VIGILE

Ci sono le giornate storte no?
Ti alzi dalla parte sbagliata del letto, ti cade il tappino del dentifricio nel buco del lavandino, ti metti la gonna e ti accorgi che la cerniera non si chiude, sei in ritardo e la macchina pare abbia un attacco d’asma ed è senza benzina, non trovi parcheggio neanche dopo aver barattato col diavolo la tua anima e sei costretta a parcheggiare a 2 km di distanza dall’ufficio del commercialista che ti comunica un importo di tasse da pagare spropositato che sommato alle bollette che attendi di pagare in coda all’ufficio postale ti fanno dubitare della giustizia divina.
Beh, era proprio una di quelle giornate.
Vedo una paletta che mi impone di fermarmi ed automaticamente accosto. Che cazzo ho fatto? Niente, saranno i soliti accertamenti, i soliti controlli, la solita rottura di scatole.
L’uomo in divisa si avvicina “ Patente e libretto” “Eccoli” “ Di chi è l’auto? “ “ Di mio padre vede, ha lo stesso cognome mio e se controlla le date di nascita ci sta tutto che sia proprio mio padre” “ Scenda e non faccia la spiritosa” “ Mai stata così seria, lei neanche sa come sono quando voglio fare la spiritosa” “ Lei superava di 20 km il limite di velocità, ha dichiarazioni da fare?” “ Si, nessuno mi ama e mi sento sfigata”.
Non si è scomposto di una virgola, ha trascritto la frase ricordandomi che mi sarebbe arrivato a casa il verbale con la foto.
Li ho incorniciati con il bollettino di versamento e ogni anno festeggio l’anniversario di quella giornata di merda.

VIGILEultima modifica: 2003-12-02T19:34:22+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

33 pensieri su “VIGILE

  1. Porka paletta se non ci sono giornate storte! a me poco fa è successo tutto nel giro di mezz’ora: mentre pulivo il lavandino (me lo hai fatto ricordare!) mi è caduto nel buco la mia veretta, legata per tutto quello che ha vissuto nei miei ex anni di matrimonio, ma comunque belli o brutti anche se di latta era un anello a cui ero molto legata. Faccio la grande senza chiedere aiuto a nessuno, vado in garage e prendo il pappagallo per svitare i tubi… scatto metallico tra il tubo e l’attrezzo… ci va a finire dentro il mio anulare!!! Non puoi immaginare quando mio padre è riuscito a riprenderlo e me lo sono rimesso al dito incerottato con difficoltà e con le lacrime agli occhi per il dolore e per la voglia di voler fare da sola perchè non ho bisogno di un uomo e non esserci riuscita! e poi sentirsi piccole piccole! No comment!!! Bacio e abbraccio

  2. ok,l’addetta ai camerini maschili sei tu…io mi occupo della cassa e delle p.r,in fondo la mia laurea in qualche modo attiene,after shave non so che voglia fare con le telecamere,e poi forza -panino ha offerto di rilevare una quota societaria ,i camerini femminili se li giochino loro

  3. come nessuno ti ama????che sei sfigata, beh forse si, ma chi non lo è? grazie x il tuo commento…poss o candidarmi al ruolo di innamorato di noti? ;))

  4. Piccoli incidenti di vita , screzi e scherzi di Puck su cui ridere passando una serata nell’ aria attraversata dal riso. Diventano storie snche se… Strano come siano grotteschi alcuni personaggi della vita quotidiana , sembrano cosi’ calati nella parte che la loro maschera sembra incollata alla pelle , come se fosse vera…come se fosse l’ unica distorta loro espressione di vita…storie di atellana memoria…
    Non preuccuparti dei Flash ho gia’ smesso con le patatine, io posso smettere quando voglio…

  5. Noty sei sempre simpaticissima, ora ti faccio solo un saluto perchè mi si chiudono gli occhi e domani ripasso e ti lascio un commento ciao mi piace troppo leggerti……A rcobaleno

  6. …vuoi “spodestare” il VENERDI’ 17??? …dimmi che il compleanno in questione capita in questo giorno altrimenti mi ferirai nel profondo!…Dop o la perdita della Cicogna…di Babbo Natale e della Befana…questo sarebbe troppo anche per me!
    artista1969

  7. Le mutande nel blog sono diventate di moda…belli i tuoi post, mi piacerebbe avere tanto tempo in più per soffermarmi a lungo nei blog…per fortuna fra un pò arrivano le vacanze…un abbraccio, vito.

