SALVATORE

cani.jpg

Silver era sempre di ottimo umore, si alzava la mattina già di ottimo umore. D’altra parte chi meglio di lui poteva sorridere alla vita? Un matrimonio, tre figli, un divorzio, un fallimento commerciale, tanti debiti in giro e la stessa voglia di giocare di quando trentenne fermava il traffico in centro seduto in mezzo alla strada vestito da capo indiano con la pipa in bocca. “Il grande capo fuma!” e gli automobilisti tra lo sbalordito e il riso aspettavano pazientemente che avesse finito di fumare. Poi ci fu quel giorno che un camionista gli spaccò i denti urlando ” Se grande capo fuma, camionista incazzato gli spacca la faccia” ma sono cose che capitano quando incroci nella vita persone senza senso dell’umorismo. Ora, uomo fatto, trascorreva le sue giornate nell’officina di uno dei suoi figli e la notte al night, tra puttane russe e polacche che lo amavano perdutamente fino a quando c’erano soldi da spillargli. Frequentando quegli ambienti si rese conto che un uomo non si poteva dire uomo se a casa non aveva un cane da mostrare orgoglioso alle sue conquiste. Già, ma che cane? Mica un cane “da lecco” o un bastardo o peggio ancora un anonimo boxer. No, lui doveva avere un cane speciale. Fu così che si comprò un terranova. Un molossoide che a malapena entrava nel suo miniappartamento da scapolo ma “vuoi mettere la figura che ci faccio in spiaggia questa estate con le tedesche? Che poi, si sa, le donne appena vedono un cane perdono la testa ed è li che le frego!” Ma per portare un cane in spiaggia ci vuole in patetino da cane bagnino e allora si iscrissero lui e il bestione al corso base della Scuola Italiana Cani Salvataggio a Cervia. Tutte le domeniche partivano all’alba per raggiungere la sede del corso e sinceramente Silver si applicava anche, il terranova molto meno: è svogliato, distratto anche un po’ imbranato. Se viene rimproverato mette il muso e se è in giornata no, se ne sta tutto il giorno sotto un ombrellone a caccia di mosche da mordere. Silver non demorde e arrivano gli esami finali. Tutto il corso è in fibrillazione, cani e padroni. Uno dopo l’altro i cani superano le prove, vanno dal loro coach e ricevono il patentino. Tutti i cani meno il cane di Silver, il terranova più ignorante del mondo, l’unico terranova col terrore dell’acqua, unico bocciato al corso per cani bagnini, disconosciuto dal suo padrone anche come cane da rimorchio. Alla fine si spende meno andando a puttane.

SALVATOREultima modifica: 2010-09-28T18:25:00+02:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

25 pensieri su “SALVATORE

  1. Risposta al tuo commento: perchè sei una carogna e basta.
    Commento al tuo post: Ognuno ha il cane che si merita. Mi piacerebbe conoscere il tuo, provo ad indovinare.Uno di quelli che abbaiano sempre (soprattutto ai fotografi dilettanti, eh eh).
    PS. Se potessi ti manderei “il bianco steso” di Ponza. Per punizione.

  2. Io nn ho mai capito come il cane possa avere orari così precisi per fare pipì e cacca. Ma nn sono veterinaria…

    Mmmm…., Caterina traditrice ha troppo successo… :((

  3. ciao noti, era meglio una bella nuotata, sai quante pescioline abboccavano!!!!

    resistiamo…
    domani…
    resistiamo
    dopodomani…
    e poi…
    ….
    notte buona

  4. E a me (a noi in famiglia) è toccato l’unico setter, notoriamente cane da caccia, che scappa quando sente sparare! In compenso adora il mare, fa il bagno anche in pieno inverno.
    A propos, sai che mio marito dice che con il cane “acchiappa”? Ora ho compreso cosa vuole dire, io pensavo che acchiappasse le beccacce :((((

  5. weeeeee notime essi myblog da un po pretende il codice di sicurezza e poi s’è tenuto il vecchio vizio di ritardare i commento anche di ore, tutto bene tu?

  6. dipende di che genere sono ma sicuramente dano più soddisfazione di un cane come quello di Silver che non ha nemmeno un nome, tanto è una specie di specchietto per le allodole, anzi, avrebbe dovuto esserlo…
    mai fare i conti senza l’oste si dice no?

    :-)mandi noti

  7. …ora che so che sei “pigra”…
    non poteva che andare diversamente…
    forse il terranova era più amico tuo che di Silver…

    riesci sempre a strapparmi sorrisi…e a farmi arrivare fino in fondo…perchè come sai…io non amo gli scritti su schermo troppo lunghi…

    ma i tuoi…li mangio letteralmente e non mi rimangono indigesti…

    e ho pure lo stomaco “debole”…

    a presto dolce bella impetuosa pigra donna…

    m.

  8. Addirittura bocciato, neanche una sospensione del giudizio, Silver avrebbe dovuto urlargli “bastardi” …
    Andiamo in pellegrinaggio in tutti e due i posti, meglio abbondare, organizza tu.ciao noti, bacio

  9. Scrivi davvero bene; con le tue storie hai l’incredibile capacità di lasciare sempre l’amaro in bocca, un misto di rammarico e rassegnazione alla realtà circostante.
    A presto.

  10. Fantastica la battuta del camionista… devo dire che hai una fantasia fuori dal comune… sono veramente felice di non dover leggere le stesse banalità….

  11. ciao noti non vorrei che i miei commenti frangono prima di arrivarti

    ti lascio un salutino di buon we

  12. lo dico sempre io che il cane migliore e’ quello che salvi dal canile. l’avesse preso la’, probabilmente dalla riconoscenza l’avrebbe trasportato fino in jugoslavia a nuoto, quel bastardo di silver.

  13. ma quanto li descrivi bene questi “uomini” 🙂 Sicura che io non ci sono mai? Ti accarezzo sempre l’anima….un abbraccio..Sei sempre un incanto…sofia

  14. Quando si ama, tutti i piccoli
    sospetti diventano paure.
    E quando le paure diventano più grandi,
    è segno che l’amore sta crescendo.

    (Romano Battaglia)

    Un bel aforisma augurarti una
    buona domenica.

    Ciao da Giuseppe.

  15. Ciao Noti volevo chiederti una cosa…mi potresti consigliare qualche sito dove si parla di libri e di recensioni dei medesimi x favore?…p.s. leggo dopo Salvatore

  16. beh anche alla mia chopi l’avrebbero bocciata. non le piace per niente l’acqua ma non è mica un terranova, si può permettere di essere ignorante. rido

I commenti sono chiusi.