VACANCY

botero, funerale, bare, cassa da morto, eseque, trasporto, processione

A me sta bene tutto. Sta bene di essere partita alle cinque di mattina il giorno di Natale ed essere arrivata dopo quattro ore di percorso accidentato in questo paesino di montagna dimenticato da Dio, mi sta anche bene che tu mi abbia invitato ad uscire dall’auto per respirare l’aria sana della montagna e mi sta bene che ci sia il ghiaccino per terra e dunque essere finita col culo su quella stessa terra al secondo passo. Ho avuto un piccolo cedimento circa le mie certezze quando mi hai invitato lungo una salita impossibile con degli scarponi chiodati, figuriamoci con un taccio 12 con suola in cuoio scivolosissimo, per entrare nella stube di una fattoria per una cena tirolese “così caratteristica”, dove avremmo trovato questa cameretta pronta ad accoglierci con tanto di piumino tedesco soffice come una nuvola che è un tutt’uno con le lenzuola per cui ad ogni cambio di posizione ti porti dietro tutto l’impianto e passi la notte perennemente scoperta battendo i denti. Il mio umore si è sollevato pensando alla cenetta a base di Spatzle, canederli, goulasch di cervo accompagnato da marmellata di ribes, crauti rossi e Apfelpfannkuchen. Ma che tu adesso mi chieda di tornare nella piccola hall per chiedere un altro cuscino, no, non mi sta bene. Io nella hall non ci torno fino a quando non portano via quella cassa da morto, si lo so che è un trasporto funebre, si lo so che anche lui deve ritornare nel paese natale per la sepoltura, si capisco che anche gli autisti devono riposare e so anche che non possono lasciare solo il cadavere ma non mi sta bene dover, ancora una volta, scalcare la bara per raggiungere la reception. Io le mie mutande, al morto, non gliele faccio vedere. Ed non dirmi che dico cose assurde. E’ la situazione assurda e se il cuscino 80X80 non lo sopporti, per me puoi andare a metterti di fianco al morto che di certo non protesterà del tuo russare.

VACANCYultima modifica: 2011-12-27T01:45:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

43 pensieri su “VACANCY

  1. Le vacanze spesso sono così: si parte con le migliori intenzioni, per poi finire accanto ad una cassa da morto. Nella speranza che le tue feste siano migliori, ti lascio un abbraccio e l’augurio di una buona giornata!

  2. Racconto da spasso totale, meglio del miglior Gewurtztraminer di Hoffstatter, del Lagrein riserva Porphyr di Terlano, o del Pinot Nero riserva Mazon di Gottardi Bruno.
    Complimenti e prosit alla signora.
    haffner

  3. Esilarante… ho riso molto… ti immagini il morto con il pene eretto per la vista delle mutandine… rido.

    Ps ho una curiosità morbosa se puoi se no è lo stesso
    ma qual’è il tuo vero nome?.
    ciao

  4. Oh my god! Viene da citare un noto film ‘vacanze con il morto’… ma lasciamo perdere le banalità. Chissà perchè in vacanza qualche imprevisto capita sempre…?
    Spassosissimo racconto, ma spero non ti sia accaduto davvero!!!!!!

  5. Rigor mortis sarebbe stato un bel titolo per questo post … nella sua comicità ritrovo un pensiero a me affine … allontanatemi da tutto ciò che è troppo freddo, montano e salubre … lasciatemi piuttosto una spiaggia bianca in cui affondare i piedi e fumarmi la mia sigaretta guardando l’orizzonte in una serie sterminata di fotogrammi (rif. tuoi commenti). sarà per questo che la cena tirolese peraltro buonissima riesco a farla solo in estate con le conseguenze del caso!
    Ciao
    Andrea

  6. certo che ho le aderenze, e danno anche un fastidio della madonna. Ma tu come fai a saperlo? :)))))))

    Ho apprezzaro la descrizione della cenetta, conto di farne una a breve anche se per farlo mi toccherà passare un po’ di notti sul cuscino 80 x 80 ancorando il piumino con gli angoli al materasso, che quando sei abituato è ora di tornare a casa. Ciao noti, grazie e buone feste anche a te.

  7. mi piace la storia del pene eretto….non so come tu sia fatta ma se usi un taco 12 minimo ha mutande di pizzo nero che al morto almeno il pene glielo resuscitano davvero…e poi russare..in faccia glielo devi mettere il cuscino!!baci

  8. Ahahah… Sei divertentissima, con le tue situazioni “normali” che diventano paradossali. Potremmo intitolarle “vacanze col morto”! Che fine d’anno!

  9. Ciao grazie per avere reso la mia convalescenza meno amara e per avermi ridato un sorriso. Buone feste a tutti

  10. Tenera tenera come un orsacchiottino 🙂
    Mentre tu non rinunci alla vena satirica manco a Natale. Chissà cosa ti avrà portato Babbo Natale, son proprio curiosa 🙂

    Baci baci, per un anno strepitoso e pieno di creatività!
    giulia

    P.S. sai che quest’estate proprio vicino a casa mia passava una macchina che a bordo teneva la bara di sua moglie e le faceva fare la vacanza che in vita (bontà all’anima sua) le aveva promesso.

