25 pensieri su “METEO

  1. ciao noti, non dirmi che ti sei presa anche la tromba d’aria.
    No, si tratta di qualche cosa di personale.

  2. In un tempo di reminiscenze che pensavamo sopite e di recrudescenze rinfocolate dalla storia è necessaria la considerazione secondo la quale ‘va bene così’ perché quel moto intimo e infuocato che ci ravviva e ci permette di respirare ha occhi per scorgere una realtà possibile anche se inesistente. Desiderabile anche se utopistica, forse. Ma proprio per quel germe vivo che non demorde speriamo contro la speranza stessa perché il destino di vivere si adempia e che possiamo quindi assaporare quei profumi dai quali ci siamo distratti e che abbiamo tralasciato e relegato ad uno degli ultimi posti della scala dei valori da considerare e da perseguire. Va bene così quindi, che la sfida di vivere per davvero stia in piedi trovando riscatto in sprazzi di generosità e regalie inaspettate.

    Uomo

  3. Immagino che tu nella burrasca ti trovi a tuo agio…
    Quanto a me, non è fb che mi politicizza, la politica mi ha sempre interessato, ma è che su fb è l’unica cosa di cui tu possa parlare, a meno che tu non voglia cazzeggiare (cosa che si può anche fare, ma solo una volta tanto).
    E poi, ti dirò, anche la mia vena letteraria risente del periodo (politico e non) che stiamo attraversando. Non sono serena, non sono emozionata, non vedo orizzonti. In parole povere, mi mancano gli stimoli.Inoltre noi di myblog ci eravamo abituati bene e ora scrivere un racconto (qualche tempo fa l’ho fatto) e veder due sparuti commenti ti piange il cuore. Non è che tu cerchi una platea, ma un minimo di condivisione…(gli immancabili puntini, come vedi)
    Altrimenti tanto vale tornare alle origini. Si scrivono e si tengono nel cassetto.
    Tu però quando puoi passa, hai visto mai? E poi , se passi, vuol dire che qualcosa avrai scritto anche tu. E lo sai che a me piace leggerti.
    Ciao.

  4. Ma fammi capire… torni e scrivi solo una trentina di caratteri? T’hanno amputato le mani e stai scrivendo con la lingua? Ma nel tuo caso non sarebbe stato meglio fare il contrario? Capisce niente la gente. Lo so che sei allergica a facebook. Pensa che io ho aperto un profilo migliaia d’anni fa solo perche’ mio nipote mi disse “daiiiii vai a vedere le mie foto!”. Ora giace nell’oblio piu’ assoluto.

  5. Non è burrasca…è tsunami…e hai ragione, va bene così, almeno per chi non guarda al di la del suo naso.

    Notte buona Noti ;-))

  6. Quando hanno preso atto che era uno tsunami si sono guardati spaventati e hanno deciso di fare una ammucchiata per salvare il salvabile (loro non il nostro).

    Va bene così una mazza, mi sto rimboccando le maniche e non perchè abbia caldo, ma per ricominciare a dare il giro al sistema.

    Notte buona Noti ;-))

  7. Riciao.
    Ancora non riesco a abituarmi a questo modo di commentare, non vedendo nulla non so nemmeno se il mio commento e stato registrato.

  8. Ero convinto che con i cambiamenti climatici avremmo avuto più caldo tutto l’anno, invece siccome il caldo ci piace, per dispetto… più freddo, buriana…

  9. cara Noti, scusa l’intrusione ma ho letto da jahira un tuo commento a proposito di Liminare che mi ha lasciato con l’amaro in bocca.
    Ma è vero?
    Un caro saluto.
    haffner

I commenti sono chiusi.