecco, ne ha punito un’altra” Punire, nel gergo maschile vuol dire aver già consumato con la femmina che ha vicino e dunque si porta il trofeo al circolo perché gli altri schiattino di rabbia. Ma potrebbe anche portarvi nel ristorante cinese sotto casa sua da cui uscite con gli abiti intrisi di frittura di nidi di rondine e riso cantonese, solo se ha proprio voglia di scialacquare ordinerà l’anatra laccata, tanto pagherebbe sempre meno che in un 5 stelle della guida Michelin e il suo stipendio di fine mese sarà salvo. E’ chiaro che se il ristorante scelto è nascosto in una stradina di campagna in un luogo pieno di mosche perché ci sono le stalle vicino essendo un agriturismo per ragioni fiscali, in quel luogo in cui neanche la finanza riesce ad arrivare per il fango che pianterebbe anche un Panzer, allora siatene certe non vuole farsi vedere con voi o perché è sposato o perché vi ritiene un catorcio di donna con cui è meglio non mostrarsi in giro.
E se vi porta in quel locale tranquillo, con ottima cucina, senza troppe pretese ma con un servizio eccellente e un soufflè al cioccolato caldo come dolce finale? Ecco allora iniziate a temere perché credo che il vostro reggiseno si slaccerà da solo e non fatevi accorgere quando sfilate le mutande da sotto il tavolo perché quando vi farà ballare tra i tavoli la gonna volerà da sola alla seconda piroetta mentre lui canta Besame mucho con la stessa voce di Julio Iglesias e voi saprete che sarà difficile dimenticarsi di lui.
Quell’uomo conquisterà il vostro cuore, il vostro letto e il vostro destino.

CENEultima modifica: 2004-02-27T02:13:20+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

61 pensieri su “CENE

  1. Lo immaginavo. nemmeno io però penso che sia per altri motivi. Gio.. me l’hanno detto cosa ti sta succedendo. per quello che vale.. io lo so com’è. stringi i denti. Vale

  2. oh porca miseria .. e mò mi hai messo in crisi.. Venerdì mi ha invitato a casa sua per una cenetta romantica (e io mi son detta e vai finalmente si tromba!!) ma ci sono anche i suoi amici.. e ci stà pure una partita in TV.. Ho già capito gli serviva quella che fa il caffè e lava i piatti!! baci CHANGE_NOW

  3. Niente cene e niente ristoranti per me, mia cara, caldi caffè in comodi divani, nessuno slip, ma aria di magia. Quella la musica, quella la storia, quelle le scale, quella la grande storica fottuta della vita.

  4. eppure ricordo un sistema di cene discendenti: dall’ottima trattoria con sorprendente soufflée giù giù fino al cinese fetido e alla pizzeria davanti al policlinico. Fu lì che mi mollò, poi. Perché i sentimenti non seguono lo stesso andamento, ma anzi funzionano al contrario?

  5. noti, sono contenta che almeno i turni di notte siano finiti. Gli altri, di turni, non finiscono mai: lo sai, vero, che a una certa età i ruoli si invertono, e tu diventi la mamma, quella che trucca la realtà e prepara il latte caldo? Ti abbraccio con un affetto che nemmeno t’immagini.

  6. Però…niente da dire, se non che hai detto tutto, e il tutto non fa una grinza! Poi come lo dici, e come lo condisci…bhe, il testo ne guadagna! Buona giornata, ciao

  7. wow. l’importante è avere le idee chiare. ora scappo, vado a ripassarmi il repertorio di iglesias… ammetto di averlo trascurato negli utlimi 30 anni, ma recupererò. quanto a ballare sui tavoli… non ho rivali. un bacio, anzi, un beso.

  8. E tu dove verresti a cena con me? A parte i due barattoli di miele che ci saremmo sbrodolati in macchina per strada. Ciao Noti.

  9. …tutti hanno preso nota(io compreso)! Qualche lezione di canto…e di tango…(con rosa tra i denti?)…e il momento giusto per invitarti!
    Un artista quando finisce una mostra…dopo essersi ubriacato…e goduto una vacanza smaltendo lo stress…ritorn a nella sua “insanabile insoddisfazione ” credendo di aver perso già troppo tempo a “rilassarsi”!
    Buona giornata…Mado nna Noti.
    artista1969

  10. Ma le mutande bisogna sfilarsele prima di ballare? visto la fine che fa la gonna, consiglierei di no… 🙂 E quando mai ci scorderemo di lui?
    (maligna non mi vieni a salvare? ok, ci vediamo il 29, dai una caratteristica al psg come tu le sai dare… ) Ale.

