ELETTRAUTO

3f1a9ec8b2a153d5a8da456a72d4f88c.jpg

-Mi spieghi perché la batteria che mi hai montato ieri e che io ti ho pagato subito alla consegna del mezzo, non parte più?-
-Avrai lasciato accesa l’autoradio, voi donne non ci pensate mai che anche quella consuma la batteria-
-Si da il caso che lo spegnimento e l’accensione dell’autoradio montata sulla mia macchina avvenga nel momento stesso in cui sfili o infili le chiavi del cruscotto per metterla in moto o per spegnerla.
Avrai lasciato acceso i fari.-
-Se non lo sai questa è una macchina svedese per cui quando dimentichi di spegnere i fari parte un allarme che potrebbe attivare il codice rosso delle guardie notturne: impossibile non accorgersi della svista.-
Solo a questo punto ripone quel sorriso demenziale che si stampa in faccia quando vede entrare una donna in officina ed inizia a prendermi sul serio, anche perché la mia faccia non promette niente di buono.
-Va bene, ci darò un’occhiata.-
-No, tu quell’occhiata ce la dai adesso, subito, perché non ho nessuna intenzione di restare appiedata per 3 giorni mentre finisci l’impianto stereo, provvisto di 4 altoparlanti, di quella bmw, manco dovesse andare in giro con il megafono sopra il tetto dell’auto per reclamizzare la festa dei DS con crescentine, tigelle e piadine nel padiglione est il suo proprietario.-
-Non c’è bisogno di incazzarsi.-
-Si che ce n’è bisogno perché sono stanca di vedere quei sorrisi beoti sulla faccia dei tecnici meccanici quando una donna ha un problema. Sembra quasi che vi sentiate autorizzati a prenderla per il culo solo presupponendo la sua incapacità di capite il funzionamento dell’albero a camme. E adesso sbrigati prima che faccia saltare questo posto che sa di morcia e di calendari con donne nude e pelose. Che sia chiaro che so aggiungere l’olio, cambiare una gomma, gonfiare i pneumatici e all’occorrenza so anche aggiungere il fusibile che ho staccato che mi segnalava con un bip fastidioso che non avevo le cinture di sicurezza allacciate. Conosco l’usura dei copertoni e l’importanza del radiatore nel sistema di raffreddamento e ho definitivamente perso la pazienza con tutti quelli come te che pur di pararsi il culo perché lavorano coi piedi incolpano le donne anche per i loro errori. E ti dirò di più, se non me l’aggiusto da sola è solo perché ci sono giorni che non ho voglia di fare un cazzo!

ELETTRAUTOultima modifica: 2004-02-16T18:30:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

72 pensieri su “ELETTRAUTO

  1. un po che non ti leggo..ma il lavoro comincia a fare capolino e se fra un mese non voglio scoppare emeglio portarmi avanti.Dunque cara Noti,devi sapere che tra i miei molteplici trascorsi ci sono pure dieci anni in cui ho avuto un’officina di riparazioni moto…era del mio papà e d’estate l’avevo sempre aiutato. Lì la cosa opposta…Ero smilza smilza,coi capelli corti e con un toni informe addosso unto di grasso il più delle volte il nuovo cliente mi scambiava per il garzone e lì la fatidica domanda…avrei da rifare il motore..potrei parlare col capo? e lì l’altra fatidica risposta…il capo sono io…mi dica…un’osse rvazione più attenta, e s’accorgevano che avevo pure il rimmel oltre lo sbafo nero in faccia…vedevi subito l’esitazione.. eppure ne avevano snetito parlare bene di quell’officina … e a quel punto l’attacco… aspetta che la provo…magari un’Husquarna 520 che come ben sanno coloro che l’hanno posseduta è un attentato perenne all’integrità del piede che la mette in moto posto di sbagliare il punto morto (ah per inciso facevo essenzialmente moto da cross ed enduro)…un’e spressione di timore nello sguardo…oltre alle fasce qui poi mi tocca cambiare pure manubrio e forcelle…vabb è partenza con derapata tanto per mettere i puntini sulle i e poi tornavo…mentr e un sospiro di sollievo appariva negli occhi di prima…partivo con spiegazione tecnica…raffi ca di parole di cui poi capivano la metà…proposta di un allargamento delle luci di scarico,di una lucidatina al cilindro (ovviamente non nel caso di canne ccromate).Nessu no alla fine ha mai avuto il coraggio di dire…beh ripasserò… nessuno non è mai toornato.Oggi se mi capita di andare in officina per un tagliando di garanzia od un collaudo,puntua lmente riscontro l’atteggiament o di cui parli…una volta mi è stato detto…ho cambiato anche le candele …sapendo quanto tempo avevano e che quindi non era proprio il caso…mi sono diretta a prendere una chieve …ho alzato il cofano e poi gli ho detto ah si? e come mai ha fatto un giro sino in Sicilia?Mi sono sentita odiata….

