BOOM

 

masacre.jpg

Ma che cazzo è successo?

 

Non riesco ad alzarmi da terra. Devo alzarmi. Aspetta. Appoggio i gomiti e sollevo il busto. Sangue. Troppo sangue per essere tutto mio. Quella ragazza è morta. So che è morta. Ha gli occhi sbarrati che guardano il cielo e in mano tiene ancora stretta la borsa della spesa. Urla. Mi fa male la testa. Smettetela di urlare e aiutatemi, cazzo. Niente, nessuno mi ascolta. Cazzo, cazzo, cazzo. E adesso arriverò tardi all’incontro e chi la sente la mia segretaria. Devo avvisarla, devo trovare il cellulare ma è tutto così faticoso Forza. Pensa, pensa. Era nella borsa, si nella borsa, lo avevo messo dentro alla borsa così non mi sformava il vestito. Che cretino, tutto per il vestito che adesso è pieno di schizzi di sangue, neanche tutti miei. Oh Dio, Dio. Aiutatemi. Sento solo lamenti. Mi devo trascinare vicino a quella signora ma i vetri mi tagliano le braccia. Devo raggiungerla e far smettere di far piangere quella bambina che sta sopra di lei e continua a chiamarla urlando. Di chi è questa gamba? Che schifo. Ero in banca, si, ero in banca in coda davanti a me a signora con la sporta della spesa .Ricordo l’odore del suo cappotto che sapeva di naftalina. Era talmente fastidioso che ho girato la testa verso la cassa 3. Lo ricordo l’uomo davanti alla cassa 3. Urlava, parlava di mutuo, il cassiere guardava da un’altra parte alzando gli occhi al cielo e l’uomo alzava il tono della voce e il cassiere allargava le braccia, poi l’uomo si è messo a piangere continuando ad urlare e ha messo una mano nella tasca del cappotto. Era il mio turno e ho allungato l’assegno alla ragazza della cassa 2 incazzato per l’attesa. Poi ricordo solo che mi sono sentito sollevato e mille spilli che mi si conficcavano nel corpo.

Sirene.

Sono qui. Sono vivo. Non riesco a parlare ma sono ancora vivo. Devo correre in ufficio. Venite qui.

 

BOOMultima modifica: 2009-12-22T11:57:54+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

53 pensieri su “BOOM

  1. il solito discorso: ti fai sempre mancare e poi quando torni uno ci si chiede perché ti fai mancare così tanto. il solito discorso Notime: sei una grande.

  2. Cazzo, cazzo, cazzo….. Queste cose non possono succedere quando ci sono appuntamenti di lavoro importanti!!!!
    (Grandiosa!)
    Imperf

  3. Stamattina ero in radio, con uno studioso di storia locale per parlare di bombe durante la seconda guerra mondiale qui nel nostro territorio. Vittime tante, nessun risarcimento, qualche spicciolo.
    Che tristezza parlare di morte, di morti e di ingiustizie, siano pur piccole quando toccano il singolo nella difficoltà vissuta come fallimento e la rivalsa conseguente sul mondo circostante. Misera rivalsa, quando per colpire un’obiettivo ne ammazzi cento.

    P.S. …purché nn lo si calpesti (in rif alla mia poesia)

  4. Cos’era, un rimprovero ? Io non dimentico né cose né persone. Forse ho solo smesso di ricordare loro quotidianamente che non li dimentico. E ho iniziato a ricordare a me, invece, quotidiamente che non mi dimentico. Ogni tanto bisogna mettersi in pari con sé stessi. Un abbraccio anche a te, grazie degli auguri e che il tuo Natale sia bellissimo. Arretrati non so se ne ho. Dovrò farmi due conti … è che i conti … è questo quello che non mi è mai piaciuto nella vita.
    Sigaretta finita.
    Baci Noti.

  5. Sai che non so che atteggiamento avere davanti a questo post?
    Mi scuote parecchio e non ho voglia di fare battute. nello stesso tempo resto ammirata ancora una volta davanti alla tua capacitò di sintesi descrittiva.
    Ps. Ti rassicuro, quel Natale descritto non è il mio, ma uno sguardo sul presente di un’amico e su un futuro che potrebbe…(e qui i puntini ci vogliono. Fosse solo per scaramanzia) E buon Natale a te. Con affetto.

  6. Ci son quelle che gridano “al ladro!” e lasciano subito la borsa. Ci son quelle che la tengono stretta stretta e finiscono all’ospedale pur di non lasciarla al ladro.
    Io lascerei subito :))

  7. tinto brass e’ diventato famoso perche’ c’era il bisogno che qualcuno di veramente specializzato onorasse le loro facce di culo hihihihhhihihihi ma l’ultimo post l’hai concepito dopo aver sbirciato nella palla di vetro?

  8. Ciao,
    mi spiace per le tue letture, se ti interessa posso consigliarti il libro che sto leggendo io e sul quale ho fatto il post, vale la pena la sua lettura. Certo non se si hanno cose più importanti da fare, come correre in ufficio anche se orribilmente mutili, guardarsi allo specchio per controllare e ricontrollare come calza il vestito (dannato cellulare!), e fare file alla banca. File inutili, tanto chi ne ha davvero bisogno, dei soldi, certo non li otterrà, neanche a costo di esplodere!
    Buona notte…
    Carmine

  9. a breve forse fra un attimo metto la canzone o una canzone …dipende…..intanto auguri per qualsiasi cosa tu stia desiderando a prescindere dal natale e da un anno nuovo ch sta arrivando…..ti abbraccio forte …marihellen

  10. Buon Natale a te vecchia gallina spelacchiata, affinchè l’anno che viene ti porti sorrisi. Ti lascio a mia volta una bella palla, piena di merda, così che tu possa toglierti la soddisfazione di tirarla in faccia a chi vuoi. (Non a me ti prego, mi sono appena rifatta il trucco).
    Bel regalo è? E’ lo so, in quanto a bon ton non batto nessuno.
    Tanti baci Tesoro, sinceri e affettuosi.