  11. Credimi, ero cosi certa che non mi sarei tolta le mutandine in quel piccolo ristorante che infilai i pantaloni! Mi ci volle poco a togliere tutto, complice il dolce al cioccolato con un buon vino rosso, pensare che i ventanni li avevo anche gia’ raddoppiati. Una fortuna saperlo prima!
    Sei sempre super trendy.ciao !

  12. Attenta!!! La fregatura stà nel fatto che farà pagare a te il conto,
    come l’albergo, i preservativi ecc. ecc.

  13. Cara Gio, ma ormai anche la bettola alla mano fa parte del gioco e del repertorio del maschio corteggiatore, ehehehe…Anywa y, le tue strips mi divertono sempre; questo week-end forse riesco a postare qualcosa di nuovo anch’io, vienimi a trovare; un Kiss, MAX

    P.S.
    Continuano le curiosità: ubicazione geografica?

  14. Ecco..dovevi proprio svelare il segreto:) adesso sanno tutti dove porto “i miei” uomini…Con te nell’ultimo..e gli effetti sarebbero gli stessi..:))) un bacio e qualsiasi dolore ci sia adesso nel tuo cuore..ci soffio sopra…Un abbraccio Sofia

  15. Cara Noti, mi spiace ma per la tua proposta hai trovato la persona sbagliata…… .:-) io vivo e lascio vivere, se poi qualcosa non mi piace o oltrepassa il minimo di rispetto, mi limito a stare lontana, comunque se devo essere sincera se riusciamo ad osservare la gente e quello che scrive credo ci sia da apprendere da tutti, o una cosa o l’altra ,almeno io risco a cogliere sempre il positivo, lo so è un mio difetto, ma ti giuro mi fa tanto stare bene……..che ci devi fare, sono fatta cosi’…..:-)

  16. Cara Noti, allora io devo ritenermi una donna fortunata? Non ho problemi di questo genere, una sola volta sono uscita sola a pranzo con un uomo, e ho pagato anche io ,al sel service ( si scrive cosi?) :-).eheheheh… .lui povero doveva ,fare il prelievo col bancomat……. .sono stata veramente stupida vero?……..Ma io non mi perdo mica per 30 euro……buona giornata Cara Noti e lasciamo sfogare le persone con quello che vogliono, chi puo’ definire cosa e bello e cosa è no, cosa è giusto o cosa no? Io no di certo,Cara Noti la vita mi ha insegnato a prenderla con ironia e filosofia,senza farsi troppo il fegato marcio per nulla, ci sono gia’ troppe sofferenze a cui non possiamo fare a meno…..non credi? viviamo in pace che la vita è bella………c iao Alessandra

  17. Sai cara Noti potremmo fare un post ,io su di te e tu su di me ahhahahhahahhah ha scrivere che il blog piu’ orrendo per me è il tuo e per te è il mio,ti immagini quante risate? Certo sarebbe un bello scherzo per tutti , che il mio post fa schifo ci crederebbero, ma di te nooooooooo ,anche se di questi tempi forse è meglio che non ci permettiamo neanche di scherzare ….stiamo quiete , cara Noti chi lo sa in tempi migliori potremmo anche scherzare su qualcosa e rendere complici tutti gli altri a ridere con noi, sarebbe bello! Con simpatia Alessandra….. ……:-) io e te potremmo avere una complicita’ perfetta, guarda che ti leggo nel pensiero cara furbacchiona… ..:-)

  18. dargliela? prendermelo! aho! e’ ora di sfatare il mito del cacciatore, caccia caccia caccia, ma se la preda nicchia, in bianco va! E allora non e’ questione di dovergliela dare, ma di volerselo prendere. Il mio gatto e’ bravissimo, e sarebbe un padre affettuoso se la gatta volesse tenerselo vicino. Ma sai come sono le gatte, quando l’han preso, si girano soffiano e pussa via! che non mi servi piu’! E giu’ mazzate dagli altri spasimanti che lo trovano basito impreparato e di spalle!

  19. Un saluto a una donna dal caratteraccio nero, con grande ‘stima’ per la categoria maschile, ma con un cervelletto e un cuoricino di straordinaria bellezza.

