PELI

Volete colpire al cuore un maschio? Volete destabilizzarlo definitivamente? Volete la vostra rivincita per tutto quello che vi ha fatto passare o per i rancori che vi state coltivando da anni?
Parlategli di quello strano diradamento dei capelli che parte dalle tempie e trova la sua massima espressione nella chierica in cima al capo. O per il suo compleanno regalategli una pelle di daino al posto del set completo composto da spazzola, pettine e gel fissante a tenuta strong.
Dopo aver incassato il colpo ed appena ve ne sarete andate, correrà davanti allo specchio del bagno o del bancone del bar e inizierà una serie di contorsioni per scoprire cosa avete notato e per valutarne personalmente i danni.
“Ma come? Io che sono andato dalla maga-fattucchiera dalla pozione magica, io che tutte le mattine spargevo sale all’incrocio di casa mia, io che mi schiacciavo in testa l’uovo della gallina campagnola che tutte le mattina mia madre mi andava a prendere dalla sua amica contadina per essere certo che era un uovo ruspante e dunque più efficace, io che corrompevo mio nipote mandandolo in farmacia a comprarmi la Crescina che mi frizionavo tutte le sere in bagno, io che seducevo le donne con il ciuffo alla Sgarbi e mi affondavo le mani nei capelli con la stessa seducente mossa di Redford, ebbene, arriva questa e mi dice che sto diventando pelato?”
La destabilizzazione del suo io è quasi completa, ma la vera mazzata è annunciargli la scoperta di capelli bianchi che stanno invadendo la massa tricotica che ancora resta attaccata alla sua testa.
Non avranno più importanza le ore passate in palestra per scolpire pettorali erculei, getterà definitivamente nello sgabuzzino il Tesmed pagato a rate per sollevare le chiappe floscie, e finalmente avrete la vostra rivincita per tutte le volte che vi ha fatto notare quel rotolo sui fianchi che vi fa somigliare all’omino Michelin,che ha infierito sulle vostre coscie a prosciutto di Langhirano e per tutte le volte che vi ha fatto sentire in colpa mentre addentavate il cioccorì della Ferrero.
Allora, e solo allora, rifate il verso a Rita Hayward in Gilda buttandogli una ciocca dei vostri capelli sulla faccia e allontanandovi allungategli un biglietto con l’indirizzo del più vicino centro tricologico della zona.

PELIultima modifica: 2004-02-22T16:41:09+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

60 pensieri su “PELI

  1. merda… ho il frigo pieno di uova ruspanti… dovrò farne una frittata ora. Maledizione noti, mi rompi sempre le uova nel paniere. Un abbraccio. (se non girano su internet, le leggende dove dovrebbero andare a pascolare oggidì?) kresh.ilguitto

  2. Un nuovo incubo mi tormenterà ora, amica mia…mi sveglierò di notte all’improvviso , tutto sudato…ma non ho più scampo, devo scegliere tra scimpanzè pelato e scimpanzè albino…la trasformazione è già iniziata…un triste abbraccio, vito.

  3. Sto lavorando e non ho tempo di leggere la tua fatica, ripasserò più tardi… intanto chiarisco: non ho vinto nulla! Mi hanno solo invitato… 🙂
    Lo saprò la prossima settimana, chi ha vinto. Baci, Ale

  4. Tremendamente perfida e raffinata. Non ti vorrei mai avere contro Noti, ma come compagna di serate per ridere di gusto e assaporare una persona intelligenza e acutezza avresti, altrettanto, pochissimi rivali! Un abbraccio e complimenti!

  5. Come dice una sagace persona di mia conoscenza: è tutta questione di marketing…Ed ora anche i maschi cominciano ad essere vulnerabili da questo punto di vista. Cerchiamo di fare un altro battàge pubblicitario per parificarci anche per quanto riguarda la depilazione…g li strappi con la ceretta son mica simpatici!!! ;-))) Ciao, Noti!