  2. Ben fatto, anzi ben detto…anch’i o mi arrabbio di brutto se osano farmi passare per la solita donna incapace al volante..anche perchè non mi curo mai molto se la macchina è lustra e pulita e se tutto è in ordine dentro, se la radio funziona… non mi frega più di tanto, ma la musica del motore la sento, quella non deve avere note stonate, le gomme poi dopo un bell’acquaplan ing stai certa che sono sempre nuove, si fa per dire ma quasi…insomma , tutto bene? un bacio

  3. e se il meccanico avesse avuto la infelice idea di farti pagare per nuova una batteria usata? dopo, immagino, sarà lui ad avere bisogno di un urgente consulto medico, col traumatologo, ma non potrò essere io a fornirlo…sono un farmacista! e bizzarro financo…ciao, grazie per il voto.antonio.

  4. Cara Noti…se avessimo avuto il tempo e la voglia…sfinit e da altre incombenze…sa remmo sedute nei parlamenti del mondo…ad “aggiustare” la vita…Un abbraccio e un bacio Sofia

  5. sai noti, c’è uno strumento infernale che si chiama tracking dei votanti…nient e penna al seggio, basta l’impronta digitale…cmq ribadisco la mia totale disponibilità all’informazio ne farmaceutica, oltretutto neanche io ne prendo volentieri, di farmaci, anzi non ne prendo quasi mai!…ciao,ant onio.

  6. Ehi, ti ha proprio fatto girare le scatole, eh? Io quando porto la macchina dall’elettraut o (che è un po’ un factotum), sono sempre in colpa… uno perchè realmente non ci capisco niente, due, perchè come dici tu, in qualsiasi caso ti fanno sentire una cretina. Un bacio, Ale

  7. Purtroppo non sei la sola a cercarmi…e qualcuno mi ha trovato…e di libertà non conosce che la sua…i carnefici ti perseguitano… fino all’ultimo respiro…ma ci sarà sempre la libertà di cui andrò vestita…e sotto niente:) Un abbraccio sofia

  8. Cara Noti, Non temere, non ho tremato neanche quando sono caduta sotto i colpi dell’egoismo e dell’intollera nza, sbattuta su muri come una bambola di pezza da chi avrebbe dovuto amarmi….di ben altro amore…sempre mi sono rialzata a guardarlo negli occhi e ad insegnargli che c’era altro…c’era un amore che comprendeva..co ndivideva..un amore che dava senza nulla chiedere…un amore costruttivo e liberatorio.. Un amore che entra in punta di piedi e non devasta i templi…senza saperli ricostruire…u n amore che non costringe, non viola, non soffoca..Vado per la mia strada, solo un attimo, mi fermo e scende una lacrima su questo mio nuovo tempio dissacrato, qualcuno non ha ancora imparato…ad entrare nei giardini conoscendone il profumo dei fiori…entra calpestando e falciando con forbici giganti i sogni..e non i miei di cui non importa..ma quelli di cui gli uomini hanno bisogno per diventare esseri umani e riconoscersi divini…e la libertà sorella mi copre e mi porta su barricate antiche di cui conosco l’odore di sangue e sudore…Ti abbraccio e ti bacio Sofia