  8. …in tempo per dare la buonanotte anche a te!…il 7(sette) è un numero che ci…avvicina. Setteparole ha avuto i nostri commenti contemporaneame nte!
    Un saluto di cuore…
    artista1969

  9. ‘Ngiorno Noti, verissima come sempre, per questo “ti amo”. A proposito ma poi la multa l’hai pagata? Ciaooooooooo

  10. Carissiama Noti, come quel detto? A si………ride bene chi ride ultimo, secondo me si dovrebbe dire . ride bene chi ride sempre, e quello che sa ridere anche delle sue sventure e credimi non è facile , e facile ridere degli altri, ma a ridere di noi stessi ci vuole una bella intelligenza, e tu ce l’hai Brava continua cosi’ perchè è l’unica via che da equilibrio complimenti un bacio….. Arcobaleno

  11. … ho un autovelox da andare a ritirare alla posta… arriva da firenze, ci sono stato in ferie quest’anno, non può che essere una foto… spero di essere venuto bene ci tengo all’immagine 🙂 Grazie per il tuo commento notturno sul mio blog. Falcorosso

  12. Buongiorno carissima… 🙂
    inutile speranza esser lasciati in pace.. dovresti provare a chiudere gli occhi, le orecchie, il naso, la bocca e vivere sotto una campana di vetro.. Hai presente la rosa del piccolo principe?
    Pure tu però ti metti a far la spiritosa con i vigili….. te le cerchi…… 🙂

  13. in quei casi notime, in quanto donna, si usa la coscia. si usa la coscia e il frullio di ciglia. ilbal. (io ci ho provato una volta, ma mi hanno arrestato per atti osceni)

  14. Pensa che io non prendo mai la macchina, ce l’ho a nome di mio padre come te. Bene, il 30/7, prendo la macchina e mi avventuro per la prima volta in un quartiere lontano (relativamente) dal mio. Allora andavo dall’agopuntor e, che mi ha dato una serie di medicine omeopatiche, da stroncare un cavallo (anche economicamente) . Torno nel mio quartiere e faccio un frontale, con un cretino, che veniva quasi contro mano.
    Dopo 4 mesi, mi arriva una contravvenzione , e mi si dice che quel giorno attraversavo un incrocio con il semaforo rosso (E 144)… insomma, dimmi tu, se quella mattina non era meglio che rimanevo a letto! Bacio.

  15. me lo venderesti quel verbale? vale 100 post. ma porca puttana, è mai possibile? Hai fatto bene a incorniciarlo. Che invidia, io organizzerei dei pullman di pellegrinaggio per sfigati cronici. E’ proprio vero che la commedia umana non ha limiti, io se fossi stato in te mi sarei innamorato di quell’uomo imperturbabile e così sottile nel cogliere le sfumature di una giornata di merda, l’avrei inseguito in capo al mondo…

  16. …”non ci vuole il coraggio di un guerriero ma la forza di un uomo”… ti ho linkata per questa tua frase di commento a un mio post… è vero, il guerriero deve mostrare il suo coraggio solo in guerra: l’uomo in ogni istante della vita… Falcorosso

  17. Ciao Noti. Di giornate così a me ne sono capitate talmente tante che non potrei mai incorniciarle tutte: riempirei le pareti di casa!!! In risposta del commento che mi hai lasciato… bhè si mia moglie è molto comprensiva nei nostri confronti. Ho visto in lei la donna di cui voglio occuparmi per il resto della mia vita. Lei questo lo sa… e sa anche che Vanità è la donna più importante del mondo… quanto lei. Non c’è niente di sporco nel nostro rapporto, e Vanità adora mia moglie. Le porta sempre dei regali, e non fa mai in modo che, ad esempio ad una cena a tre, venga mai messa da parte a causa della nostra complicità. Si, sono stato fortunato e mi spiace molto per la tua amicizia… è una cosa davvero triste; ma anche lui doveva far valere il suo parere. Se a mia moglie non fosse andata bene V. bhè l’ amerei ugualmente, ma non l’ avrei scelta come sposa. Si, sono stato fortunato, ma come vi ho già detto, Vanità è incatevole ed ha stregato anche la mia tedesca e rigida moglie. Un bacio sig…signora o signorina? =P e spero di leggere altri commenti sul mio blog firmati da te…

  18. E’ un’idea interessante quella di incorniciare le giornate no. Per riderci su e magari scongiurarle. Quanto alle nonne buone, anche la mia (che era buona e non smette di mancarmi) raccontava favole tristi. Anzi di più. tristissime. Forse perchè può capitare che la bontà sia proporzionale alla tristezza?! Chissà!

  19. Cavolo ora capisco perchè non esci più…hai paura di nuove multe? Beh se rimani a casa sai dove puoi passare il tempo..;)) Smack dolce noti e buona nottata..Tnt

  20. una volta ho strappato una multa davanti ad un vigile… ed ogni volta festeggiavo il ricordo dell’evento con un vodka lemon… fino a quando non è arrivato il blocco amministrativo. ..

I commenti sono chiusi.