GALLINE

Le donnegallina sono una razza comune: le troviamo in tutte le regioni d’Italia.
Le ruspanti le riconosci subito dal piumaggio curato da tinture che vanno dal biondo alla sfumatura di rosso tramonto. Discorso diverso per le donnegallina allevate in batteria non oggetto di questa trattazione.
La donnagallina razzola in continuazione in cerca di becchime e infatti il suo culo aumenta in modo inversamente proporzionale al suo cervello. Che non sia un animale intelligente è un dato ormai assodato, ma per certi uomini-pollo è ancora una preda appetibile. Perché l’uomopollo necessita principalmente di galline dalle menti semplici, che fanno molto rumore chiocciando ma in realtà i loro ragionamenti hanno lo stesso peso specifico dell’elio.
La principale occupazione delle donnegallina è lo sparlare, termine tecnico che significa “avere una vita talmente vuota che per sentirmi importante ho la necessità di sussurrare maldicenze per attirare l’attenzione”. Se non denigra, trova comunque il modo di insinuare maldicenze sulle altre pollastrelle che potrebbero avventarsi sul pollo da lei prescelto.
Nel rituale del corteggiamento il primo passo, di solito, lo muove la donnagallina che circuisce il galletto al punto che l’uomo pollo alza la cresta e gonfia il petto al punto di apparire un cappone, fine a cui sarà destinato se continua la frequentazione con l’insaziabile donnagallina che non essendo mai sazia delle monte, esce insoddisfatta dal recinto del pollaio in cerca di accoppiamenti con bipedi alternativi. Ma a questo l’uomopollo non pensa. A lui, infatti, basta fargliela annusare, per usare una espressione del gergo avicolo, perchè i gargigli inizino a tintinnare come due maracas e gli speroni delle zampe gli si appuntiscano al punto tale che che diventa difficile per la stessa gallinella distinguere tra l’organo sessuale che la penetra e quelle sottili punte che ha il pollo alle estremità. Avendo la donnagallina conosciuto biblicamente molti polli ha un apparato di accoglimento del seme molto sfruttato e quindi anche molto dilatato.

Non ci si salva dalla donnagallina e, se non si conosce una contadina di ossatura grossa che le sappia tirare il collo quando il noioso coccodè diventa talmente insopportabile da preferirla bollita che ovaiola,non resta altro che abbandonarla nel recinto del vicino di casa che ha un cane da penna dal fiuto e dalla mascella infallibile.

GALLINEultima modifica: 2004-01-21T01:53:19+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

42 pensieri su “GALLINE

  1. Ciao gallinella. Mi sa che la mia confessione si farà attendere per qualche giorno, perché Ghost Dog ha un po’ di lavoro arretrato da svolgere – niente di che, certo: tre o quattro stronzi di cui il mondo non sentirà più di tanto la mancanza, ma comunque roba che porta via un sacco di tempo. Dalle tue parti però ci passo sempre volentieri

  2. Come sempre è piacevole leggerti, ma il dubbio rimane. Chi è più stupido tra donnagallina e uomopollo? Almeno comunque ora mi è chiara l’origine dell’esubero di capponi in circolazione… ..Buona giornata! (skipper)

  3. Caro “notometolose ” mi sa tanto che ti stai un pò attapirando! Stai attento che quelli di Striscia sono in agguato e se ti strisciano poi ti tocca dare delle spiegazioni “alla Bonolis”, termine tecnoco che significa:”… e chi ce crede!!!” Buona giornata dal tuo macellaio che mi sa tanto che è Pio Bove.

  4. Quanto le odio le donnegallina!Il mio treasure ne ha una nel suo corso ke fa la civetta..ops..l a gallina con lui e io la prenderei tanto volentieri a morsi se non fosse ke il mio treasure mi impedisse di farlo!!!…grrr r…se quel tipo di donna si kiama donnagallina allora io mi kiamo donnaiena appena le vedo!!!!smack,m ypassion..

