PROPOSITI

Smetterò di fumare
Smetterò di tenere il telefono occupato perché tu possa chiamarmi
Smetterò di giocare a biliardo
Smetterò di mangiare porcherie
Smetterò di tenere i maglioni bucati perché sono legati ad un ricordo
Smetterò di impietosire i vigili
Smetterò di indossare il reggicalze alle riunioni parrocchiali
Smetterò di mentire quando mi chiedono “ Ti è piaciuto?”
Smetterò di sniffare il Vicks
Smetterò di lanciare sassi ai cigni neri del laghetto
Smetterò di molestarti
Smetterò di accorciarmi il naso dopo aver parlato con la cretina
Smetterei anche di sognarti ma poi a Marzullo cosa racconto?

PROPOSITIultima modifica: 2003-11-09T00:30:55+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

38 pensieri su “PROPOSITI

  1. Il precipitare da le vertigini anche a me.. ma anche adrenalina.. Nelle nebbie si vaga senza mata.. ma forse si è più liberi di andare dove si vuole.. 😉

  2. Quante cose hai deciso di smettere da fare…anche se hai già smesso di venirci a trovare..beh sappi che noi non smetteremo mai di cercarti…:P con molto affetto e un bacione…Tnt

  3. mica vero che i sogni aiutano a vivere: quello è fasullo come la sua lacca… una volta l’ho incontrato, ad una trasmissione tv in cui la tv invita altra tv per fare tv tutti assieme: lui E’ la tv. Il suo riporto spumoso, la sua finezza da commesso d’autosalone, il suo doppiopetto nuance telecamera, il suo fondotinta sapientemente aranciato mi hanno conquistata… baci e buoni propositi (quelli di cui è lastricata la strada dell’inferno)( l’inferno del nostro scontento) e, ovviamente, brioches, mica brodo di zucchine

  4. alza pur la telecamera e riprendi…Sofi a non conosce la parola addio…:)
    Se non passassi più di qui…non staresti meno nei miei pensieri…Non lascio mai chi ha bisogno della mia mano..anche nel silenzio più assoluto io ci sono…si lasciano uomini che si amano come uomini..non si lasciano persone che si amano come esseri umani…quelle restano, fino a quando vogliono restare, nel rispetto di chi mi rispetta..Ti bacio Sofia

  5. ah sì? hai baciato Pappalardo? guarda che ora gioco pesante: ho cenato con Mino Reitano, una volta. Aveva dei pezzetti di peperone ripieno tra i denti zannuti e giallini, e quando – spesso – rideva io li contemplavo, affascinata. Ecco.

  6. …smetterai anche di posare per pittori come Leonardo?…Mon na-Noti…ti ringrazierei con una statua!
    artista1969

  7. Cara Noti, in momenti così capisco che allontanarsi da tutti, cercare un pò la solitudine possa essere una soluzione (diciamo così) per riordinare le idee. Sappi che molte persone in questo momento ti stanno tendendo una mano per far sì che questi momenti, questi dolori, queste delusioni passino in fretta. Noi tendiamo la mano verso te e ti aspettiamo.
    Un abbraccio forte, un bacio dolce. Tnt

  8. E’ saggio fare propositi, l’importante è non cercare di mantenerli ad ogni costo(specialme nte quello di non mangiare schifezze). P.s. non si tratta di essere permalosi o di non accettare critiche(che tra l’altro non erano rivolte a me personalmente), ma non sopporto quelli che disprezzano il blog “tout-court” e poi ci vengono.ciao e non sparire.

  9. Ciao Noti, come si dice in giro “non è forte chi non cade mai, ma chi cade e si rialza”. Anche se si è aggrappati alle stampelle è importante stare in piedi, è importante esserci e lottare. Io, purtroppo, (metaforicament e) sono ancora su una sedia a rotelle.
    A proposito di PROPOSITI non smettere di sognare, ma non per Marzullo, e sniffare il vicks … che goduria d’infanzia!

  10. Quanti buoni propositi! Che succede? La domenica dai buoni consigli?…
    Si dice che si danno quando non si è più in grado di dare cattivi esempi
    Noti, Noti…ma non è ancora il tuo caso…Fumare fa bene mentre parli al telefono ore e ore…fatti una ISDN, così puoi parlare e aspettare insieme.
    Sempre meglio di Alice, chi ci crede più ormai al suo paese delle meraviglie? Maglioni bucati?…è un’idea, una nuova moda, stile grunch, ma libera i ricordi non legarli, neanche a un buco….e continua a impietosire
    i vigili, se puoi, fallo anche per me che una al giorno me ne fanno…di multe intendo..e alle riunioni parrocchiali, non più reggicalze, ma calze operative, come le chiama la mia amica giornalista, autoreggenti… quanti auto…
    ai tempi nostri..autocer tificazioni, autocombustione , autocoscienza,
    autocontrollo, autocritica, autodifesa, autodidatta, autolesionismo,
    Autosuggestiona rsi, autosufficiente …insomma prendi l’auto e vieni
    a trovarmi così sniffiamo insieme il Vicks, ci tiriamo i sassi e li
    tiriamo anche ai cigni neri del tuo laghetto, molestiamo il tuo lui
    il mio, gli stronzi di tutto il mondo, parliamo con tante cretine e
    raccontiamo loro storie e ci facciamo crescere il naso fino a spiccare il
    cielo e chiudere il sipario e…Marzullo? Raccontagli un bel ffanculo!