  20. Però, vedi, quando mi invitano a cena, in genere a me dicono: decidi tu. Che oltre a starmi abbastanza sulle palle come cosa, perché già sono sempre io quella che prende l’auto, riaccompagna a casa, si stressa per il parcheggio eccetera eccetera, è imbarazzante. Non puoi far altro che tenerti sul medio livello, per educazione. Ricordo invece una volta in cui invitavo io, su scelta mia. Quindi un ristorante di un certo livello (anche perché sennò, ad aspettare “loro”, non ci avrei mai messo piede). Bene, “quello” ha mangiato come mai in vita sua. Sembrava non toccasse cibo da mesi. E faceva anche il grandioso, cocktail d’apertura, vini della madonna e champagne. A spese mie. Capito il galante? Vabbé. L’unica magra consolazione è stato lo sguardo del cameriere, quando ha realizzato che pagavo io. Ho fatto bene a chiudere con gli uomini, ora che ci penso.

  21. Avresti dovuto dirmelo prima. Che ne sapevo io che le pulizie si fanno a Pasqua? E poi, scusa, non t sei lamentata proprio tu, qualche giorno fa, dicendo che la portinaia lavorava poco? (la portinaia, appunto)

  22. penso di averti scritto in qualche maniera, penso attraverso Atlantide (che prosopopea virgiliana), non so se sono riuscito, ma l’attenzione è stata catturata, e io pensavo di dormire, hai fatto rumore con quella porta sbattuta, …hai visto?

  23. lesbo site? diventa assai intrigante la faccenda…ma che e-mail, erano 3 pezzi da 255 caratteri (massimo) mandati attraverso Atlantide a notimetolese@v. ..cosi risultava…Atl antide a detto: il messaggio è stato inviato…evviv a la tecnica …

  24. E’ Virgilio che senza Lacryma Cristu fa quel che gli pare. Ero loggato e figuravo come anonimo, e sopra l’anonimato entra qualsiasi porcheria che capita in giro. Britney non è il mio tipo. Se virtuale deve essere la vorrei scegliere meglio

  25. Bene, spiegando e riepilogando, sono andato sul tuo nick, clickandolo, dove è scritto: Mandami una lettera o cliccato di nuovo ed è uscito il famoso mondo di Atlantide che ti invita nel suo vasto assortimento di possibilità, come ad esempio poter spedire un messaggio di massimo 255 caratteri

  26. Oh, alla fine…Bene, dopo i tuoi Trallala me ne vo’ al letto pure io. Almeno questa me la posso permettere. Buona notte Noti (fa quasi rima…)

  27. No è che tu hai detto che alla seconda piroetta la gonna volerà… vuoi essere arrestata per atti osceni in luogo pubblico? :)) Lezioni di sfilamento mutande, ahimè non me ne servono più… Notte, noti.
    P.S. (psg sta per personaggio… see you)

  28. tutte le donne hanno una stramaledetta sicurezza che a volte coprono con una apparente mancanza di autostima:-) Ma gli occhi da Panda sono molto shick, assai sexy, trendy e soprattutto fanno colpo sugli animalisti:-) Potrei anche vincere, hai mai preso in conisderazione questa possibilità?

  29. ok, ok, le parti del romanzo me le dirai un’altra volta. Volevo semplicemente essere un gentiluomo e mettere in pratica il detto “Ladies first”. Vado al letto, il cuore ha assorbito tutto il liquido amaro e forse può addormentarsi avvelenato. Bye bye lady Insomnia:-)

  30. si grazie…e tu una grappa? Come va tuo padre? Se ho capito sta o è stato male mi sbaglio? Ho letto tra le righe…e non so se ho letto bene

  31. Lo so Noti…avevo compreso allora…no non è facile…ma tu sei una donna forte e l’orgoglio lo hai preso da lui:) vero?…Un giorno anche noi diverremo bambini così…indifesi …E immagino che anche per te sia difficile ricordare un soldato e ritrovarsi un bambino da accudire…ma questo è l’amore Noti…prenders i cura di chi ha bisogno di noi…sempre..t i abbraccio..e voglio ringraziarti pr i sorrisi che mi hai donato con i tuoi post…io lo so che tu adori gli uomini..li adori così tanto che ridicolizzandol i a tuo modo li ami perché li esorti a migliorare…

  32. ti lascio ai tuoi sogni e al tuo riposo allora..un bacio e sii sempre felice Noti..la vita è una danza stupenda..ne sono innamorata anche quando piango..ti abbraccio più forte e bacio tuo padre sulla fronte..che la vita gli sorrida ancora…Dolce Notte e grazie per aver continuato lo show anche con questo dispiacere…gr azie per questo sipario che è rimasto alzato come hai potuto…Notte Noti:)

