RAT

BOTERO LADY

Grazie, grazie di cuore. Davvero.
E' un onore per me ricevere questo premio.
Mi sono battuta anni e anni per la causa animalista, sono scesa in piazza con voi a bruciare le pellicce, con voi ho liberato i cani dai canili e le vacche pronte per il macello. Senza di voi non avrei raggiunto i risultati ottenuti ma non mi sentirei in pace con la mia coscienza se adesso non vi confessassi il mio ODIO sordo e profondo per i topi. Si, i topi. Qualunque genere di ratto mi fa schifo. Non sopporto la loro vista. Mi repellono coi loro musetti appuntiti e poi sono sporchi e portano malattie. Non ho mai capito il perché della loro squallida esistenza che ritengo inversamente proporzionale alla loro rozza prolificità pari solo a certe specie inferiori umane che si riproducono incessantemente partorendo immonde creature che toccherà a noi mantenere. Non avete mai provato la sensazione di un ratto schifoso che si arrampica velocemente sulle vostre gambe? Quale orrore è più grande? E quale voglia più grande che sopprimerlo, schiacciarlo con una badilata o incollarlo alla carta topicida guardando le sue zampette piene di colla appiccicosa che lo tengono legato mentre quel corpo tozzo si dimena? La perfidia mi esplode in tutta la sua virulenza quando li vedo nelle vecchie trappole a molla squittire piagnucolando mentre parti delle loro piccole budella si sparpagliano nel parquet lucido. E quale godimento maggiore è vederli assettati rincorrere l'acqua dopo essere stati avvelenati con quelle pillole prodigiose che gonfiando il loro stomachino li rinseccano fino a ridurli polvere? Spero che finisca l'epoca delle loro cacchette lasciate come ricordo tra lenzuola e federe nell'angolo più recondito dell'armadio e che finalmente i gatti tornino a fare il loro dovere di bestie e muovano i loro culoni pieni di croccantini e eliminando il roditore ripugnante dal creato.
Cio' detto, mi prendo il mio premio come donna animalista dell'anno.

RATultima modifica: 2007-01-13T01:11:53+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

47 pensieri su “RAT

  1. Le pantegane fanno un po’ schifo anche a me; ma solo per i luoghi immondi e maleodoranti che sono solite frequentare. I topolini di campagna mi sono invece assai simpatici, per cui un po’ mi dolgo di questa tua pulizia etnica…Ripens aci! Potresti sempre dedicarti allo sterminio delle zanzare…Dolce notte, mein fuhrer…

  2. Un’animalista convinta. La sua avversione per i topi è un picccolo dettaglio. E come la capisco, ho un topino fastidioso che ogni tanto mi fa visita. Non ho mai provato il brivido di sentirlo su per la mia gamba però. Brrrrr che orrore!

  3. La tua donna animalista è proprio…una bestia! Credo che lo stesso San Francesco odiasse gli insetti.Ne avrà schiacciato migliaia durante il suo lungo cammino.
    Ti bacio…posso?
    artista1969

  4. forse la signora in questione doveva rivogersi a qualche agenzia-writing e farsi scrivere un discorsino un pò meno…”mousqu é” !
    bisousgrandprix machèrie!

  5. Malvagio e bello………. a Napoli esistevano dei topi molto grandi…che entravano nei bassi, ovvero le case a piano terra…..prima si diceva che ‘e’ zoccl’ s’ magnn’ l’uocchie re’ creatur” ovvero le zoccole cosi chiamiamo i topi entaravano nei bassi e mangiavano gli occhi dei bambini…….. sta cosa mi ha traumatizzata a vita……..me l’hai ricordata…… ..1 bacio cara passa un buon fine settimana…… ..

  6. bella lì gio’. bravissima e cruda ma al punto giusto. maledetti sian l’ipocrisia e i sorrisi falsi che ne fanno le veci. ti abbraccio.

  7. Ti verrei a prendere in elicottero per darti una ripassata ai sensi (cfr.tuo commento) saluti da Fiorina la contadina p.s. Mia Czarina, scegli tu il sito del mio prossimo post Ellade e l’angoscia o la Tunisa e la sorpresa ?

  8. I topi li divido in categorie: i sorcini, o topini di campagna, se se ne stanno in campagna non mi fanno schifo. Le panteganone che invadono le città invece, sono viscide e schifose. Però, mentre scrivo, penso una cosa: loro che penseranno di noi?? P.S: ricordati che ci sono bloggers che adorano le pantegane ritratte sui manifesti…pot rebbe offendersi leggendo che oltraggi la categoria…..r ido. A.

  9. alla luce dei recenti fatti di Erba, questo mi pare un degno quadro dell’animo umano. Per me, invece, sono i serpenti….ma devo ammettere che l’inquilino del piano di sotto mi procura un fastidio non meno gravoso….;-)

  10. Sai che quelli del leone sono in eterna esibizione!
    Va che belle rime che mi susciti!!
    Ciao che stiamo preparando la scaletta del programma di domani
    un beso NTTL

  11. Ho agganciato il cilicio per punirmi di aver cominciato la Grecia senza attendere un tuo ordine…Ora attacco la Tunisia o qualcosa del genere.