  11. ciao not, ma non era natale?
    Era un po’ che non passavo ee vedo che ci sono diverse cosucce da leggere per ora ti lascio gli auguri poi, prometto ripasso ciao buon Natale

  12. Buon Natale, NOTI
    p.s.Complimenti per i tuoi racconti, e per la capacita’ di descrivere come se fosse vera la piu pura “fantasia”:-)
    AUGURIIIIIIII!!

  13. Buon Natale
    che sia ricco di tante Sorprese
    Buon nuovo anno
    che ogni giorno
    possa regalarti…
    … nuove e meravigliose Emozioni

    Auguri Sempre
    per ogni sogno che realizzerai,
    per ogni sorriso che ti sarà donato,
    per ogni bacio che ti scalderà il cuore…

    Ciao da Giuseppe.

  14. non riesco a scrivere. nulla. tabula rasa. sì : un pò(Tanto) mi vergogno! 🙁 Però passo di qua ad augurarti giornate scoppiettanti, ma di serenità e gioa! (ps: nel tuo post hai acceso l’albero di natale, leggo!!! non riesco ad immaginare quello che scriverai per l’epifania!!!) Tanti auguri di cuore!

  15. Il protagonista del tuo racconto non riesce ad essere umano neanche nella tragedia, tuttavia, per quanto le disuguaglianze sociali esistono non è detto che ci sia sempre indifferenza.
    Tanti auguri di Buon Natale. Jack

  16. Mia cara,i miei impegni non potranno mai impedirmi di passare da te per gli auguri.Non ti liberi di me,non ci riuscirai mai.Credo di averti lasciato qualche commento nei giorni passati ma,conoscendoti,non devi averli ricevuti grazie a questa piattaforma disastrosa.Tu rispondi sempre ed io lo so bene.Il tuo nick è nella nostra mostra ed il tuo nome sottoscrive uno dei commenti più belli alla Trasparenza di Cristo,gli fa da didascalia.Un modo per dirti che ti porto sempre con me.Un abbraccio stretto e tutti gli auguri che meriti(ti seppelliranno).Buon Natale e tanta felicità.
    artista1969

  17. cara Noti ogni volta devo leggermi gli arretrati….e sorrido…non ti faccio gli auguri di natale…al massimo gli auguri per la nascita del dio sole 🙂 ma un bacio e un abbraccio sono tuoi di diritto..sofia

  18. Tanti auguri anche a te Noti! 🙂

    Sai com’è.. la mia immagine è un pò inflazionata ultimamente,
    quindi faccio come i divi del cinema e mi faccio un pò desiderare.

    Considerami un pò come il giorgio mastrota del web… se scrivo in continuazione, poi non mi comprano più nè i materassi nè le batterie di tegami e pignatte.

    Meno male che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!

    Rido.

    S.

    p.s.

    è solo colpa di questo fottutto spirito natalizio, ma da domani finalmente se lo saranno tutti dimenticato.

    Come diceva un famoso cineasta popolare:

    ” E pure sto natale… Se lo semo levato dalle palle!!!”

  19. non si può più nemmeno fare la spesa in pace…

    vergogna perchè? beh, si in realtà avrei dovuto promuovere meglio TISCALI, ma era tanto poco nascosto se osservi bene…
    Hei gente, aprite blog su TISCALI, la piattaforma lascia a desiderare, ma insieme possiamo migliorarla… ah ah…
    buone feste! se credi nelle feste…

  20. Il destino ci coglie sempre in uno stato d’animo che non possiamo mascherare, di cui abbiamo neanche il tempo di vergognarci. Ciao, buona domenica

  21. dove ci siamo persi, dici. siamo inciampati su di noi, sollevati da esplosivo misto a inezie. e quando abbiamo provato a rialzarci il panorama era un altro. aiuto, portatemi in ufficio. voglio morire lì, tanto è uguale.

  22. BOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMM…mi scusi sig.ra Noti, m’è scoppiato un botto di Capodanno anticipatamente dentro al post, ben 23 ore e 40 minuti prima, scusi gli schizzi di sangue, pulisco subito!
    P.S. BUON ANNO.

  23. Tanti auguri di buon anno.

    E che il nuovo anno ti porti tanto amore, felicità, bibibù, bababà
    1 2 3 trallalè e stikazzi…

    Le solite cose insomma, che l’anno prossimo potremo mandare a fare
    in culo insieme a tutto il 2010 come tradizione vuole. ^__^

    (Quasi quasi scrivo un almanacco di auguri.)

    S.

  24. Ciao Noti, scambiarsi gli auguri è sempre un buon segno di ottimismo. Per te, il mio augurio più sincero: che il futuro ti possa sorridere SEMPRE!!!
    kisses

  25. Certo che certe fisse in testa… come quella di arrivare puntuali al lavoro… non è così facile da rimuovere….
    Ti auguro le cose più belle per il nuovo anno!!!
    Fly

I commenti sono chiusi.