  6. un dente per dente??? Naaaaaaaaaa, un occhio per occhio? Naaaaaaaaaa
    un palato per un cicciottina… siiiiiiiiiiiiii !! Sublime e tremenda, come sempre… la tua disattenta, accoltissima palommella

  7. Noti, ma lo sai che sei forte, ho letto il tuo commento e sono scoppiata a ridere, e ora ti spiego il perchè, perchè ancora ti immaginavo davanti all’elettrauto ………sei una sagoma cara Noti, hai ragione anche tu, ma questo mio perdono è piu’ un perdono a me stessa, per essere stata una stupida ed aver perseguitato a fare qualcosa anche se il mio cuore e il mio istinto mi dicevano che stavo sbagliando, comunque siccome sono come San Tommaso che non ci credo fin che non ci metto il naso poi pago e ho pagato abbastanza, quindi ora mi sono perdonata…… .ciao fra poco torno perchè devo scriverti due comenti, io ora devo scappare, Sti figli! a dopo……..Arc obaleno

  8. Prima i cileccosiinamor e, poi gli elettrautostron zi, ora i tricopati…. azzz, Giò, questa è proprio guerra dichiarata!!!! Credo di non appartenere a quelle suddette dilette schiere… ma, prima o poi, ti sparo un post a difesa di quei poveriperdentic hegiàhannoicazzi loro…. Rido con estremo divertimento, sei una forza!

  9. Una ne faai e cento ne studi….al grido di vendetta, tremenda vendetta….cer to che hai ragione, ma sono così fragili, così puerili, così….cosìììì ….. ma perché infierire? Quando gli hai detto che la sua testa fa luce, sai che succede? come Sansone perderà la forza….è questo che vuoi?…dammi retta non conviene…usal o al meglio

  10. Ti dirò, quello che dici è vero in parte. A casa mia, sia da parte paterna che materna sono tutti dotati di chiome folte e riccie ed anche io non sono stato sottratto al gene capelluto dei miei familiari: ho una testa piena di ricci che, se seguirà la strada dei miei antenati resterà fieramente giovane. Ahimè però, mia cara Noti… vorrei avere meno capelli, quella splendida diradatura sulla testa che fa tanto maschio vero… ehhhh la vita è propria strana… il pane a chi non ha mai i denti.
    Avessi un’ incipiente calvizie mi renderebbe più fascinoso e maturo… non trovi???

  11. Altro che se hai ragione! La prossima volta, semmai … Se non vedo una pietra che brilla, che per guardarla siano necessari gli occhiali da sole … regalerò solo bonus della Cesare Ragazzi Company!

  12. …la mia “bellezza” è discutibile…a differenza della tua! e non lo dico per falsa modestia perchè sono un “vanitoso” non da poco! Ma una delle cose di cui vado fiero…è proprio la chioma!…solo una rediviva Dalila potrebbe illudersi di rendermi calvo! Il capello bianco non mi manca…ma non guasta…e di certo non ci sarà donna che mi farà regali come quelli suggeriti nel tuo post! Spesso mi domando leggendoti…se è davvero una fortuna per l’uomo essere la tua musa preferita.
    artista1969

  13. è inutile colpire alla cieca …individuare sempre l’obiettivo, inutile battere pugni su un torace magari palestrato,megl io puntare al naso o alzare un ginocchio…tu noti evidentemente lo hai ben compreso :-).Quanto al tuo commento io sono arrivate alle langhe nel 96.Guardando al passato molte sono le coincidenze che le hanno fatto affiorare nella mia vita senza mai conoscerle.Anch e Pavese. E subito non vi ho trovato bellezza,l’ho scoperta nel trasformarsi delle stagioni,nei giri in collina,nel parlare con cercatori di tartufi e rabdomanti,nel scoprire cascine nascoste di una bellezza di pietra incredibile,in una natura cangiante e magica.Poco a poco,non sono luoghi che si mostrano come chi si pavoneggia la domenica passeggiando nella via maestra,ma si nascondono sono abiti dimessi

  14. ahhahaah Noti sei tremenda, ma Dio come ti ammiro devo seguirti di piu’ ,credo che da te ho da imparare molte cose, grazie per il consiglio, ho anche io qualcuno a cui poter regalare la pelle di daino, e dirgli queste cose ahhahahhaha e credo che in fondo si meriti anche di piu’ se hai qualche altro consiglio in merito, tornero a prenderlo…… .sei trooooooooppo forte Noti……..buo na notte…..Arcob aleno

  15. sono molto democratico, da quando mi hanno detto che se ne volevano andare li ho lasciati liberi. da quando se ne sono andati finalmente mi guardano negli occhi, le donne…e va molto meglio così…ciao,a.