  5. no grazie…sono solo spinelli….son o già grande e per il momento sto bene così…forse fra qualche anno quando raggiungo i 30anni ma solo per essere un pò meno fuori e non dire o scrivere chiavate in giro…ciao buona giornata

  6. l’uomopollo vive per la donnagallina, quella che non irrita la sua sensibilita’ , che garantisce sesso, che non tormenta la sua insonnia, non deprime il suo ego, non ha esigenze intime, non richiede concentrazione, risparmia energie anche nelle parole , la donna gallina cerca il pollo
    per fare di se stessa un bel ripieno. E lui provvede. Cazzo, ma fossi stata capace di fare la gallina! Ora almeno avrei l’uomopollo! Saperlo prima mi sarei iscritta al corso :’pio pio’ invece mi buttai in carriera, che si scopri poi, un corriera sulla striscia nera dell’asfalto, che tutt’ora percorro. (ti abbraccio Noti, sei unica: cangiante, sfaccettata, energetica, alternativa e non proseguo) alice.

  7. Ero passato per un saluto e non ho potuto esimermi dal leggerti, non che che la cosa mi dispiaccia ma i bocconi prelibati li conservo per ultimo. – Altra metafora della vita stupendamente disegnata. Entro nel merito sono sull’uomopollo (sono di parte), per quanto mi riguarda – e ti concedo il beneficio del dubbio – le Donne che non mi intrigano a livello cerebrale le lascio volentieri nel recinto del vicino di casa, anche se ruspante e ben pettinata. Ciao Noti – I no time to lose in merito. Sarà l’età.

  8. Grande Noti! Me la presenti la contadina che gli tira il collo? Ne avrei due o tre da eliminare, donne semplici eh? Mica complicate rompicoglioni come me (che poi ti scassano per tutta la vita, ma le sopporti)! 🙂
    Insomma, già ti scoraggi per un po’ di folla? Oggi ti aspetta pasta aglio e olio… va bene? A Roma c’è un sole fantastico! (Ho letto che se trovi un uomo come si deve lo presenti a Vanessa… E IO??? tienimi presente, ahahahahah). Baci, Ale

  9. per il momento ti annoio con un commento banale: POST GENIALE! torno a commentarti tra un pò ora vado a fare una comparsata (sono in uffici)

  10. ok… tu cosa sei? di sicuro non una donna gallina, quindi o sei una splendida colomba bianca o ( per rimarere fra le gallinacee ) una sontuosa e regale “faraona”. per quanto riguarda il compenso dei miei voti ti lancio un suggerimento: qpri la tua casella di posta dove troverai un mio mess con allegate foto orribili e un numero di telefono. Lo componi, magari tra le 09:00 e le 19:30, e mi fai sentire che voce hai… è un suggerimento del tutto spassionato intendiamoci… se ti va… a me andrebbe… mhh… che fai, mi chiami?

  11. giusto, ora dobbiamo solo trovare qualcuno che tiri il collo a te, oca starnazzante!!C he arroganza, che ignoranza!Genio

  12. Stai tranquilla, te la faccio vincere io la blogsfida, poi così ti posso insultare tutto il weekend perchè ti trovo subito, idiota!Osama

  13. Anche se lo fai con molta ironia e disinvoltura ,dici davvero delle cose sensate, io ad esempio rimanendo nel pollaio mi sento un’oca , probabilmente è la mia natura, grazie per quella bella frase, mi sono commossa leggendola, speriamo che davvero Nino non abbia paura anche questa volta di tirare un’altro calcio di rigore, e speriamo di esultare tutti insieme per la sua vittoria, grazie Noti arcobaleno

  14. noti, noti… Carmosina era d’ossatura robusta, d’accordo, ma sapeva tirare il collo alle galline con due dita: una brevissima mossa, e non so cosa faceva crac e loro s’afflosciavan o, come certi uominipollo che conosco… comunque, a cena niente pollame. Bistecche al sangue.

  15. uahuahauhauah. una volta una donnagallina mi ha detto che non sono normale e io le ho risposto ” ma normale vuol dire star qui a dire e quella di la’ e quella così e ingrassa e dimagrisce e sta bene e si veste male? No grazie preferisco non esserlo” meglio di avergli tirato il collo, l’ho ammutolita hiihhiihhihihi

  16. Come sempre spiritosa ed arguta, la mia noti Mi piace la metafora donna-gallina. In realtà di donnegalline, come di poliuomini nen me ne intendo molto, per mia fortuna, ma da quel che ho letto, devono essere una specie nient’affatto rara. Un abbraccio

  17. Quando raffinato e semplice si congiungono in un unico termine…vengo no fuori storie estremamente interessanti… questo ne è un magnifico esempio…godut a dalla prima all’ultima riga.