  9. Cara Noti, Non temere, non ho tremato neanche quando sono caduta sotto i colpi dell’egoismo e dell’intollera nza, sbattuta su muri come una bambola di pezza da chi avrebbe dovuto amarmi….di ben altro amore…sempre mi sono rialzata a guardarlo negli occhi e ad insegnargli che c’era altro…c’era un amore che comprendeva..co ndivideva..un amore che dava senza nulla chiedere…un amore costruttivo e liberatorio.. Un amore che entra in punta di piedi e non devasta i templi…senza saperli ricostruire…u n amore che non costringe, non viola, non soffoca..Vado per la mia strada, solo un attimo, mi fermo e scende una lacrima su questo mio nuovo tempio dissacrato, qualcuno non ha ancora imparato…ad entrare nei giardini conoscendone il profumo dei fiori…entra calpestando e falciando con forbici giganti i sogni..e non i miei di cui non importa..ma quelli di cui gli uomini hanno bisogno per diventare esseri umani e riconoscersi divini…e la libertà sorella mi copre e mi porta su barricate antiche di cui conosco l’odore di sangue e sudore…Ti abbraccio e ti bacio Sofia

  10. Sì, scusami non era una critica… è che sono un po’ tarda e non avevo visto la scritta sopra… :)) Un bacio Noti, spero vado tutto per il meglio. Ale

  11. Nooooo tropppo bella sta storiella!Mi sa tanto di Gril Power alla riscossa..eh eh…anche se le donne non sono realmente così informate sul funzionamenti di una macchina e tutto quello che ne è legato!Bellina la barzelletta che mi hai commentato!Smac k,mypassion..

  12. clap… clap… clap. Devo avere qualcosa di molto femminile anch’io (uhm…è pericoloso fare certe affermazioni sul blog…) perchè i meccanici che conosco mi trattano esattamente come hai descritto tu…. Un’altra perla, brava, brava….

  13. Grande come sempre!!! 🙂
    ora capisco perchè il mio meccanco mi tratta sempre male.. visto le risposte e la figura che rischia se ci prova con una donna.. con me va sul sicuro.. 😉
    Un abbraccio.. 🙂
    lo scoprirò presto? sembra quasi una minaccia.. 😛

  14. bendetto! sante parole…angeli azzurri e demono scuri..a tutto c’è un rovescio della medaglia o un prezzo a cui pagare! ti abbraccio mio GF!

  15. Forse non ci crederai, amica mia, ma il tuo post mi ha riscattato da tanti torti subìti nelle autofficine…l uoghi di supplizio dove l’unica cosa buona sono foto di donne nude e pelose…noi scimpanzè siamo molto sensibili a certi argomenti…un abbraccio, vito.

  16. ehi, com’è che non si pubbilca il mio commento? bè ti avevo detto più o meno delle tue sante parole…di come certi angeli azzurri si possono rapidamente trasformare in demoni scuri…e poi ti avevo virtualmente un pò strapazzata, cose di questo tipo…

  17. beh..sei semplicemente stupenda… io non sono donna ma ti capisco benissimo,, questo per dirti che se anche non sei donna, quei sorrisi e quelle facce da stronzo danno fastidio a kiunkue…

  18. Che sono degli imbroglioni, che sono dei paraculi, che sono dei beoti, che sono … ma in quanto a calendari … beh! Ciao Noti.

  19. potevi dirgli che conosci anche una che quando la uno sussultava, accostava l’auto apriva il cofano svitava la farfalla soffiava fuori l’acqua la riavvitava e ripartiva, e tutto questo perche’ due stronzi di meccanici non hanno saputo controllare il tubo che porta la benzina nel serbatoio che aveva un buco giusto all’altezza degli schizzi di pioggia del pneumatico! e mi viene anche il dubbio che la colpa sia di quello “ah si, tu sei quella alla quale ho venduto quel catorcio che non vuol saperne di funzionare”. Coglione! Me lo vieni anche a dire! E poi ti lamenti se ti chiedo lo sconto sulla vettura nuova? Le palle, ti dovrei chiedere! Incompetente!