  16. :-))) …non c’è che dire…”colpit o..affondato” spero che nel tentativo
    di salvare l’IO,quel poveretto non diventi un seguace di T. Savalas….con annesson lecca-lecca…. IJ

  17. Buona giornata Dolce Creatura! grazie x il commento! e scusa se a volte
    passo a leggerti ma non lascio tracce! (non posso farmi trovare alla tastiera da my boss!) a presto! IJ

  18. non so .. no so.. io per amore ho detto al mio tesoro che non era spolsato ma che aveva semplicemente l'”attaccatur a” alta.. ormai non posso più.. la cosa è troppo evidente.. Allora ho rispolverato la storiella che chi ha la fronte alta è più intelligente.. Si diciamolo, a volte ci vuole poco per renderli felici!!

  19. Vabbene!!!!!Com e un Don Quixote imbraccio la mia lancia e vado fiero ed inconcludente contro i Mulini a Vento. Natura mi creo’ uomo e devo affrontare l’ ineffabile Noti cosi’ sfottente verso noi miseri appartenenti al “sessoforte”. Il mio capo ha intrapreso una perdita di cuoio tricotico da qualche anno, in un progetto di chierica posteriore che ho cominciato a intravedere nei monitor biancoenero di un bar, dovendo accettare e ricredermi circa le risate beffarde di una certa mia compagna che derideva (amorevolmente, spero) la mia incipiente allopecia.Le basette sono ben canute da qualche tempo e “fili d’ argento” colorano l’ antico ciuffo.Ma io non sono un utente della Dercos, non mi sogno di acquattarmi in profumeria come un cane bastonato a cercare i coloranti “Pour Homme”, quasi sempre esposti e ben visibili.No, questo no! Mi tengo i miei brizzolati da quarantenne “vissuto” e ne faccio una questione di orgoglio.Vedi Noti, i miei non son diventati bianchi a causa del Sole. E mi ricordo di una lontana parente d’ acquisto che ama sempre “sfrucugliare ” che un giorno in un ristorante di pesce mi disse:”Ma A. hai un sacco di capelli bianchi!!!”, lei e’ mia coetanea e sfoggia una zazzera nero corvino con sfumature rossastre di Henne’. Il sottoscritto, per tutta acida risposta le ha detto:”Io….n on me li coloro i capelli!”. La brunona ha capito subito e mi ha dato del maleducato scherzando, ma credimi non ha affrontato mai piu’ il tema “colore”. Si, io sono della schiera di quelli detti all’ antica:la mia cosmesi si limita a dopobarba (quasi sempre ricevuti in regalo) e articoli da rasatura.stop. Conosco anche alcuni che si colorano la barba ed i baffi ed il risultato e’ di incorniciare delle rughe in un pelume scuro ed irriverente. Tanto doveva fare il condottiero, conscio e timoroso del colpo d’ ascia che lo aspetta.Comunqu e tuo ammiratore, Hamal de la Marna, oggi.

  20. O delicata notimetolose, le tue preoccupazioni non sono del tutto infondate; anche se le indirizzerei perlopiù verso il sottoscritto, novello naufrago, in stile Castway: un Tom Hanks in sedicesimo (radioricevente ).

  21. Mancava ancora qualcosa per dargli la mazzata finale, e cioè fargli
    notare i peli che gli crescono nelle orecchie e quelli che gli escono
    dal naso che quasi lo fanno assomigliare a Lucio Dalla da giovane.