  11. vieni a farmi da badante? cosi curi me e anche il blog! non so dove andro’, raminga per il mondo su una nave cargo, vieni? ciao, ammoooore 🙂

  12. quella dei piumini tedeschi e’ pura verita’. il famoso turgore tedesco e’ probabilmente dovuto al fatto che scopano perennemente scoperti. attivita’ fisica all’aperto.

  13. Ciao Jo, o Lu!? ihih ti faccio tanti aguri di buon 2012..
    e come si dice “Buon termine e buon principio” sperando non termina anche te in una hall di un albergo! baci (con la lingua) e un pizzicotto sul culo! Ivan.

  14. Mi verrebbe da dire :”chi va per questi mari questi pesci piglia”, ma trattandosi di montagna…Ma la cena tirolese almeno l’hai fatta?Ad ogni modo il tacco 12 può tornare utile in certe situazioni.
    Baci, Noti, buone feste e Buon anno prossimo venturo.
    Anna

  15. Ti adoro Noti, mi fai sentire meno sola con i racconti sarcastici e qualche volta, come questo, al vetriolo, tra tanta depressione una NOTI di allegria ci sta tutta.

    Buon anno Bella ;-))

  16. Hai ragione, su queste pagine abbiamo scoperto nervi, viscere e cuore, abbiamo imparato a mostrare la nostra parte oscura e a riderne. Abbiamo imparato a conoscerci, in silenzio e con rispetto.
    Buon anno Notimetolose con un sorriso.
    Ultimo.

    ps. ho cambiato casa, myblog è quella nuova

  17. Per amicizia e simpatia questa sera brinderò con un lambrusco grasparossa invece del solito Cartizze allo scoccare della mezzanotte.
    Un sereno 2012 Noti.
    haffner

  18. L’anno vecchio ci saluta,
    portando via con se:
    gioie ed emozioni,
    ma anche tante preoccupazioni,
    lacrime di contentezza
    ed anche quelle di tristezza,
    che il prossimo anno sia migliore,
    questo è il mio augurio che parte dal mio cuore!

    Buon 2012 da Giuseppe.

  19. BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI

    BUON ANNO A TUTTI I LETTORI ASSIDUI

    BUON ANNO A TUTTI I LETTORI OCCASIONALI

    BUON ANNO A TUTTI GLI ALTRI

    BUON ANNO 2012 A VOI TUTTI E AI VOSTRI CARI CON GLI AUGURI CHE IL 2012 SIA MIGLIORE DEL 2011.

    Ciao Noti

  20. ritengo sia del tutto inutile farti gli auguri di buon anno, buon 2012, buona fine e buon inizio, felice san silvestro e via dicendo.

    beccati questo buon compleanno allora!

    ole/.) by sally brown

  21. Eh si, bisogna accontentarsi, c’è la recessione pure per le cartoline augurali quest’anno, ahahah 😀 BUON 2012! 🙂

  22. tanti augri, a te nooooooo tanti auguri, a te noooooooo, tanti auguri a tutti gli altri e invece a te nooooooooooooooooo! cosi, tanto per non smentirmi, vah!

  23. …ma ma ma lo sai che tu c’hai un sacco di ragioni a non far vedere le mutandine al morterello con un occhio chiuso e n’artro aperto??

    io quasi quasi me le sarei proprio tolta del tutto…

    un abbraccione e tanti ma tanti auguroni bella…

    moni

  24. E’ proprio vero, certe donne resusciterebbero pure i morti.
    P.S. Morto? Ancora no, quando avrò il presentimento ti lascerò da leggere il mio POSTAFFIO, lo so, ti capisco, non sei abituata a vedere ridotto così il mio Blog, un po’ moscio, sarà l’effetto Monti.
    II P.S. Oppure chissà, una coscienza creativa più critica? Boh, poi in realtà sono impegnato in altra creatività!
    III P.S. Buon anno.

  25. beh ma e tutti quei mutandoni di lana ke tieni nel secondo cassetto del comòdi quella che fù tua nonna?solo una volta che puoi approfittare di quel vecchiume preferisci mutande e tacchi a spillo!

  26. Buona domenica Noti, allora sei della partita?
    Si parte in autobotte fino alla casa della Fornero, quello che succederà dopo non gli sembrerà ver0.
    Per il comitato “smerdadores unidos”.
    haffner

  27. Ciao Noti, ci incontriamo uno di questi giorni, cosi parliamo un pò non solo vitrulamente?
    P.S è una richiesta amichevole, se non ti va
    amici come prima naturalmente…
    ciao.

I commenti sono chiusi.