FLASHBACK

Cerca nel mio sguardo interrogante
timori e ombre di un verdetto
e mendicante, taci alla parola che esce
per non aver meno rabbia da guarire.

Amore circoscritto al mio mondo,
mai paragonato volutamente ad altro,
felice nelle ferite che non sai tacere,
io, come ombra, giaccio a te vicino.

Fa che i miei gesti non cancellino l'ombra
che il volto tuo privo di carezze può pensare,
forse una mano che sfiora con forza le tue guance
può lanciarti smarrito verso le più ignote rive.

Ricorda, se vuoi perdona e non aver paura di tornare.

FLASHBACKultima modifica: 2004-12-06T00:58:07+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “FLASHBACK

  1. ben ritrovata… tosta e incazzata! Io vado a riposare dato che domani ho un importante incontro di lavoro… ah su calendario blog hanno postato tre mie foto valle a guardare e poi… spara… non troppo, incazzata come stai una pallottola mi arriva davvero

  2. “…Se vuoi perdona e non aver paura di tornare” Una chiusa degna di versi così belli e pieni d’amore.
    Un bacio.Ilia

  3. meraviglioso tutto, “se vuoi perdona” mi piace perchè quel “se vuoi” dona dignità, una possibilità di riscatto, lo impreziosisce insomma, ciao noti, ci sono, ci sono, persa tra le bolle ma ci sono, buona giornata

  4. Leggo la tua prosa, la ricollego al commento che hai lasciato e noto una grande differenza tra le due interpreti personali: su un lato l’invito a tornare, sull’altro la chiusura. Hai ragione, dura la vita dei poveri maschi bastardi :-)) Buona giornata. Trespolo.

  5. bellissimo il tutto…. ma non avevo dubbi, buona giornata davvero… aria di primavera??palo mmellarossa

  6. La porta è chiusa a chiave, ma la chiave è all’interno, infilata nella toppa. Se è pazzo pazzo non uscirà, altrimenti…ne sentiremo parlare ancora. Mi complimento per i suoi versi, per niente banali, e la saluto. Il Bloggologo

  7. No, eh, non farmi questo, non metterti a scrvere anche bei versi. Però la forza è la stessa di sempre, lo stesso modo di leggere la vita e di affrontarla. Solo un pizzico di tenerezza in più. Bello!

  8. …spiazzato! E non è la prima volta!
    Madonna Noti l’onore di realizzare un’opera per colorarla con le tue parole è tutto mio. Virgilio si è inghiottito il tuo indirizzo di posta…gradire i riaverlo al più presto per inviarti l’immagine che “sverginerà” il tuo blog. Il mio indirizzo più sicuro è artista1969@hot mail.com…aspet to un tuo messaggio.
    Un inchino.
    artista1969

  9. Perbacco, amica mia, ora ti cimenti in modo lusinghiero con le quartine…ma dove vogliamo arrivare, direbbe Totò…buonanot te e un abbraccio, vito.

  10. non c’è d’aver paura dell’amore, l’ombra non si cancella, e le ferite un giorno guariranno. mia signora. il.reporter di Natale

  11. Brava! e mi avevi detto di non cimentarti con i versi!!! Mia cara, mi sorprendi come al solito e come al solito ti rileggo più volte. Un abbraccio C.

  12. non ti preoccupare, è solo che mi ero fatto quella-giuro-im magine mentale…nel frattempo il prof. marcello prosegue nelle sue gesta.
    ciao,a.

  13. il potere del perdono. fortunata te, novella poetessa.:-) io sono persa nel mio mondo vittoriano ( sto leggendo “il petalo bianco e il cremisi” ho appena finito “la fiera delle vanità”e mi sono immedesimata!)g razie per avermi fatto ricordare..:+

  14. …correggo di corsa! Il mio indirizzo di posta più affidabile è artista6@supere va.it …aspetto di ricevere il tuo indirizzo.
    artista1969

  15. Ciao notime… ti ho sempre chiamata noti ma solo in questi giorni un amico comune mi ha pronunciato il tuo nick come deve essere pronunciato.
    Mi ha anche mostrato la rivista di cui parli nel precedente post ed è stato un vero piacere trovartici dentro, è bello vedere e sapere che le cose ogni tanto si muovono, che ci sono ancora persone con la voglia di fare, di cambiare, di comunicare…
    Un bacio, a presto e grazie per i tuoi passaggi.

  16. Ciao, Noti. Mi son messa in pari, ho letto tutto quello che hai scritto e che ancora mi mancava. Niente mai di scontato con te. Sei unica come sempre. Un bacio. Silia

I commenti sono chiusi.