EVACUATION

culona copia.jpg

E’ da alcuni segnali specifici che ci si accorge di non tenere più il passo coi tempi.

 

Quando ero piccola per fare la popo’, la cacca, insomma per cagare, si mettevano i bambini sul vasino bianco di plastica fornito di manico per poi permettere all’adulto di buttare le feci nel water e con un colpo di sciacquone far scomparire le scorie corporali. Nelle famiglie meno agiate ti si metteva direttamente sulla tazza reggendoti da sotto le ascelle e l’unico suono che usciva dalla bocca della mamma era un cordiale “ psssss psssss psssss” per aiutarti a sbrigare velocemente l’operazione di evacuazione.

Scopro oggi che l’evoluzione tecnologica ha colpito anche il settore infantile.

Ecco perché tra il divertito e lo sconcerto ho scoperto che vendono vasini coloratissimi. Il fatto da solo non potrebbe che rallegrarmi. Più colore, meno assetticità, più spazio alla creatività, anche se non credo ci sia un modo creativo per defecare. Ma tant’è. Arriva il colore e siamo tutti più felici. Resto però sbigottita quando intuisco, leggendo la confezione, che il vasino da bebè non solo è coloratissimo ma parla. Si, parla. Che cazzo potrà dire un vasino, mi sono chiesta? “ Ohhh ma quanta ne hai fatta?!?!?” Pronuncerà la vocina addestrata con una risatina maliziosa? Allerterà il parentado tutto con un:”Vienite,  correte a vedere quanta pupù ci ha fatto il nostro virgulto!” O sentenzierà con voce metallica:“ Peso feci espulse dal pupo kg 4,38 “ e allora la mamma allarmata accorrerà sapendo che il piccolo rampollo caga come una frisona al pascolo? Lo sbigottimento si trasforma in incredulità scoprendo che il vasino non solo parla ma canta. Canta canzoncine per aiutare l’evacuazione. Mi chiedo se si deve pagare anche la siae ogni volta che il piccolo erede appoggia le sue prestigiose terga sulla nuova diavoleria dando vita ad un concerto dai mille suoni cacofonici. Soprattutto la domanda che mi rintrona la testa è: ma che canzoncina potranno aver registrato per rallegrare la creatura durante la cagata?  Musica folcloristica libica?

EVACUATIONultima modifica: 2010-12-17T11:31:00+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

46 pensieri su “EVACUATION

  1. Caspita! Se fosse esistito un aggeggio del genere ai giorni miei, magari non sarei così schizzinosa e la farei allegramente dappertutto, cantando canzoncine libiche… (?).
    Credo sia per un apprendimento meno traumatico del fare la cacca. Pensa, proprio nei bagni del liceo un ragazzino è svenuto mentre la faceva…
    Quando penso a qualcosa di orribile, mi viene in mente quel re che è morto squassato da attacchi di diarrea.
    Insomma, il vasino canterino è un bel regalo :))

    P.S. sì dopo Hemingway vengo io 😉

  2. Risposta al commento: L’idea è buonissima, scegli tu le candidate e inizia. Sono sicura che io ne scriverò in maniera più benevola, tu sei una iena, ah, ah.

  3. Commento al post:Non so per gli altri giorni, ma per Natale c’è una versione aggiornata di “Bianco Natal”.Oddio, il colore non è proprio quello, ma…

  4. Spesso si perde di vista la realtà o al contrario si cerca di esaltare aspetti secondari rispetto alla sostanza delle cose fino a ribaltare la realtà stessa. Jack

  5. Sono quasi stupita che esistano ancora i vasini… pensavo che con tutta la tecnologia a fare il pannolino più confortevole… per non scomodare il pargolo dai suoi giochi davanti alla tv… si insegnasse a afrsela addosso fino alla maggior età!
    sorrisi…
    Fly

  6. La verità è che come la metti, o meglio lo metti, il sedere non è eufonicamente dotato, resta musicalmente miseramente cacofonico.
    P.S. Ridi, ridi! Il proprietario dello strumento dipinto, già lo conosci, è il ritratto che mi fece un’amica ai tempi del femminismo spinto. Piacere, Limi.
    II P.S. Dalle tue parti i cassonetti per il materiale plastico se non sbaglio sono gialli.
    III P.S. Vabbè, hai voglia di giocare…pago per 4 ma a 0,25 l’uno.

  7. Non ho parole…Un vasino che parla e canta,viene voglia di diventere stitici.
    Certo ho visto le tazze del water con i fiori , con le spighe di grano, ect, ect… siamo al limite….magari la canzoncina è l’innom del corpo sciolto di Benigni,chissa…
    Rido e molto.

  8. embeh? anche io che ormai sfioro la 40ina avevo il mio bel vasino fatto a anatra tse’! cantare non cantava, ma a quello ci penso’ mia nonna quando per sedare la noia pensai bene di dipingere le piastrelle bianche del bagno intingendo lo spazzolone del water nel mio prodotto biologico. mia madre ci mise un sacco a pulire perche’ non smetteva di ridere e ringraziare il suo dio che la parete era rivestita di piastrelle!

  9. perdendo in cattiveria? ma se uno ha detto al signor convivo di andare a sharm “cosi puo buttare la jah agli squali” e lui ha risposto “tanto me la risputano fuori”. tu vaneggi.

