POLTRONA

BOTERO PRESIDENT

Non la mollo neanche se mi bruciate le mani con l'accendino. No, non me ne vado. Anzi mi lego con questa corda attorno alla sedia e voglio vedere chi mi porta via. Mi solleveranno di forza. Oh insomma ma perché non lo capite che io ho vissuto per avere questa poltrona da presidente  e adesso che sono finalmente riuscito a sedermici sopra voi venite a dirmi che il gioco è finito e che devo mollare la presa? Voi siete pazzi. Toglietevelo dalla testa. Voglio continuare a suonare la campanella ogni volta che il consiglio si riunisce, voglio che i valletti, i vassalli, i valvassori e i valvassini si scappellino ogni volta che passo, voglio continuare a essere riverito tutte le volte che entro in una stanza, voglio uno stuolo di segretarie, segretari particolari, segretari portavoce, segretari consiglieri, voglio le tv che mi rincorrano per un'intervista, i giornalisti assatanati per avere udienza con me, voglio otto guardie del corpo che allontanino le mani che cercano di afferrarmi e che mi proteggano dai pazzi, voglio sollevare il telefono e trovare posto nel mio ristorante preferito anche senza prenotazione, voglio uno studio medico completo a disposizione per il mio raffreddore, voglio che il mio barbiere diventi cavaliere del lavoro. Voglio avere l'agenda piena dalle sette di mattino alle due di notte. Si, alle due di notte. E' solo a quell'ora che posso tornare a casa con la certezza che mia moglie sta dormendo e non sarò costretto a fare l'amore con quella donna che sopporto da sempre, che non ho mai amato e che si rifiuta di farsi la ceretta ai baffetti. Lasciatemi qui, vi prego, lei mi picchierebbe sapendo che ho fallito.

POLTRONAultima modifica: 2007-02-22T19:28:02+01:00da notimetolose@v
Reposta per primo quest’articolo

46 pensieri su “POLTRONA

  1. quando vengo quì mi rilasso, e mi godo la tua arte. semplicemente meravigliosa. la moglie, intendo. rido. buona serata.

  2. il cavallo di troia non risulta debellato. dicevi che gli avresti dato fuoco. ma qua tutto fumo e niente arrosto. si chiamano i pompieri ?

  3. bè mi hai beccato sono una astuta giocatrice di poker………. …bello il tuo racconto, chi non vorrebbe quella poltrona!!!! io si mi attaccherei con l’attack…… notte donna meravigliosa… ….

  4. ora si ! che c’hai messo, l’anti-doto ?! perfetto, si apre e non si “chianta”. finalmente. Il brutto tempo non mi fa paura, la pioggia la adoro, e qualcuno mi taccia di essere una terrona anomala per questo motivo. forse più mi fa paura il fatto chmi si scuriscano i pensiri all’improvviso . ma poi passa. quanto al maledetto, con tutta franchezza se penso che si sarebbe potuto innamorare mi viene da ridere sul serio eh !!! Conosci l’ipotetica del III tipo della grammatica greca ? sai quando i greci usavano quella ipotetica chiamata “ipotetica dell’irrealtà ” ( se le mie reminescenze liceali non son proprio scarse scarse ) per esprimere qualcosa che proprio proprio proprio non esiste !? Ecco, notimetolose. Quella. E’ decisamente da utilizzare un’ipotetica dell’irrealtà del III tipo !!! buonissima giornata. sempre un piacere averti da me.

  5. “Beh, caro presidente scampanellatore , non sarebbe più semplice ammazzare tua moglie? Del resto con le attenuanti e i domiciliari.. anzi: se ti sbrighi a farlo mentre sei ancora sulla poltrona, magari riesci a strappare l’immunità ;)” Rido anche io stavolta. Un bacio Noti, so che in fondo sei romantica anche tu 😉

  6. Devi soffermarti con umiltà anche dinnanzi
    ad una goccia di rugiada che brilla su un filo d’erba..
    perchè potresti riuscire a vederci l’arcobaleno.. . (Romano Battaglia)
    Un pensiero al mio ultimo post e augurarti buon fine settimana.
    Affettuosamente da Giuseppe.

  7. ognuno ha i suoi motivi per non tornare a casa presto. Poi, nell’agenda ci si può sempre infilare una mezz’oretta con una velina. Non uso pantofole, ciabatte di gomma. E una volta mi sono innamorato di un’indiana. E le indiane, ebbene sì, mi piacciono, coi loro sahari colorati, e quando parlano in inglese col loro splendido accento. sun on you

  8. Troppo simpatico questo post,che dici lo mandiamo al Quirinale?Ma pure al Senato,si si,forse meglio…stà li la poltrona contesa o persa o ricevuta.Insomm a quella cosa preziosissima,m ica come le poltrone di casa nostra sai??Baciotto,b uona giornata Ros

  9. Che tristezza,pover ‘uomo,che pena.
    Na bella passeggiata all’aria aperta,senza nessuno che rompi le p…e
    cosa c’è di meglio!!!!
    Buonagiornata cara.

