GIOCO

Se mi ricordo di Noti? Mi ricordo benissimo! Lavorava nell’Angelo azzurro. L’ultima volta che la vidi stava baciando Mazeppa, l’acrobata. Ah, a quel povero professore quante gliene ha fatto possare…

Ho conosciuto Noti all’aereoporto. Aveva un biglietto di sola andata per l’america. E’ partita con un certo Laszlo. A parte il nome, con tanti giuseppe che ci sono qui in Italia, ma poi, santoddio: questo Laszlo è un profugo ungherese: non van più di moda!

Noti? Chi, la biondina di Zampanò? Stava imparando a suonare la tromba. No, poi non l’ho più vista. Meglio così: suonava malissimo.

Mi ricordo di Noti in Spagna. Stava sbaciucchiandosi con lo suocero di Albano.

Noti adolescente me la ricordo con lo Spavantapasseri e l’Uomo di latta… No, no, non credo ci sia mai stato niente tra di loro. Semmai, se c’è stato qualcosa, è successa con il leone: le sono sempre piaciuti gli uomini con grandi capelli.

L’ho vista una volta in Africa. Incazzatissima.Lui, il capitano, beveva molto. Ma era già un mito e si sa, coi miti…

Ma no: quell’altra volta, ai piedi del Kilimangiaro, in campeggio, non era con lo stesso. E poi anche Noti sembrava un’altra.

Noti? E’ stata la più grande. Mi ricordo un’estate. Abitava l’appartamento sopra il mio. Faceva così caldoche teneva le mutandine nel freezer. Un giorno mi ha fatto cadere una pianta di pomodoro sullo sdraio.MA la volta che me la ricordo meglio è quando passò sopra quella grata. Tutta vestita di bianco. E’ troppo dire che sembrava una madonna?

Ricordo Noti al gran ballo del principe di Salina. E chi l’avrebbe immaginato che dopo avrebbe sposato Pasquale…

Bella bellissima. Con quei capelli rossi. Sembrava finta. Mi ricordo che mi disse ” Io non sono cattiva. Sono gli altri che mi disegnano così”

Beh, chi non la ricorda, Noti! Se ne stava in mezzo alla fontana, grande, tanta e bionda. E che seno… Le bastò quella volta per diventare un mito.

Gino&Michele

GIOCOultima modifica: 2004-05-19T01:09:21+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

66 pensieri su “GIOCO

  1. Scusami cara noti, ma penso che nel parlare non ci sia nulla di strano,nn credi?Uso anche la chat, certo.Quando noto che i discorsi sforano i 5 commenti almeno.Questo lo faccio secondo una mia coscenza, legata alla civilta’ e alla democrazia dei blog.Pero’ non mi piacciono molto i toni che hai usato.Ti pregherei di essere un po’ piu’ cortese la prossima volta, onde evitare polemiche che non hanno ragione di esistere.Grazie per apprezzare le mie parole.Dolce notte!Angelika^ _^

  2. Ma allora eri tu la bionda bianco vestita che a Montrèal, tratta dalla polizia fuori della fontana, diceva: vi prego, avvisate Pasquale! PS sarà che la caffeina ancora non ha raggiunto i miei centri intellettivi, ma non ho capito il tuo commento……. (sò che odi i puntini, li ho piazzati apposta) :-))

  3. allora se dovessi descrivere Noti, come l’ho vista l’ultima volta, fasciata in quei pantaloni neri taglia 46, con i capelli castani medio lunghi, con le scarpe con un po’ di tacco e con quegli occhi coperti da occhiali scuri e pesanti, se dovessi descrivere Noti, la sua dolcezza di carattere, la sua tolleranza nella vita, la sua fantasia illimitata e quell’angolo di amarezza che si vede solo in una smorfia delle labbra, se dovessi descrivere Noti, così come l’ho conosciuta io, nella sdario accanto alla mia, lei rigorosamente all’ombra, bene, se dovessi farlo…non saprei trovare altre parole….