  18. …non essendo tanto un uomo-pollo(haim è)non attiro molto la donna-gallina per cui mi tocca “intrattenermi ” con donne dall’intellige nza sopraffina…ch e vedono oltre le piume !
    A volte preferirei una donna gallina…per rilassare la mente…e scatenare il mio ego di “pollo” sperando di riempirle il vuoto dell'”apparat o di accoglimento del seme”…senza subire ante…e post chiacchierate sofisticate sull’arte e sul destino del mondo(che dici…mi toccherebbe pagare per questo?).Una prostituta…è una donna-gallina?
    artista1969

  19. Che t’hanno fatto adesso, perché sei così incazzata e amara e sarcastica e feroce ? Non mi sembra un tuo solito post dove all’amara costatazione di situazioni pesanti e incresciose e personaggi meschini o egoisti c’è sempre quella vena inconfondibile di ironia. Stavolta è più amara, mi sbaglio? O forse sono io più amara stasera…Sei in giro? ti abbraccio

  20. basta preparare un po’ di bozzima e tutto diventa tranquillo, il recinto diventa paradisiaco, le monte si eseguono con calma e rispettando il turno, gli ormoni dei galli e delle galline sconosciute si calmano…basta un po’ di bozzima…e tutto è apposto. Virgilio lo ha preparato…puz za di crusca e di segale…e tutti fanno co co co…

  21. ottimo il punch al mandarino, anche se io al caffè non preferisco niente, in qualunque ora del giorno e della notte….niente sonno? o il piacere del blog?

  22. NN voglio fare commenti solo dirti che il tuo blog lo leggo sempre ed è uno di quelli che + mi danno emozione …grazie da Musette

  23. Cuori infranti e solitari?!? Sì, secondo me faremmo un successone… questo post insieme a quello della sbarra portata casualmente da casa, sarebbero il nostro manifesto!! 🙂 Sai quante donne acchiapperesti? Un bacio, buona giornata… Ale

  24. NOTIMETOLOSE, che, come diceva Stravinsky di Vivaldi, compone 500 volte lo stesso concerto… Dopo la prima volta, noia. Tripudio di disseccati piccoli lettori — lapalis@libero. it

  25. Di risposte certe credo pochi son capaci di fornirne. Solo i grandi! Ma, guardandoci intorno, nel mondo di oggi, persone degne di chiamarsi “uomini” ce ne sono ben poche, perchè ritenendo giusta le strade percorse o che percorrono, non sono nemmeno sfiorate dal dubbio che poi tanto giuste potrebbero non essere… Un abbraccio

  26. mi posso autocandidare alla dedica di questo post? è una cosa che non ho mai fatto ma mi rivedo in tutto: culo, capelli, assenza di cervello, pettegolezzi, annusamenti vari senza consumazioni. se ti capita un un uomopollo per le mani dagli la mia email.. ma se ti conosco un pò come minimo mi mandi la cuoca. buonanotte 🙂

  27. A questo punto sono un po’ confusa. E non capisco più se sono io a non essere una donnagallina (auto-definizio ne di cui mi diverte fregiarmi), oppure se lo sono. Ma di una specie che sfugge alla presente trattazione. Perchè piuttosto è capitato che l’uomo pollo sia evaso dal recinto. O forse, piuttosto, non era l’uomo pollo … mah…

  28. Interessante la psicologia della donnegallina sulla fatalità d’accoppiament o con l’uomopollo. Bisognerà che studi la faccenda, uno di questi anni.

  29. C’è una gallina che cova in ogni donna e un pollo (gallo) che alza la cresta 🙂 in ogni uomo..Non necessariamente la donna gallina è ricercata dai polli..a volte anche animali nobilissimi impegnati e brillanti di eccelsa elevatura …non disdegnano di perdere la testa per simile animale da cortile….E qui vi cito “l’Angelo Azzurro”…Lo chiamano il riposo del guerriero…qua ndo la nobile mente stanca…necess ita di creature semplici e succose per soddisfare istinti atavaci..senza dover scomodare l’intelletto.. troppo preso a ragionar del mondo e a risolvere problemi universali..e caldo cerca un corpo come oblio che non gli parli di fisica quantistica…M ie dolci amiche dalle menti eccelse per quanto sopra vi raccomando di fingervi ogni tanto un pò galline…quel pizzico che basta a far alzar la cresta o qualcosaltro al nobile galleto in ogni uomo…Vi bacio Sofia

I commenti sono chiusi.