  10. Si ha bisogno non soltanto di essere contenti ma anche che qualcuno si prenda cura, e
    si può gioire in compagnia….
    quando salta fuori l’opportunità l’emozione si fa forte.

  11. Ma tu ancora campi? Proprio vero che l’erba cattiva è dura a morire. La vita è breve, ma l’abitudine a sopravvivere dopo morti, inesorabile.

  12. Ohhhhhhh notimetolose, qual saggezza ti fu regalata dagli dei ! allora, faccio progressi ! “stiamo lavorando per voi”. si si. sorrido. buon fine settimana.

  13. no, veramente qui la saggia sei tu ! ah ah ah !!! pillole miracolose ? credo quella anticoncezional e. anticoncepiment o delle incazzature, solo che non sono costante. ecco perché tha’s a work in progress. oh, e fammi dà un pò di tono dai !!! rido !

  14. notina, mi scusi, ma se non son costante con la pillola anticoncezional e non son constante nemmeno con le incazzature ! cioè, spé, voglio dire .. è al contrario capì ?! … … … … mi sono incartata ? porca paletta. mi sono incartata si. comunque, facciamo così, non sono costante con le non-incazzature . ma .. sono costante con la non-costanza !!! ridi ridi .. !!! scherzo, lo sai !

  15. il potere unito ai soldi,tanti soldi,troppi… .Ecco perchè ci rimangono attaccati.Ma una poltroncella per me,giusto un paio d’anni per sistemare delle cosucce non ci stà? nessuna libera?Avrei tante cosucce da comprare,se non ho la poltrona ci impiego anni azz 🙁 Ros

  16. ops francesismo da me molto gradito…….. ..bè proprio così non sono, qualche taglia di tette in meno, ma è un particolare futile……… .rido……….. .sai che è lo dicevo una volta a Tigra, l’unica certezza della mia vita è il sapere di essere una bellezza, se mi levano quella, mi posso anche buttare al fiume!!!! ari-rido malinconicament e. buon week-end…….

  17. Quel cuoricino verde mi sta antipatico, forse è il caso di spubblicarlo, non credo sia indispensabile (è il valid.del feed).Per il resto puoi procedere con l’iscrizione, ric.solo di avvertirmi quando posti , così aggiorno a distanza.Buon fine sett.Gabri

  18. io voglio solo un mitra con un migliaio di colpi, dunque circa 600, poi dall’altra parte circa 300… si si, dovrebbe bastare. vediamo se si schiodano!

  19. ot: notina la micia è tornata, gaudeamus e grazie per i buoni pensieri che hai avuto. ricambiati che io te vogghio bbbene. la reine

  20. Ho il destino segnato insomma…per guadagnare devo per forza lavorare sul serio.Ma chi lavora sul serio,in genere è sottopagato e non ha poltrone dorate.Che devo fà Noti?’per realizzare i sogni devo lavorare ancora 100 anni (senza mangiare sennò consumo)ed io, già tengo una certa età.:-((((( Ros che ride tanto

  21. sapere che non sono l’unica a perdere gli affetti come gli accendini mi consola. aggiungerei che io li perdo un pò come la mia calma. ergo, tanto. oserei dire, troppo. non ci si abitua ? peccato ! buonissima giornata notimetolose.

  22. Sono stata un pò assente in questi giorni per problemi con il computer, ma vedo che i tuoi post rimangono sempre geniali. E lo dice una che ora dovrebbe essere abbattuta per quello che è successo in politica per adesso..ma essere obbiettivi è una priorita a cui non posso fare a meno, nemmeno in questi casi. un saluto, excell

  23. NOTI, parafrasando il messaggio di Amaranta Bueno, boni-fica, oltre che un invito è un complimento (c’è della fiducia in tutto ciò). P.s. Di qui non vedo il fast track, ma perchè dal lavoro ho le mutande d’acciaio informatiche !

  24. hihihi lo vedi che sei romantica!!! Però l’idea della palestra mi piace assai! Forse è un po’ d’allenamento ciò che serve per essere più cinici… Ridiamo insieme, per cominciare! 😉

  25. …la rabbia cmq va superata…anch e se non sempre ci riesco…e poi…forse è meglio perdonare…o no? grazie di cuore per l’abbraccio…

  26. I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

I commenti sono chiusi.