SCONVENIENZA

botero, fernando botero, circo, cirque, lanciatrice, coltelli, donne, woman,costume

Sia chiaro.

Io amo le donne. Mi fanno simpatia.

Ricche di sfaccettature, problematiche, introspettive, grandi lavoratrici, pronte a buttarsi nel fuoco per una giusta causa, estrose nel vestire e bugiarde.

Non solo.

C’è qualche piccolo difetto che non riesco a perdonare loro ma niente in confronto a quello che ti possono dare. Sono le uniche che riescono a fotterti sorridendoti, le uniche che ti fanno uno sgambetto e dopo accorrono per capire se ti sei rotta le ossa, le uniche che possono avere un orgasmo quando intravedono la tua sconfitta, le sole a covare invidia per decenni allenandosi alla vendetta.

Ti si avvicinano e ti abbracciano, magari ti baciano anche sulle guance ma hanno le labbra ricoperte di veleno che rilasciano solo alla presenza della vittima prescelta.

Ma io le amo perché sono capaci di calpestare anche la loro madre per una conquista, per eccellere, per ricevere un consenso, per primeggiare.

Le più infingarde adorano circondarsi di altre donne adoranti da sguinzagliare nell’eventualità tremi il loro trono. E come regine ordinano, comandano, impongono fino ad arrivare alla condanna a morte senza sensi di colpa perché questi li tengono in serbo per il loro gatto che soffre di cimurro.

Dovessi creare un team, selezionerei solo donne. Non sbaglierebbero la mira.

SCONVENIENZAultima modifica: 2011-12-06T23:50:50+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “SCONVENIENZA

  1. sono leggermente disorientato, non tanto per l’analisi profonda dell’universo femminile, quanto per la mia conclusione: quando una donna mi piace, nessuna di quelle caratteristiche negative mi fa cambiare la sensazione che mi piace.
    Riguardo al team, scegliendo quelle giuste, sono d’accordo sulla tua considerazione. Un caro saluto. robi

  2. Noti, io ti dovevo conoscere quando avevo diciott’anni e mica le sapevo queste cose.
    Mi sentivo giovane e infallibile (soprattutto con la fionda in mano), non sapevo allora ahimè che avessero una mira imbattibile, e scoprirlo adesso che ben conosco come e quando si può contrastare il cimurro non mi è di significativo giovamento: da quelle donne, dalla loro mira son stato anche colpito e ho picchiato sovente la testa sbattendola stramazzando esanime sul pavimento.
    Se hai dei consigli per la mia prossima vecchiaia fatti viva (ci son certe badanti terribili in giro).
    Ciao, un sorrisone.
    haffner

  3. Ma no, fortunatamente non tutte le donne sono così perfide; è una questione di anima.
    Certo è che, al giorno d’oggi, costrette come sono ad assumersi enormi responsabilità ed a sostituire gli uomini che spesso non si dimostrano all’altezza, le donne tendono facilmente ad “incattivirsi” ed è un vero peccato.
    Ciao.

  4. Una bella disamina del carattere femminile, in cui riconosco il modo di fare di molte donne che conosco, che talvolta frequento, ma da cui mi allontano perchè- donna anch’io- non sono così.
    Ci sono donne come quelle che descrivi più (davvero sono tante, stimerei il 90%) ma ci sono donne che hanno spazio per l’an8ima e allora sono meno arriviste e meno ‘str…’.
    Le arpie, io, non le sopporto perchè non capiscono che anche le altre persone sono persone.

  5. Una bella disamina del carattere femminile, in cui riconosco il modo di fare di molte donne che conosco, che talvolta frequento, ma da cui mi allontano perchè- donna anch’io- non sono così.
    Ci sono donne come quelle che descrivi più (davvero sono tante, stimerei il 90%) ma ci sono donne che hanno spazio per l’an8ima e allora sono meno arriviste e meno ‘str…’.
    Le arpie, io, non le sopporto perchè non capiscono che anche le altre persone sono persone.

  6. Noti è incredibile…hai fatto il ritratto delle mie colleghe di lavoro…
    apparte questo hai ragione in pieno…

  7. Oddìo, Noti, temo che tu abbia ragione, mi fa quasi paura l’idea di appartenere a questo genere umano. Ti immagini però se appartenessi all’altro? No, no, per carità…

  8. minkia si. vero. e ora voglio che qualcuno mi dica dove cazzo ho lasciato quella proboscide che avevo tra le gambe! ma tu, dimmi, perche’ la gente non si sposa per i cazzi loro senza disturbare gli altri? occorre strombazzare e starnazzare? che maroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

  9. Non sono sicura che tutte le donne abbiano queste caratteristiche, ma il post mi piace molto: ricco di osservazioni intelligenti e in fondo nonostante tutto benevolo nei confronti del “gentilsesso” 🙂

  10. Le donne sono in competizione soprattutto tra di loro, credo
    che sia più facile l’amicizia tra un uomo ed una donna che non tra due donne.
    Per quanto riguarda le donne al potere dovrebbero solo cercare di essere se stesse e non scimmiottare i colleghi maschi che hanno altre caratteristiche. Jack

  11. Ciao Noti.
    Grazie del passaggio nel mio blog, certo che di questi tempi e con l’aria che tira riuscire a strappare una risata alle persone non è cosa da poco.
    Buona domenica e buona settimana.

  12. Ho conosciuto la poliedricità e l’interloquire simultanei e la grande capacità nell’ostentazione dell’interesse celante subdoli aspidi… di rappresentante il gentil sesso che le tue affermazioni rafforzano il concetto formato a trasformarlo in postulato. Se da quest’empirismo dipendesse il relativo susseguente futuro…direi che la scelta sugli individui con cui relazionarsi sarebbe sin troppo scontata. C’è soltanto un piccolo…infinitesimale problema… che non ci sono alternative altrettanto interessanti!

    un saluto pomeridiano in una domenica non ancora terminata.

    Uomo

    n.b. ho rimesso a posto il blog risolvendo il problema dell’impossibilità al commento. Grazie comunque per il tuo passaggio!

    .

  13. Io continuo ad amare il 10% delle donne che non sono così … quelle determinate senza essere spietate, egocentriche ma non dittaroriali, materne ma non soffocanti. Le tue osservazioni mi hanno fatto però riflettere … perchè al di la del modello che ti ho brevemente descritto mi sono sempre affiancato alle donne come da te descritte?? Forse il mio 10% non esiste … ed è solo un auspicio …
    Buona Giornata
    Andrea

I commenti sono chiusi.