  10. Pero’ la cacca cosa importante e’. Da quando nasciamo a prima di morire. Prima guardavo quella del mio pargoletto adesso controllo quella dei miei residenti, gli anziani anzianissimi. Colore, forma, odore, quantita’, se la fa, se non la fa, da quanti giorni non la fa. Insomma una vita piena di merda la mia.

    Eppoi va bene, lo ammetto, mio figlio l’aveva, il coso musicale per andare al bagno.
    Ma ti lascio con la curiosita’ di scoprire da sola che (alienanti) canzoncine suonava.

  11. Scusa, ma sono finita per caso in questo blog, sto ghignando di gusto, Giulia 7 anni è la mia passione endemica, ma le sue cagate mentre eravamo a tavola non le scordo, finiti gli sforzi ci mostrava la sua produzione di m…a e solo leggendoti ho scoperto quanto siamo stati eroici a non vomitare. ;-))

    Ma sul serio hanno creato vasini parlanti?

    Notte buona ;-))

  12. “Ma ndo vai, se il vasetto canterino non ce l’hai
    bella cagonaaaaa,
    e siediti su sta poltronaaaaa..”

    credo che faccia più o meno così :-)))))))

    Un abbraccio,

    S.

  13. conosco l’oggetto in questione
    hanno tentato di regalarlo ai miei figli
    fortuna che sono riuscita ad evitare
    hanno optato per una specie di cavallino blu con le maniglie che i miei figli hanno accuratamente evitato di usare come vasino
    passando dal pannolino al wc (con apposito riduttore morbido)

    ho visto mamme e nonne comprare entusiaste sta cosa allucinante
    :-(((

    buon inizio settimana Noti
    caso mai quando vado in qualche negozio di articoli del genere provo a verificare che musica fanno (ovviamente senza usarli ahahahahahahaahah)

  14. Non vale, non vale…hai fatto un “ psssss psssss psssss” fuori commento.
    P.S. Il P.S. l’ho inventato io e va fatto rigorosamente “dentro”…il commento.

  15. Gulp, non credevo esistessero simili diavolerie. Magari, se avessi avuto anche io un vasetto così, ora non sarei tanto stonato!
    Sai per caso se progettano water per adulti simili?

  16. Senti, con tutti i soldi che sto spendendo per i vari parenti, proprio un vasino da ognuno mi deve arrivare?
    E no!
    Altrimenti li mando a ca…are! 😉

    Baciotti canterini

    giulia

  17. ciao noti, se canta un sirenetto ga ..o alla grande…!!!!!!
    certo che i terrestri sono creativi, risolvono tutto con qualche musichetta…..
    :-)))))
    i miei alghini la fanno da soli abbondante, ma se scoprono che c’è una tale barchetta faranno il maremoto… per averlo a natale, dove lo trovo?
    :-))))
    sei forteeeeeeeeeeeee
    un abbraccione
    e buona settimana

  18. ecco si proprio un racconto in puro stile natalizia…grazie a Dio esisti…tu pero” !!!!
    ecco quindi qui per i miei auguri natalizi falsi buonisti e totalmente inutili…ma volevo farli perche mi piacciono le tradizioni…ti ho ” conosciuta 8 anni fa quando ero in cina ( bloggamente parlando) e adesso che a fine febbraio si torna in italia mi sembra che si chiuda un cerchio..uno dei tanti…..ad ogni buon modo cara noti che sia natale anno nuovo o quello che sia davvero ti auguro tutto il bene del mondo besos marihellen

  19. Ne è passata di acqua, di gelo, di neve, ma anche sole. Sempre ironica e divertentissima.

    Il vasino che canta mi fa inorridire. La cacca canta già abbastanza da sola quando casca e fa splash 🙂
    Un tempo mi chiamavo sedano.
    Sono passato di qua per portarti un saluto. Ciao Noti

    Davide

  20. auguri bella donna…
    passa delle giornate non buone di più..

    in compagnia di chi ami e lontano da chi non sopporti…
    se poi tu nn hai nessuno da non sopportare…beh

    tanto di meglio!!!

    un sorriso e un abbraccio..

    moni

  21. Vorrei pensare che questo Natale
    riesca a cancellare le incomprensioni,
    l’indifferenza, la cattiveria
    che purtroppo caratterizzano
    la vita di molti, lasciando posto
    ad una grande apertura di cuore.

    Auguro a te, che la magia del Natale
    possa rinnovarsi per tutti i giorni dell’anno.

    Auguri da Giuseppe

  22. Non so se il mio commento precedente è stato mangiato… come ogni cosa a Natale :))
    Evvai con l’intasamento dei vasini!!!

    BUON NATALE
    da Giulia

  23. io sono nata gia’ zia, tanto per dirne una. e tanto per dirne due, scopare ormai m’annoia. capirai, dopo aver provato in tutti i modi forme maniere e perversioni, mi sono rotta. ovunque. c’e’ da dire che magari cambiando soggetto…. ci faro’ un pensiero. tu sei libera?

  24. aspettate di finire le feste, poi vedrete che razza di vaso bisogna mettere sotto
    per contenere il tutto,dicono che porti fortuna!!!auguri di un Buon Anno a tutti

I commenti sono chiusi.