  33. Hai ragione la tua è una bella idea ahhahahhaahahah a ma a me basta guardare , ultimamente ho notato tanta perfezione accompagnata anche da tanta arroganza , ma purtroppo per gli avversari io non sono in competizione con nessuno hahahhahah non ho potenzialita’, ma sono consapevole di questo è per cio’ ……..non ti aspettare nulla da una povera ignorante come me……sto tanquilla nella mia mia mediocrita’ e nella mia bassezza……f elice di guardare e ammirare chi è il ” meglio” di tutti ma consapevole di avere anche io nel mio piccolo amici sani……….. Cara Noti accontentati… …..non posso essere altro, mi spiace comunque non ti preoccupare so scerzare, e so anche ridere di me stessa per fortuna…….. …..cosa che molti non sanno fare……:-) ciao buona giornata Ale

  34. Ognuno si nega quel che può… cara Noti, ma negandosi ci sono anche lati postitivi, perchè quando decidi di affermarti.. lo fai con tutti i santi crismi, e cacchio!!!

  35. Questo non e’ un commento al tuo scritto, tant’ e’ che non l’ ho letto ancora.Una risposta al tuo commento circa il linguaggio, questo e’. Mi apostrofi sull’ apostrofo, ed io faccio ammenda. Mi sfuggi’ il trattino nella foga di chiudere la fatica. Un, uno …accento d’ obbligo solo al femminile. Giorno: sostantivo maschile singolare…non v’ e’ dubbio.Prendo atto, ed ammetto errore. Tanto era dovuto sul piano ortografico e grammaticale.Su l piano del contenuto, sono almeno contento che per vedere quell’ apostrofo fuori luogo, tu abbia dovuto leggere quanto c’ era sopra.Ma mi assale lo sconforto, un’ altra volta.Che di tutto quel faticare e dire, tu abbia “notato” uno stupido tratto, senza diritto di esistenza tra l’ altro.Ci scrissero poesia sull’ apostrofo: Un bacio, apostrofo rosa tra le parole t’ amo.Adattamento “forzato” della versione francese (je t’ aime). Licenza poetica, non valida per il mio errore, no.Grazie Noti, i correttori di bozze non avrebbero tanta sensibilita’ e leverebbero dallo stampino quel trattino irriverente quasi sbuffando.

  36. E con puntuale e speculare attenzione, ecco il commento:
    …che me la da” , da con accendo altrimenti e’ preposizione semplice,
    ..non per le ventenne , ci vorrebbe “ventenni”, plurale!
    ..il troveo…. trofeo!
    vicino a casa sua……troppo ..!!!…vicino casa sua e’ piu’ svelto
    basta… vai avanti tu….sembra una vendetta.
    a proposito ho la tastiera qwerty , senza vocali con accento, quindi abuso di apostrofi.Con affetto, Hamal

  37. E quella cosa romantica di offrirti un panino con la porchetta comprato al camioncino ambulante, camminando sotto le stelle ridendo come matti con il bicchiere di carta in bilico che non sai dove poggiare?No, eh?

  38. cazzo sei? londinese? un vampiro? io amo la primavera, quando non fa stracaldo da lingua penzolante, ma nemmeno strafreddo da stufa sulla schiena con le bretelle! E poi l’erba verdissima, quel cielo birichino ora blu ora nuvoletta ora grigio ora azzurrino. uff, qui bianco bianco bianco! eccheppalle! manco il dixan!

  39. Niente da eccepire. Confermo tutto. Giovanni era (spero lo sia ancora)bellissi mo. Quando, stremata, gli ho detto che non riuscivo a scorgere tracce di affeto da parte sua, mi ha fatto notare che a pagare la pizza era sempre lui. La fine del nostro presunto amore mi è costata una sbronza a base di amaretto di Saronno! E (con un notevole salto temporale) … ho appena scoperto che il fast food sotto casa ha un fratello gemello a circa quindici chilometri da qui. Solo che il gemello si spaccia per “un locale tranquillo senza pretese”. A parte quella di conservare lo stesso, riconoscibile nome!

  40. …la “nostra” insanabile insoddisfazione è una dolce malattia…è lei che ci permette di guardare lo stupore e l’incanto degli altri per una cosa che abbiamo creato e già…dimentica to.
    artista1969

  41. e poi senza un motivo, senza avergli parlato di matrimonio/figl i/pantofole… sparirà, lasciandoti in mano un perché senza risposta….

  42. Scrivi bene e sai accendere il sorriso in chi legge!
    Tornerò a leggere il resto.
    faber………. ………http:// blog.virgilio.it /faber03

I commenti sono chiusi.