  20. Il meccanico guardo’ la signora e penso’ che questa volta aveva sbagliato la preda. Solitamente quello sguardo funzionava, in molte occasioni l’ aveva sperimentato, anche con buoni clienti, che si ostinava a chiamare amici solo per rifirargli un’ altro bel pezzo staccato da quella macchina incidentata. Cio’ che lo colpi’ fu’ non tanto le parole , ma gli occhi. Non si muovevano dai suoi, puntati dritti nell’ anima. Lui per primo li aveva abbassati, sentendosi nudo. Copletamente. In mezzo allo stadio di San Siro, con il marchio Interista durante un raduno della fossa dei leoni. Sopratutto con il suo omino pelato in bella vista. Mentre la signora usciva penso’ che il lavoro sarebbe stato ultimato prima di sera. Un brivido gli attraverso’ la schiena, corse alla finestra e fece appena il tempo a leggere sulla giacca “Scuderie Maranello”. La immagino’ vestita in pelle nera e borchiata e si mise subito a lavoro. In fretta e bene.

  21. Non c’è che dire, sei proprio brava! io dell’auto conosco solo ciò che mi è indispensabile, se solo sento un piccolo rumore, o l’accensione non risponde, vado in tilt. Non per questo sopporto le critiche di mio marito quando afferma, sprezzante, che l’auto a stento (non è affatto vero, sono una buona guidatrice) la so guidare, e basta… E’ solo che di motori, di meccanica in genere non ne capisco niente! Ti abbraccio

  22. Ciao sorellina. Tu c’eri, e io ti ho lasciato colpevolmente sola. Sono tornato domenica da un viaggio di lavoro-piacere (la mia fortuna è che spesso coincidono), e ieri ero totalmente devastato dal jet-lag (in realtà non ho cambiato fuso orario, ma come sai i miei orari di solito sono un po’ particolari, per cui il fatto di dovermi adattare a dei ritmi da persona quasi normale mi ha mandato in totale debito di sonno). Carino il post. A me succede la sosa esattamente contraria, nel senso che i meccanici mi parlano come se fossi un tecnico del team di F1 della Ferrari, mentre io non ho mai cambiato neanche una gomma (un vero uomo). Per fortuna non ho mai neanche bucato, ma se dovesse capitarmi, credo che chiamerei il carro attrezzi, il 118, la Protezione Civile, il ministero dei trasporti, l’Onu

  23. scusa se ti rompo…ma come mai hai il post più commentato se hai 44 commenti e io 50? perchè non gli hai pubblicati?…h o provato ma il mio non va su..ciao grazie scusa per il disturbo…mi sembra di scrivere alla redazione di virgilio …vabbè…

  24. Buongiorno super-donna,avr ei un problema con la mia macchina:ogni volta che faccio una curva, la luce rossa del freno a mano si illumina…sapr esti dirmi per cortesia come mai? ;oP un bacio,mypassion ..

  25. Sul mio bidoncino della spazzatura che tengo in bagno, metallico e in perfetto stile americano, c’è una scritta in corrispondenza dello sportellino da premere per poter buttare ciò che si vuole. Esendo però in perfetto stile usa, la scritta è nella loro lingua, e recita “PUSH”……. beh, ho aggiunto un semi-circoletto alla P, e già così riesco a fare tutto!!! Ciaoooooo

  26. carissima Noti , un’inchino e un grazie per essere passata nel mio blog , è sempre un’onore leggere i tuoi commenti che sono sempre concisi , ma che racchiudono il vero concetto del significato delle cose, grazie ancora, tornero’ a trovarti per lasciare il mio commento, ora sono di fretta ma non posso non lasciarti il mio cordiale saluto, buon pomeriggio arcobaleno

  27. la prossima volta portala da me la tua auto, non capisco un cazzo di
    auto, ma in compenso conosco un ottimo sfasciacarrozze .

