RICHIESTA

Non l’avresti fatto e basta.
Non inventare scuse penose per te e per me. Non l’avresti mai fatto.
Quegli auguri non me li avresti mai spediti perché so che neanche ti ricordavi, perché mi rimbombano ancora nelle orecchie quelle parole: – Non sono innamorato di te- Non sono innamorato di te- Non sono innamorato di te-
Se quando me l’hai detto il colpo è arrivato direttamente tra gli occhi adesso mi rintrona nella testa.
Cosa c’è in me che non va? Cos’ho io che non va? Non sono bella? Troppo magra? Troppo grassa? Ho gli occhi scuri, troppo scuri, mi metto le lenti a contatto gialle. I capelli color anonimo? Vuoi che me li tinga biondo platino e mi faccia un neo vicino alla bocca? e’ perchè so raccontare barzellette “sporche” e mi diverto a scandalizzare? Ho il labbro leporino e non mi sono mai accorta che rumino mentre mangio? Ho le caviglie grosse o le tette troppo piccole? Vuoi che mi faccia una plastica? Cazzo dimmelo ma non lasciarmi senza risposte. Non sono abbastanza intelligente? Vuoi che ti provi che so il nome dei 7 nani di Biancaneve e non ne dimentico mai uno? Vuoi che ti racconti la storia di Aureliano Buendia e di tutta la sua famiglia? Forse è perché non so bere a canna e non so neppure fare i rutti, ma posso imparare e se mi applico riesco anche a partecipare alla gara annuale che fanno a Correggio e ti porto la coppa vinta nella categoria rutto più lungo in solitaria. Parlo troppo? Vuoi che ti provi che so stare zitta per ore ed ascoltarti senza interromperti mai? Vuoi che ti spiattelli la teoria quantistica o il moto delle maree rispetto alle fasi lunari? Dimmi cosa c’è in me che non va. Cosa non ti piace?
E’ perché leggo troppo? Ti giuro che torno analfabeta e prendo lezioni private di involuzione del linguaggio.Non sono abbastanza seria e rido troppo spesso? E’ quello il motivo? Basta saperlo e mi iscrivo al ciclo di conferenze di Padre Maria Turoldo e imparo a vivere di spiritualità E’ il carattere? E’ questo bastardissimo carattere di merda che mi si è formato addosso dopo le testate che ho preso contro il muro del pianto di Gerusalemme?

Dimmelo, dimmi cosa c’è in me che non ami.
Non cambierò, ma almeno sapro’ il perché non hai mai voluto scoparmi.

RICHIESTAultima modifica: 2003-08-30T17:39:08+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “RICHIESTA

  1. Cambiare noi? e poi? restare li imbabolate come stupide ad elemosinare un pò di attenzione? E se poi non basta ancora? Ma va là Noti teniamoci il carattere di merda, piangiamoci addosso ficchiamoci le unghie negli occhi e andiamo avanti, fino alla prossima……. .

  2. Parte prima : la tua richiesta di asilo politico è ACCOLTA!!!

    Parte seconda : benvenuta nel mio sogno, vediamo se si riesce a concretizzarne qualche pezzetto…

    Parte terza : sei proprio sicura di dover cambiare tu? Se hai trovato una persona che non ti vuole e che non ti apprezza forse è solo il caso di chiudere quel particolare libro e cercarne altri; la biblioteca è molto ampia e non vale la pena intestardirsi + di tanto.

    Buona fortuna!

    The Swordman

  3. Ma che ti dico, che commento,…. Mollalo di corsa se no magari fra trent’anni ( il riferimento non è casuale) ti ritrovi a rifarti la stessa domanda, … e adesso a quest’ra dove la trovi una biblioteca aperta?( vedi commento The Swordman)

  4. l’ho fatto davvero? si l’ho fatto mi sembra di sentire ancora le unghie nel cuore, ma l’ho fatto… ora devo imparare a vivere senza ….

  5. Buongiorno Notime, ci tenevo al tuo giudizio, grazie, soprattutto è vero tutto, compreso i nomi che non ho voluto cambiare, non so pareva di toglier loro qualcosa… un abbraccio e buona giornata, vanessa

  6. Good morning piccola e cara dolci note. Grazie per il pensierino così…..così rotondo, l’ho gradito tanto. T’ho lasciato un pensiero, ma uno è dire poco forse. Good morning, morning wood!

  7. la storia di aureliano buendia non l’avrebbe capita,ma almeno potevi augurargli..cen t’anni di solitudine(anch e il secondo principio della termodinamica poteva tornare utile.)

  8. Di Pessoa so veramente poco: a casa ho solo una piccola raccolta di poesia ereditata da parenti. Se trovo “Il marinaio” ti faccio sapere. Grazie del consiglio:)Sara

  9. Perchè sei troppo. Non ti scoperei neanche io per questo motivo. Sei disagevole, inopportuna, colta, profonda, volgare più di un uomo, sensibile più di qualunque altra donna. Vivi in righe scritte e in parole dette e provochi vuoti a chi ti legge o t’ascolta, anche se non ho mai ascoltato la tua voce. Sei un eterno fanculo, un calcio nelle palle, un’offesa all’uomo troppo “macho” e venere per l’uomo troppo poco uomo. Sei un muro e i muri non si spostano. O forse solo non sai fare le pompe. Ma se hai nominato Correggio sai fare anche quelle. Morning

  10. Mica scherzi manco tu :-)) Però è sempre un piacere leggerti sai! lascio pochi commenti ma passo sempre… mi piace mi rilassa, stranamente! mi piace quella forza che sprigioni… senza peli sulla lingua! che invidia!

  11. Uccidere per un guerriero-campi one è qualcosa di diverso, nel raccontino ha il senso di indicare uno scontro svolto non sul piano uomo-uomo ma nazione-nazione . Credo tu attribuisca troppa importanza agli atti di omaggio, inginocchiarsi non vuol dire per forza sottomettersi.

    The Swordman

  12. secondo me e’ perche’ fai troppe domande…. hihihiihihh assillina che ride sull’incapacit a’ artistica altrui, ma io ne soffro sai? sigh…

  13. ho letto ora tutti i commenti, dimmi quanto hai riso sul commento dell’anonimo, ma dì, le sai fare le pompe? auahauhauhauhah aahha diobeh, se ne sentono di tutti i colori…

I commenti sono chiusi.