  4. NOTIMETOLOSE… guarda, sei proprio un’impicciona! Da oggi ti chiamerò NOTELAMENTOSE, ti si addice ancor di più.
    I – P.S. – Però mi sei simpatica.
    II – P.S. – Buona giornata.

  5. ben arrivata Noti, alla grande ora si che possiamo cominciare a ragionare. mi dai una mano a rispondere a quelli che vedono in tutta questa storia una lotta a loro e basta? Lina

  6. Innanzitutto grazie per il passaggio. In secondo luogo la mia non era affatto una battuta ma un’amara constatazione. Non pretendo che i militari morti in guerra vengano accolti ad uno ad uno dal capo del governo. Ma credo anche che un Premier serio, nel momento in cui viene a conoscenza che i suoi militari sono sotto assedio debba avere la creanza di evitare di festeggiare un banalissimo scudetto. O il calcio è più importante della vita delle persone? E con questo chiudo la polemica.

  7. ma uffa..non ci si può distrarre che qui scattano le mega polemica e finisce che me le perdo e se cerco di capire..non ci capisco naturalmente nulla…!dunque narratrice d’emilia, come riassumeresti ad un’anima distratta quel che è successo??per favore aggiornami..un bacio cara

  8. noti posso usare un pezzo del tuo post “me”? credo che un pezzo tratto dal tuo post, possa chiarire un pò le cose di questa demenziale giornata. Fortuna che a volte riesco a divertirmi e questo mi ditoglie e mi distrae un pò, in attesa di tue notizie ti abbraccio. Lina

  9. ahhahahahhah poi la pazza sono io! oooohhhhhhhhhhh hhhhhhsssssììììì ììììììììììì! Gli succhierei tutto, anche il sangue.

  10. ma non era la moglie di Charles Bovary, quella così irrequieta e consumata dalla voglia di fuggire con il corpo o con la mente? se non è lei chiedo venia, signore, ma la somiglianza ingannerebbe chiunque.

  11. In relazione al suo commento le dirò che sognare è necessario, ricordare no. Ma leggendo qui vedo che il regno della fantasia si è dato da fare per fare di Noti un Valzer. I miei saluti

  12. Di tutte le immagini che ho di tale “Noti” quella che preferisco è di lei in mezzo alla fontana, grande, tanta e bionda e un seno da maggiorata …basta questa immagine per pensare a lei come ad una Ninfa. P.S. Potresti essere il soggetto di un mio quadro…

  13. Come sempre leggere i tuoi post è divertente e piacevole. Hai un modo di raccontarti tutto tuo, garbatamente ironico e accattivante. Ciao, mia cara, è sempre un piacere passare da te.

  14. cosa c’entro io col gioco? oh! non sei tu la protagonista? (eppoi, dai, tonno. ma come t’è venuto in mente, dai!! ti devo procurare una visita dall’oculista? basta dirlo. gli amici sono qui per questo)

  15. considerata la mia attuale situazione economica, e la penuria di persone disposte a mantenermi, Cosette potrebbe anche andarmi bene. in fondo gli anni duri, vista l’età, fanno parte di un passato lontano. e potrei dire di essere giusto giusto nella fase del meritato riposo. quella in cui sperpero, senza strafare, per carità, l’eredità.

  16. poi scusa, hai avuto pure da ridire sul delfino… hollywoodiana, wandaosirisiana (???)… e che so’ scema? io non ci casco mica, sai

  17. certo, sempre dividere con gli amici. (tu dopo la birra di solito mangi le ciliegine sotto spirito? e poi dici a me che sono strana)

  18. ora rido davvero. sono piegata. perché sono entrata nella mia pagina del blog e ho capito che il tuo primo commento non si riferiva al fumetto ma alla domanda che ti avevo fatto qui, sul gioco. vero? quindi direi che puoi cancellare tutto, grazie. ciao

  19. Oddio Noti…ti sei messa a contare le bollicine, comprese le “presunte pause”, non ci posso credere! Però si nota (citazione) che ami i dettagli, e i dettagli nella vita sono importanti. Basta, prima o poi ti linko! Ti auguro una giornata effervescente e a presto.
    P.S. – Secondo me, ultimamente i tuoi post battono un pò la fiacca…”datt e da fà”!