  28. La prossima volta portala da me, non capisco un cazzo di auto, ma in
    compenso conosco un ottimo sfasciacarrozze .

  29. Ehehehe,vedo che Trumanbank soffre sempre troppo per questa storia dei commenti …Ah si scusa carissima, mi presento, sono Max…Finalment e sono entrato nel tuo blog, mi incuriosiva da un po’ di tempo: brava, divertente, tagliente e scritto molto bene (che per le mie aspettative “letterarie” in questa community non guasta mai); quando ti fa piacere ricambiami la visita e leggiti la mia Sit-Com-Blog…
    Intanto my best regards, MAX

  30. granb bella storia! è sì…noi donne coi nostri motori. Non so cambiare le gomme ma le so usurare, ho costantemente la macchina sporca e stamattina in autostrada mi si è spento il cruscotto, onde per cui non sapevo a quanto andavo e quanta benzina avevo…..un disastro?
    mah, forse sì…..e per fortuna dato che il mio elettrauto è un semidio in tuta blu!

  31. A proposito di stipsi ed evacuazioni… ho realizzato che non mangerò mai più un’ intera scatola di ciocolatini tutti in una volta. giuro

  32. Guarda, va bene per il salame e deodoranti, per quanto riguarda la scarpe Hogan e borsetta LV posso arrivare a regalarti scarpe Holigan e borsetta (SV) di un ottimo contraffattore mio amico, però in tutto vorrei la tua e-mail, non mi va di parlarti in mezzo a tutti stì guardoni.

  33. Come promesso eccomi qua, le tue parole che sono sempre ben chiare hanno la capacita di farmi immaginare la scena………m i sa che quell’elettrau to dopo di te stara bene attento a come si rivolgera’ alle donne, sicuramente la prossima volta che andrai non solo si togliera’ il cappello davanti ad una donna come te, ma ti offrira’ anche da bere…….brav a Noti quando ce vo ce vo……….. e ora a nanna, domani mi aspetta una giornata molto pesante, buona notte anche a te cara Noti e deliziaci sempre con le tue parole ,che poi sono anche le tue esperienze….. ..ciao arcobaleno

  34. Difficile impresa, anzi impossibile la conoscenza di noi stessi, anche perchè, come giustamente dici, le mutazioni sono continue ed incessanti. Buonanotte

  35. Beh se mi vuole mandare proprio la fattura allora me la pulisca lei la macchina…senn ò a me mi si rompono le unghie…eh eh eh…bacio,mypa ssion!!!!

  36. heemmm ….avrei da fare il cambio dell’olio e non mi va di sporcarmi… non è che passeresti in garage da me? naturalmente ricambio in vodka…

  37. Principessa ti consiglio una certa stazione di servizio dove le donne vengono servite ed assistite con cortesia , eleganza e professionalita ‘ , e dove fanno tanti tanti complimenti per la vostra bellezza , occhi ecc….è un certo impianto della ESSO di Roma……. 🙂

  38. …terribile sarà il giorno in cui… meccanici ed elettrauti saranno femmine!…rito rnerò a prendere il bus!
    …Madonna Noti…mi sono sporcato ancora le mani…”La visita della vecchia signora” mi impegna oltremodo…a Napoli è arrivata la commedia…stra na combinazione!
    artista1969

  39. Ciao sorellina, passavo da queste parti in cerca di news… quasi caso vado indietro, ma sembra che il signor Matrix spa altrimenti detto Virgilio non sembra essere molto d’accordo… credo che abbia fatto di tutto per rendere la cosa il più difficile possibile

  40. IL BLOG DI THE.SWORDMAN RESTERA’ CHIUSO PER UN PO’ DI TEMPO E NON AVRA’ NEANCHE LA POSSIBILITA’ DI RISPONDERE ALLE E.MAIL .

I commenti sono chiusi.