  12. E altri immondi insetti, che non oso neppure nominare, la cui vista m’inorridisce! !! E tuttavia non per pietà, ma per un profondo senso di ribrezzo non li guarderei nè vivi, nè morti. Semplicemente scapperei, e basta! Avrai letto “le metamorfosi” di Kafka”! Per la verità io scappo dinanzi a tutti gli insetti, anche i più “innocui” e per nulla “ributtanti. E’ la mia una vera e propria “insettofobia! !!
    Un abbraccio di buonanotte. Ilia

  13. Ebbrava la donna animalista. Comunque, basta dare croccantini ai gatti. che caccino un po’. E’ la natura, no? Ah sì, se vuoi ti do’ le date di quando sono al foro boario. Io ti spiego, tu traduci per qualche eventuale locale che parla la lingua autoctona. Incrementiamo la qualità del servizio. OK? Sun on you

  14. Dopo qualche parola ho letto il seguito del tuo post con i piedi sotto la gonna, rannicchiata sulla poltrona.Caspit a se le sai far provare le sensazioni…

  15. Io sicuramente odio molto più dei topi le specie umani inferiori che nomini tu….poi se vai a vedere, i topi hanno un loro perchè nella natura…gli altri no!!!

  16. Caspita mi verrebbe da fare una battuta. E me la concedo. Se la natura rispecchia gli uomini e viceversa, quanti di questi sarebbero da eliminare?

  17. Dalle mie parti topi e tope si trattano allo stesso modo. Se non danno fastidio non gli si fa niente, ma se rompono il cazzo allora sono mazzate…

  18. Vedremo quello che si può fare 🙂 Io il cartellino ce l’ho, ovviamente. Però non c’è scritta la qualifica: Prof. blogger svitato sentimental. Bacio

  19. Mamma,me li sentivo davvero tra le gambe mentre leggevo.Ne ho il terrore,anche perchè a Roma non è che ci siano topini innocenti,ma ci sono toponi che pure i gatti hanno paura (eheh più grosso il topo che il gatto,ed è tutto dire)blahhhh.De tto questo,cara animalista con la coscienza zozza;-) ho letto che anche tu sei una leonessa,pure io *__* Un saluto di buona serata Ros

  20. Sono un corpo di uomo per peccare con una mente da femmina (un pò come “Una donna in carriera”) l’unica cosa che mi manca è la carriera e…l’omosessu alità, ma entrambe si possono imparare.

  21. I topi non mi fanno particolarmente schifo, di più le cimici. Ho l’ossessione quando ritiro i panni asciugati al sole in settembre-ottob re che si infilino dappertutto, nelle tasche dei jeans .. e allora li scuoto sul balcone come un’ossessa ! Ma leggendo quì un pò di formicolio addosso me lo sento. Buongiorno e buon lavoro.

  22. Ma più del nome ti è affine quello che fa. Lavare i portoni e le scale dei palazzi, forse è per quello che sei portata, e non lo sai…

  23. Contenta davvero del tuo commento.Perchè io amo la Mannoia per la splendida voce,la bravura,la bellezza dei testi,perchè è bella,ma sopratutto perchè non ha mai “sgomitato”,m ai fatto capricci,mai volgare,mai nelle copertine x questo o quello scandalo.Insomm a mi piace molto per la sua serietà. La seguo da quando è uscita,da vent’anni insomma,una gran bella persona.Davvero una razza in via d’estinzione.U n abbraccio di buona giornata Ros

  24. La politica internazionale, gli errori mi ha fatto un pò girare i coglioni. Dovevo fare un post diverso e forse…lo cambierò un poco.

  25. In Cina sembra che manchino donne per sposarsi, a Roma le “sorche” sembra siano 10 per ogni abitante, abbiamo un surplus da esportare. Da bambino ricordo che intorno a Piazza Navona giravano certe sventole anche di giorno e potevi vederle affollare i fontanili dei pian terreni a decine. Di notte puoi vederle passeggiare romanticamente lungo le sponde dell’ex biondo Tevere, quasi un’attrattiva turistica, se vuoi ti ci porto!

  26. Hai tremendamente ragione. Pensavo di cambiare il post ed ero indeciso su cosa postare, ma ero in fibrillazione. Posso poggiare il capo sul ceppo per l’esecuzione oppure preferisci soltanto frustarmi ?

  27. si è indubbiamente vero che sarà un premio ben dato… opportunamente consegnato…ma gari una pergamena in pelle di porco con piccole codine di topo a chiuderla…… baci e complimenti palommella

  28. Bè….non si può di certo amare tutto e tutti… (i topi non li sopporto nemmeno io!..ma vederli schiacciati e intrappolati mi fa un pò senso!) ..se poi aspetto che il mio gatto faccia razzia…. (è un maschio: e ho detto tutto!)Per la traduzione: la prof non l’ha corretta ma confrontata cn altri direi che un 8 + non te lo toglie nessuno (ps: con la prof che si ritrova mia figlia è poi il massimo che potresti ottenere!!!…! !..per il regalo di natale vedo che ci hai pensato benissimo tu, ma gli auguri per un lieto anno(anche se in tremendo ritardo) te li lascio !!!! (ps: come dicevo ad un’amica: meglio auguri in ritardo, che vaffanculo in anticipo!!:-))) )))) spero solo che siano graditi

I commenti sono chiusi.