  22. Ciao Noti, Ho sempre meno tempo, sempre meno voglia di scrivere , ma ho sempre tempo per leggerti, e’ l’attimo di rivoluzione che mi prendo affacciandomi nel tuo blog! Qui mi diverto sempre, compliementissi mi!
    Alice , quando aveva la testatralnuvole !!!

  23. Mancava ancora qualcosa per dargli la mazzata finale, e cioè fargli notare che, è vero che sta perdendo i capelli, ma che in compenso gli stanno crescendo i peli nelle orecchie e che gli escono anche dal naso facendolo assomigliare tanto a Lucio Dalla da giovane.

  24. Beh…che dirti, è assolutamente vero che per demolire il sorriso compiaciuto di un uomo basta parlagli di capelli, ciuffi leonini e altro! Ti seguo da un po’, e devo dire che le azzecchi tutte. Ciao

  25. Ciao, solo una precisazione: nella mia Toscana, appellativi di questo genere non vengono risparmiati a nessuno. E’ solo un modo di qualificare affettuosamente e senza alcuna malizia chi è di una statura o di una stazza superiore alla media. Ma questo viene fatto assolutamente senza alcuna cattiveria. Un mio amico viene chiamato comunemente Massimone perché sfiora i due metri di altezza. Ho voluto fare questo post per Luca perché è una presenza costante e speciale in un luogo che abitualmente frequento. Ho inteso farlo con tutto l’affetto che la sua purezza suscita e per far capire che è una persona molto amata da tutti e protetta. Mi rendo conto che l’argomento è delicato ma ho preferito farlo piuttosto che non…Comunque, se in qualche punto c’è qualcosa di fraintendibile ti sarei grata se me lo facessi presente. Ci tengo molto che questo post venga recepito nel modo giusto. Ciao! A presto e grazie per la visita.

  26. E se è lui il primo a giocare sulla sua calvizie incipiente segno di virilità e potenza sessuale come la mettiamo??? Ciao, Silia

  27. Oh, questa è la Notimetolose che mi piace…Beh, Botero almeno caratterizza il blog e lo rende originale…Ved o che anche tu vai a ninna non proprio prestissimo, eheeheh…See u soon; un kiss MAX

  28. L’ho sempre detto di aver avuto un cane intelligente, sapessi quante cose si imparano dagli animali cara Noti……oggi ridevo al lavoro, ti pensavo, e qualche giorno arrivero a prendere consigli da te per destabilizzare il mio capo…….ciao e buona serata ……Alessandr a

  29. non è vero che sono pelato!! è solo che ho la riga in mezzo che è un pò larga…. e poi i peli bianchi del mio pizzetto mi fanno sempre di piu assomigliare a richard gere… o richard ginori? non ricordo….

  30. si si, sei proprio bastarda! hhihiihihihhihi io pero’ non lo posso fare, lui mi da’ della balenottera azzurra, ma ha 35 anni, solo rughe moooolto sexy d’espressione, non un filo di pancia, anzi i quadratini degli addominali ben scolpiti grazie al lavoro pesantuccio e i capelli alle spalle neri ondulati e solo uno di bianco! Quello che da quando lo conosco, ogni 4-5 mesi gli tolgo. Sai che penso? Che e’ proprio un salame, potrebbe trovarsene a file, e invece, dice che non m’ha mai fatto becca, dice…

  31. Sai cosa fa il mio capo, quando andiamo dai clienti che si dimentica qualcosa che gli avevano detto lui dice: Alessandra ma non ti avevo detto di portare o di ricordarti di quella cosa? Quando lo dice ha una smorfia di sorriso, e io capisco e dico: sicuramente non ho capito , hahahhahahaha cosi’ lui si evita la figura e io gli faccio da cuscino, comunque a parte tutto è simpaticissimo e molto intelligente, poi io gli faccio sempre credere che lui è il capo, poi tanto la giostra la faccio girare io, e lui lo sa…..ma per cosa esistono le segretarie del capo? Ma qualche giorno gli faccio un bel scherzo, non che non gliene abbia mai fatti, ma ne devo escogitare uno speciale….Cia o Noti, Se per caso ti vengono delle idee fammelo sapere……Ale ssandra