  11. …l’anonimo che mi precede è il coglione di turno che fa il giro dei blog come un incontinente… che non riesce a trattenersi dal dire con la bocca quello che di solito gli esce dal culo!…puoi pulire col “cancella”… tira lo sciacquone…va via subito perchè non è indelebile a causa del “viscido” che lo veste! …Tornando a noi…a te…me e la Monnalisa…tor na sui tuoi passi…e stronca il quadro! Ti tocca farlo perchè ho saputo che Leonardo da Vinci…mette zizzania in Paradiso(lui ci è entrato barattando una sua invenzione insulsa con le chiavi di San Pietro) Il caro imbattatele dice che un certo “Botero” mortifica la pittura dipingendo opulenze insane e volgari che tutto invidiano alla sua Gioconda…che di loro ride!…adesso come la mettiamo?
    artista1969

  12. E’ quello che deisderei che facesse una benedetta donna chissà magari che leggendolo questo gomitolo di buoni propositi riesca a metterlo in pratica. Brava.Ciao

  13. beh il primo proposito è quello in cui + ti appoggio, però mi kiedo sempre una cosa:…perkè si mette sempre come primo proposito della lista ma alla fine è sempre l’unico ke non viene rispettato???.. hai ragione anke su Marzullo…ti conviene continuare a sognare sennò poi s’arrabbia!

  14. Ciao, ho letto il tuo commento al mio post sulle dichiarazioni del Premier sulla situazione cecena. Mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro, nell’accusare sia i terroristi ceceni sia i soldati russi. Rileggendomi, tuttora non vedo come tu possa aver colto un’accezione a favore dei terroristi ceceni. Ho le idee chiare sull’argomento , il mio post era incentrato su altro ma fa niente, sono qui proprio per chiarire. Supportare i terroristi non mi passa proprio per la testa, quindi devo aver scritto ciò che penso in maniera più che pessima. Cercherò di migliorare. Ciao.

  15. Sì, sono “tornato”. Diciamo che ho cambiato modalità di intervento in questo piccolo mondo. I propositi sono carini, il primo è eccellente. Ma cosa ti hanno fatto di male i cigni neri?

    The Swordman

  16. ue’! poveri cigni! sasina! e non fumare che fa male ai polmoni e ti vengono le rughette. pure mangiare porcherie… non ne fai una giusta!

  17. Ottimi propositi, condivido quasi tutto e potrei unirmi nello sforzo… 🙂
    L’unico che mi lascia perplessa è quello di accorciarsi il naso dopo aver parlato con la cretina… diciamo che il naso una spuntatina la meriterebbe e che parlo con un sacco di cretine/I, ma la concomitanza mi spiazza un po’… 🙂 Cmq io l’ho incontrato Marzullo a Forte dei Marmi, diciamo che dovresti smettere di sognarlo e non raccontare niente a Marzullo… perchè poi un incubo chi te lo leva?
    Best wishes

  18. Sniffare Vicks fa lacrimare gli occhi…..Per quanto riguarda il fumare, se non ti rovinano la cicca neanche le scritte a morto sui pacchetti, non c’è proposito che tenga…..E rispondere francamente di no a qualche maschietto che chiede l’indice di gradimento per gustarsi la sua espressione (specie se sta covando propositi di abbandono post-letto che tu hai vagamente intuito) mi sembra una contropartita ragionevole per ripagarsi della sua caduta di stile da ansia da prestazione. Per il resto NON SMETTERE*Ciao! Sei fortissima

  19. ah, ecco. Autografi, dici? bene, tieniti forte: Ro-san-na Fra-tel-lo. Aveva ripetuto alla platea che era una donna non era una santa e stava lì a consumare un mesto piatto freddo, con quell’aria da angelo di paese sciupato. E io le chiesi l’autografo. Mi diede una specie di santino, dove al posto della preghiera c’era la discografia, ma non ne sono sicura.

  20. …io smetterò di dire smetto di crederci…smet tero di dire smetto di annegare nel cuba libre i miei dispiaceri… ormai ho capito… non c’è niente di meglio che tradire se stessi..

  21. Ma perchè mai, cazzo, dovrei smettere? Posso dire solo che proverò ad essere meno permaloso, ma per il resto…..che si fottano in culo. Io credo che alla base della vita ci sia il rispetto, quindi: se il Capo mi ha fatto così storto e bastardo perchè non dovrei rispettare questa sua scelta? Si, non smetterò proprio. Mi giro e affondo dentro questa merda che è la mia persona e quando tornerò a galla anche io mi arrenderò all’evidenza: SONO UN UOMO DI MERDA!

  22. se smettessi le cose negative che faccio probabilmente non mi piacerei più mi troverei insopportabile non farlo neanche tu,è un consiglio

I commenti sono chiusi.