  20. Buongiorno Maria, non mi piacciono le chat e non mi attirano le “chattatrici” che voglio fartelo vedere a tutti i costi.Sono convinto anch’io: la donna non è un computer, è carne( e miliardi di neuroni da “penetrare”). Tu non sei un computer, sei più di una donna in carne(tanta) e ossa: sei la mia Fonte. Ti bacio dove vuoi tu Noti, alias Maria Fontana(…), alias Mariaex, alias…

  21. Questo tuo post ha evocato in me un susseguirsi di immagini.. come fossero spezzoni di film… dal film anni 50 in bianco e nero, ad un film del ’68, dall’Europa degli anni 20 all’America di Roger Rabbit…

  22. mah…mia adorata, la voglia di ricominciare tutte le volte io l’ho con sempre meno convinzione…. se a 16 anni i miei rapporti duravano anni, ora alla veneranda soglia degli anta non vanno oltre qualche mese…per poi passare anni di astinenza totale!

  23. Ciao passo per un saluto veloce e la promessa che prestissimo leggerò anche gli ultimi post.. il tempo è troppo tiranno… baci tanti. Silia

  24. Consentimi sazia può anche essere ma disperata non lo sembri affatto…..anz i sprizzi energia da tutti i pori….almeno questa è l’impressione che dai a me. Buona giornata

  25. E ho capito che hai avuto un attacco di cinetechite!! ma i giuseppe lasciali stare me lo prometti? :)) Ciao, e come diceva una volta il tal Claudio G. Fava, buona visione.

  26. si dai Noti, taglia la stoffa e prendi i colori… ecco scrivi Basta Zecche salvaguardiamo la dignità del blog, si Noti, brava… ma dimmi dignità co una sola tà??

  27. ne sarebbe valsa la pena,ma….(lo so che odi i puntini ,ma qui ci stanno )
    il consorte al seguito non ha dimostrato molto spirito altruista:-)

  28. NOTI! Menomale che ci sei te, mi sei troppo simpatica e hai il dono di quella intelligenza pungente che commisturata all’ironia fa fare delle grasse risate, e mi sembra che in questo momento nell’ambiente blog sia quello di cui c’e’ piu bisogno….GRAZ IE!!! Isa.

  29. !!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! E_SOLO_TE_MITO( N) !!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
    è otseuq li out oterges?
    icab, asI.