  32. Con tutto il rispetto per i tuoi post, che sono apprezzabili, mi pare che il gineceo, reale o sedicente tale, dei tuoi commentatori/ic i, tenda un pò all’isteria, per quanto in qualche caso stemperata dall’ironia. Si respira una certa aria da femminismo anni 70, che non è certo un’espressione nè di merito, nè di valore. All’epoca, nell’inconscio collettivo prevalentemente democristiano, le femministe erano tutte lesbiche. Ma quanta acqua è passata sotto i ponti, da allora! Certe asperità di quel movimento e certe intolleranze sono confluite in conquiste stabili, su cui non è necessario ritornare, essendo divenuti patrimonio di tutti, uomini e donne. Ti saluto cordialmente, mia vicina virtuale, e spero di poterti chiedere, all’occorrenza , un pò di prezzemolo – o quant’altro potesse occorrermi, mancando in casa.

  33. ciao “noti me tolose”. La contromossa destabilizzante del maschio destabilizzato potrebbe essere quello di risolvere i problemi( calvizie, capelli bianchi) alla radice: rasarsi a zero, tanto è di moda! Mentre per quanto riguarda il “rotolo sui fianchi” è meglio non prenderlo alla leggera, può essere quello “che fa la differenza”, guardandosi in giro….Grazie per il commento, alla prossima.

  34. ma la cosa che fa più ridere è che non si sono ancora resi conto di quanto a noi freghi poco della numerosità della loro peluria cranica… L’importante è che non abbiano il tremendo riportino che, fortunatamente, viene ancora sfoggiato dalla generazione dei nostri genitori più che da quella dei nostri amanti… 😉 E’ terribile vedere questi riportini perpendicolari al punto d’attaccatura, come una bandieruola, al primo alito di vento!!! rapati a zero. Così via tutto e ci fate sognare ancora una volta … ci fate sognare che sia solo eccesso di testosterone e ci piacerete ancora di più 😉 ciao, coccy

  35. la legge del taglione: un che di medioevo. la vendetta è meglio fredda, aspetta e vedrai passare il cadavere del tuo nemico ecc. Alla PRIMA avvisaglia di un comportamento descritto così bene, spiegarsi o andare avanti magari con qualcun’altro/ a più adatto/a. Cmq, hai colto nel segno.

  36. Se avessi bisogno di vendicarmi farò così! :> … Ma hai mai provato invece a fargli notare il rotolino di pancetta anche se ha degli addominali talmente scolpiti che farebbe invidia persino al Bronzo di Riace??? ahahaah è troppo divertente! Comincia a piegarsi guardandosi la pancia e tirando la pelle chiedendosi come possa essere vista una simile tragedia!!! Un bacio!

  37. cattiva… complimenti, però! forse perchè io non vado in palestra, forse perchè per i miei capelli in Irlanda mi chiamavano “roberto benigni”, forse perchè la dolce metà mi tira la sua chioma fluente e splendida sulla faccia una volta sì e l’altra pure, forse perchè… non mi sono mai sentito fisicamente affascinante, vedo questo post come qualcosa che non mi riguarda direttamente… e posso gustarlo appieno!

  38. che poi io mica ci credo, a quella faccenda del testosterone più alto nei calvi: l’hanno messa in giro loro, gli stempiati. D’altronde, sul braccio corto della Y ci sono solo geni del cazzo. Appunto.

  39. ah, non era influenza. ma ora sto meglio, forse. ho la vestaglia della convalescenza, che è di lanina tiepida. e mangio Togo fondenti senza sensi di colpa. Mica poco. Un abbraccio alla mia preferita, che è pure meglio della cioccolata.

  40. la vendetta ed il rancore non e’ mai la migliore soluzione…per stare meglio! la nostra vita e’ percorsa da mille ostacoli, mille delusioni, incontri sbagliati,valut azioni errate e disattese…com unque sia nel tempo
    dovrebbe sempre predominare il buonsenso e la saggezza.
    preferisco pensare che il fondo del tuo ragionamento sia improntato sull’umorismo e la satira! ciao

I commenti sono chiusi.