  30. MI SCUSO PER L’INTERRUZIONE :RIPORTO ANCHE QUI LA MIA PROPOSTA.COSI MI E’ STATO CHIESTO DI FARE.GRAZIE.Cia o sedano.:-)Mi ripeto un po’, ma visto che mi si chiede ancora una volta di esprimere un mio pensiero lo faccio con piacere. Andiamo per ordire, in modo schietto e senza polemizzare. 1)ABOLIZIONE DEI PIù COMMENTATI e DEI PIù VOTATI: approvo! 2)MODERARE I COMMENTI:nn sono d’accordo.Se io desidero lasciare in un blog 10 commenti, voglio avere il diritto di farlo, nel rispetto di tutti.Quindi o si alza il numero dei commenti limite o questo concetto, a mio avviso, non deve essere modificato.In fondo,credo che ognuno sappia come utilizzare il proprio blog.Di questo sono e saro’ sempre convinta.3)ALLA RGAMENTO POST RECENTI:Direi che potrebbero per esempio sostituirsi ai post piu commentati, per dare giorno per giorno maggiore visibilita’ a chi ha creato un nuovo post.Da qui sostituire i piu’ votati con i blog recenti.Anche loro avrebbero cosi, che sia un giorno o una settimana la migliore e piu giusta visibilita’.In sostituzione dei blog recenti(cm appare da hp) mettere le iniziative dei blog:si intendono blog comuni o iniziative importanti.4)VI RGILIO:chiedere i a virgilio maggiore attenzione per quel che riguarda eventuali problemi.Ottima idea quella del blogglossario, ma che sia sempre aggiornato e attento.Questo e’ importantissimo .5)BLOG SFIDE:Secondo me potrebbero essere sostituite con un blog che parla di tutte le nuove iniziative, o blog comuni, o incontri tra bloggers e quant’altro..a ffinche’ sia come un punto, di ritrovo.Cioe’ mi spiego meglio.Al di la’ del bloglossario e blogassistenza e blogcomuni vari…un blog che fosse spunto di riflessione tra bloggers e virgilio.UNA FINESTRA SUL MONDO insomma, per intenderci…qu i dovranno quindi essere inseriti i principali blog.I piu’ attivi,che siano essi 10 o 100 ma devono essere riportati tutti.Ques te le mie opinioni concrete.Grazie per avermi dato la possibilita’di esprimermi..Spe ro inoltre che tutto questo mi permetta di utilizzare il blog come desiderio:-)Det to questo, credo di aver concluso.Un buon lavoro..in attesa che possa essere informata su eventuali sviluppi..:-)ka ramella-angelik a.Colgo l’occasione per augurarti un bellissimo weekend:-)

  31. Ehi, di giuseppe me ne è bastato uno!! 🙂 Vorrei metterti in guardia… visto che qualcuno deve farlo, ahahahah… Buon w.e., amica mia. Ciao! Ale

  32. Cara Noti, grazie del passaggio ed anche del tuo non-commento. Ti capisco. Quel che meno capisco, ed è evidentemente una mia mancanza, è come alcuni commenti si limitino ad un tentativo di individuare le cause di quanto accade. Odio personale tra i due leader, problemi di sopravvivenza, incomprensioni culturali. Non era quello che chiedevo. Credevo aver messo in chiaro che, quali che siano le cause del conflitto, è IL PERCHE’ all’attuale stato delle cose non si possa imporre uno stop. L’intelligenza latita? Anche questa mi sembra una troppo facile e comunque dubbia ipotesi. Ed allora? Il mistero permane mentre il reciproco massacro continua. Amen. Un caro saluto, Skipper

  33. Il vantaggio dell’influenza , amica mia, è che mia suocera scappa per paura del contagio, e io resto solo con la mogliettina 🙂 …un abbraccio, vito.

  34. …sì, la bici! Pedalando le tossine rotolano dietro di te e non ti possono più raggiungere, inoltre, il vento di primavera in faccia sgombra la mente e l’ombra dell’olmo serve per raccogliere le idee, non si può più voler niente!
    P.S. – Ricordati la borraccetta, la pompa e le tip e top, non si sa mai!!!
    Buona sgambata.

  35. Ho visto noti era la ragazzina con la mini che nelle giornate di maggio fece venire l’ infarto al vetusto professore che non solo di barba era armato.
    Ho visto noti davanti le cariche della polizia.
    Ho visto noti noti nei sobborghi di Brasilia mentre si provava tanga che definire fili sarebbe del tutto erroneo.
    Ho visto noti urlare di felicita’ nell’ arena quando il toro ne usciva vittorioso.
    Ho visto noti piangere in un caffe’ e ridere nei silenti corridoi del transatlantico interrato di Roma.
    Forse cio’ che e’ importante e’ che l’ abbia vista.
    Che abbia visto una DONNA.
    Non sono grazie a dio, cieco.

  36. ” ehi, ma chi èèèèè quello con la tutina blu, mantello rosso e sciocco poligono (stesso colore) sul fiorente petto??? ….sìsì ….quello che vola attaccato al braccio di Noti e che dice “guida tu, che mi vien da rideeeeeere”.. .chi èèèè???? (tradotto dall’aramaico)
    ciao tesora, Colfavore

I commenti sono chiusi.